Metti mi piace alla pagina FB di Wild Trips. I pazzi che hanno speso notti insonni per creare il sito te ne saranno grati! (E riceverai aggiornamenti, consigli di viaggio e foto)

VIAGGIARE A VELA

Itinerari e proposte per le vostre vacanze in barca
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

Per vedere il mondo da un punto di vista diverso e per sentirsi liberi, lontani dalla quotidianità, non c'è nulla di meglio che un viaggio in barca a vela in stile Wild Trips. Cioè, su una barca - e non su una grossa nave - dove sentirsi a contatto con la natura e spassarsela in buona compagnia seguendo il vento, il mare, il sole e i propri desideri in fatto di paesaggi, baie, baiette, isole e isolette.
Nel caso di una vacanza charter, se si viaggia con uno skipper che pensi alle faccende di bordo la navigazione diventa puro relax, contemplazione e divertimento. Ovviamente, è un grande piacere anche timonare, drizzare vele, manovrare, scegliere l'ancoraggio... Ogni dettaglio del tempo speso su una barca a vela assume un valore speciale, se vissuto col giusto spirito di scoperta, avventura e amicizia.
Come per i viaggi in giro per il mondo descritti in questo sito, anche una vacanza indimenticabile in barca a vela non è poi qualcosa di così difficile da organizzare. Scriveteci qui per avere informazioni: info@wildtrips.net o cliccate qui per informazioni e prezzi delle escursioni in barca a vela.
Uno degli aspetti più belli della navigazione a vela è l'assoluta liberà che il mezzo offre. Ciò non toglie che sia utile avere in mente un itinerario di viaggio. Ecco alcuni suggerimenti:

Weekend / Weekend "lungo" nel Mar Ligure: due, tre o quattro giorni su una barca a vela possono bastare per staccare completamente dal mondo e vivere esperienze memorabili? Sì, e ne abbiamo le prove! Portofino, Sestri Levante, le Cinque Terre o anche Capraia, nell'Arcipelago Toscano, fanno da sfondo a vacanze e momenti entusiasmanti. Trovate un divertente racconto di un weekend a Capraia qui.

Una settimana in Sicilia: capolavori naturali e gastronomici sono il contorno di nuotate in acque limpidissime... San Vito Lo Capo, lo Zingaro, Castellammare e le Egadi, dove è facile trovare condizioni ideali per la vela. Imperdibile.
Cliccate questo link per sapere tutto sulle Isole Egadi, con informazioni e itinerari, e potete trovare altre foto qui: vacanze in barca a vela in Sicilia.

Toscana e Isola d'Elba: in una settimana si possono coprire diversi affascinanti itinerari comprendenti paesini caratteristici e natura quasi incontaminata. Ad esempio, Punta Ala, Talamone e Castiglione della Pescaia e poi le isole, partendo dall'Elba fino al Giglio o a Capraia, tutti luoghi ideali per la barca a vela.

Costa Azzurra: che si tratti di rilassarsi in barca o di veleggiare con venti spesso "allegri", trasccorere alcuni giorni nei luoghi più "in" della Francia è sempre entusiasmante. Partendo dall'affascinante St. Tropez, un'ottima idea è partecipare alla spettacolare regata della Giraglia insieme ad altre duecento barche, un mix di vela d'alto livello e di feste chic tra St Tropez e Montecarlo.

La natura selvaggia della Corsica: veleggiare e ormeggiare in paesaggi incontaminati. Baie rocciose, baie sabbiose, baie verdi di vegetazioni... luoghi con in comune la bellezza naturale e le acque limpide. Da Capo Corso a Calvi e Ile Rousse fino a Bonificio, una settimana in barca a vela è sufficiente a sentirsi in paradiso e a dimenticare inquinamento, traffico, problemi lavorativi e tutto il resto.

La grande navigazione: dalla Liguria alla Sicilia, da Genova a Trapani, costeggiando l'Italia, visitando tra l'altro Isole Pontine e Isole Eolie, che se la giocano nella sfida all'arcipelago più bello d'Italia. Questa avventura richiede più tempo e una maggiore organizzazione. Ma ne vale la pena. Leggete qui una cronaca entusiasta e ironica: diario di viaggio su un itinerario a vela per l'Italia.

Se vi piacciono i viaggi in barca a vela o se volete restare aggiornati con consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace... vi trovate anche foto delle veleggiate più recenti:


Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy