La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Harbour Island - Bahamas da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Harbour Island

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Harbour Island. (In Bahamas, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Harbour Island e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bahamas, ecco tutto quello che c'è da sapere su Harbour Island per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Harbour Island

Harbour Island è una città situata sull'isola di Eleuthera, nelle Bahamas. Una delle principali attrazioni della città è la sua spiaggia di sabbia bianca di 3 miglia chiamata Pink Sands Beach. Ha una vivace scena di ristoranti, negozi di souvenir e parchi acquatici. La città è anche famosa per la sua comunità di pescatori, tra cui il famoso marchio di gamberi Harbour Island. La città vanta anche una ricca storia e cultura con numerosi siti di interesse storico come l'antica chiesa della comunità, la casa del Capitano Kidd e la casa ancestrale dei Pirati. Inoltre, la città è nota per le sue acque turchesi e le sue baie selvagge che offrono opportunità di immersione e snorkeling.

In viaggio
Harbour Island e dintorni: Bahamas da scoprire

Cosa visitare a Harbour Island

1. Harbour Island Marina: La Harbour Island Marina è una delle principali attrazioni turistiche dell'isola, offrendo ai visitatori una vasta gamma di servizi marittimi. Si trova nel cuore di Harbour Island, vicino al centro della città, e offre una varietà di servizi come l'ormeggio, il carburante, la riparazione delle barche, la manutenzione del motore e altro ancora.
2. Spiaggia di Pink Sands: La spiaggia di Pink Sands è una delle più popolari attrazioni turistiche di Harbour Island. La sua sabbia rosa brillante e le acque cristalline offrono un ambiente rilassante, ideale per godersi il sole e fare un bagno rinfrescante.
3. Parco Nazionale di Harbour Island: Il Parco Nazionale di Harbour Island è una delle principali aree protette dell'isola. Offre una vasta gamma di attività all'aperto, come escursioni, arrampicata sugli alberi, canottaggio, sci nautico e molto altro ancora.
4. Sito storico di Dunmore Town: Il sito storico di Dunmore Town è una delle principali destinazioni turistiche di Harbour Island. Il sito è una testimonianza della storia dell'isola e offre ai visitatori la possibilità di esplorare i resti di una città coloniale, nonché alcuni edifici e strutture risalenti all'epoca.
5. Giardini botanici di Harbour Island: I Giardini botanici di Harbour Island sono uno dei più grandi giardini botanici della zona, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare una ricca collezione di piante e fiori tropicali. Si trovano nella parte sud dell'isola, a breve distanza dal centro.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Harbour Island.

Quando andare in vacanza a Harbour Island

Abbiamo scritto cosa visitare a Harbour Island, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Harbour Island è una popolare destinazione turistica durante tutto l'anno. La stagione più calda e affollata è in genere la stagione alta, da dicembre a marzo; la stagione bassa va da aprile a novembre. Le temperature sono più temperate e ci sono meno turisti durante la stagione bassa.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Harbour Island

Per recarsi a Harbour Island nelle Bahamas, la prima cosa da fare è prenotare un volo per la capitale delle Bahamas, Nassau. Una volta atterrati a Nassau, si dovrà prendere un volo di linea per la piccola isola di Harbour Island. Ci sono molte compagnie aeree che offrono voli per l'isola, tra cui Bahamasair, American Airlines e Silver Airways. Una volta arrivati sull'isola, ci sono anche numerosi servizi di trasporto locale per spostarsi. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Harbour Island e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Harbour Island

Le attrazioni da visitare a Harbour Island sono più belle con la pancia piena:)
1. Conch Chowder: Questa è una delle specialità gastronomiche più tipiche di Harbour Island. Si tratta di una zuppa di conchiglie, che è una specie di mollusco che vive in mare, cotta con burro, cipolla, aglio, patate e peperone. Viene servita con pane tostato e è un pasto ricco e saporito.
2. Pesce alla griglia alla Bahamense: Questa specialità, anche nota come "pesce alla griglia bahamense" o "pesce alla griglia con salse jerk", consiste in un pesce, solitamente una specie di grande fagiano di mare, cotto alla griglia, con una salsa di peperoncini e spezie piccanti.
3. Callaloo: Il Callaloo è un piatto a base di foglie di gombo, una varietà di spinaci, cotte con una miscela di cipolle, aglio, peperoncino e pepe. Viene servito insieme a riso bianco e è un piatto molto popolare nell'arcipelago delle Bahamas.
4. Rice & Peas: Il Rice & Peas è un piatto tradizionale della cucina bahamense. Si tratta di riso bianco cotto in una miscela di salsa di pomodoro, cipolla, aglio, peperoncino e fagioli rossi. Un piatto delizioso che può essere servito come contorno oppure come piatto principale.
5. Mahi Mahi: Il Mahi Mahi è una varietà di pesce d'acqua salata che viene solitamente cucinato alla griglia o fritto. Viene servito con una salsa di aglio, limone, olio d'oliva e prezzemolo. Un piatto delizioso e saporito, ideale per un pasto leggero.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Harbour Island è una località costosa?

Sì, Harbour Island è considerata una delle destinazioni più costose delle Bahamas.


In che zona alloggiare per visitare Harbour Island?

Per molte persone, l'area più popolare per alloggiare a Harbour Island è il quartiere di Dunmore Town, che si trova sulla parte settentrionale dell'isola. Il quartiere ha una grande varietà di opzioni di alloggio, tra cui case vacanza, resort di lusso e alberghi più economici. Ci sono anche numerose spiagge da esplorare e una serie di ristoranti e bar per divertirsi. Il quartiere è anche famoso per la sua vita notturna vivace, con una varietà di club e locali dove si può ballare e divertirsi. Se siete alla ricerca di un luogo più tranquillo, ci sono altre zone dell'isola tra cui scegliere, come la registrata zona di New Plymouth.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Harbour Island potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Harbour Island è una località sicura?

Sì, Harbour Island è una città sicura sia per i turisti che per i locali che vivono sull'isola. La criminalità è molto bassa sull'isola e ci sono sempre ispettori della polizia in servizio per garantire la sicurezza dei turisti.

Harbour Island è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, Harbour Island (Bahamas) è una località turistica molto popolare che ospita molti visitatori ogni anno. L'isola offre una vasta gamma di attività e attrazioni, tra cui il famoso Pink Sands Beach, numerosi bar e ristoranti, una vivace scena notturna e alcuni fantastici alberghi. La splendida spiaggia di Pink Sands è la principale attrazione di Harbour Island, e i visitatori possono godere di alcune ore di relax sulla spiaggia bianca, nuotare nelle acque limpide e fare snorkeling nelle acque cristalline.
Harbour Island è un'isola tropicale dei Bahamas situata nell'Oceano Atlantico, ed è un luogo ideale per una vacanza di relax. La località si adatta benissimo a coppie, giovani e famiglie, poiché offre diverse attrazioni. Potrete trascorrere le vostre giornate in spiagge di sabbia bianca finissima, con attività acquatiche come snorkeling, immersioni, kayak e sci nautico. Troverete anche diversi ristoranti, bar e negozi, oltre ad altre attrazioni come la Harbour Island Nature & Historical Trail. Potrete anche partecipare a tour in barca, escursioni in jeep e visitare la vicina Rose Island.

Come spostarsi a Harbour Island

Per spostarsi a Harbour Island, le opzioni più comuni sono l'aereo, il traghetto e la nave da crociera. L'aeroporto più vicino è l'International Airport di North Eleuthera, situato a circa 18 km da Harbour Island, servito da alcune compagnie aeree come American Airlines, Delta Air Lines e Silver Airways. Per raggiungere Harbour Island dall'aeroporto si può noleggiare un'auto o un taxi, oppure prendere l'autobus pubblico.
Per chi desidera raggiungere Harbour Island con la nave da crociera, ci sono diverse compagnie che offrono tratte da Nassau. Il traghetto è un'altra soluzione, con numerose compagnie che attraversano il canale tra Harbour Island e North Eleuthera.

Gite fuoriporta da Harbour Island

Una volta visitate le attrazioni di Harbour Island, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Harbour Island è una destinazione perfetta per le gite fuoriporta. La sua posizione nelle Bahamas offre una vasta gamma di attività ed esperienze da scoprire.
1. Eleuthera: Una delle più grandi isole delle Bahamas, Eleuthera offre una ricca cultura, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline.
2. Spanish Wells: Un'isola privata che offre una ricca storia e una cultura unica, Spanish Wells è un luogo ideale per una gita fuori porta.
3. Staniel Cay: Un'isola di barriera che offre una varietà di terreni, dalle spiagge di sabbia bianca alle paludi salmastre, Staniel Cay è un'oasi tropicale perfetta per una gita fuoriporta.
4. Cat Island: Un'altra destinazione popolare per le gite fuoriporta, Cat Island è un'isola di barriera con spiagge di sabbia bianca e acque turchesi.
5. Bimini: L'isola più vicina alle coste della Florida, Bimini offre una varietà di attività acquatiche, come immersioni, pesca, snorkeling e altro.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy