In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Comilla.
(In Bangladesh, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Comilla e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bangladesh, ecco tutto quello che c'è da sapere su Comilla per una vacanza perfetta.
Comilla è una città presso il fiume Meghna a circa 120 chilometri a sud-est di Dhaka, la capitale del Bangladesh. Fondata nel 1732 da Jagat Singha, l'ultimo sovrano indù del regno di Samatata, è una delle più antiche città del Bangladesh. Oggi è una città moderna con un'economia basata sull'industria manifatturiera, compresa la produzione di vestiti, articoli in plastica e prodotti agricoli. La città ha una grande diversità culturale con l'influenza indù, musulmana, e bengalese. Oltre a essere un importante centro commerciale, Comilla è anche un centro culturale e offre una vasta scelta di attrazioni, tra cui il Parco Nazionale di Comilla, il Tempio e Moschea di Mainamati, la Moschea di Joba e il Museo Nazionale Comilla.
1. Kantaji Temple: Kantaji Temple è un antico tempio hindhu dedicato al dio Krishna, situato nella città di Comilla. La struttura risale al XVIII secolo e si distingue per le sue bellissime decorazioni in stile Moghul, testimonianza dell'architettura musulmana del periodo.
2. Comilla Zoo: Il Comilla Zoo è un grande parco zoologico situato a Comilla. Il parco ospita diverse specie di animali, tra cui elefanti, tigri, leopardi, orsi, lupi, scimmie, coccodrilli, uccelli e rettili.
3. Parco Nazionale di Hail Haor: Hail Haor è un parco nazionale situato nella contea di Comilla. Il parco è una destinazione popolare per gli amanti della natura, con una ricca fauna selvatica e un'ampia varietà di uccelli acquatici.
4. Campo di Battaglia di Mainamati: Il Campo di Battaglia di Mainamati è uno dei siti archeologici più importanti e rinomati della regione. Il sito risale al VII secolo e ospita una serie di templi e strutture architettoniche di grande interesse storico-archeologico.
5. Fiume Meghna: Il fiume Meghna è uno dei più grandi fiumi del Bangladesh, con una lunghezza di circa 300 km. Il fiume è una destinazione popolare per le escursioni in barca, con splendidi paesaggi naturali e una ricca fauna selvatica.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Comilla.
Abbiamo scritto cosa visitare a Comilla, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
In Bangladesh i periodi migliori per visitare Comilla sono il mese di novembre e dicembre, quando le temperature non sono troppo alte, per godere del clima piacevole e delle bellezze della città e dei dintorni. Se volete evitare il caldo, evitate di visitare Comilla tra aprile e maggio, che sono i mesi più caldi dell'anno.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per recarsi a Comilla (Bangladesh), la modalità più conveniente è quella di prendere un volo fino a Dhaka, la capitale del Bangladesh, e poi prendere un treno o un autobus fino a Comilla. Ci sono diversi voli diretti da diverse città del mondo. Una volta arrivati a Dhaka, ci sono diverse opzioni di trasporto per raggiungere Comilla. Si possono prendere un treno diretto da Dhaka o un autobus da Dhaka a Comilla. Tuttavia, occorre considerare che il treno è un po' più lento ma molto più economico.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Comilla e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Comilla sono più belle con la pancia piena:)
1.Kacchi: Kacchi è un piatto unico tradizionale tipico di Comilla. È una preparazione di carne di bufalo o maiale, cotta con erbe aromatiche, spezie e verdure. Viene servito con riso biryani e servito con verdure fritte.
2.Pora Shorshe: è una zuppa a base di pesce, servita con erbe aromatiche, spezie, olio e pomodori.
3.Kalia: è una miscela di carne di bufalo, erbe aromatiche, spezie, yogurt e verdure, bollite tutte insieme.
4.Kachchi Biriyani: è un piatto a base di riso e carne di bufalo, servito con una miscela di spezie, verdure, yogurt e salse.
5.Kolai: è una ricetta a base di carne di bufalo, cotta con erbe aromatiche, spezie e verdure.
6.Bhuna Khichuri: è una miscela di riso e lenticchie cotta con erbe aromatiche, spezie e verdure.
7.Doi Fuchka: è un piatto di fagioli cotti con erbe aromatiche, spezie, yogurt e salse.
8.Jilapi: è un dolce fatto di patate, zucchero, latte, uova, burro, ecc., cotto su un fuoco aperto.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, non è una città costosa per i turisti. La città di Comilla ha una vasta gamma di opzioni di alloggio che vanno da hotel economici a resort lussuosi, così come una vasta gamma di ristoranti che offrono cibo di ottima qualità ad un prezzo ragionevole. È una città molto accogliente, sicura e con una cosmopolita cultura che ne fa un'ottima scelta per i turisti.
Comilla è una grande città e quindi ci sono molte zone da considerare quando si sceglie dove alloggiare. Nella maggior parte delle zone, potrai trovare un'ampia gamma di alloggi, dai piccoli alberghi ai grandi resort. A seconda del budget e dei gusti, c'è qualcosa per tutti. Ecco alcune delle principali zone da considerare se si sta cercando un alloggio a Comilla.
• Sadar Road Area: Sadar Road è una delle maggiori strade di Comilla ed è una delle zone più popolari in cui soggiornare. Qui troverai alcuni dei più rinomati alberghi e resort della città, così come diverse opzioni di alloggio economico.
• Rangmahal Bazar: Rangmahal Bazar è un altro quartiere di Comilla molto ricco di storia. La zona offre anche una vasta gamma di opzioni di alloggio, tra cui appartamenti, ostelli, resort e alberghi a prezzi ragionevoli.
• Katirhat: Katirhat è un'altra popolare destinazione turistica a Comilla. Il quartiere offre una vasta gamma di alberghi di lusso, case in affitto e ostelli a prezzi accessibili.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Comilla potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
In generale, Comilla (Bangladesh) è una città sicura per i turisti. La città ha una rete di sicurezza forte ed efficiente che rende il luogo relativamente sicuro per i visitatori. Si raccomanda comunque ai turisti di prendere precauzioni e di essere consapevoli del proprio ambiente in modo da evitare eventuali situazioni di pericolo. A causa della natura di una grande città, i turisti dovrebbero sempre essere prudenti, evitare di camminare da soli in zone isolate e non portare con sé grandi somme di denaro. Se si seguono queste semplici regole, Comilla può essere un'esperienza positiva e sicura.
Comilla (Bangladesh) non è una destinazione turistica molto popolare. Nonostante ciò, ci sono alcuni luoghi da visitare come il Parco Nazionale di Lawachara, il Mausoleo di Langar Kabi, il Tempio di Goynar Baksho e il Tempio di Devi. Ci sono anche alcuni luoghi di interesse storico come il Forte di Comilla e l'Architettura islamica. Tuttavia, Comilla non riceve grandi flussi di turisti.
Comilla, in Bangladesh, è una destinazione perfetta per tutti i tipi di viaggiatori, sia singoli che in coppia, giovani e famiglie. La città offre una grande varietà di opzioni turistiche tra cui scegliere e visitare, come siti storici, templi, mercati e molti altri. Ci sono anche diversi divertimenti, come lo shopping, le passeggiate nei parchi, i giardini pubblici, etc. Per i giovani, ci sono molti ristoranti, pub e club notturni in cui divertirsi. Ci sono anche un sacco di attività ed eventi culturali, come festival, spettacoli teatrali, mostre e spettacoli musicali.
I mezzi di trasporto più comuni per spostarsi a Comilla sono autobus, taxi, rickshaw, tuc-tuc e traghetti. È inoltre possibile prendere un treno dalle stazioni ferroviarie più vicine.
Una volta visitate le attrazioni di Comilla, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Kantaji Temple: Kantaji Temple è uno dei luoghi più popolari da visitare a Comilla. La struttura è una combinazione di architettura bengalese e indiana.
2. Comilla Victoria Government College: Questo è uno dei più antichi college del Bangladesh. Si trova nella città di Comilla.
3. Lalmai Mainamati: Questo è un luogo di grande interesse storico e culturale. Si trova a circa 8 km dal centro di Comilla.
4. Pilkhana Palace: Si tratta di una struttura di epoca coloniale. Si trova a circa 10 km dal centro di Comilla.
5. Foy’s Lake: Si tratta di un lago artificiale situato a circa 15 km dal centro di Comilla. È un luogo popolare per le attività ricreative.
6. Chandina Upazila: Si tratta di una città situata a circa 20 km da Comilla. La città è famosa per le sue risaie e i suoi templi.
7. Nijhum Dwip: Si tratta di un'isola situata a circa 30 km da Comilla. È un luogo popolare per la pesca e l'osservazione degli uccelli.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Bangladesh:
Cosa visitare a Dhaka
Cosa visitare a Chittagong
Cosa visitare a Cox's Bazar
Cosa visitare a Sylhet
Cosa visitare a Rangamati
Cosa visitare a Bandarban
Cosa visitare a Khulna
Cosa visitare a Sundarbans
Cosa visitare a Bogra
Cosa visitare a Srimangal
Cosa visitare a Rajshahi
Cosa visitare a Dinajpur
Cosa visitare a Paharpur
Cosa visitare a Comilla
Cosa visitare a Mymensingh
Cosa visitare a Barisal
Cosa visitare a Kushtia
Cosa visitare a Saidpur
Cosa visitare a Faridpur
Cosa visitare a Dinajpur
Cosa visitare a Khagrachhari
Cosa visitare a Nilphamari
Cosa visitare a Gaibandha
Cosa visitare a Tangail
Cosa visitare a Jessor
Cosa visitare a Madaripur
Cosa visitare a Narayanganj
Cosa visitare a Bagerhat
Cosa visitare a Chandpur
Cosa visitare a Manikganj
Cosa visitare a Noakhali
Cosa visitare a Brahmanbaria
Cosa visitare a Pabna
Cosa visitare a Jamalpur
Cosa visitare a Joypurhat
Cosa visitare a Narail
Cosa visitare a Magura
Cosa visitare a Sherpur
Cosa visitare a Satkhira
Cosa visitare a Patuakhali
Cosa visitare a Rangpur
Cosa visitare a Lalmonirhat
Cosa visitare a Kurigram
Cosa visitare a Thakurgaon
Cosa visitare a Habiganj
Cosa visitare a Netrakona
Cosa visitare a Gaibandha
Cosa visitare a Naogaon
Cosa visitare a Bogra
Cosa visitare a Panchagarh
Cosa visitare a Sirajganj
Cosa visitare a Meherpur
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy