In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Shirvan.
(In Azerbaigian, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Shirvan e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Azerbaigian, ecco tutto quello che c'è da sapere su Shirvan per una vacanza perfetta.
Shirvan è una città nella regione di Khazar dell'Azerbaigian. È una città antica con una storia che risale al 12 ° secolo e fu una volta una grande città mercantile. La città ha una ricca storia di tradizioni e cultura. Una delle principali attrazioni della città è il palazzo Shirvanshah, un complesso storico, che ha un'architettura unica e include alcune interessanti caratteristiche. La città ha anche alcune moschee di grande bellezza come la moschea di Ashaa-bey e la moschea di Juma. Shirvan è anche una città abbastanza green con grandi parchi e giardini. La città è anche conosciuta per la sua cucina, con piatti tradizionali come khinkali e pakhlava, e diversi vini locali. La città è un luogo popolare per i turisti, che possono godere di una visita ai suoi numerosi musei, monumenti storici, e altre attrazioni come il castello di Qiz Qala.
1. Palazzo di Shirvanshah: è un complesso architettonico risalente al XV secolo. È costituito da una fortezza, una moschea, una sala di preghiera, una sala di ricevimento e una tomba. La fortezza, conosciuta come la Torre del Re, è una delle più antiche del Caucaso.
2. Grotta di Goygol: si tratta di una grotta naturale che si trova nel Goygol National Park. La grotta ha una profondità di circa 30 metri e contiene una ricca varietà di formazioni rocciose, stalattiti e stalagmiti.
3. Cascate di Goygol: si tratta di una delle più belle cascate dell'Azerbaigian. Si trovano nella valle del Goygol e sono alimentate da un lago artificiale.
4. Città di Ganja: è una città di antica origine risalente all'epoca dei Parti, conosciuta come la "città dei giardini". La città ospita edifici storici come la Moschea di Ganja, la Biblioteca di Ganja e il Mausoleo di Nizami Ganjavi, uno dei più grandi poeti del Caucaso.
5. Khan Palace: si tratta di un palazzo risalente al XVIII secolo, costruito dal governatore khan di Shirvan. Il palazzo è stato restaurato e ospita un museo che espone antichi manufatti, mobili e stampe.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Shirvan.
Abbiamo scritto cosa visitare a Shirvan, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La città di Shirvan, in Azerbaijan, è una popolare destinazione turistica durante tutto l'anno. Le temperature più miti sono in primavera ed estate, da aprile a settembre, quando le temperature variano tra i 16 e i 33 gradi Celsius. L'inverno è piuttosto freddo, con temperature che oscillano tra -4 e 5 gradi Celsius. I mesi più freddi sono da dicembre a febbraio. Se viaggi durante questo periodo, assicurati di portare abiti caldi.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per recarsi a Shirvan in Azerbaigian, è consigliabile prendere un volo per l'aeroporto di Heydar Aliyev International Airport a Baku. Una volta arrivati a Baku, è possibile raggiungere Shirvan con un autobus o una macchina a noleggio.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Shirvan e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Shirvan sono più belle con la pancia piena:)
1. Kebab Baku: Questo piatto saporito è una versione tradizionale del famoso kebab. Viene servito con carne di agnello marinata, cipolline grigliate, peperoni in salamoia e formaggio.
2. Dolma: Si tratta di un piatto tradizionale a base di verdure, come melanzane, cavoli, peperoni e patate, farcite con carne macinata e spezie e poi arrotolate e servite con una salsa di yogurt.
3. Plov: Il Plov azerbaigiano è un piatto a base di riso, carne macinata, cipolle, spezie e uvetta.
4. Kufte: Si tratta di piccole polpette di carne macinata, cipolla, uova, spezie e prezzemolo, servite con una salsa di yogurt.
5. Dogh: Dogh è una bevanda a base di yogurt e acqua con prezzemolo, menta e aneto.
6. Baklava: è un dolce famoso, composto da strati di pasta fillo farciti con noci, miele e spezie.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Shirvan (Azerbaigian) non è una città particolarmente costosa per i turisti. La città ha un costo della vita inferiore alla media e i prezzi dei biglietti per i voli e le sistemazioni alberghiere sono abbastanza ragionevoli.
Shirvan è una città situata nel nord dell'Azerbaigian, a soli 30 km dalla capitale Baku. La zona più popolare per alloggiare è il Centro di Shirvan, che ospita una selezione di hotel, guest house, appartamenti e altri alloggi adatti a tutte le tasche. La zona è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Shirvan e offre una vasta gamma di ristoranti, negozi, servizi ed intrattenimenti.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Shirvan potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Gli ultimi dati indicano che Shirvan, in Azerbaijan, è un posto sicuro per i turisti. Non ci sono stati segnalati casi di criminalità o atti di violenza nella zona. Gli abitanti sono generalmente amichevoli e cordiali con i turisti. Tuttavia, come per qualsiasi altro luogo, si consiglia di essere prudenti e di seguire le consuete cautele di sicurezza.
Shirvan in Azerbaijan è una regione famosa per la sua bellezza naturale e paesaggi affascinanti. È una destinazione popolare per i turisti che desiderano godersi la natura in un ambiente sereno e caldo. La regione offre anche tante attrazioni storiche, culturali e ricchezze naturali, e un'atmosfera tranquilla che offre comfort e relax. Sì, la regione di Shirvan ha un sacco di visitatori ogni anno.
Shirvan (Azerbaigian) è un'ottima destinazione per tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie ai giovani ai gruppi di amici in vacanza. Ci sono un sacco di divertimenti e attività da fare, tra cui escursioni a cavallo, gite in jeep e safari, escursioni a dorso di cammello, immersioni, kayak, mountain bike, escursioni in barca e molto altro. Ci sono anche molte attrazioni storiche da visitare, come la fortezza di Shirvan, la città sotterranea di Azykh e il palazzo reale di Khöy. Per le famiglie, ci sono anche parchi acquatici e giardini botanici da esplorare.
Per spostarsi a Shirvan, in Azerbaigian, è possibile utilizzare diversi mezzi di trasporto, tra cui le autobus locali, il taxi e i minibus. Inoltre, ci sono anche autonoleggi, se si desidera noleggiare un'auto. Inoltre, è possibile spostarsi in treno o in aereo, se si desidera raggiungere destinazioni più lontane.
Una volta visitate le attrazioni di Shirvan, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Shirvan, Azerbaijan offre una vasta gamma di mete per delle gite fuoriporta. La regione è ricca di luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico.
Per gli amanti della storia, Shirvan offre la possibilità di visitare alcuni dei più antichi siti archeologici della regione, come la città di Gobustan, con le sue rovine di una città antica risalente al IV secolo a.C. e le sue tombe preistoriche.
Per gli amanti della natura, Shirvan offre una varietà di luoghi di interesse, come la riserva naturale di Pirallahi, con le sue spiagge sabbiose, le sue foreste e la sua fauna selvatica, e il Parco Nazionale di Shirvan, un'area protetta che ospita una ricca biodiversità.
Per gli amanti della cultura, Shirvan offre la possibilità di visitare alcuni dei più antichi siti di cultura islamica, come la Moschea di Juma e la Moschea di Shirvanshah. Inoltre, Shirvan ospita anche alcuni dei più antichi edifici della regione, come la Torre di Shirvanshah, un antico complesso fortificato risalente al XIII secolo.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Azerbaigian:
Cosa visitare a Baku
Cosa visitare a Ganja
Cosa visitare a Sheki
Cosa visitare a Quba
Cosa visitare a Lankaran
Cosa visitare a Khizi
Cosa visitare a Nakhchivan
Cosa visitare a Gabala
Cosa visitare a Goychay
Cosa visitare a Agstafa
Cosa visitare a Shirvan
Cosa visitare a Yevlakh
Cosa visitare a Masalli
Cosa visitare a Zaqatala
Cosa visitare a Balakan
Cosa visitare a Ismayilli
Cosa visitare a Naftalan
Cosa visitare a Mingachevir
Cosa visitare a Ordubad
Cosa visitare a Salyan
Cosa visitare a Shabran
Cosa visitare a Shamakhi
Cosa visitare a Agdash
Cosa visitare a Agsu
Cosa visitare a Barda
Cosa visitare a Beylagan
Cosa visitare a Bilasuvar
Cosa visitare a Dashkasan
Cosa visitare a Fizuli
Cosa visitare a Gadabay
Cosa visitare a Goranboy
Cosa visitare a Goygol
Cosa visitare a Hajigabul
Cosa visitare a Imishli
Cosa visitare a Kalbajar
Cosa visitare a Kurdamir
Cosa visitare a Lerik
Cosa visitare a Saatli
Cosa visitare a Sabirabad
Cosa visitare a Siyazan
Cosa visitare a Tovuz
Cosa visitare a Ujar
Cosa visitare a Yardimli
Cosa visitare a Zangilan
Cosa visitare a Aghjabadi
Cosa visitare a Astara
Cosa visitare a Bilgah
Cosa visitare a Julfa
Cosa visitare a Khachmaz
Cosa visitare a Shamsi
Cosa visitare a Shusha
Cosa visitare a Shabran
Cosa visitare a Sumqayit
Cosa visitare a Xudat
Cosa visitare a Khankendi
Cosa visitare a Lankaran
Cosa visitare a Nakhichevan
Cosa visitare a Pirallahi
Cosa visitare a Qazax
Cosa visitare a Qobustan
Cosa visitare a Qusar
Cosa visitare a Qabala
Cosa visitare a Quba
Cosa visitare a Saatli
Cosa visitare a Sabirabad
Cosa visitare a Salyan
Cosa visitare a Shaki
Cosa visitare a Shamakhi
Cosa visitare a Yevlakh
Cosa visitare a Zaqatala
Cosa visitare a Aghdam
Cosa visitare a Agdash
Cosa visitare a Agsu
Cosa visitare a Barda
Cosa visitare a Beylagan
Cosa visitare a Bilasuvar
Cosa visitare a Dashkasan
Cosa visitare a Fizuli
Cosa visitare a Gadabay
Cosa visitare a Goranboy
Cosa visitare a Goygol
Cosa visitare a Hajigabul
Cosa visitare a Imishli
Cosa visitare a Kalbajar
Cosa visitare a Kurdamir
Cosa visitare a Lerik
Cosa visitare a Masalli
Cosa visitare a Neftchala
Cosa visitare a Oguz
Cosa visitare a Ordubad
Cosa visitare a Qakh
Cosa visitare a Shabran
Cosa visitare a Shaki
Cosa visitare a Shamakhi
Cosa visitare a Siyazan
Cosa visitare a Tovuz
Cosa visitare a Ujar
Cosa visitare a Yardimli
Cosa visitare a Zangilan
Cosa visitare a Qusar
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy