La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Santa Cruz de la Sierra - Bolivia da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Santa Cruz de la Sierra

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Santa Cruz de la Sierra. (In Bolivia, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Santa Cruz de la Sierra e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bolivia, ecco tutto quello che c'è da sapere su Santa Cruz de la Sierra per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Santa Cruz de la Sierra

Santa Cruz de la Sierra è una città della Bolivia, situata nella regione orientale della Bolivia, ai confini con la regione brasiliana di Mato Grosso. È la terza città più grande della Bolivia, dopo La Paz e El Alto. La città è un importante hub commerciale, culturale e di transito per la Bolivia. Ospita una grande popolazione di origine europea, oltre a quella indigena. Santa Cruz è anche il centro di una grande area agricola, con le sue grandi piantagioni di caffè, soia, frutta e altri prodotti agricoli. Nel corso degli ultimi decenni, la città è diventata un importante centro di servizi, con una forte presenza di banche, enti governativi e l'università più grande del paese. È anche una destinazione turistica popolare grazie alla sua ricca cultura, ai suoi numerosi monumenti e alla sua posizione vicino al parco nazionale di Noel Kempff Mercado.

In viaggio
Santa Cruz de la Sierra e dintorni: Bolivia da scoprire

Cosa visitare a Santa Cruz de la Sierra

1. Plaza 24 de Septiembre: una grande piazza che si trova nel centro di Santa Cruz de la Sierra. La piazza è circondata da edifici storici come la chiesa di San Francisco, il Palazzo del Governo e il Municipio. La piazza ospita anche una statua della Vergine Maria e un monumento ai caduti della Guerra del Chaco.
2. Parco Arenal: un grande parco urbano situato nella parte nord-est della città. Il parco è un luogo popolare per fare una passeggiata o per organizzare picnic. Il parco è anche un luogo di divertimento per i bambini, con attrazioni come una giostra, una piscina, un parco giochi e un teatro.
3. Mercato di San Jorge: un grande mercato all'aperto situato nel centro di Santa Cruz de la Sierra. Qui è possibile acquistare prodotti locali come frutta, verdura, spezie, carni e pesce fresco. Inoltre, è possibile trovare prodotti artigianali e souvenir.
4. Chiesa della Compagnia di Gesù: una chiesa del XVII secolo situata nel centro di Santa Cruz de la Sierra. La chiesa è stata costruita in stile barocco e ha una grande cupola dorata. La chiesa è uno dei luoghi più popolari della città e ospita concerti e spettacoli.
5. Parque Urbano El Arenal: un parco pubblico situato nella parte nord-est della città. Il parco ha una grande area verde con sentieri, laghetti, fontane e cascate. Il parco è anche un luogo di divertimento per i bambini, con una giostra, un parco giochi e una piscina.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Santa Cruz de la Sierra.

Quando andare in vacanza a Santa Cruz de la Sierra

Abbiamo scritto cosa visitare a Santa Cruz de la Sierra, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Santa Cruz de la Sierra è una delle maggiori città della Bolivia. La sua posizione equatoriale rende la destinazione ideale per una vacanza durante tutto l'anno. Tuttavia, se si desidera sfruttare al meglio il clima di Santa Cruz de la Sierra, le migliori condizioni meteorologiche si verificano da maggio a ottobre, quando il tempo è abitualmente soleggiato con temperature miti. Durante questo periodo, è possibile godere di alcune delle più belle spiagge, escursioni nelle foreste tropicali e attività all'aperto nella zona.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Santa Cruz de la Sierra

Per arrivare a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, è possibile volare presso l'Aeroporto Internazionale Viru Viru che si trova a circa 20 km dal centro della città. Inoltre, ci sono molte compagnie aeree che offrono voli diretti da molte città del mondo. Un'altra opzione è arrivare in Bolivia via terra dai paesi limitrofi. Ci sono diversi autobus di linea regolari da diversi paesi come Argentina, Perù, Brasile e Paraguay. Infine, è possibile arrivare a Santa Cruz de la Sierra via traghetto da Rio de Janeiro, a circa 7 giorni di viaggio. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Santa Cruz de la Sierra e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Santa Cruz de la Sierra

Le attrazioni da visitare a Santa Cruz de la Sierra sono più belle con la pancia piena:)
1. Picana: una deliziosa zuppa a base di carne bovina, cipolla, alcuni tipi di verdure come la patata, la zucchina, il porro, l'aglio e la menta. La zuppa è poi insaporita con spezie e aromi locali come la curcuma e la paprika.
2. Mocochinchi: una specialità tipica della regione di Santa Cruz de la Sierra è una bevanda tradizionale a base di mele cotogne secche, acqua, zucchero e spezie.
3. Picante de Pollo: una delle specialità più popolari a Santa Cruz de la Sierra, è una ricetta a base di pollo arrosto aromatizzato con una miscela di spezie, peperoncino, cipolla e aglio.
4. Pique Macho: un piatto forte a base di carne, patate, uova sode, sottaceti, peperoncino, cipolla e aglio.
5. Humitas: un piatto a base di mais grattugiato e ripieno di formaggio, carne, verdure e peperoncino.
6. Empanadas de Queso: deliziose empanadas dolci a base di pasta sfoglia, formaggio, uova, zucchero e spezie.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Santa Cruz de la Sierra è una località costosa?

No, non è particolarmente costosa. Santa Cruz de la Sierra è una città relativamente economica da visitare, con prezzi accessibili sia per l'alloggio che per i ristoranti. Le persone possono godersi una buona esperienza di viaggio senza dover spendere troppo.


In che zona alloggiare per visitare Santa Cruz de la Sierra?

Santa Cruz de la Sierra offre un'ampia scelta di alloggi. La maggior parte dei turisti opta per stare nella zona centrale della città, che offre la più grande varietà di hotel, ristoranti, negozi e attrazioni. Altre aree popolari di Santa Cruz includono il quartiere di San Jorge e il centro commerciale Paseo El Litoral. Molte persone scelgono anche di alloggiare in una delle zone più remote della città, come il quartiere di Plan Tres Mil o il quartiere di Obrajes, dove le tariffe degli hotel sono normalmente più economiche.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Santa Cruz de la Sierra potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Santa Cruz de la Sierra è una località sicura?

Santa Cruz de la Sierra è una città in espansione ed è generalmente sicura per i turisti. Tuttavia, ci sono alcuni luoghi della città dove i turisti dovrebbero fare attenzione. La criminalità è piuttosto comune negli slums della città e in alcune parti della città sono stati segnalati casi di rapine. Pertanto, è consigliabile che i turisti evitino di visitare questi luoghi e di evitare di indossare oggetti di valore, in particolare di notte.

Santa Cruz de la Sierra è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, Santa Cruz de la Sierra è una località turistica molto popolare in Bolivia. Riceve molti visitatori, che vengono sia per visitare la città che per godere delle sue bellezze naturali come la Cordillera Oriental, il rio Pirai e altri parchi e riserve naturali. La vista della città è spettacolare, con la sua ricca vegetazione e i suoi scenari montuosi, oltre che con i suoi famosi mercati. Santa Cruz de la Sierra è una città moderna, con un'infrastruttura solida e una vasta gamma di attrazioni culturali, gastronomiche e ricreative che soddisfano ogni tipo di visitatore.
Santa Cruz de la Sierra è una destinazione turistica ideale per tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie. Offre divertimenti e attività per tutti i gusti, come escursioni alla natura, passeggiate tra i negozi e i ristoranti, visite ai musei e ai monumenti storici, eventi culturali e ricreativi, e una vita notturna vivace. Ci sono numerosi luoghi di divertimento come discoteche, cinema, teatri, parchi acquatici, parchi tematici, centri commerciali, bar e ristoranti. Ci sono anche numerose attività all'aperto come rafting, trekking, canyoning, arrampicata, mountain bike, pesca, immersioni subacquee e molto altro.

Come spostarsi a Santa Cruz de la Sierra

A Santa Cruz de la Sierra (Bolivia) è possibile spostarsi utilizzando svariate forme di trasporto. I mezzi di trasporto più comuni sono: autobus, taxi, moto-taxi, tassi di quartiere e semplici autostoppisti. Inoltre, è possibile noleggiare un'auto o una moto. Sono inoltre disponibili servizi di trasporto collettivo a scopo turistico.

Gite fuoriporta da Santa Cruz de la Sierra

Una volta visitate le attrazioni di Santa Cruz de la Sierra, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Parque Nacional Amboró: uno dei più grandi parchi nazionali della Bolivia, situato a circa 300 km da Santa Cruz, offre una vasta gamma di attività ricreative come trekking, birdwatching, fotografia e molto altro.
2. Salar de Uyuni: situato a circa 400 km da Santa Cruz, questo grande deserto salato è uno dei più grandi al mondo ed è ricco di fauna selvatica, paesaggi mozzafiato e attività come safari in jeep, escursioni in quad e molto altro.
3. Laguna Verde: situata a circa 200 km da Santa Cruz, questa laguna salata è una delle più belle della Bolivia ed è ricca di fauna selvatica, paesaggi mozzafiato e attività come escursioni in barca, pesca, birdwatching e molto altro.
4. Parque Nacional Noel Kempff Mercado: situato a circa 500 km da Santa Cruz, questo parco nazionale offre una varietà di paesaggi, dalle foreste pluviali alle secche delle savane, ed è ricco di fauna selvatica, escursioni in jeep, birdwatching e molto altro.
5. Parque Nacional Madidi: situato a circa 600 km da Santa Cruz, questo parco nazionale è uno dei più grandi al mondo ed è ricco di fauna selvatica, paesaggi mozzafiato e attività come escursioni in jeep, birdwatching, rafting e molto altro.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy