In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Okunoshima.
(In Giappone, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Okunoshima e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Giappone, ecco tutto quello che c'è da sapere su Okunoshima per una vacanza perfetta.
Okunoshima è un'isola situata nel Mare Interno del Giappone, vicino alla penisola di Kure. La più grande dell'arcipelago di Tadanoumi, è nota anche come "Isola dei Conigli" poiché la sua popolazione di conigli selvatici è aumentata notevolmente negli ultimi anni.
La storia dell'isola è tutt'altro che idilliaca: durante la seconda guerra mondiale, infatti, la zona era usata come sito di produzione di gas velenosi da parte dell'esercito giapponese. Oggi, però, l'isola è stata completamente ripulita e convertita in un'attrazione turistica.
Tra le attività che è possibile svolgere a Okunoshima ci sono la visita al museo dell'isola, una passeggiata nella natura alla ricerca dei conigli, il relax in spiaggia e l'esplorazione delle rovine delle strutture militari dell'epoca.
Okunoshima, anche nota come l'Isola dei Conigli, è una piccola isola situata nella Prefettura di Hiroshima in Giappone. Questa isola è diventata famosa grazie ai tantissimi conigli che vi sono presenti, ma ci sono anche altre attrazioni turistiche che vale la pena visitare, tra cui:
1. Museo dell'Esplosione: Questo museo è stato costruito per ricordare l'esplosione di gas a Okunoshima durante la Seconda Guerra Mondiale. La struttura offre una vasta gamma di informazioni riguardo alla storia dell'isola, alla produzione di gas tossici e al ruolo dell'isola durante il periodo bellico.
2. Castello di Tadanoumi: Si tratta di un castello storico situato vicino all'isola di Okunoshima. È stato costruito durante il periodo Edo e offre una vista spettacolare sull'isola dei conigli. Ogni anno, il festival di Tadanoumi si tiene qui e attira un gran numero di visitatori.
3. Parco di Okunoshima: Il parco nazionale di Okunoshima è un'area verde di 700 ettari, che comprende spiagge, foreste e sentieri. Questo parco è un luogo ideale per rilassarsi e godere di una passeggiata in natura.
4. Spiaggia di Okunoshima: Okunoshima ha alcune delle spiagge più belle della regione di Hiroshima. La spiaggia è situata sul lato est dell'isola e offre acque cristalline e sabbia bianca. È una destinazione ideale per trascorrere una giornata in spiaggia, fare snorkeling e godere della vista del Mar di Seto.
5. Nell'isola, è possibile effettuare delle escursioni, visitare il faro oppure fare un tour dell'isola in bici.
In generale, Okunoshima offre un'esperienza unica al di fuori del solito turismo giapponese e vale sicuramente la pena visitarla durante il tuo soggiorno in Giappone.
Abbiamo scritto cosa visitare a Okunoshima, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Okunoshima, conosciuta anche come l'isola dei conigli, è una popolare destinazione turistica in Giappone. La migliore stagione per visitare Okunoshima è la primavera (marzo-maggio) e l'autunno (settembre-novembre), quando le temperature sono gradevoli e il clima è secco.
In primavera, si può godere della fioritura dei ciliegi giapponesi, mentre in autunno ci si può immergere negli splendidi colori degli aceri. L'inverno è molto freddo e nevoso, rendendo difficile la visita all'isola.
È consigliabile inoltre evitare la stagione estiva (giugno-agosto), quando le temperature e l'umidità possono rendere il clima molto sgradevole e affollato di turisti.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere Okunoshima, anche nota come l'isola dei conigli, devi prima arrivare alla città di Tadanoumi, situata nella prefettura di Hiroshima, in Giappone. Da qui, prendi una linea JR Sanyo fino alla stazione di Mihara. Una volta arrivato a Mihara, prendi un altro treno della linea JR Kure sulla linea principale di Kure fino alla stazione di Tadanoumi.
Una volta arrivato a Tadanoumi, prendi un traghetto per Okunoshima. I traghetti partono dalla piazza degli autobus di fronte alla stazione di Tadanoumi. Il tragitto dura circa 12-15 minuti e il biglietto di andata e ritorno costa circa 460 yen per gli adulti e circa 230 yen per i bambini.
Ti consiglio di controllare gli orari dei traghetti con anticipo, in quanto potrebbero subire cambiamenti a seconda della stagione.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Okunoshima e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Okunoshima sono più belle con la pancia piena:)
Okunoshima, nota anche come l'isola dei conigli, è un'isola giapponese situata nel Mar Interno. Nonostante la dimensione ridotta dell'isola, ha una buona varietà di piatti tradizionali che possiamo trovare nei ristoranti locali. Alcune delle specialità culinarie di Okunoshima includono:
1. Okonomiyaki: una specie di pancake giapponese formato da una miscela di uova, farina e cavolo, a cui vengono aggiunti altri ingredienti come gamberetti, pancetta, polpo, spezie e salse al gusto. Nell'isola di Okunoshima viene fatta con gamberi e cipolla verde.
2. Udon: una zuppa di noodles giapponesi di grandi dimensioni, solitamente preparata con brodo di pesce, alghe e altri ingredienti a piacere come carne, uova, funghi, verdure e tempura.
3. Takoyaki: una palla a base di farina di grano, riempita con polpo e condita con salsa a base di aceto e shoyu. Viene poi ricoperta di maionese giapponese, alghe e pesce essiccato.
4. Tai-meshi: un piatto a base di riso e pesce, uno dei piatti tradizionali di Okunoshima. Il pesce utilizzato è il bream, che viene arrostito e miscelato con il riso.
5. Zenzai: un dessert a base di mochi (pasta di riso glutinoso) e pasta dolce di fagioli rossi, servito caldo in inverno e freddo in estate.
Queste sono le specialità gastronomiche che Okunoshima ha da offrire. Spero che queste informazioni ti saranno utili per la tua prossima visita!
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
In generale, Okunoshima (Giappone) non è particolarmente costosa per i turisti, ma ci sono alcune attrazioni turistiche e attività che potrebbero avere un costo elevato.
Okunoshima è una piccola isola giapponese famosa per i suoi numerosi conigli. L'isola ha solo un paio di opzioni per l'alloggio, ma entrambe sono convenienti per esplorare l'intero territorio. Se si desidera soggiornare nella parte nord dell'isola, dove si trovano la spiaggia e le attrazioni turistiche, consiglio di optare per l'unico hotel dell'isola, l'Okunoshima Hotel. Se invece si preferisce il lato sud, dove si trova l'unica fermata degli autobus sull'isola, si può scegliere di alloggiare nel camping Okunoshima.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Okunoshima potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Okunoshima è considerata una città sicura per i turisti. Essa è famosa per la presenza di conigli selvatici e la maggior parte delle attività turistiche si concentrano su questo aspetto.
In genere, le persone che visitano la città sono rispettose e rispettano le regole. La città ha servizi pubblici efficienti e la presenza di polizia e autorità locali è costante.
Tuttavia, come in ogni luogo, è sempre possibile incorrere in situazioni impreviste. Si consiglia quindi di adottare le normali precauzioni in termini di sicurezza personale e di consultare le informazioni aggiornate sul sito internet del governo giapponese prima di partire.
Okunoshima, nota anche come Rabbit Island (isola dei conigli) si trova in Giappone ed è famosa per la sua popolazione di conigli selvatici che vivono liberi sull'isola.
Okunoshima è una meta ideale per le famiglie in vacanza, in particolare per i bambini che adorano gli animali e vogliono interagire con i conigli. Anche le coppie possono trovare in questa isola un'esperienza romantica, immersi nella natura e nel fascino dei conigli selvatici che saltellano liberamente.
La maggior parte delle attività si concentra sulla visita all'isola e sull'osservazione dei conigli, ma potrete anche godervi lunghe passeggiate nella natura e godersi la vista del mare. Sull'isola ci sono anche alcune strutture che offrono servizio di noleggio biciclette.
In generale, Okunoshima si addice a chi cerca un'esperienza insolita e vuole trascorrere del tempo in un ambiente rilassante e naturale. Tenete presente che non ci sono molti divertimenti sull'isola, quindi se cercate vita notturna o centri commerciali, questa non è la meta giusta per voi.
L'isola di Okunoshima (Giappone) è un'isola relativamente piccola, quindi il modo migliore per spostarsi è a piedi o in bicicletta. Ci sono diverse aziende che noleggiano biciclette sull'isola e alcune offrono anche il servizio di consegna presso la stazione ferroviaria o il porto. In alternativa, c'è un autobus che parte dalla stazione ferroviaria di Tadanoumi e arriva all'isola, ma il servizio è limitato e non sempre garantito.
Una volta visitate le attrazioni di Okunoshima, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Okunoshima, situata nella regione di Hiroshima in Giappone, è un'isola nota per la presenza di numerosi conigli selvatici. Se stai cercando altre destinazioni da visitare durante una gita fuoriporta da Okunoshima, ecco alcune idee:
1. Parco di Setonaikai: Il parco nazionale di Setonaikai ospita una serie di isole e spiagge pittoresche, ed è facilmente raggiungibile dalla vicina città di Onomichi.
2. Hiroshima: La città di Hiroshima è famosa in tutto il mondo per essere stata la prima ad essere bombardata con una bomba atomica durante la seconda guerra mondiale. Qui troviamo il Parco della Pace di Hiroshima, monumento emozionante e commovente dedicato alla memoria delle vittime della bomba atomica.
3. Kure: Kure è una cittadina portuale situata lungo la costa vicino ad Hiroshima, nota per il suo museo della marina e le navi da guerra ancorate nel porto.
4. Miyajima: Sull'isola di Miyajima si trova il famoso santuario shintoista Itsukushima, costruito sopra l'acqua, che sembra galleggiare proprio come galleggiano i conigli di Okunoshima.
5. Iwakuni: Iwakuni è una cittadina situata nei pressi della baia di Hiroshima, famosa per il bellissimo Ponte di Kintai, un ponte di legno tradizionale costruito senza l'uso di chiodi e di cui si possono ammirare diverse vedute panoramica.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Giappone:
Cosa visitare a Tokyo
Cosa visitare a Kyoto
Cosa visitare a Osaka
Cosa visitare a Sapporo
Cosa visitare a Nara
Cosa visitare a Yokohama
Cosa visitare a Hiroshima
Cosa visitare a Hakone
Cosa visitare a Kamakura
Cosa visitare a Kanazawa
Cosa visitare a Fukuoka
Cosa visitare a Nagasaki
Cosa visitare a Kinosaki
Cosa visitare a Takayama
Cosa visitare a Nikko
Cosa visitare a Matsuyama
Cosa visitare a Shirakawago
Cosa visitare a Koya-san
Cosa visitare a Beppu
Cosa visitare a Kumamoto
Cosa visitare a Nagano
Cosa visitare a Sendai
Cosa visitare a Hakuba
Cosa visitare a Matsumoto
Cosa visitare a Kurashiki
Cosa visitare a Obuse
Cosa visitare a Himeji
Cosa visitare a Aizuwakamatsu
Cosa visitare a Nikko National Park
Cosa visitare a Takamatsu
Cosa visitare a Shodoshima
Cosa visitare a Uji
Cosa visitare a Kawagoe
Cosa visitare a Akita
Cosa visitare a Kaga
Cosa visitare a Ise
Cosa visitare a Nagoya
Cosa visitare a Toyama
Cosa visitare a Matsue
Cosa visitare a Ueno
Cosa visitare a Kawasaki
Cosa visitare a Kumano Kodo
Cosa visitare a Kushiro
Cosa visitare a Miyajima
Cosa visitare a Nagatoro
Cosa visitare a Sado Island
Cosa visitare a Nikko Edomura
Cosa visitare a Matsushima
Cosa visitare a Shirahama
Cosa visitare a Takasaki
Cosa visitare a Magome
Cosa visitare a Shirakawa-go
Cosa visitare a Tsumago
Cosa visitare a Otaru
Cosa visitare a Narita
Cosa visitare a Kanazawa Castle
Cosa visitare a Gotemba
Cosa visitare a Kobe
Cosa visitare a Iwakuni
Cosa visitare a Karuizawa
Cosa visitare a Kawaguchiko
Cosa visitare a Hida-Takayama
Cosa visitare a Lake Toya
Cosa visitare a Lake Ashi
Cosa visitare a Kinosaki Onsen
Cosa visitare a Gero Onsen
Cosa visitare a Oarai
Cosa visitare a Naruko Onsen
Cosa visitare a Kii Peninsula
Cosa visitare a Shirahama Onsen
Cosa visitare a Noto Peninsula
Cosa visitare a Nozawa Onsen
Cosa visitare a Chichibu
Cosa visitare a Shirakawa Village
Cosa visitare a Jigokudani Monkey Park
Cosa visitare a Hakone Yumoto
Cosa visitare a Koyasan
Cosa visitare a Tomamu
Cosa visitare a Hakodate
Cosa visitare a Amanohashidate
Cosa visitare a Tottori
Cosa visitare a Okinawa
Cosa visitare a Zao Onsen
Cosa visitare a Ibusuki
Cosa visitare a Matsumae
Cosa visitare a Kirishima
Cosa visitare a Omiya
Cosa visitare a Nachi Falls
Cosa visitare a Okunoshima
Cosa visitare a Daigoji Temple
Cosa visitare a Fukuyama
Cosa visitare a Kii-Katsuura
Cosa visitare a Hakone Ropeway
Cosa visitare a Iriomote Island
Cosa visitare a Takachiho
Cosa visitare a Beppu Hells
Cosa visitare a Shikoku Karst
Cosa visitare a Amami-Oshima
Cosa visitare a Yakushima
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy