In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Olhuveli.
(In Maldive, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Olhuveli e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Maldive, ecco tutto quello che c'è da sapere su Olhuveli per una vacanza perfetta.
Olhuveli è un'isola situata nelle Maldive, nel Sud Male Atoll. Appartiene alla categoria delle isole resort, dove si trovano villaggi turistici esclusivi e privati. L'isola offre spiagge bianche e acque cristalline dove poter fare snorkeling e immersioni. Ci sono diversi ristoranti all'interno dell'isola, che offrono cucina locale e internazionale. In generale, Olhuveli è una destinazione ideale per chi cerca un'esperienza di vacanza di lusso, relax e anche per gli appassionati di sport acquatici.
Eccoti una lista delle attrazioni turistiche di Olhuveli alle Maldive, accompagnata da una breve descrizione di ciascuna di esse:
1. Spiaggia di Olhuveli - La spiaggia di Olhuveli è un vero paradiso per gli amanti del mare e del sole. La sabbia bianca e le acque cristalline ti incanteranno, così come le molteplici attività di intrattenimento disponibili sulla spiaggia.
2. Escursioni a Hanifaru Bay - Se hai la fortuna di visitare Olhuveli nei mesi di maggio-novembre, non puoi perderti una visita alla splendida Hanifaru Bay. Questo luogo è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e qui potrai vedere tartarughe marine, squali balena, mante ed altre specie marine.
3. Visita alla città di Male - La capitale delle Maldive, Male, è facilmente raggiungibile da Olhuveli. La città offre numerosi musei, antichi templi buddisti, mercati locali e ristoranti servono deliziosi piatti tradizionali, fusion e internazionali.
4. Yacht charter privato - Se vuoi esplorare le acque della zona in totale privacy, una delle migliori opzioni è il noleggio di uno yacht privato. Questo ti permetterà di ammirare gli scorci più belli delle isole in totale comfort.
5. Snorkeling a Kandooma Thila - Kandooma Thila è una delle migliori destinazioni per lo snorkeling alle Maldive. Le acque cristalline qui permettono di ammirare molte specie marine mentre esplori i bellissimi coralli.
6. Isola di Sand Bank - Un'altra destinazione da non perdere a Olhuveli è l'isola di Sand Bank. Questa piccola isola di sabbia bianca ti offrirà una vista mozzafiato sul mare e potrai passeggiare armoniosamente immerso in un panorama unico.
7. Sunset Bar - Il Sunset Bar è il luogo perfetto per gustare cockatil, aperitivi e gli snack saltati dallo chef al grido di: "Fish on the fly" grazie al suo spettacolare panorama e ai cocktail unici che servono rendono il tutto un'esperienza indimenticabile!
Abbiamo scritto cosa visitare a Olhuveli, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per visitare Olhuveli (Maldive) è da dicembre ad aprile, durante la stagione secca. Questa è la stagione più popolare per i turisti, poiché le giornate sono soleggiate e le temperature sono calde, con un clima che va dai 25 ai 30 gradi Celsius. Tuttavia, considera che i prezzi in questo periodo potrebbero essere più alti rispetto alla stagione delle piogge. Se vuoi evitare i turisti e goderti prezzi più convenienti, puoi considerare di visitare Olhuveli durante i mesi di maggio a novembre, ma tieni presente che ci potrebbero essere piogge e tempeste di breve durata.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere Olhuveli, un'isola delle Maldive, ci sono due opzioni principali: via aerea e navale.
Via aerea:
L'aeroporto più vicino a Olhuveli è l'aeroporto internazionale di Malé (MLE). Dall'aeroporto, puoi prendere un volo interno o un idrovolante per raggiungere l'isola. Gli idrovolanti sono operati da Trans Maldivian Airways e richiedono circa 45 minuti per raggiungere Olhuveli.
Via navale:
Puoi anche raggiungere Olhuveli in barca veloce dall'aeroporto di Malé. Le barche veloci sono gestite da diversi operatori locali e richiedono circa 45 minuti per raggiungere l'isola.
È sempre consigliabile prenotare il trasporto con largo anticipo in modo da organizzare al meglio il tuo viaggio alle Maldive.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Olhuveli e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Olhuveli sono più belle con la pancia piena:)
Olhuveli, alle Maldive, offre una vasta scelta di specialità gastronomiche, tra cui:
1) Curry di pesce - un piatto tipico delle Maldive, composto da pesce, cocco grattugiato e una miscela di spezie come curcuma, cumino e coriandolo. Solitamente viene servito con il riso.
2) Tonno grigliato - il tonno è uno degli alimenti principali dell'isola, cucinato alla perfezione e servito con salse ricche di spezie a base di cocco.
3) Mas huni - un'altra specialità delle Maldive, costituito da tonno tritato, cipolla, cocco fresco grattugiato, limone e pepe nero. Viene spesso accompagnato da panini locali chiamati roshi.
4) Biryani - un piatto di riso speziato con carne di pollo, agnello o manzo.
5) Roti - una sorta di pane pancake, accompagnato da varie salse come dal o chutney.
6) Frutti di mare - essendo su un'isola tropicale, Olhuveli offre una vasta scelta di frutti di mare freschi, tra cui gamberi, aragoste e calamari.
7) Dessert - per i golosi sono disponibili i tradizionali dolci locali, come il rasgulla (palline di paneer servite in sciroppo di zucchero) e il bondi (frittelle di farina di ceci dolci e sciroppate).
La cucina maldiviana è caratterizzata dalla freschezza degli ingredienti, dalle spezie aromatiche e dalla sapiente combinazione di sapori, che ti faranno scoprire i sapori autentici ciò che offre Olhuveli.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
Olhuveli non è una città ma un'isola privata delle Maldive dedicata al turismo. È generalmente considerata una destinazione costosa per i turisti, in quanto le tariffe per le camere e le attività sul luogo possono essere piuttosto elevate rispetto ad altre località turistiche. Tuttavia, molte persone ritengono che la bellezza e la tranquillità dell'isola, unita alla vasta gamma di servizi e attività disponibili, giustifichino il costo maggiorato.
A Olhuveli, le opzioni di alloggio principali sono sulle spiagge nord e sud dell'isola. La zona nord offre una vista mozzafiato sulle acque cristalline dell'atollo di Malé Sud mentre la zona sud è ideale per coloro che cercano la tranquillità e la privacy. Se sei un appassionato di sport acquatici come lo snorkeling o il nuoto, la zona nord potrebbe essere più adatta poiché offre migliori accessi alla barriera corallina. Tuttavia, se sei alla ricerca di relax e tranquillità, la zona sud potrebbe offrirti un'esperienza più intima e riservata.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Olhuveli potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Olhuveli è un'isola delle Maldive che ospita un resort. Le Maldive in generale sono considerate un luogo sicuro per i turisti, con bassi tassi di criminalità e un'atmosfera rilassata. Tuttavia, come sempre in ogni luogo turistico, è bene tenere al sicuro i propri effetti personali e non abbassare la guardia in generale. Inoltre, fai attenzione alle condizioni del mare durante il nuoto, poiché le maree e le correnti possono essere forti.
Olhuveli è una bellissima isola nelle Maldive che può essere apprezzata da tutti i tipi di viaggiatori, ma tende a essere particolarmente popolare tra le coppie e le famiglie. L'isola offre una vasta gamma di attività, tra cui immersioni subacquee, snorkeling, kayak, windsurf, beach volley, ping pong e molto altro ancora. Ci sono anche molte escursioni che possono essere organizzate a Olhuveli, come gite in barca al tramonto, barbecue sull'isola deserta e visite alle isole locali.
Per le coppie o per i viaggiatori alla ricerca di pace e tranquillità, Olhuveli è il luogo perfetto per rilassarsi e godersi il bellissimo panorama delle Maldive. L'isola offre un'ampia scelta di ristoranti romantici e bar alla moda.
Per le famiglie, Olhuveli offre molte attività adatte ai bambini, come piscine con scivoli d'acqua, attività di animazione e giochi sulla spiaggia. Inoltre, molte delle villette dell'isola sono dotate di piscine private, il che rende la vacanza ancora più speciale per le famiglie.
Infine, per quanto riguarda i divertimenti, l'isola non offre una vita notturna molto movimentata come quella che si potrebbe trovare in altre località, ma ci sono bar aperti fino a tarda notte con musica e intrattenimento dal vivo. In breve, Olhuveli costa è la meta perfetta per chi cerca un luogo romantico o una vacanza in famiglia nelle Maldive.
Per spostarsi all'interno dell'isola di Olhuveli nelle Maldive, i mezzi di trasporto principali sono:
1. A piedi: Le dimensioni dell'isola sono ridotte, e quindi, molte delle aree dell'isola possono essere raggiunte a piedi.
2. Barca: Tra alcune zone dell'isola si può richiedere il servizio di barca per essere trasferiti.
3. Bicicletta: Spesso nei resort delle Maldive, includono una bicicletta nell'offerta per poter esplorare l'isola con maggiore facilità.
4. Golf cart: alcuni complessi turistici in Olhuveli mettono a disposizione dei propri ospiti dei golf cart per raggiungere le varie aree dell'isola.
5. Jet ski: Le forti correnti nella zona di Olhuveli rendono possibile utilizzare il jet ski sopra le onde.
Una volta visitate le attrazioni di Olhuveli, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Se stai cercando mete vicine ad Olhuveli, nelle Maldive, ti consiglio alcune escursioni interessanti:
1. Isola di Maafushi: questa isola si trova a soli 30 minuti di barca da Olhuveli ed è una delle poche isole abitate che si può visitare nelle vicinanze. Qui potrai fare una passeggiata nella città, visitare il mercato locale e anche fare dello shopping.
2. Sandbank: Se vuoi godere di un'esperienza indimenticabile Ti consiglio di visitare una lingua di sabbia bianca che sorge dal mare blu chiaro.
3. Snorkeling: Le Maldive sono famose per la loro barriera corallina, una delle più belle al mondo. Potrai prendere una barca e andare alla scoperta della barriera corallina e delle varie specie di pesci tropicali.
4. Excursione per le isole vicine: Se vuoi esplorare le isole vicine a Olhuveli, puoi prendere un'escursione guidata con una barca e visitare diverse isole, come l'isola di Gulhi, l'isola di Guraidhoo o l'isola di Biyadhoo.
5. Escursione all'Atollo di Ari: L'atollo di Ari è famoso per la presenza di molte razze e balene. Puoi partecipare ad un'escursione in barca a questo luogo e goderti lo spettacolo sul filo dell’orizzonte.
6. Visita al mercato del pesce di Malè: Se sei interessato a vedere la vita quotidiana delle persone che vivono nelle Maldive, puoi visitare il mercato del pesce di Malè. Potrai osservare i pescatori locali mentre vendono il loro pescato e anche acquistare del pesce fresco per cena.
Spero queste informazioni siano state utili. Buon viaggio!
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Maldive:
Cosa visitare a Malé
Cosa visitare a Maafushi
Cosa visitare a Hulhumalé
Cosa visitare a Biyadhoo
Cosa visitare a Kuredu
Cosa visitare a Dhigurah
Cosa visitare a Kunfunadhoo
Cosa visitare a Mirihi
Cosa visitare a Veligandu
Cosa visitare a Filitheyo
Cosa visitare a Gulhi
Cosa visitare a Dhonakulhi
Cosa visitare a Vilamendhoo
Cosa visitare a Embudu
Cosa visitare a Thulusdhoo
Cosa visitare a Dhangethi
Cosa visitare a Maamigili
Cosa visitare a Kuramathi
Cosa visitare a Kudafushi
Cosa visitare a Ukulhas
Cosa visitare a Dhiffushi
Cosa visitare a Himmafushi
Cosa visitare a Fulidhoo
Cosa visitare a Olhuveli
Cosa visitare a Reethi Beach
Cosa visitare a Innahura
Cosa visitare a Kanifinolhu
Cosa visitare a Meedhupparu
Cosa visitare a Vakarufalhi
Cosa visitare a Komandoo
Cosa visitare a Finolhu
Cosa visitare a Olhugiri
Cosa visitare a Dhonveli
Cosa visitare a Vabbinfaru
Cosa visitare a Thoddoo
Cosa visitare a Kuredu
Cosa visitare a Mathiveri
Cosa visitare a Kanuhura
Cosa visitare a Dhigufinolhu
Cosa visitare a Lhohifushi
Cosa visitare a Maalhos
Cosa visitare a Nika
Cosa visitare a Dhonveli
Cosa visitare a Olhuveli
Cosa visitare a Huraa
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy