In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Oruro.
(In Bolivia, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Oruro e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bolivia, ecco tutto quello che c'è da sapere su Oruro per una vacanza perfetta.
Oruro è una città situata nell'altopiano andino in Bolivia, a circa 3.700 metri sul livello del mare. Si tratta di una città molto antica, che è stata fondata nel 1538 e che ha una ricca storia culturale. È un importante centro minerario, con una significativa produzione di argento, rame, stagno, tungsteno e altri minerali. Si trova anche a pochi chilometri dal Lago Uru Uru, un lago di origine salata che è una fonte di pesci e crostacei.
Oruro è famosa per essere sede del festival annuale di Carnaval di Oruro, uno dei più grandi e importanti festival del Sud America. Il festival è noto per la sua ricca tradizione culturale e folcloristica, oltre che per le sue allegre danze e musiche. Durante il festival, ci sono molte sfilate di costumi colorati, bande musicali e gruppi di danza. Il festival richiama anche molti turisti provenienti da tutto il mondo.
1. Cattedrale di San Felipe de Austria: una impressionante cattedrale del XVI secolo, situata nel centro della città di Oruro. Il suo stile barocco e le sue alte torri sono una delle principali attrazioni della città.
2. La Laguna Verde: una vasta laguna dai colori vivaci che si trova a circa 20 chilometri a sud di Oruro. La laguna è circondata da una vegetazione lussureggiante e offre alcune delle migliori opportunità di birdwatching in Bolivia.
3. Museo della Cultura Diaguita: un museo che ospita una grande collezione di oggetti appartenenti alla cultura Diaguita. Il museo espone oggetti antichi, come ceramiche, sculture e opere d'arte, che illustrano la cultura e l'arte di questo antico popolo.
4. Cerro Chacaltaya: una montagna situata a circa 40 chilometri a nord di Oruro. La montagna è una delle principali attrazioni turistiche della città e offre una magnifica vista panoramica della città e della regione circostante.
5. La Plaza 10 de Febrero: una delle principali piazze della città, situata nel centro di Oruro. La piazza è caratterizzata da una grande fontana in stile coloniale, una statua di un soldato e numerosi edifici storici.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Oruro.
Abbiamo scritto cosa visitare a Oruro, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Le temperature ad Oruro variano da un minimo di -1°C a un massimo di 24°C. La stagione più adatta per visitare Oruro e trarre il massimo dalle sue attrazioni è la stagione secca, che va da aprile a settembre. Durante questo periodo, le temperature sono più miti e il sole splende nella maggior parte dei giorni. A settembre, inoltre, si svolge la famosa festa di Santa Cruz.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere Oruro (Bolivia), è necessario prendere un volo per l'Aeroporto Internazionale El Trompillo a Santa Cruz de la Sierra. Una volta arrivati a Santa Cruz, è possibile prendere un volo interno per l'aeroporto di Oruro, oppure prendere un pullman o un treno per raggiungere Oruro da Santa Cruz.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Oruro e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Oruro sono più belle con la pancia piena:)
1. Chicharrón: Il Chicharrón è un piatto tipico del sud della Bolivia, a base di carne di maiale fritta. Viene servito con una salsa piccante condita con cipolle, limone e sale.
2. Pique Macho: è un piatto composto da un mix di carne, patate, uova, peperoni, cipolla, pomodori, olive, peperoncini e una salsa a base di maionese. Di solito viene servito con riso o mais.
3. Salteña: una pasticceria ripiena di carne di maiale, patate, uova, fagioli, piselli, olive, peperoni e una salsa.
4. Chorizo: una salsiccia a base di carne di maiale, peperoncini, pepe e cipolle.
5. Sopa de maní: una zuppa di noci di mani, pomodori, carne di maiale, patate, mais, cipolle, peperoni e spezie.
6. Fricasé de Pescado: una zuppa di pesce con una salsa a base di pomodoro, cipolla, peperoni, aglio, aceto, olio, sale, pepe e spezie.
7. Pique de Pollo: un piatto a base di pollo marinato con una salsa di curry, a cui vengono aggiunti peperoni, cipolla, patate, olio, sale e pepe.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Oruro è una città abbastanza economica per i turisti. È possibile trovare alloggi a prezzi accessibili e ci sono molte attività da fare che non richiedono un budget elevato.
Oruro è una città situata a circa 4.000 metri sul livello del mare nella regione di Oruro in Bolivia e offre varie opzioni di alloggio. La zona più centrale di Oruro da scegliere per l'alloggio è la zona della Plaza 10 de Febrero, che ospita un mix di hotel di lusso e di budget. Se si preferisce un alloggio più vicino al centro storico, è possibile scegliere una delle molte pensioni e hostales nelle vicinanze. Ci sono anche alcuni hotel più costosi e di lusso nella zona di Avenida Camacho, dove è possibile prenotare stanze di lusso e sperimentare un soggiorno più confortevole.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Oruro potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
In generale, Oruro è considerata una città sicura per i turisti. Anche se la criminalità è un problema in tutta la Bolivia, Oruro è relativamente tranquilla. I tassi di criminalità delle principali città boliviane sono inferiori a quelli delle città più grandi della Bolivia. Il consiglio è sempre quello di essere consapevoli dei propri movimenti e di prendere le normali precauzioni di sicurezza.
Oruro (Bolivia) è una località turistica relativamente poco conosciuta. Non riceve un gran numero di visitatori, ma è comunque possibile trovare una certa varietà di attrazioni turistiche. Tra le cose da fare ci sono escursioni nella vicina Salar de Uyuni, escursioni a piedi tra panorami suggestivi, visite ai siti storici e culturali della zona, escursioni in quad o in motocicletta e attività termali.
Oruro è una destinazione adatta a tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie, alle famiglie alle giovani. Ci sono molti luoghi da visitare come il Museo di Antropologia e il Museo Regional, oltre a numerose chiese coloniali e cattedrali. Inoltre ci sono anche molti divertimenti da praticare come lo shopping, la vita notturna e l'escursionismo.
Per spostarsi a Oruro, in Bolivia, si possono utilizzare vari mezzi di trasporto, tra cui aerei, treni, autobus, taxi e servizi di noleggio auto. La maggior parte dei collegamenti aerei, treni e autobus partono da La Paz, ma ci sono anche alcune opzioni da altre città come Cochabamba, El Alto e Santa Cruz. I taxi sono spesso disponibili sul posto, anche se è possibile prenotarli online prima di partire. Se si desidera noleggiare un'auto, è consigliabile farlo in anticipo per assicurarsi di avere un'opzione valida.
Una volta visitate le attrazioni di Oruro, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Oruro, Bolivia offre una vasta gamma di mete per delle gite fuoriporta. Tra queste:
1. Salar de Uyuni: una grande distesa di sale che si estende per più di 10.000 chilometri quadrati. Il Salar di Uyuni è uno dei più grandi deserti di sale al mondo e offre una vista spettacolare.
2. Laguna Colorada: una bellissima laguna rossa situata nel Parco Nazionale Eduardo Avaroa. La Laguna Colorada è un luogo magico, con acque calde e ricche di minerali.
3. Isla del Sol: un'isola situata nel lago Titicaca. L'Isla del Sol è un luogo ricco di storia e di cultura, con antiche rovine e sentieri da esplorare.
4. La Paz: la capitale della Bolivia, situata a 3.640 metri di altitudine. La Paz è una città ricca di storia e di cultura, con molti musei e monumenti da visitare.
5. Valle de La Luna: una delle principali attrazioni turistiche della regione, situata nella zona desertica di Oruro. La Valle de La Luna è un'incredibile distesa di formazioni rocciose che sembrano uscite da un altro mondo.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Bolivia:
Cosa visitare a La Paz
Cosa visitare a Santa Cruz de la Sierra
Cosa visitare a Cochabamba
Cosa visitare a Sucre
Cosa visitare a Potosí
Cosa visitare a Tarija
Cosa visitare a Oruro
Cosa visitare a Trinidad
Cosa visitare a Riberalta
Cosa visitare a Villazón
Cosa visitare a Montero
Cosa visitare a San Ignacio de Velasco
Cosa visitare a Quillacollo
Cosa visitare a Yacuiba
Cosa visitare a San Borja
Cosa visitare a Guayaramerín
Cosa visitare a Warnes
Cosa visitare a Cobija
Cosa visitare a Vallegrande
Cosa visitare a Camiri
Cosa visitare a San Javier
Cosa visitare a San Matías
Cosa visitare a Samaipata
Cosa visitare a Chulumani
Cosa visitare a Padilla
Cosa visitare a Bermejo
Cosa visitare a Tiquipaya
Cosa visitare a San Julián
Cosa visitare a San Ramón
Cosa visitare a El Alto
Cosa visitare a San Antonio de Lomerío
Cosa visitare a Cotoca
Cosa visitare a El Puente
Cosa visitare a Puerto Suárez
Cosa visitare a Villamontes
Cosa visitare a Rurrenabaque
Cosa visitare a San Ignacio
Cosa visitare a Magdalena
Cosa visitare a Villazón
Cosa visitare a San José de Chiquitos
Cosa visitare a San Ignacio de Moxos
Cosa visitare a Puerto Quijarro
Cosa visitare a San Rafael
Cosa visitare a San Lorenzo
Cosa visitare a Warnes
Cosa visitare a San Simón
Cosa visitare a Santa Rosa
Cosa visitare a San Ignacio
Cosa visitare a San Javier
Cosa visitare a San Julián
Cosa visitare a San Luis
Cosa visitare a La Asunta
Cosa visitare a San Pedro
Cosa visitare a San Miguel de Velasco
Cosa visitare a San Ignacio de Velasco
Cosa visitare a San Cristóbal
Cosa visitare a San Antonio de Lomerío
Cosa visitare a San Matías
Cosa visitare a San Antonio de Lomerío
Cosa visitare a San Joaquín
Cosa visitare a San Rafael
Cosa visitare a San Ignacio de Moxos
Cosa visitare a San Carlos
Cosa visitare a San Lorenzo
Cosa visitare a San Matías
Cosa visitare a San José de Chiquitos
Cosa visitare a San Ignacio
Cosa visitare a San Julián
Cosa visitare a San Ramón
Cosa visitare a San Antonio de Lomerío
Cosa visitare a San Ignacio de Velasco
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy