In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Aurangabad.
(In India, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Aurangabad e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in India, ecco tutto quello che c'è da sapere su Aurangabad per una vacanza perfetta.
Aurangabad è una città situata nella regione centrale dell'India, nello stato del Maharashtra. Fondata nel 1610 da Malik Ambar, è famosa per le sue ricche tradizioni culturali e storiche, come la Fortezza di Daulatabad, il tempio di Grishneshwar e le Grotte di Ellora, un Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che risalgono al VI secolo.
Inoltre, la città è stata la capitale del principe Mughal Aurangzeb, dal quale prende il nome. Aurangabad è anche nota per essere la città di produzione della seta, e ospita il museo Dr. Babasaheb Ambedkar dedicato al leader spirituale indiano.
Aurangabad, situata nello stato indiano del Maharashtra, è una città ricca di attrazioni turistiche di grande interesse culturale e storico. Ecco alcune delle principali:
1. Ajanta Caves - Si tratta di una serie di grotte scavate nella roccia che risalgono al II secolo a.C. - VI secolo d.C. e contengono molti affreschi e sculture che narrano la vita di Buddha e la storia dell'India.
2. Ellora Caves - Queste grotte sono un altro esempio straordinario dell'antica arte indiana. Qui si trovano 34 grotte, tra cui alcuni templi induisti, buddisti e giainisti.
3. Bibi Ka Maqbara - Questo monumento è una copia in scala ridotta del Taj Mahal, situato a Agra. La tomba fu costruita alla fine del XVII secolo e si distingue per la sua architettura moresca.
4. Daulatabad Fort - Questo forte risale al 12° secolo ed è stato costruito dai re Yadava del Deccan. Divenne poi la residenza del sultano Muhammad Bin Tughlaq nel XIV secolo.
5. Museo di Aurangabad - Il museo offre una visione completa della storia dell'India e della cultura locale, con oggetti rari come dipinti, sculture e manufatti delle grotte di Ajanta ed Ellora.
6. Panchakki - Questo antico mulino ad acqua musulmano risale al XVII secolo e mostra la tecnologia avanzata dell'epoca nel trasferimento d'acqua.
7. Grishneshwar Jyotirlinga Temple - Questo tempio è una delle dodici Jyotirlinga indiane, luoghi sacri in cui si venerano il Signore Shiva e l'energia divina.
Aurangabad è una città con molte altre attrazioni culturali e turistiche da scoprire, ma queste sono sicuramente le principali e le più suggestive.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Aurangabad.
Abbiamo scritto cosa visitare a Aurangabad, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il momento migliore per visitare Aurangabad, in India, è durante l'inverno, cioè da novembre a febbraio, quando la temperatura è piacevolmente fresca, tra 15 e 30 gradi Celsius. In estate, invece, le temperature possono salire fino a 40-45 gradi Celsius, rendendo difficile visitare i luoghi turistici. Tuttavia, se si desidera visitare i siti archeologici di Ajanta e Ellora, la stagione ideale è tra luglio e settembre, durante la stagione delle piogge, perché le cascate vicine sono in piena attività e l'ambiente è fresco e verde. Va anche considerato che durante il Festival di Ganesh Chaturthi, che si celebra a settembre, la città si anima con numerose celebrazioni e decorazioni.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Aurangabad si trova nello stato indiano del Maharashtra ed è servita da un aeroporto internazionale, l' Aeroporto di Aurangabad (IXU), con voli diretti da Mumbai, Delhi, Jaipur e altre città indiane.
Per chi preferisce viaggiare in treno, Aurangabad è collegata alle principali città indiane tramite il servizio ferroviario, tra cui Mumbai, Delhi, Hyderabad e Chennai.
Inoltre, ci sono diverse compagnie di autobus che offrono collegamenti regolari da Aurangabad a tutte le principali città indiane.
Una volta arrivati ad Aurangabad, è facile spostarsi con i mezzi pubblici, come i rickshaw o i taxi, o noleggiare un'auto per scoprire le bellezze di questa città indiana.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Aurangabad e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Aurangabad sono più belle con la pancia piena:)
Aurangabad, situata nello Stato indiano del Maharashtra, offre una grande varietà di specialità gastronomiche. Ecco alcuni piatti che non dovresti lasciarti sfuggire:
1. Naan Qalia: professionisti culinari affermano che questa prelibatezza sia stata inventata proprio ad Aurangabad. È un piatto di carne di agnello cotto in una salsa di spezie, yogurt e limone e accompagnato dal pane Naaan.
2. Tahari: Il Tahari è un piatto di riso aromatizzato con spezie come il pepe nero, la cannella, il cumino e i chiodi di garofano. Può essere preparato sia con la carne che con le verdure ed è spesso accompagnato da un chutney piccante.
3. Sheermal: questo pane dolce e morbido è una specialità di Aurangabad ed è di solito servito con il Tahari. Gli ingredienti includono farina, zucchero, burro, yogurt e zafferano.
4. Kebab: Aurangabad ha una grande varietà di kebab tra cui scegliere. Il più popolare è il Sheekh Kebab, che è un kebab di agnello marinate in spezie e grigliate sul barbecue.
5. Firni: il Firni è un dessert a base di latte simile al budino, arricchito con zucchero e aromatizzato con scorza di cardamomo e di noce moscata.
6. Bakarwadi: Questi snack croccanti e appetitosi sono a base di pasta sfoglia ripiena di un mix di spezie, cocco e semi di papavero.
7. Shawarma: Il Shawarma, un piatto di carne alla griglia con il pane, è stato importato in India dai paesi arabi. È uno dei piatti di strada più amati di Aurangabad.
8. Patodi Rassa: Questo piatto tradizionale del Maharashtra consiste in una salsa di ceci, spezie e cocco accompagnata da fette di ceci al vapor o frittelle.
9. Zunka Bhakri: Una specialità vegetariana della regione, realizzata con ceci, farina di gram, cipolle e aglio, specie ed erbe. Viene servita con il pane Bhakri.
Sono tutti piatti deliziosi e ricchi di sapori, e tutti possono trovare qualcosa di proprio gradimento in questa cultura culinaria.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Aurangabad (India) non è una città particolarmente costosa per i turisti rispetto ad altre destinazioni turistiche in India. I prezzi dei pasti, degli hotel e dei trasporti pubblici sono generalmente abbordabili.
Le zone migliori dove alloggiare a Aurangabad sono il centro città (dove si trovano la maggior parte delle attrazioni turistiche), CIDCO (un'area residenziale tranquilla a circa 15 minuti di auto dal centro) e Jalna Road (una zona in via di sviluppo a sud-est della città).
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Aurangabad potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Aurangabad è generalmente considerata una città sicura per i turisti. Tuttavia, come in qualsiasi altra destinazione turistica, è sempre importante mantenere una certa prudenza quando si viaggia, adottando le misure di sicurezza basilari come non mostrare oggetti di valore, evitare zone isolate di notte e utilizzare taxi autorizzati. In ogni caso, è sempre consigliabile informarsi sui livelli di sicurezza locali in modo da poter avere un'esperienza di viaggio serena e piacevole.
Aurangabad, in India, è una località che può soddisfare diversi tipi di viaggiatori, ma in generale si presta meglio per le coppie e le famiglie in vacanza che vengono a scoprire le meraviglie artistiche e culturali della zona. Infatti, Aurangabad offre numerosi siti archeologici di grande valore, tra cui le famose grotte di Ellora e Ajanta, che sono patrimonio dell'UNESCO.
Per quanto riguarda i divertimenti, ci sono alcuni parchi acquatici e parchi divertimento principalmente adatti per le famiglie con bambini. Inoltre, ci sono anche alcune attività come il trekking, l'escursionismo e il ciclismo che possono intrattenere i viaggiatori più avventurosi.
Infine, ci sono anche molti ristoranti che offrono specialità locali e internazionali, così come negozi e mercati locali dove si possono fare acquisti di prodotti tipici e souvenir.
I mezzi di trasporto disponibili ad Aurangabad includono auto-risciò, risciò a pedali, autobus pubblici e taxi privati. La scelta del mezzo dipende dalle preferenze personali, dal budget e dalla zona di destinazione. Le auto-risciò sono molto diffuse e convenienti, ma possono essere scomode in caso di traffico intenso. I risciò a pedali sono più lenti ma offrono un'esperienza piacevole per i turisti. Gli autobus pubblici sono un'opzione economica per gli spostamenti all'interno della città, ma possono essere affollati e poco confortevoli. Infine, i taxi privati sono disponibili per prenotazione e sono l'opzione più comoda ma anche la più costosa.
Una volta visitate le attrazioni di Aurangabad, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Ci sono diverse mete interessanti che puoi visitare partendo da Aurangabad, ecco alcune delle migliori:
1. Ajanta - Ajanta è famosa per le antiche grotte buddiste che si trovano qui. Il complesso delle grotte è stato scolpito nella roccia e presenta bellissime opere d'arte.
2. Ellora - Ellora è un'altra popolare destinazione turistica vicino ad Aurangabad. Questo magnifico sito contiene numerose grotte e templi, scolpiti nella roccia.
3. Daulatabad - Locato a circa 16 km a nord-ovest di Aurangabad, Daulatabad è un'antica fortezza che risale al 14° secolo. Questa fortezza è anche chiamata Devagiri.
4. Lonar - Lonar si trova a circa 130 km da Aurangabad ed è famosa per il suo cratere da impatto, che si dice sia stato creato da un meteorite.
5. Shirdi - Situato a circa 130 km da Aurangabad, Shirdi è un luogo di pellegrinaggio molto popolare tra i devoti di Sai Baba.
Questi sono solo alcuni dei luoghi interessanti che si possono visitare partendo da Aurangabad. Ovviamente ci sono molte altre mete che meritano di essere visitate in India, soprattutto nel vicino stato del Maharashtra, quindi se vuoi organizzare un viaggio più lungo, potresti consultare una guida turistica o un agente di viaggio per pianificare il tuo itinerario ad hoc.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in India:
Cosa visitare a Delhi
Cosa visitare a Mumbai
Cosa visitare a Agra
Cosa visitare a Jaipur
Cosa visitare a Goa
Cosa visitare a Varanasi
Cosa visitare a Udaipur
Cosa visitare a Chennai
Cosa visitare a Khajuraho
Cosa visitare a Amritsar
Cosa visitare a Cochin
Cosa visitare a Jodhpur
Cosa visitare a Kolkata
Cosa visitare a Pushkar
Cosa visitare a Hampi
Cosa visitare a Darjeeling
Cosa visitare a Alleppey
Cosa visitare a Rishikesh
Cosa visitare a Andaman and Nicobar Islands
Cosa visitare a Shimla
Cosa visitare a Nainital
Cosa visitare a Ranthambore
Cosa visitare a Lucknow
Cosa visitare a Vrindavan
Cosa visitare a Kovalam
Cosa visitare a Mcleod Ganj
Cosa visitare a Gangtok
Cosa visitare a Mount Abu
Cosa visitare a Kanyakumari
Cosa visitare a Ooty
Cosa visitare a Aurangabad
Cosa visitare a Pondicherry
Cosa visitare a Mysore
Cosa visitare a Madurai
Cosa visitare a Bikaner
Cosa visitare a Munnar
Cosa visitare a Manali
Cosa visitare a Bharatpur
Cosa visitare a Mandu
Cosa visitare a Thanjavur
Cosa visitare a Bhopal
Cosa visitare a Shillong
Cosa visitare a Chittorgarh
Cosa visitare a Ajmer
Cosa visitare a Puducherry
Cosa visitare a Kumbakonam
Cosa visitare a Dharamshala
Cosa visitare a Periyar
Cosa visitare a Dandeli
Cosa visitare a Dausa
Cosa visitare a Kodaikanal
Cosa visitare a Surat
Cosa visitare a Visakhapatnam
Cosa visitare a Nagpur
Cosa visitare a Dibrugarh
Cosa visitare a Jaisalmer
Cosa visitare a Sawai Madhopur
Cosa visitare a Patna
Cosa visitare a Gwalior
Cosa visitare a Jammu
Cosa visitare a Mussoorie
Cosa visitare a Pahalgam
Cosa visitare a Dehradun
Cosa visitare a Aurangabad
Cosa visitare a Rann of Kutch
Cosa visitare a Bandhavgarh
Cosa visitare a Lonavala
Cosa visitare a Kargil
Cosa visitare a Mahabalipuram
Cosa visitare a Ujjain
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy