La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Nickerie - Suriname da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Nickerie

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Nickerie. (In Suriname, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Nickerie e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Suriname, ecco tutto quello che c'è da sapere su Nickerie per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Nickerie

Nickerie è una città situata nella parte nord-occidentale del Suriname, vicino al confine con la Guyana. È conosciuta per la sua ricca agricoltura, in particolare per la coltivazione del riso, ma offre anche belle spiagge, un’ampia varietà di fauna selvatica e un’interessante cultura indo-surinamese. In città, puoi visitare la moschea Jaggernath, un importante luogo di culto induista, la piazza centrale e il municipio. La città è anche un punto di partenza per esplorare il distretto di Nickerie, che offre molte opportunità di avventura, come safari sulla diga di Coppenamerivier, escursioni in barca, birdwatching e trekking attraverso le foreste pluviali. Inoltre, dalle vicine città di Corriverton e Georgetown, in Guyana, è possibile fare gite di un giorno a Nickerie e scoprire la cultura e la cucina della popolazione indo-guyanese della zona.

In viaggio
Nickerie e dintorni: Suriname da scoprire

Cosa visitare a Nickerie

Ecco una lista di attrazioni turistiche da visitare a Nickerie, in Suriname, con una breve descrizione per ognuna: 1. Wageningen: Situata a 20 chilometri a sud-est di Nickerie, Wageningen è una cittadina agricola con una forte presenza di coloni indonesiani e creoli. Qui si possono visitare le piantagioni di canna da zucchero e godersi una vista panoramica sulla costa.
2. Bigi Pan: Questo lago di acqua dolce si trova a nord-ovest di Nickerie ed è un paradiso per gli appassionati di birdwatching. Sono presenti moltissime specie di uccelli, tra cui ibis, cicogne e anatre selvatiche.
3. Nickerie Markt: Questo mercato all'aperto è uno dei più grandi del Suriname e vende frutta, verdura, carne, pesce e molti altri prodotti locali. Una visita qui offre un'esperienza autentica della vita quotidiana in Suriname.
4. Zeedijk: La Zeedijk è una strada che corre lungo la diga che protegge la città dalle inondazioni. Qui si possono vedere molte barche da pesca e godere del panorama sul mare.
5. Sarakreek Reserve: Questa riserva naturale si trova a nord-ovest di Nickerie e offre un'ampia varietà di flora e fauna tipiche del Suriname. Ci sono sentieri escursionistici e punti di osservazione per gli uccelli.
6. Grote Kaaiman: Questa piscina naturale si trova nel fiume Nickerie ed è il luogo ideale per rilassarsi e fare il bagno. Ci sono anche ponti sospesi che consentono di fare una passeggiata panoramica lungo il fiume.
7. Hindu Tempel: Questo tempio induista si trova a sud di Nickerie ed è uno dei più grandi e belli del Suriname. Qui si possono ammirare le statue dei numerosi dei induisti e partecipare a cerimonie religiose.
Queste sono solo alcune delle attrazioni turistiche che Nickerie ha da offrire. Assicurati di avere un'adeguata pianificazione del tuo viaggio e di capire quali attrazioni sono più coerenti con i tuoi interessi e necessità.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Nickerie.

Quando andare in vacanza a Nickerie

Abbiamo scritto cosa visitare a Nickerie, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per visitare Nickerie, situata sulla costa nord-occidentale del Suriname, è tra febbraio e aprile, durante la stagione secca. Durante questo periodo le temperature sono in genere comprese tra i 28 e i 32 gradi Celsius, con giorni di sole e piogge sporadiche. Tuttavia, tieni presente che la regione è umida anche durante la stagione secca, quindi assicurati di portare abbigliamento leggero e traspirante e una protezione solare adeguata. La stagione delle piogge va da maggio a gennaio ed è caratterizzata da precipitazioni abbondanti e umidità alta. Le fonti d'acqua salata e dolce, le risaie e le fattorie di produzione di riso sono le principali attrazioni turistiche della zona, quindi scegli il periodo migliore in base alle tue preferenze e alle attività di tuo interesse.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Nickerie

Per recarsi a Nickerie, una città del Suriname, ci sono diverse opzioni di trasporto.
In aereo: Il modo più comodo per raggiungere Nickerie è volare dall'aeroporto di Paramaribo, la capitale del Suriname. L'aereoporto di Paramaribo è servito da diverse compagnie aeree, tra cui Caribbean Airlines, Surinam Airways e TUI Fly.
In autobus: Un'altra opzione più economica ma anche più lunga è quella di prendere un autobus da Paramaribo. Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono il servizio da Paramaribo a Nickerie, tra cui Jagsa, 't Vat e De Arend.
In auto: Si può noleggiare un'auto a Paramaribo e guidare fino a Nickerie. La strada più comoda e veloce per raggiungere Nickerie da Paramaribo è l'autostrada East-West, che attraversa il Suriname da est a ovest e passa attraverso diverse città e villaggi lungo il percorso.
In battello: Un'opzione interessante e molto suggestiva sarebbe quella di prendere un battello lungo il fiume Corantijn, che forma il confine tra il Suriname e la Guyana. Ci sono diverse compagnie di battelli che offrono il servizio da Paramaribo a Nickerie, con diverse opzioni di comfort e tempo di percorrenza. Si tratta di una scelta più lenta ma sicuramente molto pittoresca e suggestiva.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Nickerie e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Nickerie

Le attrazioni da visitare a Nickerie sono più belle con la pancia piena:)
Nickerie è una regione del Suriname con una ricca offerta gastronomica, caratterizzata da influenze indiani, indonesiane e creole. Ecco alcune specialità locali: 1. Paratha Roti: un pane indiano sottile, morbido e sfogliato che viene generalmente consumato caldo e accompagnato da una salsa di pollo o di verdure. 2. Pom: un piatto tipico composto da un involucro di purè di patate ripieno di carne macinata o pesce e spezie. 3. Moksi Alesi: un piatto tipico del Suriname, composto da riso misto con carne e verdure in modo da ottenere un sapore particolare e gustoso.
4. Bami: un piatto composto da noodles cinesi accompagnati da peperoni, verdure e spezie.
5. Bara: una sorta di panino fritto di forma ovale, ripieno di fagioli neri, salsa di tamarindo e spezie.
6. Doks: un piatto di pesce nella cui marinatura viene utilizzato aceto, succo di limone, aglio e peperoncino. Viene poi cotto sulla griglia o fritto.
7. Sopropo: una pianta amara che viene utilizzata come ingrediente principale nella realizzazione di diverse ricette come il Sopropo Salade, un'insalata di foglie di sopropo e altri ingredienti.
In generale, la cucina di Nickerie è ricca di sapori, spezie e profumi. Spesso i piatti sono molto piccanti, ma adatti a tutti i gusti, anche per chi ama i sapori più delicati.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Nickerie è una località costosa?

No, Nickerie non è considerata una città costosa per i turisti. I prezzi per il cibo, l'alloggio e le attività turistiche sono generalmente inferiori rispetto ad altre destinazioni turistiche più popolari.


In che zona alloggiare per visitare Nickerie?

Nickerie (Suriname) è una città relativamente piccola, quindi le opzioni di alloggio sono limitate. La maggior parte degli hotel e delle case vacanza si trovano nel centro città, vicino alla strada principale. Alcune opzioni di alloggio si trovano anche lungo la costa. Considera anche di alloggiare nel vicino distretto di Coronie, che offre alcune opzioni di alloggio lungo la spiaggia. In generale, la maggior parte dei visitatori preferisce alloggiare in hotel o case vacanza vicino al centro città, dove è possibile trovare ristoranti, negozi e altre attrazioni turistiche.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Nickerie potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Nickerie è una località sicura?

Nickerie è una città piuttosto sicura, anche per i turisti. Tuttavia, come in ogni città, è sempre meglio essere consapevoli delle proprie cose e dei propri dintorni e attenersi alle misure di sicurezza standard, come non portare oggetti di valore esagerati in giro e non camminare da soli in luoghi isolati o mal illuminati di notte. Inoltre, è sempre consigliabile seguire le direttive delle autorità locali e degli operatori turistici che si incontrano durante il viaggio.

Nickerie è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Nickerie è una città situata nella regione di Nickerie in Suriname. La città è principalmente nota per la sua altezza rispetto al livello del mare ed è circondata da belle pianure di riso. La destinazione è soprattutto adatta per chi desidera una vacanza nella natura e per gli amanti della birdwatching, in quanto la zona è famosa per le sue numerose specie di uccelli.
La città è piuttosto tranquilla e non offre molte attività divertenti, a meno che non siate appassionati di escursioni nella natura, i tour sui fiumi, immersioni in acque interne e altre attività all'aperto simili. Ad eccezione di alcune piccole caffetterie e ristoranti locali, Nickerie non dispone di molti locali notturni, quindi se cercate una vacanza più vivace, magari in coppia o con amici, potrebbe non essere la destinazione giusta per voi.
Tuttavia, se avete intenzione di visitare la città con la vostra famiglia, o se amate rilassarvi a contatto con la natura, Nickerie potrebbe essere la meta ideale per voi.

Come spostarsi a Nickerie

I principali mezzi di trasporto utilizzati per spostarsi all'interno di Nickerie, in Suriname, sono i taxi e i minibus. I taxi sono facilmente disponibili in città e hanno tariffe fisse per i principali luoghi di interesse. I minibus, invece, sono un'opzione più economica e possono essere presi presso le stazioni degli autobus. In alternativa, i visitatori possono anche noleggiare biciclette per esplorare la città a proprio piacimento.

Gite fuoriporta da Nickerie

Una volta visitate le attrazioni di Nickerie, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Ci sono diverse opzioni per una gita fuoriporta partendo da Nickerie, ecco alcune idee: 1. Raleighvallen Nature Reserve: Si tratta di un'area protetta che ospita una grande varietà di animali e piante. Qui si può visitare la cascata di Raleigh, fare escursioni nella giungla, ed è possibile soggiornare in alloggi ecologici.
2. Nieuw Nickerie: Questa città è situata a poca distanza da Nickerie ed è famosa per il suo porto e le spiagge della Guyana. Qui si possono trovare negozi, ristoranti e un'atmosfera rilassata.
3. Coronie: Questa è una piccola città sulla costa, a nord di Nickerie. Qui si possono trovare spiagge tranquille, case coloniche olandesi in stile tradizionale e l'opportunità di esplorare la cultura del Suriname.
4. Zanderij: Questo parco naturale è situato un po' più a est ed è molto popolare per il bird-watching e la pesca sportiva. Qui si può fare una passeggiata attraverso la foresta pluviale e vedere uccelli esotici come il colibri e il tucano.
5. Paramaribo: Infine, se si desidera fare una gita più lunga, si può visitare la capitale del Suriname, Paramaribo. Qui si possono esplorare i resti coloniali, come il Fort Zeelandia e la cattedrale di Saint Peter and Paul, visitare i mercati locali e godersi il ritmo di vita rilassato della città.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy