La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Haiphong - Vietnam da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Haiphong

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Haiphong. (In Vietnam, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Haiphong e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Vietnam, ecco tutto quello che c'è da sapere su Haiphong per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Haiphong

Haiphong è una città costiera situata nel nord del Vietnam. Essa rappresenta un importante porto commerciale e industriale per tutto il paese e si trova a circa 100 km a est di Hanoi. La città è famosa per la sua atmosfera vivace e per le numerosi attrazioni turistiche che offre, tra le quali citiamo il Du Hang Pagoda, il Tempio di Duong, il Monumento della Patria e il Parco Cat Ba. Inoltre, Haiphong è un buon punto di partenza per raggiungere l'isola di Cat Ba - un'area naturale protetta con spettacolari paesaggi montuosi, spiagge e grotte naturali. Infine, la città offre anche una grande varietà di cucina del Vietnam, con molti ristoranti che servono piatti locali a base di frutti di mare freschi.

In viaggio
Haiphong e dintorni: Vietnam da scoprire

Cosa visitare a Haiphong

Ecco alcune delle migliori attrazioni turistiche da visitare a Haiphong, in Vietnam, con una breve descrizione per ciascuna: 1. Cattedrale di Hai Phong - Situata nel cuore della città, la cattedrale di Haiphong è un magnifico edificio in stile coloniale francese, costruito nel 1886. All'interno della cattedrale ci sono varie opere d'arte e affreschi, che la rendono una destinazione popolare per i viaggiatori.
2. Parco Cat Ba - Questo parco nazionale si trova nelle vicinanze dell'isola di Cat Ba, a circa 50 km dalla città di Haiphong. Il parco Cat Ba è un magnifico ecosistema di foreste pluviali, grotte e spiagge, dove è possibile scegliere tra molte attività all'aria aperta come il trekking, il kayak e lo snorkeling.
3. Tempio Du Hang - Situato a circa 4 km dal centro di Haiphong, il tempio Du Hang è un luogo di culto buddista costruito nel 1936. È considerato uno dei più importanti edifici religiosi nella zona e il design architettonico del tempio segue la tradizione vietnamita.
4. Mausoleo di Duong Van An - Costruito per onorare la memoria del famoso leader locale Duong Van An, il mausoleo si trova nella provincia di Hai Phong, a circa 15 km dalla città. Il mausoleo è un elegante edificio in stile classico, circondato da un grande parco e da un lago artificiale.
5. Chiesa di Chuc Thanh - Situata nella provincia di Hai Phong, la chiesa di Chuc Thanh è un monumento storico religioso, costruito alla fine del XIX secolo. La chiesa è famosa per la sua architettura unica e per la posizione incantevole, circondata da una campagna verde e vicino ad un lago.
Spero che queste informazioni ti siano utili per organizzare un viaggio a Haiphong, in Vietnam!

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Haiphong.

Quando andare in vacanza a Haiphong

Abbiamo scritto cosa visitare a Haiphong, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il migliore periodo per visitare Haiphong, in Vietnam, è tra settembre e novembre durante la stagione secca e meno calda. Durante questi mesi le temperature sono fresche, intorno ai 25 gradi Celsius e le precipitazioni sono meno frequenti rispetto agli altri mesi dell'anno. Tuttavia, tieni presente che la città è colpita occasionalmente dalle tempeste tropicali tra agosto e settembre. Se desideri evitare il rischio di tempeste, potresti considerare di visitare Haiphong tra marzo e maggio, ma in questo periodo le temperature possono diventare molto calde. In ogni caso, assicurati di controllare le previsioni del tempo prima di partire.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Haiphong

Per recarsi a Haiphong, in Vietnam, di solito si utilizzano i trasporti disponibili direttamente dall'aeroporto di Hanoi. L'aeroporto più vicino a Haiphong è quello di Cat Bi, che dista circa 7 km dal centro della città. Per raggiungere Haiphong dall'aeroporto di Cat Bi si può optare per diversi mezzi di trasporto: - Autobus: l'autobus pubblico è il mezzo più economico, con un costo di circa 20.000 VND (meno di 1 euro). La linea di autobus n. 207 collega l'aeroporto di Cat Bi con il centro di Haiphong e impiega circa 30-40 minuti, a seconda del traffico.
- Taxi: ci sono molte compagnie di taxi disponibili fuori dall'aeroporto di Cat Bi. Il prezzo per un taxi dall'aeroporto al centro di Haiphong varia a seconda del tipo di taxi e del traffico, ma in media si aggira intorno a 150.000-200.000 VND (circa 6-8 euro).
- Transfer privati: alcune compagnie offrono servizi di transfer privati dall'aeroporto all'hotel o ad altre destinazioni, con una tariffa fissa. È possibile prenotare in anticipo online o tramite l'hotel.
Una volta arrivati nel centro di Haiphong, ci sono diversi modi per muoversi all'interno della città, come i mezzi pubblici, i taxi o i noleggi di scooter/moto.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Haiphong e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Haiphong

Le attrazioni da visitare a Haiphong sono più belle con la pancia piena:)
Haiphong è una città portuale situata nel Golfo del Tonchino, nel Vietnam del Nord. La cucina di Haiphong è caratterizzata dalla freschezza degli ingredienti del mare e da influssi della cucina cinese e francese.
Ecco alcune specialità gastronomiche di Haiphong: 1. Cha ca La Vong: filetti di pesce marinati e fritti serviti su un tavolo caldo insieme a erbe aromatiche e riso vermicelli.
2. Bun ca: una zuppa di pesce con vermicelli di riso, verdure e aneto, che ha un sapore forte e piccante.
3. Banh da cua: un piatto di noodle di riso in brodo di carne di granchio, con carne di maiale e verdure.
4. Nem cua be: involtini primavera di granchio fritto con carota, vermicelli di riso e funghi.
5. Gio cha: salsicce vietnamite di maiale, tagliate a fette e servite con riso e verdure.
6. Che sau rieng: un dolce a base di avocado e latte di cocco, che viene servito freddo.
Ogni specialità ha un sapore unico che ti farà assaggiare la vera cucina di Haiphong.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Haiphong è una località costosa?

No, Haiphong non è considerata una città particolarmente costosa per i turisti, anzi si può trovare alloggio e cibo a prezzi convenienti. Tuttavia, i prezzi possono variare a seconda del tipo di attività che si desidera fare e dei luoghi che si vuole visitare.


In che zona alloggiare per visitare Haiphong?

A Haiphong, le zone più frequentate sono: - il centro storico, dove ci sono numerosi ristoranti e bar - le vicinanze del porto, se si intende viaggiare in traghetto per Cat Ba o altre isole vicine - la zona del lungomare, per godere di una vista panoramica sul mare - la zona dei parchi e dei giardini, come il Parco Sunflower o il Parco di Hai Phong, ideali per rilassarsi e fare una passeggiata.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Haiphong potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Haiphong è una località sicura?

Sì, in generale Haiphong è una città sicura per i turisti. Tuttavia, come in ogni città, bisogna prestare attenzione ai propri effetti personali e alle persone che si incontrano durante il viaggio. Inoltre, è sempre meglio rispettare le regole locali e conoscere le aree da evitare, specialmente di notte. Seguendo queste precauzioni e utilizzando il buon senso, il viaggio a Haiphong dovrebbe essere piacevole e sicuro.

Haiphong è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Haiphong è una destinazione adatta a tutti i tipi di viaggiatori, dal momento che offre una grande varietà di attività e attrazioni che possono soddisfare diverse esigenze. Le coppie e i giovani possono approfittare di una visita alla città per scoprire la sua vita notturna, composta da vari locali, pub e bar. Inoltre, possono visitare i mercati locali, i templi e le pagode e fare una passeggiata lungo il lungomare.
Le famiglie troveranno a Haiphong diverse attrazioni da visitare e attività da fare, come il parco acquatico Sun World Halong Park e il Moon Park, un parco di divertimenti con diverse giostre e giochi adatti anche ai più piccoli. Inoltre, la città offre anche vari musei, parchi e giardini botanici.
Per quanto riguarda i divertimenti, Haiphong offre anche diverse opportunità per fare escursioni in barca nelle vicine isole della Baia di Ha Long o visitare la città antica di Duong Lam. Infine, i visitatori possono anche degustare la cucina locale nei vari ristoranti della città.

Come spostarsi a Haiphong

I mezzi di trasporto più comuni per spostarsi all'interno di Haiphong sono i taxi e le motociclette. Ci sono anche autobus pubblici, ma potrebbero essere difficili da usare se non si conosce bene la città e la lingua. Tuttavia, è anche possibile noleggiare biciclette o scooter per esplorare la città in modo più autonomo.

Gite fuoriporta da Haiphong

Una volta visitate le attrazioni di Haiphong, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Certo, ecco alcune idee per delle gite fuoriporta da Haiphong, in Vietnam: 1. Ba Vi National Park: Questo parco nazionale è situato a circa 80 km da Haiphong ed è ben noto per i suoi sentieri escursionistici, le sorgenti termali e le cascate. Ci sono anche templi e santuari buddisti che si possono visitare.
2. Halong Bay: Halong Bay è una meta turistica molto popolare a livello mondiale, noto per le sue scogliere di calcare e le baie pittoresche. Si trova a circa 62 km a est di Haiphong e le visite guidate in barca sono disponibili per ammirare il paesaggio.
3. Cat Ba Island: Questa isola si trova nello stesso arcipelago di Halong Bay, ma ha un'atmosfera diversa. È un luogo perfetto per le immersioni subacquee, il kayak e le escursioni a piedi. Inoltre, ci sono spiagge bellissime da visitare.
4. Yen Tu Mountain: La montagna di Yen Tu è un'importante meta di pellegrinaggio buddhista. Si trova a circa 54 km a nord di Haiphong e la scalata per raggiungere il complesso dei templi e dei santuari, situati in cima alla montagna, è piuttosto impegnativa, ma offre una vista spettacolare.
5. Do Son Beach: Questa spiaggia si trova a circa 20 km a est di Haiphong ed è molto amata dai residenti della zona. Offre serenità e tranquillità, perfetto per una gita fuoriporta rilassante.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy