In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Martuni.
(In Armenia, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Martuni e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Armenia, ecco tutto quello che c'è da sapere su Martuni per una vacanza perfetta.
Martuni è una città nella regione di Gegharkunik, in Armenia. È situato sulla riva occidentale del lago Sevan ed è una delle principali città della regione. La popolazione di Martuni è di circa 10.000 persone. Nel passato, la città era un importante luogo di pellegrinaggio per ebrei, cristiani e buddisti. La maggior parte della popolazione è ancora oggi cristiana, sebbene la comunità ebraica sia in calo.
Martuni è un centro turistico e di vacanza con una ricca storia culturale ed è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le sue acque cristalline. La città ha una vivace vita notturna con una vasta gamma di bar e discoteche. Ci sono anche alcuni monumenti storici importanti in città, come la chiesa di Surp Astvatsatsin. La città è anche famosa per i suoi deliziosi gelati artigianali e banchetti di pesce.
1. Monastero di Khor Virap: situato a sud di Martuni, questo monastero risale al VII secolo ed è uno dei luoghi più sacri dell'Armenia. Il monastero è circondato da una magnifica vista sul Monte Ararat e la sua cripta è dove San Grigor Lusavorich trascorse 13 anni di prigionia.
2. Museo provinciale di Martuni: situato in una delle più antiche città dell'Armenia, questo museo raccoglie una collezione di arte armena e reperti della cultura armena.
3. Monumento alla Guerra Patriottica: situato sulla piazza principale della città, questo monumento è dedicato al sacrificio dei soldati armeni che hanno combattuto durante la guerra patriottica del Nagorno-Karabakh.
4. Parco di Martuni: situato nella parte nord della città, questo parco è un luogo ideale per rilassarsi e godersi la natura.
5. Chiesa di San Gevorg: situata nel cuore della città, questa chiesa è stata costruita nel XVIII secolo come luogo di culto per la comunità armena.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Martuni.
Abbiamo scritto cosa visitare a Martuni, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Martuni si trova nella regione di Gegharkunik, in Armenia, ed è una città particolarmente frequentata dai turisti durante la stagione estiva. Per godersi al meglio la città e i suoi dintorni, i mesi migliori per visitare Martuni sono da maggio a settembre, quando il clima è caldo e secco. In questo periodo la temperatura media si aggira intorno ai 25°C, rendendo l'atmosfera piacevole e adatta alle visite e alle escursioni.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per recarsi a Martuni nella regione di Shirak in Armenia, un viaggiatore può volare al Aeroporto Internazionale di Yerevan oa uno degli aeroporti più vicini e quindi noleggiare un'auto o prendere un autobus o un taxi per raggiungere la destinazione. La distanza dall'aeroporto di Yerevan a Martuni è di circa 130 km. Un autobus dall'aeroporto alla città di Martuni impiega circa 2 ore e 30 minuti.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Martuni e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Martuni sono più belle con la pancia piena:)
1. Kufteh: È una deliziosa palla di carne macinata e formaggio servita in brodo o su un letto di riso. Il ripieno di carne e formaggio può variare con la ricetta, ma di solito include carne di montone, patate, cipolle, aglio e spezie.
2. Hov Gyurt: È una zuppa di yogurt arricchita con verdure come patate, carote, pomodori e cumino.
3. Gata: È una torta dolce, una sorta di torta multistrato, farcita di noci, uva passa, miele e spezie.
4. Ghapama: È una zucca arrostita farcita con riso, mele, uva passa, noci e spezie.
5. Lahmajo: È una pizza tradizionale armena a base di farina di grano e olio di girasole. È cosparsa di carne macinata, cipolle e aglio.
6. Lavash: È un pane piatto a base di farina di grano, olio di girasole e sale. È servito con molti piatti armeni, in particolare con Hov Gyurt.
7. Khash: È una zuppa di carne bovina e piedi di bue servita con pane, aglio e limone.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Martuni non è considerata una città costosa per i turisti. Il costo della vita è relativamente basso e ci sono molti luoghi interessanti da visitare che non sono costosi. Quindi, nel complesso, Martuni è abbastanza economica da visitare.
Martuni si trova nella regione di Gegharkunik, in Armenia. Per alloggiare a Martuni, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Tra le più popolari ci sono l'Hotel Martuni, l'Hotel Sevak, l'Hotel Hasmik, l'Hotel Lake Sevan, l'Hotel Sarsenov e l'Hotel Onik. Queste strutture offrono tutti servizi di qualità, come la connessione Wi-Fi gratuita, un ristorante, parcheggio gratuito e camere con aria condizionata.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Martuni potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Martuni è una città sicura per i turisti, ma è meglio essere prudenti come in ogni altro luogo. Si consiglia di evitare di andare in luoghi isolati, di non mostrare accessori di valore e di stare attenti quando si viaggia di notte. La maggior parte dei turisti visita la città senza alcun problema.
Martuni (Armenia) non è una località turistica molto conosciuta, ma sta diventando sempre più popolare tra i visitatori. La regione deve la sua fama soprattutto agli splendidi paesaggi naturali, tra cui numerosi laghi e montagne, che offrono possibilità di escursioni e di passeggiate in un ambiente incontaminato. Il turismo in questa zona è in crescita, ma ancora molto limitato. Pertanto, Martuni non è ancora una delle destinazioni più gettonate dell'Armenia.
Martuni è una delle più affascinanti località della Repubblica di Armenia. Si tratta di una piccola città con una ricca storia e un panorama naturale incantevole, situata nel nord-est del paese.
Il clima è generalmente temperato con estati calde ed inverni piuttosto miti; quindi è un luogo perfetto sia per le coppie in cerca di romanticismo che per le famiglie in vacanza.
A Martuni ci sono una serie di divertimenti che soddisfano tutti i gusti, tra cui escursioni a piedi, tour di un giorno, corsi di cucina, immersioni subacquee, equitazione e una serie di ristoranti locali che offrono piatti tradizionali armeni preparati con ingredienti di qualità. Inoltre, la città ospita una serie di festival durante tutto l'anno, tra cui il Festival Internazionale del Teatro e il Festival Internazionale della Musica.
In Armenia, per spostarsi a Martuni, è possibile utilizzare diversi mezzi di trasporto, come i taxi, gli autobus, l'automobile, le moto e i servizi di noleggio auto. Inoltre, si possono noleggiare veicoli a quattro ruote come i quad, le motociclette e i buggy. Si consiglia inoltre di prendere in considerazione mezzi di trasporto alternativi come le biciclette e le carrozze trainate da cavalli.
Una volta visitate le attrazioni di Martuni, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Martuni, Armenia, offre una vasta gamma di mete per delle gite fuoriporta.
1. Il monastero di Tatev: situato a circa 45 km a sud-ovest di Martuni, il monastero di Tatev è uno dei più famosi complessi monastici armeni. Si trova su una ripida scogliera a strapiombo sulla vallata del fiume Vorotan.
2. La città di Sisian: situata a circa 40 km a sud-est di Martuni, Sisian è una città antica ricca di storia. Qui è possibile visitare siti storici come il castello di Sisian, il monastero di Shaki e il complesso megalitico di Zorats Karer.
3. La riserva naturale di Arevik: situata a circa 60 km a sud-ovest di Martuni, la riserva naturale di Arevik è un'oasi di biodiversità, con una varietà di specie animali e vegetali. Qui è possibile fare escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo.
4. La città di Goris: situata a circa 65 km a sud-ovest di Martuni, Goris è una città antica ricca di storia, con una grande varietà di edifici storici e monumenti.
5. Il lago Sevan: situato a circa 150 km a est di Martuni, il lago Sevan è uno dei più grandi laghi d'Europa. Qui è possibile fare escursioni in barca, pescare o semplicemente godersi una giornata di relax.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Armenia:
Cosa visitare a Yerevan
Cosa visitare a Gyumri
Cosa visitare a Vanadzor
Cosa visitare a Dilijan
Cosa visitare a Stepanakert
Cosa visitare a Jermuk
Cosa visitare a Sisian
Cosa visitare a Goris
Cosa visitare a Sevan
Cosa visitare a Vardenis
Cosa visitare a Aparan
Cosa visitare a Aghveran
Cosa visitare a Tsakhkadzor
Cosa visitare a Martuni
Cosa visitare a Alaverdi
Cosa visitare a Gavar
Cosa visitare a Spitak
Cosa visitare a Ijevan
Cosa visitare a Vayk
Cosa visitare a Meghri
Cosa visitare a Agarak
Cosa visitare a Chambarak
Cosa visitare a Hrazdan
Cosa visitare a Artashat
Cosa visitare a Noratus
Cosa visitare a Vedi
Cosa visitare a Yeghvard
Cosa visitare a Berd
Cosa visitare a Akhtala
Cosa visitare a Stepanavan
Cosa visitare a Kapan
Cosa visitare a Vardenik
Cosa visitare a Talin
Cosa visitare a Yeghegnadzor
Cosa visitare a Sovetashen
Cosa visitare a Dzoraget
Cosa visitare a Voskehat
Cosa visitare a Garni
Cosa visitare a Byurakan
Cosa visitare a Vagharshapat
Cosa visitare a Khor Virap
Cosa visitare a Shatin
Cosa visitare a Vayots Dzor
Cosa visitare a Aghstev
Cosa visitare a Metsamor
Cosa visitare a Dilijan National Park
Cosa visitare a Nor Hachn
Cosa visitare a Sarchapet
Cosa visitare a Charentsavan
Cosa visitare a Mets Parni
Cosa visitare a Nor Geghi
Cosa visitare a Nor Bayazet
Cosa visitare a Tashir
Cosa visitare a Choratan
Cosa visitare a Akhuryan
Cosa visitare a Arzni
Cosa visitare a Chorovank
Cosa visitare a Ararat
Cosa visitare a Khndzoresk
Cosa visitare a Karmir Shuka
Cosa visitare a Karbi
Cosa visitare a Haterk
Cosa visitare a Norashen
Cosa visitare a Marmarashen
Cosa visitare a Maralik
Cosa visitare a Gomk
Cosa visitare a Artik
Cosa visitare a Voskevaz
Cosa visitare a Pokr Vedi
Cosa visitare a Karakert
Cosa visitare a Zovuni
Cosa visitare a Spitakashen
Cosa visitare a Gegharkunik
Cosa visitare a Sarnaghbyur
Cosa visitare a Agarakadzor
Cosa visitare a Vahagni
Cosa visitare a Aygepar
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy