La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Kibbutz Lotan - Israele da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Kibbutz Lotan

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Kibbutz Lotan. (In Israele, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Kibbutz Lotan e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Israele, ecco tutto quello che c'è da sapere su Kibbutz Lotan per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Kibbutz Lotan

Kibbutz Lotan è un kibbutz situato nel deserto del Negev in Israele, a circa 70 chilometri a nord di Eilat. Fondata nel 1983, è considerata una comunità ecologica e sperimentale, con un forte impegno per la sostenibilità ambientale. La comunità ha sviluppato tecniche agricole avanzate, tra cui la coltivazione del deserto e la coltivazione di verdure e frutta organiche. Inoltre, Kibbutz Lotan ha creato un centro di ricerca e di formazione per la permacultura e lo sviluppo sostenibile che attira studenti da tutto il mondo. La comunità offre anche servizi per i visitatori, come alloggi e tour del deserto e della comunità, con l'obiettivo di educare gli ospiti sull'importanza della sostenibilità ambientale e della vita in comunità.

In viaggio
Kibbutz Lotan e dintorni: Israele da scoprire

Cosa visitare a Kibbutz Lotan

Kibbutz Lotan è situato nel deserto del Negev, in Israele. Sebbene possa sembrare un'ubicazione poco invitante, il kibbutz ha molto da offrire in termini di attrazioni turistiche. Ecco alcune delle principali attrazioni della zona e una breve descrizione di ognuna: 1. Il centro ambientale: questo centro offre ai visitatori l'opportunità di conoscere meglio la flora e la fauna del deserto del Negev. Ci sono itinerari guidati, laboratori ed esercitazioni che mostrano come le fonti di energia rinnovabile come il sole e il vento sono utilizzate.
2. La fattoria biodinamica: la fattoria, una delle principali attrazioni del kibbutz, produce cibo biologico e offre agli ospiti una gamma di prodotti che includono frutta e verdura fresca, pane fatto in casa e olio d'oliva biologico. Inoltre, la fattoria offre anche un'esperienza interessante per coloro che vogliono imparare di più sui metodi di agricoltura biologica.
3. La serra: la serra del kibbutz è dedicata alla produzione di piante e prodotti biologici. E' possibile visitare la serra e vedere come vengono coltivate le piante tropicali come banane, papaya e mango.
4. Il centro artistico: situato all'interno del kibbutz, il centro artistico offre ai visitatori la possibilità di vedere le opere d'arte degli artisti locali, di partecipare a corsi di arte e di fare un giro della galleria d'arte.
5. La piscina: per chi vuole godersi un po' di relax e fare il bagno, il kibbutz Lotan offre una splendida piscina all'aperto, perfetta per rinfrescarsi dalle calde temperature del deserto.
Queste sono solo alcune delle attrazioni disponibili a Kibbutz Lotan. Questa zona del deserto del Negev offre davvero tanto, soprattutto per coloro che sono interessati all'agricoltura biologica, all'arte e alla sostenibilità ambientale.

Quando andare in vacanza a Kibbutz Lotan

Abbiamo scritto cosa visitare a Kibbutz Lotan, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Kibbutz Lotan si trova nel sud di Israele, un'area desertica. La stagione migliore per visitare questa zona è l'autunno e la primavera, quando le temperature sono più moderate e il clima meno secco. In particolare, i mesi migliori sono marzo, aprile, ottobre e novembre, quando le temperature diurne sono in media di circa 25 gradi Celsius, mentre le notti possono essere fresche. In estate, invece, le temperature possono raggiungere anche i 40 gradi Celsius durante il giorno, rendendo il clima piuttosto asciutto e scomodo per l'attività all'aperto. Tieni presente che, essendo un'area desertica, le temperature possono variare notevolmente tra giorno e notte, quindi è sempre consigliabile portare vestiti adatti alle condizioni climatiche.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Kibbutz Lotan

Per raggiungere Kibbutz Lotan, puoi prenotare un volo per l'aeroporto di Eilat o Ovvda (a seconda della compagnia aerea), che si trovano entrambi a circa 40 minuti di auto dal Kibbutz. Dalla città di Eilat, c'è il servizio di autobus pubblico Egged che arriva fino alla città più vicina, Yotvata, a circa 15 km dal Kibbutz Lotan, dove potrai poi prendere un taxi o chiedere in anticipo al personale del kibbutz di venirti a prendere. In alternativa, puoi noleggiare un'auto anche direttamente in aeroporto, se preferisci muoverti in autonomia. Si consiglia di prenotare in anticipo per avere maggiori opportunità di scelta e prezzi convenienti.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Kibbutz Lotan e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Kibbutz Lotan

Le attrazioni da visitare a Kibbutz Lotan sono più belle con la pancia piena:)
Kibbutz Lotan è situato nel deserto del Negev, nel sud di Israele, ed è famoso per la sua cucina sana e sostenibile, basata sui prodotti freschi e locali dell'area circostante. Le specialità gastronomiche di Kibbutz Lotan sono molte e varie, tra cui: 1. Shakshuka - una ricca salsa di pomodoro con cipolle, peperoni, spezie e uova intere cotte sopra. Questo piatto viene solitamente servito con pane tostato.
2. Hummus - una salsa a base di purè di ceci, succo di limone, olio d'oliva e tahini, servita con pane o verdure fresche per uno spuntino salutare.
3. Cous Cous - una pietanza della cucina nordafricana, preparata con semola di grano duro e spezie, servita con verdure e carne o pesce.
4. Falafel - ceci fritti o cotti al forno, serviti in un panino con verdure e salsa tahini.
5. Toast di avocado - affettato di avocado spalmato su pane tostato con pomodoro, feta, noci pecan e sciroppo di acero per un tocco dolce.
6. Insalata di pomodoro - una semplice ma gustosa insalata di pomodori freschi, cipolla, aglio, basilico e olio d'oliva.
7. Zuppa di fagioli - una zuppa abbondante a base di fagioli neri e rossi, verdure e spezie.
In generale, la cucina di Kibbutz Lotan è caratterizzata da una grande attenzione per la salute e per la sostenibilità dell'ambiente, con l'utilizzo di ingredienti freschi e locali, e l'adozione di metodi di cottura salutari come la cottura al vapore e la griglia. Se sei appassionato di cucina salutare e naturale, Kibbutz Lotan è sicuramente un posto da visitare.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Kibbutz Lotan è una località costosa?

Kibbutz Lotan è una comunità eco-sostenibile in Israele, ed i costi per i turisti variano a seconda delle scelte fatte per il soggiorno. Tuttavia, in generale, rispetto ad altre mete turistiche in Israele, i costi a Kibbutz Lotan possono essere considerati piuttosto contenuti.


In che zona alloggiare per visitare Kibbutz Lotan?

Kibbutz Lotan si trova nella regione del deserto di Arava, a sud di Israele. La città più vicina è Eilat, ma ci sono anche altre opzioni di alloggio nelle vicinanze come il moshav di Hatzeva o la città di Yotvata. Se vuoi soggiornare all'interno del kibbutz, ci sono alcune opzioni di alloggio come le Eco-cabine o le tende dormitorio, ma prenota in anticipo perché la disponibilità potrebbe essere limitata.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Kibbutz Lotan potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Kibbutz Lotan è una località sicura?

Sì, Kibbutz Lotan in Israele è considerata una città sicura per i turisti. Tuttavia, come in ogni destinazione turistica, è sempre bene esercitare la normale prudenza e precauzione durante il viaggio. Si consiglia di seguire le linee guida delle autorità locali e di prendere sempre in considerazione le possibili minacce per la sicurezza, inclusive quelle provocate da conflitti politici o tensioni sociali in corso.

Kibbutz Lotan è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Kibbutz Lotan in Israele è una comunità sostenibile ecosostenibile e un'ecovillaggio situato nel deserto del Negev. Ci sono molte attività interessanti che si possono fare in questa località, tra cui visite guidate del kibbutz e della sua fattoria biologica, meditation and yoga retreats, immersioni nella natura, escursioni nel deserto e molto altro ancora. Tuttavia, a Kibbutz Lotan non ci sono così tanti divertimenti come in alcune località turistiche più grandi, come Tel Aviv o Gerusalemme. Di conseguenza, si tratta di una meta ideale soprattutto per chi cerca una vacanza più tranquilla e rilassante in mezzo alla natura e alla cultura locale, e che voglia approfondire l'esperienza di vita in una comunità sostenibile ecosostenibile.
In generale, Kibbutz Lotan si addice a tutti i viaggiatori che desiderano scoprire una parte insolita dell'Israele, dove si vuole immergersi nella natura e apprendere di più sulla cultura del paese. Tuttavia, potrebbe non essere la scelta ideale per chi cerca divertimenti notturni e intrattenimento.

Come spostarsi a Kibbutz Lotan

A Kibbutz Lotan si possono utilizzare principalmente: - Biciclette: il kibbutz fornisce biciclette per gli ospiti; - Auto: è possibile noleggiare un'automobile sul luogo o arrivare in auto propria; - Trasporto pubblico: la città più vicina è Eilat, dove si può arrivare con autobus o taxi. A Eilat c'è anche un aeroporto.

Gite fuoriporta da Kibbutz Lotan

Una volta visitate le attrazioni di Kibbutz Lotan, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Ci sono molte mete interessanti a breve distanza da Kibbutz Lotan, in Israele.
1) Eilat: Eilat è una città costiera situata sul Mar Rosso ed è nota per il proprio clima caldo e secco tutto l'anno, la propria ricca vita marina e per essere una meta turistica popolare tra i visitatori israeliani e internazionali. Eilat è famosa per le sue attività acquatiche, come immersioni subacquee, snorkeling e sport acquatici.
2) Timna Park: Il parco nazionale di Timna si trova a circa 30 km a nord di Eilat ed è una meta popolare per escursioni a piedi e campeggio. Il parco ha una serie di attrazioni naturali, tra cui formazioni rocciose uniche, antiche miniere di rame e un lago artificiale.
3) Petra (Giordania): Petra è uno dei luoghi storici più famosi al mondo e si trova a circa due ore di auto da Kibbutz Lotan, al confine tra Israele e Giordania. Questo sito antico, abbandonato e poi redescoperto, è scavato nella roccia e comprende templi, tombe, palazzi e monumenti antichi.
4) Mitzpe Ramon: Mitzpe Ramon è una città situata sul bordo del cratere Ramon, il più grande cratere di erosione nel deserto del Negev. La città offre una vista panoramica del cratere e dell'area circostante, ed è una meta popolare per escursioni a piedi, campeggi e star-gazing.
5) Beer Sheva: Beer Sheva è la capitale del Negev, ha una storia lunga di millenni, e offre ai visitatori un'esperienza città del deserto con una vibrante vita culturale, un mercato tradizionale e la possibilità di visitare le rovine di una città-antica.
Queste sono solo alcune delle mete che si trovano a breve distanza da Kibbutz Lotan e che meritano un'escursione fuoriporta.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy