La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Playa Naranjo - Cuba da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Playa Naranjo

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Playa Naranjo. (In Cuba, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Playa Naranjo e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza a Cuba, ecco tutto quello che c'è da sapere su Playa Naranjo per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Playa Naranjo

Playa Naranjo è una piccola città costiera situata nella provincia di Artemisa a Cuba. Si trova sulla penisola di Guanahacabibes, che ospita una riserva naturale con numerosi parchi nazionali e spiagge incontaminate. La città di Playa Naranjo offre una serie di attrazioni turistiche tra cui la spiaggia di sabbia bianca di Playa del Valle, che è molto tranquilla e poco frequentata dai turisti, rendendola un luogo ideale per rilassarsi e godersi il mare. Ci sono anche diverse attività acquatiche tra cui lo snorkeling e le immersioni subacquee, dato che la zona è molto ricca di vita marina. Inoltre, la città offre la possibilità di visitare alcune strutture storiche come l'eremo di San Juan de Dios e la fortezza Castillo de los Corrales, entrambi risalenti al XVIII secolo.

In viaggio
Playa Naranjo e dintorni: Cuba da scoprire

Cosa visitare a Playa Naranjo

Playa Naranjo, Cuba è una destinazione turistica popolare che offre molte attrazioni eccezionali. Di seguito sono indicate alcune delle migliori attrazioni turistiche da visitare a Playa Naranjo con una breve descrizione: 1. Parco Nazionale Topes de Collantes: Si tratta di una riserva naturale immersa nella giungla di montagna, che offre escursioni naturalistiche, passeggiate in foresta pluviale, e una scintillante cascata di 65 metri chiamata Salto del Caburni.
2. Punta Frances: Situata sulla punta sud-occidentale dell'isola di Cayo Largo, Punta Frances è una spiaggia idilliaca con acque cristalline e uno scenario naturalistico mozzafiato.
3. Cueva de los Peces: Una grotta subacquea che si apre su di un'acqua chiara e blustra, nota come “cenote”, casa di centinaia di specie di pesci tropicali.
4. Playa Sirena: Una splendida spiaggia di Cayo Largo del Sur, con acque cristalline e strette strisce di sabbia bianca, dove si possono praticare sport acquatici come il windsurfing e lo snorkeling.
5. El Banco: Un sito di immersione spettacolare situato a una profondità di 21 metri dove si possono incontrare banci di pesci tropicali.
In generale, Playa Naranjo offre molte opportunità per gli amanti della natura e degli sport acquatici, così come per coloro che desiderano scoprire l'autentica cultura cubana.

Quando andare in vacanza a Playa Naranjo

Abbiamo scritto cosa visitare a Playa Naranjo, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il momento migliore per visitare Playa Naranjo, a Cuba, dipende dalle preferenze personali e dalle attività che si desidera svolgere. La stagione secca, da novembre ad aprile, è il periodo più popolare per visitare Cuba in generale, poiché ci sono meno piogge e le temperature sono più fresche. Tuttavia, anche durante la stagione delle piogge (maggio-ottobre) si possono trovare giornate soleggiate e piacevoli. Se siete interessati a immersioni subacquee, potrebbe essere meglio visitare la zona da dicembre a maggio per via delle condizioni marine ottimali. In ogni caso, è sempre consigliabile verificare le previsioni del tempo prima di partire.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Playa Naranjo

Per raggiungere Playa Naranjo a Cuba, puoi prendere un volo per l'aeroporto Juan Gualberto Gomez a Varadero, che si trova a circa 120 km di distanza dalla spiaggia. Dall'aeroporto, puoi optare per un servizio di trasferimento, un autobus o un taxi per raggiungere la città di Remedios.
Da Remedios, puoi prendere un autobus o un taxi collettivo per raggiungere il porto di Casilda, situato a circa 20 km da Playa Naranjo. Da qui, puoi prendere un traghetto per raggiungere la spiaggia. Alternatively, puoi anche noleggiare un'auto a Varadero e guidare fino a Remedios e poi prendere il traghetto per arrivare alla spiaggia.
Ricorda che la durata del viaggio e gli orari del traghetto possono variare, quindi ti consiglio di pianificare diversi itinerari e contattare le compagnie di trasporto per avere informazioni aggiornate in base alla stagione del tuo viaggio. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Playa Naranjo e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Playa Naranjo

Le attrazioni da visitare a Playa Naranjo sono più belle con la pancia piena:)
Playa Naranjo non è una località molto popolare per la gastronomia come altre città cubane, ma ci sono alcune specialità culinarie da provare durante la tua visita.
1. Granchio fresco: Playa Naranjo è famosa per la freschezza dei suoi frutti di mare e il granchio è un piatto speciale che devi assolutamente provare. Il granchio è cucinato in molte varianti, come ad esempio in una zuppa di frutti di mare o arrosto.
2. Maiale arrosto: il maiale è una carne molto popolare a Cuba e a Playa Naranjo è cucinato secondo la tradizione locale. Il maiale viene condito con una miscela di spezie segreta e viene poi arrostito in un forno a legna. Viene servito con riso, fagioli e verdure.
3. Rijoles negros: i fagioli neri sono un piatto tipico di Cuba e a Playa Naranjo non fanno eccezione. I fagioli vengono cucinati con spezie e verdure e serviti con riso e carne.
4. Pescado Frito: il pesce fritto è un piatto molto semplice ma gustoso che puoi trovare in molti ristoranti locali. Il pesce viene fritto in olio caldo e servito con patatine fritte, riso e insalata.
5. Tostones: i tostones sono fette di banana plantain schiacciate e fritte, che vengono servite come contorno ai piatti principali.
Assicurati di provare queste specialità gastronomiche durante la tua visita a Playa Naranjo per scoprire i sapori autentici di Cuba.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Playa Naranjo è una località costosa?

No, Playa Naranjo non è considerata una città costosa per i turisti a Cuba. I prezzi per alloggio, cibo e attività sono generalmente inferiori rispetto alle città più turistiche come L'Avana o Varadero.


In che zona alloggiare per visitare Playa Naranjo?

Playa Naranjo non è una destinazione molto frequentata dai turisti, pertanto l'offerta di alloggi potrebbe essere limitata. Tuttavia, ci sono alcune opzioni di alloggio disponibili nella zona. Se si cerca di soggiornare vicino alla spiaggia, le zone migliori sono Playa Caletón o Playa Blanca. In alternativa, si può scegliere di alloggiare in prossimità del porto turistico di Playa Naranjo, da dove partono diverse escursioni per l'isola Cayo Santa Maria.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Playa Naranjo potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Playa Naranjo è una località sicura?

Sì, Playa Naranjo è generalmente considerata una città sicura per i turisti. Tuttavia, come in qualsiasi destinazione turistica, è sempre importante prendere precauzioni standard come evitare di esibire gioielli costosi o di camminare da soli di notte in luoghi isolati. In caso di dubbi o problemi, è sempre meglio chiedere assistenza alle autorità locali o alla propria guida turistica.

Playa Naranjo è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

No, Playa Naranjo non riceve molti turisti.
Playa Naranjo, situata nella parte occidentale di Cuba, è una destinazione turistica ideale per chi cerca un'esperienza di vacanza tranquilla, immersa nella natura. La spiaggia è abbastanza solitaria e poco frequentata, quindi se stai cercando una vacanza di relax lontano dalle folle, questo è il posto giusto.
È inoltre un luogo molto adatto per gli appassionati di immersioni subacquee e snorkeling, grazie alla presenza di barriere coralline e una varietà di fauna marina. Anche gli sport acquatici come kayak, windsurf e kitesurf possono essere praticati in queste acque.
Playa Naranjo non è il posto giusto se si cerca una grande vita notturna o divertimenti a contatto con la città, infatti è una zona prevalentemente tranquilla e rilassante. Tuttavia, è possibile partecipare a escursioni nella natura, comprendenti osservazione di uccelli, trekking e, se sei fortunato, incontri con la fauna locale, come ad esempio tartarughe giganti.
Per quanto riguarda il tipo di viaggiatori, Playa Naranjo può essere una destinazione interessante per coppie e famiglie in cerca di una vacanza tranquilla e rilassante in un luogo incontaminato. Tuttavia, potrebbe non essere ideale per i giovani che cercano una vacanza all'insegna del divertimento e del divertimento notturno.

Come spostarsi a Playa Naranjo

I mezzi più comuni per spostarsi all'interno di Playa Naranjo sono i taxi collettivi e i bus locali. In alternativa, è possibile noleggiare un'auto o uno scooter per un maggiore comfort e autonomia.

Gite fuoriporta da Playa Naranjo

Una volta visitate le attrazioni di Playa Naranjo, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Playa Naranjo è situata sulla costa nord-occidentale di Cuba, nella provincia di Artemisa, e offre una vasta gamma di opzioni per gite fuoriporta. Ecco alcune delle mete più popolari: 1. Isola della Gioventù: Situata a sud-ovest di Cuba, l'Isola della Gioventù offre una ricca storia e bellezze naturali, tra cui una grotta sottomarina, fari storici e spiagge incontaminate.
2. Valle di Viñales: Questa valle carsica si trova a poco più di un'ora di auto da Playa Naranjo ed è famosa per i suoi campi di tabacco e la profilatura distintiva delle mogotes, alte formazioni rocciose.
3. Centro di Havana: La capitale di Cuba è un'esplosione di colori, musica e cultura. Visita la Cattedrale di Havana, il Mercado de San José, la Plaça de la Revolucion e il Museo della Rivoluzione.
4. Cayo Jutias: Questa piccola isola offre spiagge immacolate, acque cristalline e vita marina abbondante. Si trova a circa due ore di auto da Playa Naranjo, nella provincia di Pinar del Rio.
5. Las Terrazas: Questo villaggio ecologico si trova nel cuore della Sierra del Rosario, una regione montagnosa protetta sul lato sud della provincia di Artemisa, ed è perfetto per le gite fuoriporta. Offre facili passeggiate nella natura, piscine naturali, birdwatching e visite al Museo del Caffè.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy