La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Barouk - Libano da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Barouk

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Barouk. (In Libano, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Barouk e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Libano, ecco tutto quello che c'è da sapere su Barouk per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Barouk

Barouk è una città situata nella regione montuosa della valle di Beqaa in Libano. È famosa per la sua riserva naturale, che è stata istituita nel 1996 e copre una vasta area di 5.797 ettari con molte specie di piante e animali. La riserva naturale di Barouk è anche un'importante attrazione turistica per le sue numerose escursioni a piedi, trekking e percorsi ciclabili. Inoltre, nella città di Barouk è presente una grande comunità drusa che ha fatto della città un importante luogo di pellegrinaggio religioso. La città offre anche una serie di tradizionali ristoranti libanesi, dove si possono gustare diverse specialità della cucina locale.

In viaggio
Barouk e dintorni: Libano da scoprire

Cosa visitare a Barouk

A Barouk, in Libano, ci sono molte attrazioni turistiche da visitare, ecco alcune di esse: 1. Riserva naturale di Barouk - Questa riserva naturale offre una vista spettacolare sulla montagna e la foresta di cedri. È il luogo perfetto per un picnic e per godersi la bellezza della natura.
2. Cedri del Libano - Questi alberi sono di importanza storica e culturale per il paese. La riserva naturale di Barouk è il luogo ideale per vedere i cedri del Libano, alcuni dei quali hanno più di 1.000 anni.
3. Il villaggio di Barouk - Il villaggio storico di Barouk è un'attrazione da visitare per immergersi nella cultura locale. Le tradizionali case in pietra, le strette strade acciottolate e le piccole botteghe sono l'essenza della vita in campagna.
4. Il monastero di San Giovanni Battista - Questo antico monastero risale all'era bizantina, con straordinarie vetrate e affreschi. La struttura è circondata da bellissimi giardini e ampi spazi aperti e offre una vista panoramica sulla valle sottostante.
5. Barouk Palace - Costruito durante il periodo ottomano, il Barouk Palace è un altro patrimonio culturale che vale la pena visitare. Decorato con tessuti, ceramiche e altre opere d'arte locali, questo palazzo è un tesoro dell'architettura orientale e della cultura libanese.
Queste sono solo alcune delle attrazioni turistiche a Barouk. La città ha molto altro da offrire, tra cui escursioni, tour gastronomici e molto altro ancora.

Quando andare in vacanza a Barouk

Abbiamo scritto cosa visitare a Barouk, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La migliore stagione per visitare Barouk è in primavera (marzo - maggio) e in autunno (settembre - novembre), quando il clima è piacevole e le temperature sono miti. In estate (giugno - agosto) ci sono temperature elevate, soprattutto nelle ore centrali della giornata, mentre in inverno (dicembre - febbraio) le temperature possono scendere fino a sotto lo zero e ci può essere neve. Tuttavia, se si desidera praticare sport invernali come lo sci, l'inverno può essere un momento ideale per visitare Barouk.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Barouk

Per recarsi a Barouk in Libano, ci sono diverse opzioni di trasporto.
1. In aereo: l'aeroporto di Beirut è il principale punto di ingresso in Libano e offre collegamenti internazionali. Una volta atterrati a Beirut, ci si può avventurare in un viaggio in auto verso Barouk per circa 40km a sud-est. 2. In auto: il modo più comune per raggiungere Barouk è in auto, sia noleggiando un'auto che prendendo un taxi o un servizio navetta dall'aeroporto di Beirut. È possibile raggiungere Barouk tramite la strada Beirut-Saida e poi seguire le indicazioni per Barouk.
3. In autobus: ci sono autobus che partono dalla stazione centrale di Beirut verso il villaggio di Barouk e altre città vicine. Tuttavia, il servizio non è molto frequente.
Una volta arrivati a Barouk, c'è molto da fare tra cui visitare la Riserva Naturale di Barouk, fare escursioni nei suoi sentieri e godere di cibo tradizionale e ospitalità libanese.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Barouk e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Barouk

Le attrazioni da visitare a Barouk sono più belle con la pancia piena:)
Barouk è una località situata vicino alla catena montuosa del Libano che è famosa per la sua cucina tradizionale. Ecco alcune specialità gastronomiche di Barouk: 1. Kebbeh – È una pietanza a base di carne macinata (di agnello o manzo), grano bulgur e spezie varie, come cannella, noce moscata, cumino e cipolla. La miscela viene poi fatta arrosto o fritta e servita con insalata e limoni.
2. Mujadara - Una deliziosa miscela di riso e lenticchie, di solito servita con cipolla caramellata fritta e salsa di yogurt.
3. Tabbouleh - Una fresca insalata di prezzemolo tritato, pomodori maturi, cipolla e succo di limone, condita con olio d'oliva e sale.
4. Fattoush - Una preparazione che combina insalata di lattuga, cetrioli, pomodori, prezzemolo e menta, cipolla e peperoni, condita con succo di limone e olio d'oliva e arricchita da crostini di pane tostato o da pita.
5. Malfaoukeh – Un dolce a base di semolino, burro, zucchero e acqua di rose. Viene cotto in una padella in forno e tagliato a cubetti.
6. Baklava - Un dolce a base di sfoglia ripiena di noci e sciroppo di zucchero. È un dolce tipico di tutto il Medio Oriente, ma la versione libanese è particolarmente famosa per l'utilizzo di pistacchi e mandorle.
Barouk ti offrirà molte opportunità culinarie che ti faranno adorare il Libano.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Barouk è una località costosa?

Barouk (Libano) non è considerata una città costosa per i turisti. Tuttavia, come in ogni viaggio, i costi possono variare in base alle attività e alle sistemazioni scelte.


In che zona alloggiare per visitare Barouk?

Barouk è una città appartenente al distretto di Chouf, nella regione del Monte Libano. La maggior parte dei visitatori sceglie di alloggiare nella vicina città di Beiteddine, che offre una vasta scelta di alloggi, tra cui hotel di lusso e guest house più economiche. Se vuoi essere più vicino alla natura, c'è anche la possibilità di alloggiare in campeggi nella foresta di Barouk. La città di Aley, piuttosto turistica, si trova a circa 20 km di distanza, e potrebbe essere una valida alternativa di alloggio. In generale, comunque, la scelta dell'alloggio dipende dalle tue preferenze e dal tipo di viaggio che vuoi fare.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Barouk potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Barouk è una località sicura?

Barouk, situata nella regione del Monte Libano, è generalmente considerata una città sicura per i turisti. Tuttavia, come per ogni destinazione di viaggio, è sempre consigliabile prendere precauzioni di sicurezza di base come evitare di mostrare oggetti di valore in pubblico e seguire le regole locali. Inoltre, è sempre una buona idea consultare le ultime informazioni sulle condizioni di sicurezza nella zona prima di partire in viaggio.

Barouk è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Barouk è una località situata sulle montagne del Libano ed è famosa per il suo Parco Nazionale dei Cedri, un luogo ideale per gli amanti della natura e delle escursioni. Data la sua posizione isolata e lontana dalle grandi città, è una destinazione tranquilla e adatta per chi cerca una vacanza rilassante e a contatto con la natura.
Barouk potrebbe non essere adatto per chi cerca divertimenti e vita notturna, non ci sono club o discoteche nelle vicinanze, ma ci sono molti ristoranti e trattorie locali che offrono cucina libanese tradizionale. In generale, Barouk è una destinazione ideale per coppie e famiglie alla ricerca di una vacanza rilassante dove poter fare escursioni a piedi o in mountain bike, oppure per chi vuole semplicemente immergersi nella bellezza della natura.

Come spostarsi a Barouk

A Barouk, i mezzi di trasporto comuni sono i taxi e i minibus. Possono essere prenotati in anticipo attraverso un'agenzia di viaggi o li si può trovare direttamente sulla strada. Tuttavia, molti siti turistici sono raggiungibili solo a piedi, quindi è consigliabile indossare scarpe comode e prepararsi a camminare.

Gite fuoriporta da Barouk

Una volta visitate le attrazioni di Barouk, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Barouk è una località situata nella regione del Monte Libano e offre molte bellezze naturali e attrazioni culturali nelle vicinanze ideali per delle gite fuori porta. Ecco alcune destinazioni che ti potrebbero interessare: 1. Cedri di Dio: a soli 30 minuti di auto da Barouk si trova il Parco Nazionale dei Cedri di Dio, che ospita la più grande foresta di cedri del Libano e un importante santuario per la fauna selvatica locale, tra cui i cedri millenari e la rarissima scimmia di gelada.
2. Deir al Qamar: una pittoresca cittadina a circa 45 minuti di distanza, famosa per le sue case in pietra e strade lastricate. Qui potrai visitare il palazzo storico di Emir Fakhreddine e la chiesa di Saint Louis.
3. Beit-ed-Dine: situata a circa un'ora di distanza, Beit-ed-Dine è una lussuosa residenza ottomana del XIX secolo che ospita un museo e una scuola di musica araba. La costruzione è imponente e presenta bellissimi giardini.
4. Anjar: a un'ora e mezza di auto si trova la città archeologica di Anjar che ha avuto origine nella prima metà dell'VIII secolo e che ha conservato l'intera struttura degli insediamenti urbani.
5. Baatara Gorge Waterfall: a circa 45 minuti di auto si trova questa cascata, tra le più affascinanti in Libano, situata in una goletta spettacolare e sospesa su una parete di roccia. Una vista mozzafiato che ti lascerà a bocca aperta.
6. Villaggi attraenti: Casho’u, Mdar, AinZhalta, Baaqlin e Bhamdoun sono alcune delle località costiere intorno a Barouk, ognuna con le sue bellezze naturali, culture e usanze locali, tradizioni gastronomiche e artigianato. Questi sono solo alcuni esempi di luoghi che puoi visitare durante le tue gite fuori porta da Barouk. Consulta le recensioni online, chiedi consiglio agli abitanti del luogo o alle agenzie turistiche locali per scoprire di più e pianificare il tuo itinerario a seconda dei tuoi interessi e del tempo a tua disposizione.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy