In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Haarlemmermeer.
(In Paesi Bassi, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Haarlemmermeer e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza nei Paesi Bassi, ecco tutto quello che c'è da sapere su Haarlemmermeer per una vacanza perfetta.
Haarlemmermeer è una città situata nella provincia dell'Olanda Settentrionale, nei Paesi Bassi. Prende il nome dal lago artificiale sulla cui sponda è stata fondata. La città è famosa per la sua vicinanza all'aeroporto di Schiphol, uno dei più grandi d'Europa, il che ne fa una destinazione ideale per i viaggiatori che desiderano visitare Amsterdam e le sue attrazioni.
Haarlemmermeer è una città moderna con una vasta gamma di attrazioni, come parchi, musei, ristoranti e negozi. Il suo centro storico, chiamato Hoofddorp, è caratterizzato da piccole stradine, festival e mercati che si svolgono regolarmente.
Tra le attrazioni principali di Haarlemmermeer si possono citare il Fort van Hoofddorp, una fortezza costruita nel 1839, e la piazza del mercato di Hoofddorp, dove si svolgono eventi e feste locali.
Haarlemmermeer è inoltre una città ideale per gli amanti della natura, grazie alla sua vicinanza con il Parco nazionale Zuid-Kennemerland e con il Kagerplassen, una serie di laghi perfetti per fare escursioni in barca.
Ecco una lista delle principali attrazioni turistiche da visitare a Haarlemmermeer, Paesi Bassi, con una breve descrizione:
1. Museo De Cruquius - Questo museo storico è stato costruito nell'edificio di una vecchia stazione a pompaggio, utilizzata per la drenare l'acqua dal polder di Haarlemmermeer. Qui è possibile vedere l'enorme pompa a vapore originale e scoprire la storia della bonifica delle terre basse nei Paesi Bassi.
2. Keukenhof - Una delle principali attrazioni turistiche dei Paesi Bassi, questa grande area giardino è nota per le sue migliaia di tulipani, narcisi e altre fioriture primaverili. Keukenhof è aperto solo da metà marzo a maggio e perciò è possibile vedere i famosi fiori stagionali.
3. Haarlemmermeerse Bos - Questo grande parco si estende per 115 ettari ed è situata a sud di Hoofddorp. Caratterizzato dalla presenza di sentieri per ciclisti e pedoni, il parco offre molte altre attività come canottaggio, pesca, equitazione e arrampicata su roccia.
4. Fort Vijfhuizen - Questo forte storico è stato costruito nel XIX secolo come parte delle difese della città di Amsterdam. Oggi offre un'esperienza storica unica oltre a una vista panoramica sulla città.
5. Aeroporto di Schiphol - Uno dei principali aeroporti europei e di transito intercontinentale, l'aeroporto di Schiphol è stato classificato come il miglior aeroporto del Mondo in numerose occasioni per la sua eccellente infrastruttura, le numerose opzioni di negozi e ristoranti e la grande facilità di accesso alle città dei Paesi Bassi.
6. Amsterdamse Bos - Questo vasto parco naturale situato nei pressi di Amsterdam è un luogo ideale per fare una camminata, un picnic e godersi la bellezza della natura. Il parco offre molte cose da fare come noleggiare barche, giocare a golf e visitare la famosa arena del tennis.
7. Hoofddorp Wandelbos - Questo ampio parco cittadino offre molte attività per famiglie e amanti della natura che amano le passeggiate nei boschi. La zona è caratterizzata da una grande varietà di fauna e flora naturali ed è molto comoda da raggiungere dalla città.
Questi sono solo alcuni dei luoghi da visitare durante una visita a Haarlemmermeer; la città offre inoltre molte altre attività e attrazioni turistiche per tutti i gusti.
Abbiamo scritto cosa visitare a Haarlemmermeer, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Haarlemmermeer, situata nei Paesi Bassi, è una meta turistica popolare grazie ai suoi paesaggi unici, ai canali e alla cultura olandese. La stagione migliore per visitare Haarlemmermeer è durante l'estate, da giugno ad agosto, quando le temperature sono calde e il clima è piacevole. Tuttavia, se vuoi evitare le folle turistiche, potresti considerare di visitare Haarlemmermeer durante la primavera (da marzo a maggio) o l'autunno (da settembre a novembre), quando le temperature sono ancora confortevoli ma ci sono meno turisti. In ogni caso, ricorda di portare sempre un impermeabile poiché il tempo può essere variabile in qualsiasi momento dell'anno.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Haarlemmermeer è una città olandese situata nella provincia dell'Olanda Settentrionale, vicino all'aeroporto di Amsterdam Schiphol. Esistono diversi modi per raggiungere Haarlemmermeer, eccoli qui di seguito:
1. In aereo: se arrivi dall'estero, l'aeroporto di Amsterdam Schiphol è il modo più conveniente per raggiungere Haarlemmermeer, in quanto si trova a soli 4 km dalla città.
2. In treno: Amsterdam Schiphol è anche la stazione ferroviaria più vicina a Haarlemmermeer con collegamenti diretti con il resto del paese. Dalla stazione di Amsterdam Schiphol partono treni per Haarlemmermeer ogni 10-15 minuti e il tempo di percorrenza è di circa 10-15 minuti.
3. In autobus: Haarlemmermeer è ben collegata con il resto dei Paesi Bassi grazie alle linee di autobus di diverse compagnie. Ad esempio, la compagnia di trasporto pubblico Connexxion offre un servizio di autobus diretto da Amsterdam Schiphol a Haarlemmermeer.
4. In auto: se preferisci spostarti in auto, Haarlemmermeer è facilmente raggiungibile dalle autostrade A4 e A5. In città ci sono diversi parcheggi, ma alcuni potrebbero essere a pagamento.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Haarlemmermeer e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Haarlemmermeer sono più belle con la pancia piena:)
Haarlemmermeer è una città nei Paesi Bassi che vanta di varie specialità gastronomiche. Alcune delle prelibatezze culinarie più famose della città sono:
1. Il Gouda: il formaggio Gouda è una delle specialità tipiche della cucina olandese. Questo formaggio cremoso viene prodotto da latte di vacca e bastoncini di legno vengono utilizzati per formare la tipica forma rotonda del formaggio.
2. Lo Stroopwafel: uno strepitoso dolce olandese a forma di cialda, ripieno di sciroppo di caramello. Questi piccoli piaceri dolci sono gustosi e molto amati dagli abitanti del posto.
3. L'aringa marinato: l'aringa marinato è una tipica specialità salata della cucina olandese, fatta di aringa marinata in aceto, con cipolla tritata, cetriolo e erbe aromatiche.
4. Le patatine fritte o "Friet": le famose patatine fritte sono un must nelle città olandesi. In particolare ad Haarlemmermeer, questi snack sono cucinati in modo croccante e serviti con varie salse, come la maionese o la salsa allo yogurt.
5. Il Maatjesharing: tipico pesce crudo, marinato nel sale e servito con cipolle rosse. Viene servito in svariati ristoranti della città.
6. Il Bitterballen: simile alle crocchette di patate, questa specialità viene servita come antipasto o snack a base di burro, farina, brodo di manzo e carne cotta in un ripieno fritto.
7. Il Jenever: l'equivalente olandese del Gin, fatto di una combinazione di distillati di grano, di segale e di orzo. Solitamente servita come digestivo.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
Sì, Haarlemmermeer è generalmente considerata una città costosa per i turisti a causa dei suoi servizi e strutture turistiche di alto livello.
Haarlemmermeer si trova vicino all'aeroporto di Amsterdam Schiphol, quindi molte opzioni di alloggio si trovano vicino all'aeroporto. La città di Hoofddorp, situata a circa 5 km dall'aeroporto, è una scelta comune per gli alloggi. In alternativa, si possono trovare opzioni di alloggio a Nieuw-Vennep o Vijfhuizen, entrambe a breve distanza in auto dall'aeroporto. Se si vuole essere più vicini ad Amsterdam, si può considerare l'opzione di alloggiare nella città di Haarlem, che si trova a circa 20 km di distanza.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Haarlemmermeer potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Haarlemmermeer è considerata una città sicura per i turisti. Come molte città olandesi, Haarlemmermeer ha un basso tasso di criminalità e le autorità locali svolgono un'attenta sorveglianza delle aree frequentate dai turisti. Tuttavia, è sempre importante tenere in considerazione alcune misure di sicurezza di base, come sorvegliare i propri effetti personali e evitare luoghi poco illuminati o isolati di notte.
Haarlemmermeer è una località adatta a diversi tipi di viaggiatori. Si tratta di una regione situata a circa 20 km a sud di Amsterdam, che offre diverse attrazioni e attività di svago.
Per quanto riguarda le coppie, Haarlemmermeer è un luogo ideale per una vacanza romantica. Numerosi parchi e giardini, come il Keukenhof Garden con i suoi tulipani, sono luoghi di interesse paesaggistico e romantico. Ci sono inoltre diverse strutture ricettive, ristoranti e wine bar, perfetti per una cena a lume di candela o un aperitivo romantico.
Per quanto riguarda i giovani, Haarlemmermeer offre diverse attività di svago come il Windsurfing presso il Kleine Meer e il Fiestanight all' Heineken Music Hall di Amsterdam.
Infine, per le famiglie in vacanza, Haarlemmermeer offre diverse possibilità. Il Parco tematico Efteling e il museo ferroviario di Haarlem sono solo alcune delle attrazioni ideali per bambini di ogni età. Inoltre, ci sono diverse piste ciclabili e aree picnic dove le famiglie possono passare una giornata immersi nella natura.
In sintesi, Haarlemmermeer è una destinazione ideale per coppie, giovani e famiglie in vacanza che amano il contatto con la natura, la cultura e lo svago.
Il modo più comune per spostarsi all'interno di Haarlemmermeer è l'utilizzo dei mezzi pubblici, in particolare autobus e treni. La compagnia di trasporto pubblico locale si chiama Connexxion e offre numerose linee di autobus per raggiungere tutte le principali destinazioni all'interno del comune. La stazione ferroviaria più importante si trova a Hoofddorp e offre collegamenti diretti a Amsterdam, Schiphol e altre città. In alternativa, si può anche noleggiare una bicicletta per muoversi in autonomia e godersi le bellezze della zona.
Una volta visitate le attrazioni di Haarlemmermeer, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Certo, ecco alcune mete interessanti per delle gite fuoriporta da Haarlemmermeer:
1. Amsterdam: è la città più vicina e facilmente raggiungibile in treno o in auto. È famosa per i suoi canali pittoreschi, i musei, l'architettura, il famoso quartiere a luci rosse, i coffee shops e molto altro ancora.
2. Zaanse Schans: è un villaggio storico famoso per i suoi mulini a vento tradizionali. Si trova a circa 20 minuti di macchina da Haarlemmermeer e offre un'esperienza unica nel vedere i mulini funzionare e scoprire come funzionavano in passato.
3. Keukenhof: è uno dei giardini fioriti più grandi del mondo e si trova a soli 20 minuti di auto da Haarlemmermeer. È aperto solo durante la stagione dei tulipani (marzo-maggio) e offre paesaggi spettacolari e scenari fantastici per le foto.
4. Gouda: è una città storica famosa per il suo formaggio e la sua architettura tradizionale. Si trova a circa 30 minuti di auto da Haarlemmermeer e offre anche una selezione di prodotti alimentari tradizionali come il miele, i waffles e i dolci tipici olandesi.
5. Haarlem: è una città storica piena di cultura e arte. Offre chiese antiche, un mercato all'aperto, un'ampia selezione di ristoranti e bistrot locali e il famoso museo Frans Hals.
Spero che queste mete ti ispirino per delle gite fuoriporta da Haarlemmermeer!
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città nei Paesi Bassi:
Cosa visitare a Amsterdam
Cosa visitare a Rotterdam
Cosa visitare a L'Aia
Cosa visitare a Utrecht
Cosa visitare a Delft
Cosa visitare a Maastricht
Cosa visitare a Gouda
Cosa visitare a Volendam
Cosa visitare a Haarlem
Cosa visitare a Delfzijl
Cosa visitare a Arnhem
Cosa visitare a Dordrecht
Cosa visitare a Breda
Cosa visitare a Leiden
Cosa visitare a Nijmegen
Cosa visitare a Groningen
Cosa visitare a Den Helder
Cosa visitare a Zaanse Schans
Cosa visitare a Texel
Cosa visitare a Middelburg
Cosa visitare a Alkmaar
Cosa visitare a Marken
Cosa visitare a Zwolle
Cosa visitare a Eindhoven
Cosa visitare a Scheveningen
Cosa visitare a Hoorn
Cosa visitare a Valkenburg
Cosa visitare a Deventer
Cosa visitare a Amersfoort
Cosa visitare a Leeuwarden
Cosa visitare a Medemblik
Cosa visitare a Bergen op Zoom
Cosa visitare a Sittard
Cosa visitare a Schiedam
Cosa visitare a Enkhuizen
Cosa visitare a Roermond
Cosa visitare a Hoofddorp
Cosa visitare a Goes
Cosa visitare a Nijkerk
Cosa visitare a Kampen
Cosa visitare a Tilburg
Cosa visitare a Ouddorp
Cosa visitare a Hoogeveen
Cosa visitare a Edam
Cosa visitare a Bussum
Cosa visitare a Bloemendaal
Cosa visitare a Zandvoort
Cosa visitare a Harderwijk
Cosa visitare a Vlissingen
Cosa visitare a Heemskerk
Cosa visitare a Naarden
Cosa visitare a Assen
Cosa visitare a Amstelveen
Cosa visitare a Elburg
Cosa visitare a Drachten
Cosa visitare a Eemshaven
Cosa visitare a Doetinchem
Cosa visitare a Apeldoorn
Cosa visitare a Almere
Cosa visitare a Nieuwpoort
Cosa visitare a Veere
Cosa visitare a Den Bosch
Cosa visitare a Castricum
Cosa visitare a Ameland
Cosa visitare a Haarlemmermeer
Cosa visitare a Purmerend
Cosa visitare a Oosterhout
Cosa visitare a Hilversum
Cosa visitare a Buitenpost
Cosa visitare a Noordwijk
Cosa visitare a Den Haag
Cosa visitare a Kerkrade
Cosa visitare a Geleen
Cosa visitare a Lelystad
Cosa visitare a Schagen
Cosa visitare a Soest
Cosa visitare a Heerlen
Cosa visitare a Hoogvliet
Cosa visitare a Heiloo
Cosa visitare a Oostzaan
Cosa visitare a Saint Maarten
Cosa visitare a Aruba
Cosa visitare a Curacao
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy