La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Reethi Beach - Maldive da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Reethi Beach

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Reethi Beach. (In Maldive, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Reethi Beach e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Maldive, ecco tutto quello che c'è da sapere su Reethi Beach per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Reethi Beach

Reethi Beach è è un'isola situata nelle Maldive, nel cuore dell'Oceano Indiano. È considerata una delle destinazioni turistiche più belle ed esclusive al mondo, grazie alle sue spiagge sabbiose bianche e alle sue acque cristalline.
L'isola ha una superficie di circa 600 metri per 200 metri, ospitando al suo interno l'omonimo resort, che offre villette in stile maldiviano circondate dalla lussureggiante vegetazione. Il resort è attrezzato per le attività sportive e per gli sport acquatici e offre servizi di qualità elevata, dai ristoranti gourmet alla palestra, dal centro benessere alle piscine.
Inoltre, l'isola di Reethi Beach è un luogo ideale per gli amanti della natura, poiché è possibile praticare lo snorkeling o l'immersione subacquea per ammirare la grande varietà di fauna e flora marina, tra cui pesci colorati, squali e tartarughe.

In viaggio
Reethi Beach e dintorni: Maldive da scoprire

Cosa visitare a Reethi Beach

Ecco alcune delle attrazioni turistiche che potresti visitare a Reethi Beach, nelle Maldive: 1. Spiaggia di Reethi: Reethi Beach è nota per la sua bellissima spiaggia di sabbia bianca, che ti invita a rilassarti e a goderti il panorama. Ti consiglio di fare una passeggiata sulla spiaggia al tramonto, quando il cielo si tinge di colori caldi e i riflessi dell'acqua creano sfumature incredibili.
2. Manta Point: Se ami il mare e vuoi vivere un'esperienza unica, ti consiglio di provare un'escursione in immersione a Manta Point. Qui puoi ammirare da vicino le mante giganti che nuotano libere nell'oceano.
3. Escursione ai atolli vicini: Se vuoi scoprire anche le altre isole e atolli delle Maldive, puoi prenotare un'escursione in barca che ti condurrà alla scoperta delle meraviglie dell'arcipelago. Insisti per fare una sosta nell'atollo di Baa e ammirare la sua incredibile biodiversità.
4. Scuola di surf: Se ti piace il surf, Reethi Beach è il posto giusto per te. La scuola di surf dell'isola dispone di istruttori specializzati che ti insegneranno a cavalcare le onde dell'oceano. Lasciati emozionare da questa nuova esperienza.
5. Spa sull'acqua: Se invece vuoi dedicarti a qualche ora di relax, la Spa sull'acqua di Reethi Beach è il luogo perfetto. Concediti un trattamento di bellezza o una massaggio rigenerante in questo centro benessere che ti farà dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Quando andare in vacanza a Reethi Beach

Abbiamo scritto cosa visitare a Reethi Beach, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per visitare Reethi Beach nelle Maldive è tra dicembre e aprile, durante la stagione secca. Le temperature rimangono costanti tutto l'anno, attorno ai 30°C di giorno e ai 25°C di notte, ma la stagione secca offre meno pioggia e un'acqua dal colore più vivace, perfetta per le attività subacquee. Tuttavia, se stai programmando un viaggio in bassa stagione, tra maggio e novembre, ricorda che potresti incontrare qualche temporale e il mare potrebbe essere un po' mosso.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Reethi Beach

Per raggiungere Reethi Beach Resort, si deve prendere un volo per l'aeroporto internazionale di Malé, la capitale delle Maldive. Da Malé, si può poi prendere l'idrovolante dell'isola per raggiungere Reethi Beach Resort. L'idrovolante decolla solitamente dal Terminal dell'Idrovolanti di Malé ed è il mezzo di trasporto più comune e veloce per raggiungere l'isola. L'intero viaggio dura circa 20-25 minuti e offre una vista spettacolare sulle isole circostanti. È possibile prenotare il trasferimento con l'hotel, che si occuperà di organizzare l'idrovolante e di accompagnare i passeggeri dal terminal alla propria sistemazione.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Reethi Beach e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Reethi Beach

Le attrazioni da visitare a Reethi Beach sono più belle con la pancia piena:)
Reethi Beach è un'isola esclusiva delle Maldive che offre specialità gastronomiche uniche e straordinarie per soddisfare ogni palato. Ecco alcune delle specialità culinarie dell'isola: 1. Curry alle Maldive: Questo piatto è molto popolare in tutto l'arcipelago delle Maldive. È un curry di pesce fatto con spezie locali e cotto al fuoco lento. Il pesce curry viene servito con riso, roti o naan.
2. Theluli Mas: Questa specialità è un pesce grigliato marinato con spezie locali come la cannella, lo zenzero e la noce moscata e cotto alla brace. Il pesce viene servito con riso, salse e contorni freschi come insalata e verdure.
3. Mashuni: Questa è un'altra specialità delle Maldive che consiste in un piatto di tonno sminuzzato con cocco grattugiato, peperoncino rosso, cipolla e lime, e viene spesso servito con roti o naan.
4. Sashimi di pesce fresco: Reethi Beach è una destinazione perfetta per gli amanti del pesce crudo. Il pesce viene pescato fresco ogni giorno e viene tagliato a fette sottili e servito con salsa di soia e wasabi.
5. Polenta di samurai: Questa è una specialità giapponese che è servita nel ristorante del resort. La polenta di samurai è una miscela di riso e pesce crudo, servita con salsa di soia, wasabi e zenzero grattugiato.
Questi sono solo alcuni esempi della varietà di cibi che l'isola offre ai visitatori. Se visiti Reethi Beach, non perdere l'opportunità di provare queste delizie culinarie e altre specialità che l'isola ha da offrire.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Reethi Beach è una località costosa?

Reethi Beach è un resort situato sulle Maldive. I prezzi per soggiornare al resort sono considerati elevati rispetto ad altre destinazioni turistiche, ma in generale le Maldive sono un'area costosa per i turisti.


In che zona alloggiare per visitare Reethi Beach?

A Reethi Beach, le camere si trovano su un'isola privata, quindi non ci sono "zone" specifiche in cui alloggiare. Tutte le sistemazioni sono sulla spiaggia e immerse nella vegetazione tropicale. La scelta dipende quindi dalle preferenze personali e dalle disponibilità in base alla tipologia di sistemazione scelta (villa sulla spiaggia o sull'acqua).
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Reethi Beach potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Reethi Beach è una località sicura?

Reethi Beach è un'isola privata delle Maldive. In generale, le Maldive sono considerate un luogo sicuro per i turisti, ma è sempre importante essere vigili e rispettare le norme di sicurezza consigliate dal resort in cui si alloggia. Il personale del resort potrà anche fornire informazioni sulle possibili attività da svolgere in modo sicuro sull'isola o nelle aree circostanti.

Reethi Beach è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Reethi Beach è una bellissima isola delle Maldive che si trova nella parte meridionale dell'atollo di Baa. La località è conosciuta per la sua bellezza naturale, le acque cristalline e i paesaggi da sogno. La spiaggia è di sabbia bianca e morbidissima, rendendo l'isola una destinazione perfetta per chi cerca un po' di relax.
Reethi Beach è una destinazione ideale per le coppie in cerca di romantici tramonti, cene sotto le stelle e lunghe passeggiate sulla spiaggia. La struttura ricettiva principale è un resort a 4 stelle, dotato di suite con vista mare e piscina privata. Il resort offre anche servizi di benessere quali massaggi, yoga e altre attività.
Per quanto riguarda i giovani e le famiglie, la località può essere una scelta piuttosto tranquilla. Non ci sono grandi svaghi o discoteche notturne, ma ci sono alcune attività da fare come immersioni, snorkeling, gite in barca e sport acquatici. In generale, Reethi Beach è un posto perfetto per chi cerca un po' di pace e di tranquillità, immersi in una natura incontaminata.

Come spostarsi a Reethi Beach

A Reethi Beach le possibilità di spostamento sono limitate in quanto si tratta di un'isola privata. Si può camminare o utilizzare una bicicletta. In alternativa, ci sono carrelli elettrici utilizzati dal personale dell'hotel per trasportare i bagagli e gli ospiti.

Gite fuoriporta da Reethi Beach

Una volta visitate le attrazioni di Reethi Beach, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Reethi Beach è un'isola privata situata nell'Atollo di Baa nelle Maldive, circondata da acque cristalline e una splendida barriera corallina. Ci sono alcune gite fuoriporta che puoi fare dalla tua base a Reethi Beach. Ecco alcune idee: 1. Escursione sull'isola di Hanifaru Bay: Questa isola è molto famosa per le sue tartarughe Marine del Bangladesh ed è perfetta per immersioni subacquee. 2. Visita all'isola di Dhigali: Questa isola è famosa per la sua spiaggia di sabbia bianca e per la sua natura incontaminata. 3. Giornata all'isola di Fulhadhoo: Un'isola molto tranquilla, perfetta per un po' di relax e un tuffo nelle acque cristalline. 4. Incontro con gli squali a Dharavandhoo: Si può fare snorkeling in una laguna abitata dagli squali. 5. Visita all'isola di Kudarikilu: Questa bellissima isola offre una vista mozzafiato sulla laguna, possibilità di fare snorkeling e di incontrare tartarughe marine. Queste sono solo alcune delle idee per le gite fuoriporta che puoi organizzare a partire da Reethi Beach. Ti consiglio di contattare il resort per maggiori informazioni e per organizzare escursioni personalizzate in base alle tue esigenze e interessi.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy