In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Nikko Edomura.
(In Giappone, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Nikko Edomura e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Giappone, ecco tutto quello che c'è da sapere su Nikko Edomura per una vacanza perfetta.
Nikko Edomura è un parco a tema in Giappone che riproduce l'aspetto e l'atmosfera di un villaggio giapponese del periodo Edo, ovvero dal 1603 al 1868. In questo parco a tema è possibile vedere case tradizionali, artigiani che lavorano alla produzione di oggetti, negozi di souvenir, ristoranti che offrono cibo tradizionale e spettacoli a tema. Tra i luoghi di maggiore interesse vi sono anche un museo che presenta la vita quotidiana degli abitanti durante il periodo Edo e un teatro dove si svolgono rappresentazioni teatrali, come la famosa commedia giapponese kabuki. Nikko Edomura si trova nella prefettura di Tochigi, a circa 2 ore di treno da Tokyo.
Nikko Edomura, noto anche come Edo Wonderland, è un parco a tema che rappresenta l'antica città di Edo (Tokyo) durante il periodo Edo (1603-1868). Ecco alcune delle attrazioni turistiche principali di Nikko Edomura:
1. Ninja Trick House: un'attrazione in cui i visitatori imparano ad essere ninja seguendo le tecniche e le strategie di combattimento utilizzate dagli abili guerrieri giapponesi.
2. Samurai Sword Museum: qui i visitatori possono vedere una collezione di spade samurai antiche e moderne, e partecipare a dimostrazioni di taglio.
3. Edo Wonderland Theater: in questo teatro si possono ammirare spettacoli tradizionali giapponesi, come il Kabuki e il teatro bunraku.
4. Boat Ride: un viaggio in barca lungo il fiume Kinugawa per ammirare i colori autunnali e primaverili.
5. Kimono Photo Studio: i visitatori possono scegliere un kimono tradizionale e scattare foto per ricordare il loro viaggio a Nikko Edomura.
6. Ninja Mystery House: una casa delle illusioni in cui i visitatori devono superare gli inganni e i trucchi nascosti per trovare la via d'uscita.
7. Ninja Training Dojo: qui, i visitatori possono imparare le tecniche di movimento, lancio di stelle ninja, e altre abilità utili dei ninja.
8. Ninja Museum: un museo che esplora la storia e la cultura dei ninja, con oggetti e strumenti utilizzati dai ninja.
Questi sono solo alcuni dei tanti luoghi e attività disponibili all'interno di Nikko Edomura. Il parco a tema è un'esperienza educativa, divertente e interattiva per tutti gli amanti della cultura giapponese e del periodo Edo.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Nikko Edomura.
Abbiamo scritto cosa visitare a Nikko Edomura, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Nikko Edomura, noto anche come "Nikko Edo Wonderland", è un parco a tema storico giapponese situato nella città di Nikko, nella regione di Tochigi. L'ideale sarebbe visitare Nikko Edomura durante la primavera o l'autunno, quando il clima è mite e piacevole. Tuttavia, il parco è aperto tutto l'anno, quindi puoi visitarlo anche durante l'inverno o l'estate.
Durante l'inverno puoi essere testimone di un bellissimo paesaggio innevato che fa sembrare il parco un villaggio tradizionale giapponese, durante l'estate invece, potresti avere la possibilità di provare l'esperienza di indossare un kimono tradizionale.
Ti consiglio di controllare il calendario del parco, in modo da evitare periodi di alta affluenza turistica e trovare il periodo migliore per la tua visita.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere Nikko Edomura (noto anche come Edo Wonderland), ti consiglio di prendere il treno dalla stazione di Asakusa a Tokyo. Asakusa è facilmente raggiungibile con la metropolitana di Tokyo dalla maggior parte dei quartieri della città.
Una volta arrivato alla stazione di Asakusa, prendi la linea Tobu Kinugawa fino alla stazione Kinugawa Onsen. Da qui, puoi prendere un autobus navetta gratuito per Nikko Edomura.
L'autobus navetta parte ogni 30 minuti ed impiega circa 15 minuti per arrivare a destinazione.
Se prefersci, puoi anche prendere un taxi dalla stazione Kinugawa Onsen e ti ci vorranno solo pochi minuti per arrivare.
Il tempo di viaggio complessivo da Tokyo a Nikko Edomura è di circa 2 ore e mezzo, quindi prendi in considerazione il tempo necessario per il tuo viaggio.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Nikko Edomura e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Nikko Edomura sono più belle con la pancia piena:)
Nikko Edomura è un parco a tema storico situato a Nikko, una città giapponese famosa per i suoi tesori culturali e naturali. Alcune delle specialità gastronomiche che puoi provare durante la visita di Nikko Edomura includono:
1. Yuba – Yuba è tofu fresco che viene prodotto bollendo il latte di soia e poi raschiando la pellicola che si forma sulla superficie del liquido. Questa prelibatezza fresca e saporita è tipica della regione di Tochigi, dove si trova Nikko Edomura.
2. Okonomiyaki – Okonomiyaki è una sorta di frittata giapponese a base di cavolo, pancetta e altri ingredienti a scelta (come gamberetti o pollo). Una volta cotta, viene condita con salsa Worcestershire, maionese e alghe.
3. Gyoza – I gyoza sono ravioli giapponesi ripieni di verdure, carne o gamberetti. Sono poi cotti in una padella e serviti con una salsa di soia.
4. Soba – Le soba sono tagliatelle di grano saraceno che vengono servite in brodo caldo o fredde con salse varie come la salsa di soia, di radice di daikon, zenzero e cipolla verde preparate su misura.
5. Ramen – Ramen è una zuppa di spaghetti di frumento servita in una salsa di carne o pesce irrorata con spezie e verdure.
6. Wagashi – I wagashi sono i dolci giapponesi tradizionali, come wagashi di fagioli rossi dolci, mochi (muffin di riso con ripieni dolci o salati) e manjū (dumpling di pasta ripieni di verdure e carne).
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
Sì, Nikko Edomura può essere una città costosa per i turisti.
Nikko Edomura (noto anche come Edo Wonderland) è situato nella prefettura di Tochigi, in Giappone. La zona migliore per alloggiare dipende dalle preferenze personali dei viaggiatori.
Se si vuole essere vicino al parco a tema, ci sono alcune opzioni di alloggio a pochi passi dal parco, come il Nikko Edomura Guesthouse Rin o l'hotel Nikko Edomura.
Per chi cerca qualcosa di più conveniente, si può considerare di alloggiare nella città di Nikko, che dista circa 30-40 minuti di autobus dal parco.
Infine, per chi preferisce alloggiare in un ambiente naturale, si può considerare la vicina città di Kinugawa Onsen, che offre una vasta scelta di hotel e resort termali con vista sulle montagne.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Nikko Edomura potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Nikko Edomura è considerata una città sicura per i turisti. La criminalità è molto bassa e la polizia locale è presente e disponibile per aiutare i visitatori in caso di necessità. Inoltre, il Giappone in generale è un paese molto sicuro, dove vengono rispettate le leggi e le norme sociali. Tuttavia, consigliamo sempre ai turisti di prendere le precauzioni normali quando si viaggia in un luogo nuovo, come evitare di mostrare oggetti di valore e di tenere d'occhio i propri effetti personali.
Nikko Edomura è un parco a tema che ricrea il Giappone dei samurai con una serie di attrazioni e spettacoli tradizionali. Questo tipo di destinazione, quindi, è maggiormente adatta a persone interessate alla cultura e alla storia giapponese. Tuttavia, vi sono comunque numerose attrazioni e attività adatte a coppie, giovani e famiglie, come ad esempio:
- Spettacoli di arti marziali, canto e danza tradizionale giapponese;
- Giochi a tema, come tiri con l'arco e lancio di shuriken (stelle ninja);
- Ristoranti con cucina tradizionale giapponese;
- Percorsi trekking e panoramici nella vicina zona montuosa;
- Visite guidate ai templi e ai siti storici della zona.
In generale, Nikko Edomura può essere una destinazione interessante per chi cerca un'esperienza culturale autentica del Giappone, con alcune opzioni di svago e intrattenimento per tutti i tipi di visitatori.
Nikko Edomura è un parco a tema situato a Nikko, in Giappone, che rappresenta il periodo Edo (1603-1868) della storia giapponese. Per spostarsi all'interno del parco, i visitatori possono utilizzare i seguenti mezzi:
- A piedi: la maggior parte delle attrazioni all'interno del parco sono facilmente raggiungibili a piedi.
- Carretti trainati da cavalli: per un'esperienza più "autentica" del periodo Edo, è possibile utilizzare i carretti trainati da cavalli, che sono disponibili per noleggio a un costo aggiuntivo.
- Biciclette: il noleggio di biciclette è disponibile per coloro che preferiscono esplorare il parco su due ruote.
- Bus navetta: per muoversi velocemente da un'attrazione all'altra, è possibile utilizzare il bus navetta interno al parco, che è gratuito.
In generale, il parco è abbastanza compatto e la maggior parte delle attrazioni sono facilmente raggiungibili a piedi, quindi l'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi non è strettamente necessario.
Una volta visitate le attrazioni di Nikko Edomura, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Nikko Edomura è un parco a tema situato nella città di Nikko, nel Giappone centrale, e offre molte opportunità per gite fuoriporta interessanti. Ecco alcune mete da considerare:
1. Santuario di Nikko: situato nelle immediate vicinanze di Nikko Edomura, il santuario di Nikko è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e uno dei luoghi sacri più famosi del Giappone.
2. Cascate Kegon: una cascata spettacolare alta circa 100 metri immersa nella natura.
3. Lago Chuzenji: situato a pochi chilometri dal parco a tema, il lago Chuzenji offre la possibilità di fare passeggiate panoramiche o affittare una barca per ammirare il panorama.
4. Villaggio tradizionale di Oku-Nikko: offre la possibilità di ammirare ville storiche e templi antichi.
5. Nagoya Castle: situato a circa 2 ore di treno da Nikko, il castello di Nagoya è uno dei castelli giapponesi più imponenti e magnifici.
Queste sono solo alcune delle mete interessanti da considerare per gite fuoriporta a partire da Nikko Edomura, ma ci sono molte altre attrazioni e luoghi da esplorare nella zona.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Giappone:
Cosa visitare a Tokyo
Cosa visitare a Kyoto
Cosa visitare a Osaka
Cosa visitare a Sapporo
Cosa visitare a Nara
Cosa visitare a Yokohama
Cosa visitare a Hiroshima
Cosa visitare a Hakone
Cosa visitare a Kamakura
Cosa visitare a Kanazawa
Cosa visitare a Fukuoka
Cosa visitare a Nagasaki
Cosa visitare a Kinosaki
Cosa visitare a Takayama
Cosa visitare a Nikko
Cosa visitare a Matsuyama
Cosa visitare a Shirakawago
Cosa visitare a Koya-san
Cosa visitare a Beppu
Cosa visitare a Kumamoto
Cosa visitare a Nagano
Cosa visitare a Sendai
Cosa visitare a Hakuba
Cosa visitare a Matsumoto
Cosa visitare a Kurashiki
Cosa visitare a Obuse
Cosa visitare a Himeji
Cosa visitare a Aizuwakamatsu
Cosa visitare a Nikko National Park
Cosa visitare a Takamatsu
Cosa visitare a Shodoshima
Cosa visitare a Uji
Cosa visitare a Kawagoe
Cosa visitare a Akita
Cosa visitare a Kaga
Cosa visitare a Ise
Cosa visitare a Nagoya
Cosa visitare a Toyama
Cosa visitare a Matsue
Cosa visitare a Ueno
Cosa visitare a Kawasaki
Cosa visitare a Kumano Kodo
Cosa visitare a Kushiro
Cosa visitare a Miyajima
Cosa visitare a Nagatoro
Cosa visitare a Sado Island
Cosa visitare a Nikko Edomura
Cosa visitare a Matsushima
Cosa visitare a Shirahama
Cosa visitare a Takasaki
Cosa visitare a Magome
Cosa visitare a Shirakawa-go
Cosa visitare a Tsumago
Cosa visitare a Otaru
Cosa visitare a Narita
Cosa visitare a Kanazawa Castle
Cosa visitare a Gotemba
Cosa visitare a Kobe
Cosa visitare a Iwakuni
Cosa visitare a Karuizawa
Cosa visitare a Kawaguchiko
Cosa visitare a Hida-Takayama
Cosa visitare a Lake Toya
Cosa visitare a Lake Ashi
Cosa visitare a Kinosaki Onsen
Cosa visitare a Gero Onsen
Cosa visitare a Oarai
Cosa visitare a Naruko Onsen
Cosa visitare a Kii Peninsula
Cosa visitare a Shirahama Onsen
Cosa visitare a Noto Peninsula
Cosa visitare a Nozawa Onsen
Cosa visitare a Chichibu
Cosa visitare a Shirakawa Village
Cosa visitare a Jigokudani Monkey Park
Cosa visitare a Hakone Yumoto
Cosa visitare a Koyasan
Cosa visitare a Tomamu
Cosa visitare a Hakodate
Cosa visitare a Amanohashidate
Cosa visitare a Tottori
Cosa visitare a Okinawa
Cosa visitare a Zao Onsen
Cosa visitare a Ibusuki
Cosa visitare a Matsumae
Cosa visitare a Kirishima
Cosa visitare a Omiya
Cosa visitare a Nachi Falls
Cosa visitare a Okunoshima
Cosa visitare a Daigoji Temple
Cosa visitare a Fukuyama
Cosa visitare a Kii-Katsuura
Cosa visitare a Hakone Ropeway
Cosa visitare a Iriomote Island
Cosa visitare a Takachiho
Cosa visitare a Beppu Hells
Cosa visitare a Shikoku Karst
Cosa visitare a Amami-Oshima
Cosa visitare a Yakushima
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy