In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Akhuryan.
(In Armenia, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Akhuryan e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Armenia, ecco tutto quello che c'è da sapere su Akhuryan per una vacanza perfetta.
Akhuryan è una città situata nella parte orientale dell'Armenia, sulla riva del fiume Akhuryan, lungo la strada principale che collega la capitale Yerevan con la Georgia. È la capitale della regione di Shirak, ed è una delle più antiche città della regione. La città è un importante centro commerciale, con numerosi mercati, molti negozi, bar e ristoranti. Molte persone vengono qui a comprare prodotti locali, come frutta e verdura fresche, abbigliamento, artigianato e souvenir. La città ha anche grandi potenzialità di sviluppo turistico, offrendo una grande varietà di attrazioni, come l'antica città fortificata di Akhuryan, la Chiesa di San Gevorg, il Museo Storico di Shirak e l'antico Palazzo Reale.
1. Monastero di San Gevorg: situato a pochi chilometri da Akhuryan, questo antico monastero armeno è stato costruito nel 13° secolo. Fondato dal vescovo Gevorg, è un luogo di grande interesse storico ed è circondato da una bella campagna.
2. Vankasar: una delle più antiche chiese armene, costruita nel 7° secolo, Vankasar è un punto di interesse storico ed è circondata da una bella campagna.
3. Cascata di Akhuryan: situata nella zona sud-occidentale dell'Armenia, questa cascata di montagna alta più di 100 metri è uno dei luoghi più spettacolari della regione.
4. Parco Nazionale di Khosrov: situato nella parte meridionale della regione, il parco nazionale di Khosrov è una zona protetta ricca di foreste e canyon. È un luogo ideale per fare escursioni, ammirare la fauna selvatica e godersi l'atmosfera rilassata della regione.
5. Monastero di Haghpat: situato nei pressi del villaggio di Haghpat, questo antico monastero armeno è stato costruito nel 10° secolo. Un luogo di grande interesse storico, è circondato da una bella campagna e dalle montagne della regione.
Abbiamo scritto cosa visitare a Akhuryan, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Gli orari migliori per andare in vacanza a Akhuryan dipendono dalle proprie preferenze personali. Se si desidera godersi un clima più fresco, la primavera è il periodo migliore, poiché la temperatura media è di circa 17 °C. Se invece si desidera approfittare di un clima più caldo, l'estate è la stagione ideale, con temperature che raggiungono anche i 30 °C. La stagione autunnale è anche un'ottima scelta, con temperature medie che oscillano tra i 10 e i 20 °C. Inverno è invece il periodo più freddo, con temperature che raramente superano i 7 °C.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per arrivare a Akhuryan, Armenia, si consiglia di utilizzare un volo internazionale diretto a Yerevan, l'aeroporto principale dell'Armenia. Una volta arrivati a Yerevan, puoi prendere un autobus o un taxi per raggiungere Akhuryan. La durata del viaggio varia da 2 ore a 3 ore a seconda del mezzo di trasporto scelto.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Akhuryan e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Akhuryan sono più belle con la pancia piena:)
1. Dolma: un piatto tradizionale preparato con foglie di vite che avvolgono un mix di riso, carne di agnello o vitello e spezie.
2. Khashlama: un piatto a base di carne bollita, solitamente agnello o vitello, servito con verdure come cipolle, carote e patate.
3. Khorovats: un piatto di carne alla griglia, solitamente agnello o maiale, servito con verdure come cipolle, melanzane e peperoni.
4. Khash: un piatto a base di carne bollita, solitamente agnello o vitello, servito con verdure come cipolle, carote, patate e spezie.
5. Chechil: una forma di salsiccia di agnello o vitello, con sale, pepe, peperoncino, prezzemolo e altre spezie.
6. Harisa: un piatto a base di carne e riso, preparato con agnello o vitello, riso bollito e spezie.
7. Tabbouleh: un piatto a base di insalata, preparato con prezzemolo, cetrioli, cipolle, menta e limone.
8. Dolmeh: un piatto preparato con un mix di riso, carne di agnello o vitello, spezie e foglie di vite.
9. Ghapama: un piatto a base di zucca, preparato con carne di agnello o vitello, riso, patate, cipolle e spezie.
10. Lahmajoun: un piatto di pizza armena, preparato con carne di agnello o vitello, verdure, prezzemolo e spezie.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, non è molto costosa. La maggior parte dei ristoranti, alberghi e attrazioni turistiche offrono tariffe ragionevoli. Ci sono alcuni posti più costosi, ma di solito non è necessario spendere una fortuna per vivere un'esperienza piacevole.
Akhuryan è una piccola città situata nella parte settentrionale dell'Armenia, non lontano dal confine con la Georgia. La città è una delle più antiche della regione ed è ben servita da una varietà di hotel e alloggi. Gli alloggi più popolari sono hotel, guest house, ristoranti e B&B. Molti sono situati nei pressi del mercato centrale di Akhuryan, un luogo che offre una grande varietà di cibo e bevande per i visitatori. Altri luoghi ben serviti sono la stazione ferroviaria e le principali arterie stradali.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Akhuryan potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Akhuryan è una città molto sicura in particolare per i turisti. La popolazione locale ha un particolare senso di ospitalità e di rispetto nei confronti dei visitatori. L'amministrazione della città ha posto particolare cura nella sicurezza dei turisti, garantendo la presenza di personale di sicurezza nell'area centrale e vigilanza nei luoghi più visitati. I turisti possono godere di una vacanza sicura e rilassante a Akhuryan.
Akhuryan (Armenia) non è una località turistica molto popolare. Attualmente, non ci sono molte attrazioni turistiche nella zona, quindi non riceve un gran numero di visitatori. Tuttavia, ci sono alcune cose interessanti da fare come passeggiate nella foresta, escursioni al lago Sevan e alcune escursioni culturali ed etniche.
Akhuryan (Armenia) è una località adatta sia a coppie che a famiglie in vacanza. Ci sono diversi divertimenti da fare nella zona, come escursioni presso le antiche fortezze armene, visite ai monasteri, escursioni a piedi fra le montagne e gite sui fiumi. Ci sono anche vari mercati e luoghi di ristoro in cui mangiare. La zona offre anche la possibilità di praticare sport come il rafting, canyoning, equitazione, mountain bike e trekking. Insomma, Akhuryan offre divertimento sia per i giovani che per le famiglie.
Le principali opzioni di trasporto per spostarsi a Akhuryan in Armenia sono il taxi, l'auto a noleggio, l'autobus e la navetta. La città è servita da un servizio di trasporto locale, il quale offre servizi di autobus di linea e di autobus di servizio pubblico. Inoltre, è possibile affittare un taxi o un'auto a noleggio direttamente all'aeroporto. Per gli spostamenti più lunghi, una navetta parte dall'aeroporto di Akhuryan per la capitale, Yerevan.
Una volta visitate le attrazioni di Akhuryan, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Akhuryan, in Armenia, è una destinazione perfetta per una gita fuoriporta. Ci sono una vasta gamma di destinazioni da esplorare, come le montagne di Geghama, il lago Sevan, il monastero di Khor Virap, la città di Dilijan e il villaggio di Garni. Le montagne di Geghama offrono una vista mozzafiato sull'Armenia, mentre il lago Sevan è un luogo popolare per le escursioni in barca. Il monastero di Khor Virap è una delle destinazioni più popolari della zona, con le sue antiche chiese e il suo paesaggio selvaggio. Dilijan è una città ricca di storia con una grande varietà di musei, gallerie e antichi edifici. Infine, il villaggio di Garni è una destinazione popolare per i turisti che amano la natura, con una fortezza e un tempio pagano.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Armenia:
Cosa visitare a Yerevan
Cosa visitare a Gyumri
Cosa visitare a Vanadzor
Cosa visitare a Dilijan
Cosa visitare a Stepanakert
Cosa visitare a Jermuk
Cosa visitare a Sisian
Cosa visitare a Goris
Cosa visitare a Sevan
Cosa visitare a Vardenis
Cosa visitare a Aparan
Cosa visitare a Aghveran
Cosa visitare a Tsakhkadzor
Cosa visitare a Martuni
Cosa visitare a Alaverdi
Cosa visitare a Gavar
Cosa visitare a Spitak
Cosa visitare a Ijevan
Cosa visitare a Vayk
Cosa visitare a Meghri
Cosa visitare a Agarak
Cosa visitare a Chambarak
Cosa visitare a Hrazdan
Cosa visitare a Artashat
Cosa visitare a Noratus
Cosa visitare a Vedi
Cosa visitare a Yeghvard
Cosa visitare a Berd
Cosa visitare a Akhtala
Cosa visitare a Stepanavan
Cosa visitare a Kapan
Cosa visitare a Vardenik
Cosa visitare a Talin
Cosa visitare a Yeghegnadzor
Cosa visitare a Sovetashen
Cosa visitare a Dzoraget
Cosa visitare a Voskehat
Cosa visitare a Garni
Cosa visitare a Byurakan
Cosa visitare a Vagharshapat
Cosa visitare a Khor Virap
Cosa visitare a Shatin
Cosa visitare a Vayots Dzor
Cosa visitare a Aghstev
Cosa visitare a Metsamor
Cosa visitare a Dilijan National Park
Cosa visitare a Nor Hachn
Cosa visitare a Sarchapet
Cosa visitare a Charentsavan
Cosa visitare a Mets Parni
Cosa visitare a Nor Geghi
Cosa visitare a Nor Bayazet
Cosa visitare a Tashir
Cosa visitare a Choratan
Cosa visitare a Akhuryan
Cosa visitare a Arzni
Cosa visitare a Chorovank
Cosa visitare a Ararat
Cosa visitare a Khndzoresk
Cosa visitare a Karmir Shuka
Cosa visitare a Karbi
Cosa visitare a Haterk
Cosa visitare a Norashen
Cosa visitare a Marmarashen
Cosa visitare a Maralik
Cosa visitare a Gomk
Cosa visitare a Artik
Cosa visitare a Voskevaz
Cosa visitare a Pokr Vedi
Cosa visitare a Karakert
Cosa visitare a Zovuni
Cosa visitare a Spitakashen
Cosa visitare a Gegharkunik
Cosa visitare a Sarnaghbyur
Cosa visitare a Agarakadzor
Cosa visitare a Vahagni
Cosa visitare a Aygepar
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy