In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Mazar-e Sharif.
(In Afghanistan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Mazar-e Sharif e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Afghanistan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Mazar-e Sharif per una vacanza perfetta.
Mazar-e Sharif è una città situata nella provincia settentrionale di Balkh nell'Afghanistan settentrionale. Si trova a circa 270 chilometri a nord di Kabul, la capitale afghana, e a circa 15 chilometri a sud della frontiera con l'Uzbekistan. È anche conosciuta come la "perla del Nord" dell'Afghanistan. La città è un importante centro commerciale e culturale e ha una storia antica. Dal 1586 al 1747, Mazar-e Sharif era la capitale del regno di Balkh e un importante centro di cultura della regione. Nella sua storia, Mazar-e Sharif ha visto vari momenti di prosperità e di instabilità dovuti a conflitti tra le tribù locali e fra le forze straniere. Nel 2004, una coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti ha riconquistato la città e ha creato una missione di pace che ha reso più sicura la città. Oggi Mazar-e Sharif è una città fiorente con un flusso costante di turisti. Attrazioni turistiche della città includono la Moschea Blu, la Moschea di Hazrat Ali, il Minareto di Qala-e-Zaman e diversi musei.
.
1. La Moschea Blu di Mazar-e Sharif: situata nel centro della città, questa moschea è uno dei luoghi più visitati di Mazar-e Sharif. La sua cupola blu e le sue mura in stucco bianco lo rendono un luogo di grande bellezza.
2. Il Museo di Mazar-e Sharif: qui potrete trovare una collezione di arte e manufatti locali, tra cui antiche armature, armi e gioielli.
3. Il Bazar di Mazar-e Sharif: un vero e proprio labirinto di stradine e vicoli, la cui storia risale a oltre un secolo fa. Qui potrete trovare una vasta gamma di prodotti e souvenir.
4. Il Forte di Qala-e-Naw: costruito nel XIX secolo, questo forte offre una vista panoramica della città di Mazar-e Sharif.
5. Il Mausoleo di Hazrat Ali: questo mausoleo è uno dei più importanti luoghi di culto islamico a Mazar-e Sharif. Qui si trovano le reliquie di Hazrat Ali, il cugino e genero del Profeta Maometto.
6. La Grotta di Balkh: situata nei pressi della città di Mazar-e Sharif, questa grotta è una delle più antiche grotte della regione. Qui si trovano alcune delle più importanti reliquie islamiche.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Mazar-e Sharif.
Abbiamo scritto cosa visitare a Mazar-e Sharif, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Mazar-e Sharif è un bellissimo posto da visitare, tuttavia vi consigliamo di pianificare la vostra vacanza in questa città solo una volta che la situazione nella regione sia più stabile. È infatti sconsigliabile viaggiare in Afghanistan a causa di pericoli legati alla sicurezza. Se viaggiate in questa zona, informatevi sugli ultimi sviluppi nelle zone attraversate e assicuratevi di seguire i conseguenti consigli della sicurezza.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per recarsi a Mazar-e Sharif (Afghanistan) è necessario prendere un volo con scalo per l'aeroporto internazionale di Kabul. Una volta atterrati a Kabul, si può prendere un volo interno per raggiungere l'aeroporto di Mazar-e Sharif. In alternativa, è possibile raggiungere la città in taxi o in autobus.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Mazar-e Sharif e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Mazar-e Sharif sono più belle con la pancia piena:)
brevemente
1. Qabili Palau: una specialità di riso afghano a base di riso, pollo, carote, uvetta e mandorle, che viene servito con yogurt.
2. Mantu: è un piatto di ravioli cotti al vapore e farciti di carne macinata, cipolle, spezie e aglio.
3. Bolani: una sorta di piadina farcita con patate, zucchine, cipolle, prezzemolo, coriandolo e un pizzico di sale.
4. Shorwa: una zuppa a base di carne di agnello, cipolle, carote, pomodori, peperoncini e spezie.
5. Naan-e-Shakar: una focaccia dolce condita con zucchero, uvetta e noci.
6. Ashak: un piatto di ravioli servito con salsa di yogurt, prezzemolo, aglio, cipolle, coriandolo e pomodori.
7. Manto: una zuppa calda a base di carne macinata, cipolle, aglio, spezie, pomodori e prezzemolo.
8. Chalaau: un piatto a base di riso servito con carne di manzo, cipolle e spezie.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Mazar-e Sharif (Afghanistan) non è una città costosa per i turisti. La città ha un prezzo molto ragionevole per cibo, alloggio e trasporto. Alcuni hotel di lusso e alloggi di prima classe possono essere più costosi, ma per la maggior parte, Mazar-e Sharif è una destinazione abbastanza conveniente per i turisti.
La maggior parte delle strutture ricettive si trova nella zona centrale della città. Se stai cercando un alloggio economico, ti consigliamo di alloggiare a Khamosh Street o Qala-e-Fatullah Street. Entrambi questi quartieri offrono vari hotel e pensioni adatti a qualsiasi budget. Anche le zone più interne della città, come Abulhooli Street, sono abbastanza sicure, quindi puoi alloggiare lì se vuoi risparmiare ancora di più.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Mazar-e Sharif potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Mazar-e Sharif, in Afghanistan, è generalmente considerata una destinazione sicura per i turisti. La città è ben sorvegliata dalle forze di sicurezza afghane, tuttavia è bene essere consapevoli che la situazione di sicurezza può variare rapidamente. Si consiglia di informarsi sulle ultime notizie e di attenersi alle disposizioni delle autorità locali in materia di sicurezza.
Mazar-e Sharif è un luogo di grande importanza storica e culturale per l'Afghanistan e per diverse culture circostanti. La città è un importante centro di pellegrinaggio e di commercio, e ogni anno attira molti visitatori provenienti da tutto il mondo. La città ha anche un'importante vita culturale, con numerosi musei, festival e altre attrazioni che attirano visitatori da tutto il mondo.
Mazar-e Sharif (Afghanistan) è una città ideale per molte persone in vacanza, dalle coppie alle famiglie. Ci sono una varietà di divertimenti e attività da fare in città, tra cui escursioni nella Moschea Blu, passeggiate nel vicino parco, visite ai musei e negozi locali. Ci sono anche numerosi ristoranti e caffè, nonché una vasta gamma di attività ricreative come rafting, equitazione e immersioni subacquee. La città ha anche alcune fantastiche spiagge.
In Afghanistan, di solito si utilizzano i mezzi di trasporto pubblico come i taxi, i minibus e le auto a noleggio. Si può anche optare per il trasporto con autobus privati, che sono generalmente più economici e più comodi. Un'altra opzione è quella di affittare un'auto dotata di autista.
Una volta visitate le attrazioni di Mazar-e Sharif, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Mazar-e Sharif, la quarta città più grande dell'Afghanistan, è una destinazione turistica popolare per le gite fuoriporta. La città è un importante centro culturale e religioso, con una storia che risale a più di 2.000 anni fa. I visitatori possono godersi una vasta gamma di attività e luoghi da visitare, tra cui:
• La Moschea Blu di Mazar-e Sharif: una delle più belle architetture islamiche del mondo.
• La Mausoleo di Ali: una delle più grandi attrazioni religiose dell'Afghanistan, la tomba è un luogo di pellegrinaggio per i musulmani.
• Il Bazaar di Mazar-e Sharif: uno dei più grandi bazaar dell'Afghanistan, con una vasta selezione di prodotti artigianali e alimentari.
• La Città Vecchia: una delle più antiche città dell'Afghanistan, con una storia che risale al periodo del regno Kushan.
• Il Villaggio di Qala-e-Kohna: un villaggio tradizionale situato nella provincia di Balkh, con case in fango e una vista mozzafiato sulla valle.
• Il Lago Qargha: un lago artificiale situato nella città di Mazar-e Sharif, con una spiaggia di sabbia bianca e una grande varietà di uccelli acquatici.
• Il Monte Balkh: una delle più antiche città dell'Afghanistan, situata su una collina a sud della città.
• La Città di Kunduz: una delle principali città dell'Afghanistan, situata a nord-est di Mazar-e Sharif.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli vari per tante altre città in Afghanistan:
Cosa visitare a Kabul
Cosa visitare a Herat
Cosa visitare a Kandahar
Cosa visitare a Mazar-e Sharif
Cosa visitare a Bamiyan
Cosa visitare a Jalalabad
Cosa visitare a Ghazni
Cosa visitare a Charikar
Cosa visitare a Gardez
Cosa visitare a Puli Khumri
Cosa visitare a Asadabad
Cosa visitare a Kunduz
Cosa visitare a Ghormach
Cosa visitare a Feyzabad
Cosa visitare a Taloqan
Cosa visitare a Sheberghan
Cosa visitare a Baraki Barak
Cosa visitare a Qalat
Cosa visitare a Andkhoy
Cosa visitare a Shiberghan
Cosa visitare a Mehtar Lam
Cosa visitare a Maymana
Cosa visitare a Chaghcharan
Cosa visitare a Khwahan
Cosa visitare a Baghlan
Cosa visitare a Aibak
Cosa visitare a Pol-e Khomri
Cosa visitare a Darwaz
Cosa visitare a Miram Shah
Cosa visitare a Lashkar Gah
Cosa visitare a Zaranj
Cosa visitare a Chaghcharan
Cosa visitare a Pul-e Alam
Cosa visitare a Farah
Cosa visitare a Khost
Cosa visitare a Gereshk
Cosa visitare a Qalai Khan
Cosa visitare a Asmar
Cosa visitare a Konduz
Cosa visitare a Qalat-e Ghilzai
Cosa visitare a Kabul City
Cosa visitare a Bala Murghab
Cosa visitare a Khandud
Cosa visitare a Khost City
Cosa visitare a Chah-e Anjir
Cosa visitare a Shindand
Cosa visitare a Atghar
Cosa visitare a Charasiab
Cosa visitare a Kabul Shahi
Cosa visitare a Kalay-e Kohna
Cosa visitare a Aliabad
Cosa visitare a Shindand
Cosa visitare a Naw Bahar
Cosa visitare a Musa Qala
Cosa visitare a Shekhan
Cosa visitare a Shibarghan
Cosa visitare a Kholm
Cosa visitare a Khwaja Ghar
Cosa visitare a Qalai-ye Zal
Cosa visitare a Bala Morghab
Cosa visitare a Zareh Sharan
Cosa visitare a Chagha-i-Bala
Cosa visitare a Chah-i-Anjir
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy