In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Oistins.
(In Barbados, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Oistins e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Barbados, ecco tutto quello che c'è da sapere su Oistins per una vacanza perfetta.
Oistins è una città della Barbados situata sulla costa sud dell'isola. È conosciuta per le sue famose fiere al pesce, che hanno iniziato ad essere organizzate nel 1639. La città è anche famosa per la sua produzione di pesce, che è uno dei più importanti prodotti della Barbados. Oistins è anche una porta d'accesso alla barriera corallina nella parte orientale dell'isola. È un luogo di interesse turistico e vanta una grande varietà di negozi, ristoranti, bar e altri servizi. Oistins è un luogo ricco di storia e cultura caraibica. La città ospita anche numerosi festival, tra cui il famoso Festival di Oistins, durante il quale si svolgono una serie di eventi musicali, danza, giochi di strada, musica e cibo.
1. Spiaggia di Oistins: una delle spiagge più popolari di Barbados, Oistins è una destinazione di spiaggia di sabbia bianca con acqua turchese cristallina. La spiaggia è una popolare destinazione per gli amanti del surf e dello snorkeling, e offre anche una varietà di attività acquatiche come jet ski, banana boat e kayak.
2. Centro culturale Oistins: una destinazione ideale per chi ama la cultura e la storia di Barbados, questo centro culturale offre mostre interattive, visite guidate, filmati e una vasta gamma di attività culturali.
3. Parco nazionale di Graeme Hall: situato vicino a Oistins, questo è il più grande parco nazionale di Barbados. Il parco è un'oasi di pace e tranquillità con una varietà di fauna selvatica, oltre a sentieri escursionistici, laghi, giardini e una grande laguna.
4. Mercato di Oistins: uno dei più grandi mercati all'aperto di Barbados, Oistins Market è un posto ideale per passeggiare, fare shopping e assaggiare i cibi del luogo. Inoltre, i visitatori possono anche assistere a spettacoli di danza e di musica dal vivo.
5. Barbados Wildlife Reserve: situato nella parte settentrionale di Barbados, questo è uno dei migliori parchi safari del paese. Il parco offre ai visitatori la possibilità di ammirare animali selvatici come lamantini, iguane, fenicotteri e pappagalli.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Oistins.
Abbiamo scritto cosa visitare a Oistins, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La stagione turistica più adatta per visitare Oistins è da dicembre a aprile, quando le temperature sono più miti e ci sono meno precipitazioni. Durante questo periodo, l'isola è ricca di festival, eventi e attività all'aperto da godersi.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere Oistins in Barbados, il modo più semplice è prendere un volo diretto per l'aeroporto internazionale Grantley Adams a Bridgetown, Barbados. Una volta arrivati all'aeroporto internazionale, è possibile prendere un taxi o un autobus pubblico a Oistins. Ci vogliono circa 45 minuti o più a seconda del traffico.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Oistins e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Oistins sono più belle con la pancia piena:)
1. Fish Fry: è uno dei piatti più popolari a Oistins, che consiste principalmente in pesce fritto accompagnato da pasticcini di verdure di stagione, salse, insalata e patatine fritte.
2. Bakes: Sono delle piccole focacce di farina di frumento solitamente accompagnate da una salsa piccante.
3. Roti: Questo piatto consiste in un rotolo di farina di frumento ripieno di carne macinata e cotta su una piastra calda.
4. Buljol: è una varietà di insalata di carne salata e cotta a fuoco lento con cipolle, aglio, aceto e peperoncino.
5. Cou-Cou: è una deliziosa miscela di farina di granturco e burro, servita con pesce fritto o stufato.
6. Sugarcake: è un dolce tipico di Barbados fatto con farina di granturco, burro, spezie, succo di limone e succo di guava.
7. Pudding e souse: è una ricetta a base di carne di maiale salata, cotta a fuoco lento e accompagnata da una salsa a base di succo di limone, succo di mela, aceto, cipolla e peperoncino.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Oistins è una città abbastanza economica per i turisti. Il cibo, l'alloggio, i trasporti e le altre attività che i turisti svolgono a Oistins sono tutti relativamente a buon mercato. Inoltre, ci sono molte opzioni per attività ed escursioni che i turisti possono scegliere di fare senza spendere troppo.
Oistins si trova nella parte sud-orientale dell'isola di Barbados e offre una varietà di alloggi, inclusi alberghi di lusso, condominii, appartamenti e case in affitto. Le principali zone di alloggio a Oistins sono: St. Lawrence Gap, Enterprise, Rockley, Christ Church e Dover.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Oistins potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Oistins (Barbados) è una città sicura per i turisti. La criminalità a Oistins è relativamente bassa e le forze dell'ordine sono molto impegnate a mantenere un alto livello di sicurezza. La città è anche una destinazione turistica popolare, con una ricca offerta di attrazioni turistiche e servizi di alta qualità. Inoltre, Oistins ha una buona rete di trasporto pubblico, il che significa che ci sono opzioni sicure ed economiche per spostarsi da una parte all'altra della città.
Sì, Oistins (Barbados) è una località turistica popolare e sì, riceve tanti visitatori. La zona è nota per le sue spiagge incontaminate e il suo divertente programma settimanale di street party. Ogni venerdì la zona è affollata di turisti che vogliono godersi il ritmo di calypso e le specialità locali.
Oistins è una tipica località di mare, adatta a tutti i tipi di viaggiatori. È una destinazione adatta sia alle coppie che alle famiglie in vacanza, offrendo una grande varietà di attività e divertimenti. Potrai trascorrere una bella giornata in spiaggia, con le sue acque cristalline e la ricca vita marina, oppure fare una passeggiata per le strade del villaggio, dove potrai ammirare alcune delle più interessanti attrazioni culturali della regione. Ci sono anche una varietà di ristoranti, bar, negozi e gallerie d'arte, per non parlare delle numerose feste e sagre che si svolgono regolarmente in questa località. Se sei un amante della notte, ci sono molti pub e club dove potrai divertirti.
Per spostarsi a Oistins (Barbados) da altre località, è possibile utilizzare autobus, taxi, auto a noleggio o a propria disposizione e in alcuni casi anche traghetti.
Una volta visitate le attrazioni di Oistins, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Oistins è una città di pescatori sulla costa sud di Barbados, e offre una varietà di mete per delle gite fuoriporta. Tra queste ci sono:
-Il Faro di Needham's Point: una torre di guardia sulla costa sud di Barbados, con una vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico.
-Il Parco Nazionale di Barbados: un parco nazionale di oltre 14.000 ettari che ospita una varietà di paesaggi, tra cui foreste pluviali, spiagge, lagune e paludi.
-Il Barbados Wildlife Reserve: un santuario di animali selvatici, dove è possibile ammirare alcune specie endemiche dell'isola, come le scimmie urlatrici, le iguane e le tartarughe di mare.
-Il Barbados Museum & Historical Society: un museo che offre una panoramica sulla storia e la cultura dell'isola.
-Le Grotte di Harrison: una serie di grotte sotterranee che offrono una vista unica sulla costa di Oistins.
-Il Barbados Golf Club: un campo da golf a 18 buche che offre una splendida vista sull'Oceano Atlantico.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Barbados:
Cosa visitare a Bridgetown
Cosa visitare a Oistins
Cosa visitare a Saint James
Cosa visitare a Holetown
Cosa visitare a Speightstown
Cosa visitare a Bathsheba
Cosa visitare a Carlisle Bay
Cosa visitare a Harrison’s Cave
Cosa visitare a Bottom Bay
Cosa visitare a Cherry Tree Hill
Cosa visitare a Animal Flower Cave
Cosa visitare a Crane Beach
Cosa visitare a Bath Beach
Cosa visitare a Andromeda Botanical Gardens
Cosa visitare a Farley Hill National Park
Cosa visitare a Welchman Hall Gully
Cosa visitare a Sunbury Plantation House
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy