In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Benguela.
(In Angola, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Benguela e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Angola, ecco tutto quello che c'è da sapere su Benguela per una vacanza perfetta.
Benguela è una città costiera situata in Angola, sulle rive dell'Oceano Atlantico. È la seconda città più grande del paese ed è considerata un importante porto commerciale in Africa. La città è ricca di storia ed è stata fondata nel 1587 da portoghesi e successivamente occupata dagli olandesi. Nel XIX secolo, Benguela divenne un importante punto di partenza per l'esplorazione dell'Africa centrale. La città è anche sede di numerose università e college. Oggi, Benguela è una città moderna con una vivace vita notturna, luoghi di ritrovo trendy e una ricca cultura.
1. Baia di Benguela: situata a sud di Benguela, questa baia è una delle più grandi dell'Angola e offre una vista panoramica mozzafiato. La baia è una destinazione popolare per le immersioni subacquee, la pesca e la navigazione a vela.
2. Monumento ai Caduti: questo monumento commemorativo è stato costruito nel 1977 in memoria delle vittime della guerra civile in Angola. Situato a Benguela, il monumento è una destinazione turistica popolare che offre una vista spettacolare sulla città.
3. Cattedrale di São Paulo: costruita nel 1910, la cattedrale di São Paulo è uno dei più importanti edifici religiosi di Benguela. La cattedrale è un esempio di architettura coloniale portoghese, con una facciata bianca e una cuspide dorata.
4. Parco Nazionale di Bicauri: situato nella parte occidentale dell'Angola, il Parco Nazionale di Bicauri è una delle principali attrazioni turistiche di Benguela. Il parco è una destinazione popolare per l'escursionismo, la pesca e l'avvistamento di animali selvatici, tra cui elefanti, giraffe e antilopi.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Benguela.
Abbiamo scritto cosa visitare a Benguela, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Le migliori stagioni per visitare Benguela sono la primavera (da metà aprile a metà giugno) ed estate (da giugno a metà settembre). Il periodo più secco e migliore per viaggiare in Angola è tra gennaio e maggio, mentre i mesi più piacevoli sono quelli tra giugno e settembre.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per arrivare a Benguela, in Angola, è necessario prendere un volo per l'aeroporto internazionale di Luanda. Una volta arrivati nella capitale, è possibile raggiungere Benguela in autobus, in taxi o in auto a noleggio. La distanza tra Luanda e Benguela è di circa 300 chilometri, e il viaggio dura in media 4 ore.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Benguela e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Benguela sono più belle con la pancia piena:)
1. Muamba de Galinha: una zuppa di pollo piccante arricchita con foglie di manioca e servita con riso bianco.
2. Calulu de Peixe: una zuppa di pesce con una miscela di verdure come peperoni, melanzane, pomodori e cipolle.
3. Moamba de Galinha: un piatto di pollo cotto con peperoni e cipolle in una salsa di pomodoro e servito con riso.
4. Muamba de Camarao: una zuppa di gamberi al cocco preparata con cipolle, peperoni, aglio, peperoncino e una miscela di spezie.
5. Muamba de Carne: una zuppa di carne di manzo cotta con pomodori, cipolle, melanzane, peperoni e una miscela di spezie.
6. Feijao de Carimbe: una zuppa di fagioli preparata con sale, peperoncino, aglio, cipolle e carote.
7. Calulu de Carne: una zuppa di carne di manzo con melanzane, zucchine, cipolle, pomodori e una miscela di spezie.
8. Pirão: un piatto di riso cotto con una miscela di spezie, sale, burro e latte di cocco.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Benguela non è una città costosa per i turisti. La vita in Angola è relativamente economica rispetto ad altri paesi africani e la città di Benguela è una delle più economiche dell'Angola. Infatti, i prezzi dei ristoranti sono piuttosto bassi in confronto agli altri paesi africani.
Benguela offre una vasta gamma di alloggi in cui scegliere. Ci sono alcune zone famose per la loro vivace vita notturna, come il quartiere di Tchavola, o ci sono anche hotel di lusso più tranquilli in zona Povoamento. Per una vacanza rilassante, è possibile soggiornare nella zona di Catumbela, a sud della città, dove puoi goderti una bella vista sulla baia e sulle montagne, o nella zona di Ambriz, a nord, dove puoi goderti una bella vista sull'oceano.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Benguela potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Nonostante le misure di sicurezza prese dal governo angolano, Benguela non è considerata una destinazione turistica sicura. A Benguela e nei dintorni si verificano frequentemente delitti di natura criminale, furti e rapine a mano armata, soprattutto di notte. I viaggiatori sono avvisati di cercare l'assistenza di guide locali esperte quando visitano la città.
Benguela (Angola) è una destinazione turistica in crescita. Il turismo è ancora relativamente nuovo nella regione e ci sono una serie di attività per i visitatori, compresi luoghi di interesse naturali, parchi nazionali, spiagge, musei e monumenti storici. Tuttavia, ancora non è una destinazione turistica molto frequentata, quindi non ci sono ancora molti visitatori.
Benguela è una destinazione turistica adatta a tutti i tipi di viaggiatori, dagli avventurieri in solitaria alle famiglie. La città offre numerose attività e divertimenti, come spiagge sabbiose, escursioni nella foresta tropicale, safari, crociere e visite alle riserve naturali. Ci sono anche numerosi ristoranti, bar e club per divertirsi di sera. C'è anche un'area commerciale dove è possibile acquistare prodotti locali come tessuti, sculture in legno e argento.
Gli angolani utilizzano principalmente una combinazione di mezzi di trasporto pubblico, come autobus, taxi e tuk-tuk, per spostarsi a Benguela. Gli autobus sono probabilmente il modo più economico ed efficiente per viaggiare attraverso la città e nei suoi dintorni. I taxi sono anche molto popolari, soprattutto se si desidera direttamente a una destinazione specifica. I tuk-tuk sono una specie di autobus a due ruote che possono essere noleggiati per brevi tragitti. In alternativa, è possibile anche noleggiare un'auto con autista.
Una volta visitate le attrazioni di Benguela, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Benguela, in Angola, offre una vasta gamma di mete per delle gite fuoriporta. Una delle mete più popolari è il Parco Nazionale di Quiçama, che offre una varietà di fauna selvatica tra cui elefanti, leoni, bufali, ippopotami, giraffe, antilopi, sciacalli e molti altri. Il parco è anche uno dei pochi luoghi in cui è possibile vedere le rare specie di rinoceronti neri africani. Un'altra meta popolare è l'Isola di Mussulo, una spiaggia di sabbia bianca con acque cristalline. Qui si possono fare escursioni in barca, pescare, fare snorkeling e immersioni. La città di Benguela offre anche una varietà di luoghi da visitare, tra cui il Museo Provinciale, il Monumento dell'Indipendenza, la Cattedrale di San Pietro e il Ponte di San Lorenzo.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Angola:
Cosa visitare a Luanda
Cosa visitare a Sumbe
Cosa visitare a Lobito
Cosa visitare a Benguela
Cosa visitare a Huambo
Cosa visitare a Namibe
Cosa visitare a Cabinda
Cosa visitare a Lubango
Cosa visitare a Kuito
Cosa visitare a Soyo
Cosa visitare a Uíge
Cosa visitare a Malanje
Cosa visitare a Menongue
Cosa visitare a Caxito
Cosa visitare a Saurimo
Cosa visitare a Ndalatando
Cosa visitare a Lucapa
Cosa visitare a Dundo
Cosa visitare a Lubango
Cosa visitare a Catumbela
Cosa visitare a Caluquembe
Cosa visitare a Camacupa
Cosa visitare a Chibia
Cosa visitare a Cuito Cuanavale
Cosa visitare a Quilengues
Cosa visitare a Luena
Cosa visitare a Chiange
Cosa visitare a Caconda
Cosa visitare a Mbanza Congo
Cosa visitare a N'zeto
Cosa visitare a Lucala
Cosa visitare a Calulo
Cosa visitare a Kuito Kuanavale
Cosa visitare a Camabatela
Cosa visitare a Cangandala
Cosa visitare a Cambundi-Catembo
Cosa visitare a Quibala
Cosa visitare a Cazombo
Cosa visitare a Porto Amboim
Cosa visitare a Longa
Cosa visitare a M'banza-Kongo
Cosa visitare a Mavinga
Cosa visitare a Tomboco
Cosa visitare a N'Dalatando
Cosa visitare a Quilenda
Cosa visitare a Mussende
Cosa visitare a Calai
Cosa visitare a Cacuaco
Cosa visitare a Mucari
Cosa visitare a Quipungo
Cosa visitare a Quilengues
Cosa visitare a Quimbele
Cosa visitare a Quilunda
Cosa visitare a Quibala
Cosa visitare a Catabola
Cosa visitare a Caungula
Cosa visitare a Cuimba
Cosa visitare a Calulo
Cosa visitare a Quibaxe
Cosa visitare a Cacolo
Cosa visitare a Cassongue
Cosa visitare a Quilombo dos Palmares
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy