La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Toviklin - Benin da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Toviklin

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Toviklin. (In Benin, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Toviklin e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Benin, ecco tutto quello che c'è da sapere su Toviklin per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Toviklin

Toviklin è una città del Benin, situata nella regione di Atlantique, nella parte sud-occidentale del paese. Fu fondata nel XVIII secolo come una città portuale da parte di schiavi fuggiaschi che arrivarono sulla costa del Benin dopo essere stati catturati in Nigeria. La città è adesso un porto di pescatori che è molto attivo durante la stagione delle piogge. Toviklin è anche un importante centro culturale, noto per le sue arti, musica e danza tradizionali. La città ospita un mercato settimanale che attira numerosi visitatori. La città ha una ricca storia culturale e, insieme ad altre località del Benin, è un importante luogo di pellegrinaggio per la religione tradizionale africana.

In viaggio
Toviklin e dintorni: Benin da scoprire

Cosa visitare a Toviklin

1. Cascata di Toviklin: situata nella parte sud-est del Benin, la Cascata di Toviklin è una delle principali attrazioni turistiche di questa zona. La cascata è situata su un fiume e ha un'altezza di circa 40 metri. Puoi godere di una vista stupenda della cascata e dei suoi dintorni.
2. Parco Nazionale di Pendjari: situato nella parte nord-occidentale del Benin, il Parco Nazionale di Pendjari è una delle principali attrazioni turistiche di questa zona. Il parco è un habitat ideale per diverse specie di mammiferi, come i leoni, i ghepardi, gli elefanti e molte altre. Puoi godere di un'esperienza di safari unica e osservare la fauna selvatica.
3. Montagne di Toviklin: situato nella parte sud-ovest del Benin, le Montagne di Toviklin sono una delle principali attrazioni turistiche di questa zona. Puoi godere di un'esperienza di trekking unica e ammirare la vista panoramica delle montagne, delle valli e delle foreste.
4. Laguna di Toviklin: situata nella parte sud-est del Benin, la Laguna di Toviklin è una delle principali attrazioni turistiche di questa zona. La laguna è un habitat ideale per diverse specie di uccelli acquatici, come il fenicottero rosa e la garzetta. Puoi godere di un'esperienza di birdwatching unica e ammirare la bellezza della laguna.

Quando andare in vacanza a Toviklin

Abbiamo scritto cosa visitare a Toviklin, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Le stagioni migliori per organizzare una vacanza a Toviklin sono da maggio a settembre, corrispondenti alla stagione secca. Durante questi mesi, le temperature sono generalmente piacevoli ed è più facile viaggiare durante il giorno grazie alle condizioni meteorologiche.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Toviklin

Per raggiungere Toviklin in Benin, puoi prendere un volo diretto a Cotonou, la principale città del Benin. Una volta arrivato a Cotonou, puoi prendere un autobus o un taxi verso Toviklin, che si trova a circa 90 chilometri a nord di Cotonou. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Toviklin e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Toviklin

Le attrazioni da visitare a Toviklin sono più belle con la pancia piena:)
1. Fufu: un piatto a base di fagioli, manioca o yams tritati finemente e mescolati con acqua per formare una pasta compatta. Si può servire con una varietà di salse, come il sugo di peperoncino, la salsa di pesce, la salsa di pomodoro o la salsa di cipolle.
2. Jute: una zuppa di fagioli e manioca, solitamente condita con olio di palma, peperoncino, sale e pepe.
3. Garri: una pasta a base di manioca, che viene versata in acqua bollente e poi lavorata fino a diventare una pasta liscia. Si può servire con salsa di peperoncino, pesce o verdure.
4. Gombo: una zuppa a base di foglie di gombo lunghe e sottili, solitamente condita con olio di palma, peperoncino, sale e pepe.
5. Poulet Fari: un piatto di pollo e verdure, solitamente cotto con peperoncino e altre spezie. Si può servire con riso basmati o fufu.
6. Alloco: una frittata di banana servita con salsa di pesce o salsa di pomodoro.
7. Akassa: una porzione di patate dolci, manioca o yam, solitamente fritte o cotte al forno.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Toviklin è una località costosa?

No, non è una città costosa per i turisti. La città di Toviklin offre molti alloggi a prezzi ragionevoli. La vita notturna e l'arte sono anche piuttosto accessibili e i ristoranti offrono una vasta gamma di piatti per tutti i gusti.


In che zona alloggiare per visitare Toviklin?

Toviklin si trova nella regione dell'Altopiano delle Montagne Atakora, a nord-ovest del Benin. Ci sono diverse opzioni di alloggio a Toviklin, tra cui hotel, guest house, ostelli e case in affitto. La maggior parte degli alloggi si trova nella zona centrale o in prossimità del mercato principale. Alcuni degli alloggi offrono servizi come la connessione Wi-Fi, piscine, ristoranti e reception 24 ore su 24.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Toviklin potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Toviklin è una località sicura?

Toviklin è una città piuttosto tranquilla, e non sono tipicamente stati segnalati problemi di sicurezza per i turisti. Tuttavia, come in tutte le aree, si raccomanda sempre di adottare le precauzioni necessarie come evitare di mostrare denaro o beni preziosi in pubblico, stare attenti nei quartieri più isolati o bui e monitorare gli sviluppi in materia di sicurezza.

Toviklin è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Toviklin è una città in Benin che non è particolarmente nota come destinazione turistica. Non si possono fare previsioni credibili su quanti visitatori ha ricevuto o riceverà in futuro.
Toviklin è una destinazione turistica adatta a tutti i tipi di viaggiatori. E' un luogo ideale sia per le coppie che per le famiglie, dato che ci sono molte attività rilassanti da fare come snorkeling, kayak, pesca e cavallo. È anche una destinazione popolare per i giovani, poiché ci sono molte attività divertenti da fare come escursioni in moto, trekking e gite in barca. Naturalmente, non mancano i ristoranti, i pub e altri divertimenti.

Come spostarsi a Toviklin

In Benin, la maggior parte degli spostamenti avviene tramite mezzi pubblici, come autobus o taxi. Se sei a Toviklin, hai la possibilità di noleggiare un'auto o una moto per spostarti in modo più veloce e personale. Se preferisci spostarti a piedi, puoi anche farlo, ma è meglio prepararsi ad un lungo viaggio.

Gite fuoriporta da Toviklin

Una volta visitate le attrazioni di Toviklin, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Toviklin è una città del Benin che offre una vasta gamma di mete per delle gite fuoriporta. Una delle principali attrazioni è il Parco Nazionale di Pendjari, che è uno dei più grandi parchi nazionali del Benin e offre una ricca fauna selvatica, tra cui elefanti, leoni, leopardi e ippopotami. Il Parco Nazionale di W National Park è un altro luogo popolare per le escursioni all'aperto, con alcune delle più belle foreste pluviali del Benin. La Riserva di Fauna Selvatica di W National Park è un'altra grande attrazione, con una grande varietà di fauna selvatica, tra cui ippopotami, coccodrilli, antilopi, giraffe e bufali. Ci sono anche alcune interessanti destinazioni per le immersioni subacquee, come il Parco Marino di Togodo e le barriere coralline della baia di Grand Popo. Per i turisti interessati alla cultura del Benin, la città di Toviklin offre una ricca storia e una cultura vibrante da esplorare.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy