In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Tampa.
(In Stati Uniti, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Tampa e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza negli Stati Uniti, ecco tutto quello che c'è da sapere su Tampa per una vacanza perfetta.
Tampa è una città situata sulla costa occidentale della Florida, negli Stati Uniti. Conosciuta per il suo clima subtropicale, le spiagge, le attrazioni turistiche, la cultura e la storia, Tampa è una destinazione perfetta per chi desidera unire divertimento e relax. Alcune delle principali attrazioni della città includono il Busch Gardens Tampa Bay, l'Acquario di Tampa, il parco nazionale delle Everglades e il centro storico di Ybor City. La città è anche sede di importanti eventi sportivi come il Super Bowl e il Gasparilla Pirate Festival. Con molte opzioni di ristoranti, vita notturna e shopping, Tampa è una città vibrante e accogliente che offre una vasta gamma di attività per ogni tipo di viaggiatore.
Certo, ecco una lista di alcune delle attrazioni turistiche da visitare a Tampa, negli Stati Uniti, con relative descrizioni:
1. Busch Gardens: un parco divertimenti con oltre 300 specie animali, montagne russe emozionanti e altre incredibili attrazioni.
2. L'Acquario di Tampa Bay: un acquario che ospita una varietà di animali marini, che comprende squali, cavallucci marini e pinguini.
3. Ybor City: una località storica che risale al 1800, con una varietà di ristoranti e negozi.
4. La Tampa Riverwalk: una passeggiata di 2 km che si snoda lungo il fiume Hillsborough e che offre viste meravigliose sulla città.
5. The Florida Aquarium: un'altra attrazione acquatica che vanta migliaia di creature marine e un'avventura subacquea interattiva.
6. Le Tampa Bay Lightning: se sei un appassionato di hockey, puoi assistere a una partita degli Tampa Bay Lightning al loro palazzetto di ghiaccio.
7. Il Museo di Arte di Tampa: un museo d'arte che ospita una collezione permanente di arte moderna e contemporanea
8. Fort De Soto Park: un parco naturale sulla baia di Tampa che offre una vita varietà di attività all'aperto come nuoto, kayak e pesca.
9. La Stazione Aeronautica della Nasa: sede del Kennedy Space Center, che ospita numerose mostre, simulazioni di volo e la possibilità di incontrare astronauti.
10. La piscina natatoria di Weeki Wachee Springs: una sorgente di acqua fresca dove è possibile fare il bagno e assistere a spettacoli di sirene professionisti.
Spero che queste indicazioni ti siano utili per organizzare il tuo viaggio a Tampa!
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Tampa.
Abbiamo scritto cosa visitare a Tampa, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La migliore stagione per visitare Tampa negli Stati Uniti va da novembre ad aprile, quando le temperature sono più miti e l'umidità è più bassa rispetto ai mesi estivi. Tuttavia, se hai in mente di partecipare a uno degli eventi più famosi di Tampa, come la Gasparilla Pirate Fest a gennaio, sarebbe il momento migliore per visitare la città. I mesi estivi tendono ad essere più caldi e umidi, con temperature che possono raggiungere facilmente i 32°C. Tuttavia, se sei alla ricerca di un'esperienza meno turistica e più economica, i mesi estivi potrebbero essere la scelta giusta, poiché molti degli hotel della città offrono tariffe scontate durante questo periodo.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Ci sono diverse opzioni per recarsi a Tampa negli Stati Uniti:
1. Aereo: la soluzione più comoda e veloce è prendere un volo diretto per l'aeroporto internazionale di Tampa, che è collegato con molte città degli Stati Uniti e d'Europa.
2. Auto: se si arriva dagli Stati Uniti, si può prendere l'autostrada I-75 che collega Tampa a diverse città americane. In alternativa, si può noleggiare un'auto e percorrere la Florida.
3. Treno: la compagnia Amtrak offre un servizio ferroviario che collega Tampa con diverse città degli Stati Uniti.
4. Autobus: l'azienda di trasporto Greyhound offre collegamenti da molte città degli Stati Uniti, tra cui Miami e Orlando, alla stazione degli autobus di Tampa.
Indipendentemente dal mezzo che si sceglie, è consigliabile prenotare in anticipo e controllare le restrizioni e le norme di sicurezza imposte a causa della pandemia Covid-19.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Tampa e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Tampa sono più belle con la pancia piena:)
Ecco alcune delle specialità gastronomiche di Tampa, in Florida:
- Cuban sandwich: un panino croccante e tostato, farcito con carne di maiale arrosto, prosciutto, formaggio svizzero, cetriolini, senape e, a volte, salsa di pomodoro. È molto diffuso nella cultura cubana, ed è diventato uno dei simboli di identità della città di Tampa.
- Grouper: Tampa è famosa per il suo pesce spada, ma il grouper è altrettanto apprezzato dagli abitanti del posto. Questo pesce ha una carne molto succulenta e viene cucinato in diversi modi: fritto, alla griglia, affumicato, in zuppa e anche in burger.
- Deviled Crab: uno dei piatti più tradizionali di Tampa, si tratta di granchio bollito, tritato e mescolato con uova, pangrattato e spezie (di solito pepe di Caienna, paprika e tabasco). La miscela viene poi fritta in olio bollente e servita con succo di limone.
- Stone Crab: un altro piatto di mare tipico della zona di Tampa, è costituito da una varietà di granchio che si nutre principalmente di molluschi e crostacei. La particolarità di questo granchio è che viene catturato solo una volta l'anno, durante la stagione che va da ottobre a maggio.
- Key Lime Pie: una delle prelibatezze più famose della Florida, la torta con crema di limone è facile da trovare nei ristoranti e nei negozi di dolci. La base è fatta di cracker al burro e il ripieno consiste in una crema di lime e latte condensato, decorato con panna montata.
- Spanish Bean Soup: un mix di fagioli, pancetta, spezie e salsiccia, che richiama le influenze spagnole nella cucina di Tampa. La zuppa viene di solito accompagnata da crostini di pane all'aglio e servita come primo piatto.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
Sì, Tampa può essere considerata una città costosa per i turisti, soprattutto se si paragona ad altre città dell'area della Florida. Tuttavia, i costi possono variare a seconda delle attività scelte e della stagione in cui si viaggia.
A Tampa, alcune delle zone migliori per alloggiare includono:
1. Tampa Riverwalk: qui si trovano molti hotel di lusso e ristoranti di alto livello, oltre ad una vista panoramica sul fiume.
2. Ybor City: situato a nord del centro città, questa zona offre molti ristoranti, bar e attrazioni culturali. È una zona molto vivace e animata.
3. Hyde Park: quartiere elegante e tranquillo, con molte caffetterie alla moda e boutique.
4. Downtown Tampa: in questa zona troverete molte attrazioni turistiche, tra cui il Tampa Bay History Center e il Florida Aquarium.
5. South Tampa: un quartiere con molti negozi e ristoranti alla moda, oltre a bellissime case e parchi.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Tampa potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Tampa è generalmente considerata una città sicura per i turisti. Tuttavia, come in qualsiasi altra grande città, è necessario fare attenzione e prendere le precauzioni di base per garantire la propria sicurezza, ad esempio evitare di andare in luoghi poco illuminati di notte e custodire i propri oggetti personali quando in mezzo alla folla. In ogni caso, se ti muovi con prudenza e rispetti le norme di sicurezza, non dovresti incontrare problemi a Tampa.
Tampa è una meta turistica che si addice a un'ampia varietà di viaggiatori. Infatti, è una città ricca di divertimenti e attrazioni per tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie.
Per le coppie, Tampa offre romantiche spiagge, ristoranti di alto livello e una vibrante vita notturna. Le bellezze naturali della città, come l'area protetta del fiume Hillsborough, sono perfette per passeggiate romantiche e escursioni fuori porta.
Per i giovani, Tampa è famosa per i suoi festival musicali, concerti, pub alla moda e la spiaggia di Clearwater Beach. La città vanta anche alcuni dei migliori parchi a tema al mondo come Busch Gardens e Adventure Island.
Per le famiglie in vacanza, Tampa offre numerose attrazioni familiari come il Florida Aquarium, il Lowry Park Zoo e il parco divertimenti Legoland. La città è anche sede di numerose attività all'aperto, come le escursioni in canoa e kayak, le passeggiate in bici, le visite guidate e le attività di pesca.
Insomma, Tampa è una città ben attrezzata che offre divertimento e attività per tutti i tipi di viaggiatori.
A Tampa, puoi utilizzare i mezzi pubblici come l'autobus, il tram e il treno. In alternativa, puoi noleggiare una macchina, prendere un taxi o utilizzare servizi di ride-sharing come Uber o Lyft. In centro città, è anche possibile spostarsi a piedi o in bicicletta.
Una volta visitate le attrazioni di Tampa, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Assumendo che tu sia a Tampa, ci sono molte opzioni di viaggio fuori porta che possono essere affrontate. Eccone alcune:
1. Orlando - uno dei posti più famosi in Florida, a circa 1h30 di macchina da Tampa. Questa città è famosa per i suoi parchi di divertimento, tra cui Walt Disney World, Universal Studios Florida e SeaWorld Orlando. E' quindi una meta molto apprezzata, soprattutto per le famiglie con bambini.
2. La costa del Golfo - a est di Tampa, ci sono alcune città che offrono fantastiche spiagge e attività balneari. Ad esempio Clearwater Beach, una delle spiagge più famose e popolari della Florida, con sabbia bianchissima e acque turchesi. Si possono fare comodamente gite giornaliere da Tampa.
3. St. Petersburg - circa 30 minuti di macchina da Tampa. Qui si trova il museo di Salvador Dalì, una visita molto suggestiva per gli amanti dell'arte e della cultura. Inoltre, la città offre anche una bellissima passeggiata sulla spiaggia e una vivace scena culinaria.
4. Sarasota - a circa 1h di macchina da Tampa. Questa città ha una grande concentrazione di teatri d'arte, musei e parchi. È anche famosa per il Circo di Ringling Bros., dove i visitatori possono vedere gli animali e gli artisti del circo in azione.
5. Crystal River - circa 2 ore di macchina da Tampa. Qui si trovano le famose "Sea Cow" o manatee, animali marini molto particolari e apprezzati dai turisti. Qui puoi fare kayak, immersioni subacquee e molte altre attività all'aperto.
6. Kennedy Space Center - a circa 2 ore di macchina da Tampa. E' una meta ideale per gli appassionati della tecnologia e della scienza, per ammirare i razzi spaziali e le navette. E 'possibile vedere anche l'esibizione delle attività dei NASA e vedere le stazioni di lancio.
Spero che queste informazioni ti trovino utile e possano ispirare la tua prossima gita fuori porta da Tampa.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città negli Stati Uniti:
Cosa visitare a New York City
Cosa visitare a Los Angeles
Cosa visitare a Orlando
Cosa visitare a Las Vegas
Cosa visitare a San Francisco
Cosa visitare a Chicago
Cosa visitare a Honolulu
Cosa visitare a Miami
Cosa visitare a Washington
Cosa visitare a San Diego
Cosa visitare a Boston
Cosa visitare a Seattle
Cosa visitare a Atlanta
Cosa visitare a New Orleans
Cosa visitare a Philadelphia
Cosa visitare a Phoenix
Cosa visitare a San Antonio
Cosa visitare a Houston
Cosa visitare a Dallas
Cosa visitare a Austin
Cosa visitare a Denver
Cosa visitare a Niagara Falls
Cosa visitare a Myrtle Beach
Cosa visitare a Key West
Cosa visitare a Portland
Cosa visitare a Tampa
Cosa visitare a Savannah
Cosa visitare a Nashville
Cosa visitare a Branson
Cosa visitare a Charleston
Cosa visitare a Yellowstone National Park
Cosa visitare a Grand Canyon National Park
Cosa visitare a Glacier National Park
Cosa visitare a Acadia National Park
Cosa visitare a Yosemite National Park
Cosa visitare a Mount Rushmore National Memorial
Cosa visitare a Arches National Park
Cosa visitare a Grand Teton National Park
Cosa visitare a Zion National Park
Cosa visitare a Death Valley National Park
Cosa visitare a Rocky Mountain National Park
Cosa visitare a Great Smoky Mountains National Park
Cosa visitare a New England
Cosa visitare a San Juan
Cosa visitare a Santa Fe
Cosa visitare a Sedona
Cosa visitare a Virginia Beach
Cosa visitare a Key Largo
Cosa visitare a Galveston
Cosa visitare a Williamsburg
Cosa visitare a Mackinac Island
Cosa visitare a Kona
Cosa visitare a Lake Tahoe
Cosa visitare a Catalina Island
Cosa visitare a Martha's Vineyard
Cosa visitare a Bar Harbor
Cosa visitare a Lake Placid
Cosa visitare a Clearwater Beach
Cosa visitare a Hilton Head Island
Cosa visitare a Aspen
Cosa visitare a Whitefish
Cosa visitare a Carmel-by-the-Sea
Cosa visitare a St Augustine
Cosa visitare a Sonoma
Cosa visitare a Napa Valley
Cosa visitare a Santa Barbara
Cosa visitare a Palm Springs
Cosa visitare a St Simons Island
Cosa visitare a Sun Valley
Cosa visitare a Traverse City
Cosa visitare a Finger Lakes
Cosa visitare a Coronado Island
Cosa visitare a Mackinaw City
Cosa visitare a Sanibel Island
Cosa visitare a Lake George
Cosa visitare a Door County
Cosa visitare a Lake Chelan
Cosa visitare a Healdsburg
Cosa visitare a Jackson Hole
Cosa visitare a Ocean City
Cosa visitare a Lake Winnipesaukee
Cosa visitare a Lake Geneva
Cosa visitare a Beaver Creek
Cosa visitare a Lake of the Ozarks
Cosa visitare a Big Sky
Cosa visitare a Amelia Island
Cosa visitare a Kiawah Island
Cosa visitare a Sunriver
Cosa visitare a La Jolla
Cosa visitare a Monterey
Cosa visitare a Palm Beach
Cosa visitare a Santa Cruz
Cosa visitare a Marco Island
Cosa visitare a Ogunquit
Cosa visitare a Lake Tahoe
Cosa visitare a Longboat Key
Cosa visitare a Sanibel
Cosa visitare a Lake Havasu City
Cosa visitare a Kapalua
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy