In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Phillip Island.
(In Australia, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Phillip Island e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Australia, ecco tutto quello che c'è da sapere su Phillip Island per una vacanza perfetta.
Phillip Island è una deliziosa località balneare situata a sud di Melbourne, nello Stato australiano del Victoria. E' famosa per la sua fantastica natura selvaggia, la sua splendida costa e le sue numerose attrazioni turistiche. La città è situata su un'isola che fa parte della baia di Port Phillip. E' circondata da bellissime spiagge di sabbia bianca e alte scogliere, offrendo una vista incredibile. La città è anche un paradiso per gli appassionati di sport acquatici come lo snorkeling, lo sci d'acqua, la vela, la pesca, il kayak e la canoa. La fauna selvatica è abbondante qui, con numerosi uccelli marini, tartarughe, foche e delfini che frequentano la baia. Per gli amanti della natura ci sono parchi come il Phillip Island Nature Park, con sentieri da percorrere, edifici storici da visitare e molte altre attività all'aperto. La famosa colonia di pinguini di Phillip Island è anche un'attrazione turistica popolare.
.
1. Parco Naturale di Phillip Island: situato a sud-est di Melbourne, il Parco Naturale di Phillip Island è una riserva naturale di oltre 8.000 ettari. La zona include una grande varietà di habitat, dalle spiagge di sabbia alle zone umide, dalle foreste di eucalipti alle praterie. È un'ottima destinazione per appassionati di birdwatching, avendo una grande varietà di uccelli marini, acquatici e terrestri.
2. Penguin Parade: la Penguin Parade è uno dei più famosi spettacoli naturali di Phillip Island. Ogni sera, le famiglie di pinguini di Little Penguin si riuniscono sulla spiaggia di Summerland per fare il loro ritorno dalla giornata di pesca. La migliore vista di questo spettacolo è dal Boardwalk, che consente ai visitatori di avvicinarsi al nido dei pinguini.
3. Isole dei Delfini: le Isole dei Delfini sono una delle principali attrazioni turistiche di Phillip Island. Situato a circa 6 km da Cowes, l'arcipelago è un santuario per numerose specie di delfini, come i Tursiopi e i Grampi. I visitatori possono godere di una splendida vista dei delfini che nuotano nell'acqua e anche di una varietà di altre creature marine.
4. Centro di ricerca della fauna selvatica di Churchill Island: Churchill Island è un'isola a sud di Phillip Island ed è il luogo ideale per imparare di più sulla fauna selvatica australiana. Il centro offre una varietà di esperienze, tra cui la possibilità di conoscere da vicino la fauna selvatica, come koala, emù, canguri e uccelli, oltre a interessanti mostre e tour guidati.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Phillip Island.
Abbiamo scritto cosa visitare a Phillip Island, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Phillip Island è un'ottima destinazione per le vacanze in qualsiasi periodo dell'anno. L'isola gode di un clima mite, con estati calde e secche e inverni freschi e piovosi. Il periodo migliore per visitare l'isola è da novembre a marzo, quando le temperature sono più alte. In questi mesi, la vegetazione è anche lussureggiante e sono possibili molte attività all'aperto, come l'escursionismo, la pesca, l'arrampicata, la snorkeling e la nuotata. Tuttavia, i mesi più popolari sono da dicembre a febbraio, quando le giornate sono più calde e soleggiate.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere Phillip Island in Australia, la modalità di trasporto più comune è l'auto. Si può arrivare a Phillip Island da Melbourne in circa 2 ore e mezza in auto. Si può anche prendere un autobus da Melbourne per raggiungere l'isola, tuttavia l'autobus impiega più tempo (circa 4 ore). Un'altra opzione è prendere un volo da Melbourne a Avalon Airport e quindi noleggiare un'auto per arrivare a Phillip Island. A Phillip Island si può anche arrivare via traghetto, ma questo servizio è limitato e per i turisti è raramente utile.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Phillip Island e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Phillip Island sono più belle con la pancia piena:)
1. Fish and Chips: uno dei piatti più famosi dell'Australia, i Fish and Chips di Phillip Island sono serviti generalmente con una deliziosa salsa di limone. Consiste di filetti di pesce fritto e patatine fritte.
2. Uova di quaglia: le uova di quaglia sono delle piccole uova preparate in una base di panna acida, salsa di soia e cipolla.
3. Pasticci di carne: un piatto tradizionale dell'isola, il pasticcio di carne è una ricca teglia di carne macinata e sugo di pomodoro arricchito da una salsa di formaggio a base di burro e farina.
4. Torta di mele: un delizioso dolce preparato con mele caramellate, pasta sfoglia e uvette con una toccante spolverata di cannella.
5. Bevande alla frutta tropicale: le bevande alla frutta tropicale di Phillip Island sono un mix di freschi succhi di frutta tropicale come ananas, mango e papaya, miscelati con latte di cocco, zucchero e ghiaccio.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
Dipende dal tipo di viaggio che stai cercando di fare. Come la maggior parte delle destinazioni turistiche australiane, i prezzi possono variare da luogo a luogo. Ci sono molti posti in cui è possibile risparmiare e trovare opzioni più abbordabili. Molte persone trovano che soggiornare in un alloggio più economico o prendere in considerazione le opzioni di autostop siano modi efficaci per diminuire le spese. Tuttavia, se si desidera godere di tutto ciò che la città ha da offrire, può essere costoso.
Phillip Island offre una vasta gamma di alloggi. Si può scegliere di alloggiare in un hotel o motel a Cowes, oppure in un appartamento o cottage in affitto nella città di San Remo o in una delle tante case per le vacanze in loco. I visitatori possono anche optare per un camping in un campeggio locale o per una sistemazione sulla spiaggia a Swan Bay.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Phillip Island potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Phillip Island (Australia) è una destinazione molto sicura. I tassi di criminalità sono estremamente bassi, la criminalità organizzata è praticamente inesistente e il territorio è ben controllato dalle forze dell'ordine. La maggior parte delle persone troverà la città abbastanza tranquilla e piacevole da visitare.
Sì, Phillip Island (Australia) è una località turistica. Sì, riceve tanti visitatori. Phillip Island è una destinazione popolare per i visitatori di tutto il mondo. Ogni anno, migliaia di persone visitano l'isola per godersi la sua bellezza naturale, la vita selvaggia e le numerose attrazioni turistiche e attività ricreative.
Phillip Island è un posto meraviglioso che si adatta a tutti i tipi di viaggiatori. Le principali attrazioni dell'isola sono adatte a tutti, dalle coppie alle famiglie in vacanza. Ci sono un sacco di divertimenti, come le spiagge, i botanici, le avventure in motoslitta, le escursioni in barca e le escursioni in elicottero. Ci sono anche diversi musei e teatri, nonché festival e tour enogastronomici. Inoltre, ci sono numerose attività ricreative, come le escursioni in mountain bike, le gite in kayak e le arrampicate in roccia.
Per spostarsi a Phillip Island ci sono diverse opzioni. Si può prendere un volo fino all'aeroporto di Melbourne, da cui si può poi prendere un autobus o un taxi fino all'isola. Ci sono anche servizi di autonoleggio disponibili. Inoltre, ci sono anche tour in autobus e in barca organizzati che permettono di visitare l'isola.
Una volta visitate le attrazioni di Phillip Island, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Phillip Island offre una vasta gamma di mete per le gite fuoriporta.
1. Parco nazionale di Phillip Island: uno dei più grandi parchi nazionali dell'Australia, con sentieri escursionistici, spiagge, zone umide e una ricca fauna.
2. Faro di Cape Woolamai: un faro di mattoni situato su una scogliera, con una splendida vista sulla costa.
3. Pista da motocross: una pista da motocross di fama internazionale con un'ampia gamma di tracciati.
4. Phillip Island Nature Park: un'area protetta che ospita una ricca fauna, tra cui leoni marini, canguri, wallaby, uccelli marini e molti altri.
5. Churchill Island Heritage Farm: una fattoria storica con un'ampia gamma di animali da fattoria.
6. Nobbies Centre: un centro di educazione ambientale che offre una vista panoramica sul mare e sulla colonia di foche di Seal Rocks.
7. Spiaggia di Summerland: una spiaggia sabbiosa con una splendida vista sulla costa.
8. Koala Conservation Centre: un centro di conservazione dei koala che offre l'opportunità di avvistare i koala da vicino.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Australia:
Cosa visitare a Sydney
Cosa visitare a Melbourne
Cosa visitare a Brisbane
Cosa visitare a Gold Coast
Cosa visitare a Cairns
Cosa visitare a Perth
Cosa visitare a Adelaide
Cosa visitare a Darwin
Cosa visitare a Hobart
Cosa visitare a Canberra
Cosa visitare a Great Barrier Reef
Cosa visitare a Blue Mountains
Cosa visitare a Uluru
Cosa visitare a Phillip Island
Cosa visitare a Port Douglas
Cosa visitare a Whitsunday Islands
Cosa visitare a Margaret River
Cosa visitare a Hunter Valley
Cosa visitare a Daintree Rainforest
Cosa visitare a Fraser Island
Cosa visitare a Kangaroo Island
Cosa visitare a Yarra Valley
Cosa visitare a Barossa Valley
Cosa visitare a Kata Tjuta
Cosa visitare a Ningaloo Reef
Cosa visitare a Lord Howe Island
Cosa visitare a Broome
Cosa visitare a Tamborine Mountain
Cosa visitare a Jervis Bay
Cosa visitare a Noosa Heads
Cosa visitare a Coffs Harbour
Cosa visitare a Port Stephens
Cosa visitare a Red Centre
Cosa visitare a Sunshine Coast
Cosa visitare a Mornington Peninsula
Cosa visitare a Freycinet National Park
Cosa visitare a Litchfield National Park
Cosa visitare a Kakadu National Park
Cosa visitare a Great Ocean Road
Cosa visitare a Snowy Mountains
Cosa visitare a Launceston
Cosa visitare a Alice Springs
Cosa visitare a Byron Bay
Cosa visitare a Tasman Peninsula
Cosa visitare a Ningaloo Coast
Cosa visitare a Flinders Ranges
Cosa visitare a Margaret River Region
Cosa visitare a Ningaloo Reef Marine Park
Cosa visitare a The Pinnacles
Cosa visitare a Katherine Gorge
Cosa visitare a Karijini National Park
Cosa visitare a The Kimberley
Cosa visitare a The Ghan
Cosa visitare a Broome and the Kimberley
Cosa visitare a Great Otway National Park
Cosa visitare a The Grampians
Cosa visitare a The Whitsundays
Cosa visitare a The Nullarbor Plain
Cosa visitare a The Top End
Cosa visitare a Shark Bay
Cosa visitare a The Pilbara
Cosa visitare a The Outback
Cosa visitare a The Bungle Bungles
Cosa visitare a The Daintree
Cosa visitare a The Blue Mountains
Cosa visitare a The Great Sandy Desert
Cosa visitare a The Simpson Desert
Cosa visitare a The Red Centre
Cosa visitare a The Great Victoria Desert
Cosa visitare a The Northern Territory
Cosa visitare a The Flinders Ranges
Cosa visitare a The Murray River
Cosa visitare a The Great Barrier Reef Marine Park
Cosa visitare a The Wet Tropics
Cosa visitare a The Red Centre Way
Cosa visitare a The Gold Coast Hinterland
Cosa visitare a The Murray-Darling Basin
Cosa visitare a The Sunshine Coast
Cosa visitare a The Whitsunday Islands
Cosa visitare a The Atherton Tablelands
Cosa visitare a The Eyre Peninsula
Cosa visitare a The Limestone Coast
Cosa visitare a The Blue Mountains National Park
Cosa visitare a The Fleurieu Peninsula
Cosa visitare a The Yorke Peninsula
Cosa visitare a The Barossa Valley
Cosa visitare a The Margaret River Region
Cosa visitare a The Great Ocean Walk
Cosa visitare a The Barrier Reef Drive
Cosa visitare a The Birdsville Track
Cosa visitare a The Overland Track
Cosa visitare a The Blue Mountains Walk
Cosa visitare a The Great Alpine Road
Cosa visitare a The Great South West Walk
Cosa visitare a The Great Northern Walk
Cosa visitare a The Great Inland Way
Cosa visitare a The Ocean Road
Cosa visitare a The Nullarbor Plain
Cosa visitare a The Great Northern Railway
Cosa visitare a The Great Tropical Drive
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy