La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Kfarhbab - Libano da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Kfarhbab

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Kfarhbab. (In Libano, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Kfarhbab e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Libano, ecco tutto quello che c'è da sapere su Kfarhbab per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Kfarhbab

Kfarhbab è una città situata nella zona montuosa del Libano, a circa 10 km a nord di Beirut. La città è nota per la sua vista spettacolare sul Mediterraneo e per la sua antica storia, risalente almeno al periodo romano. Oggi, Kfarhbab è una meta turistica popolare, soprattutto per chi cerca una fuga tranquilla dalla frenesia della città. La città dispone di diversi siti storici, tra cui la Chiesa di San Pietro e San Paolo, la Torre di Kfarhbab che risale al periodo delle Crociate e il monastero di Al Shaar. Inoltre, ci sono molte attività all'aria aperta che si possono fare nella zona circostante, come escursioni a piedi e in bicicletta, e la spiaggia di Jbeil si trova a soli 15 minuti di auto.

In viaggio
Kfarhbab e dintorni: Libano da scoprire

Cosa visitare a Kfarhbab

Kfarhbab è un piccolo villaggio situato nella regione del Kesserwan, a nord della città di Beirut, in Libano. Pur essendo una meta turistica meno nota rispetto ad altre città del paese, Kfarhbab offre alcuni luoghi di interesse che meritano di essere visitati. Ecco una lista delle attrazioni turistiche da visitare a Kfarhbab: 1. Haret Sakher: si tratta di un pittoresco quartiere storico situato su una collina che domina la valle del fiume Nahr el-Kalb. Haret Sakher è famoso per le sue antiche case in pietra, i vicoli stretti e i piccoli negozi che vendono prodotti locali come artigianato, miele e spezie.
2. La chiesa di San Giovanni Battista: costruita nel 1866, la chiesa di San Giovanni Battista è una delle maggiori attrazioni turistiche del paese per la sua architettura neogotica e gli affreschi che la decorano. Al suo interno si trova una cripta con i resti di San Giovanni Battista.
3. Il Museo del Cedro: si trova a 20 minuti di distanza da Kfarhbab ed è dedicato alla storia e alla cultura dei cedri del Libano, simbolo nazionale del paese. Il museo ospita varie esposizioni di oggetti antichi, strumenti per lavorare il cedro e un laboratorio per la lavorazione del legno.
4. La foresta dei cedri: a pochi chilometri da Kfarhbab si trova la foresta dei cedri, che copre un'area di circa 1500 ettari e ospita alberi secolari che raggiungono i 40 metri di altezza. La foresta offre anche percorsi escursionistici e siti storici come il tempio fenicio di Echmoun.
5. La Grotta di Jeita: la grotta di Jeita è una delle più grandi grotte del Medio Oriente e si trova a circa 30 minuti di auto da Kfarhbab. La grotta è divisa in due parti: una parte superiore accessibile ai visitatori che è possibile esplorare a piedi, e una parte inferiore navigabile con una barca nella quale ammirare lo spettacolo delle grotte sotterranee.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Kfarhbab.

Quando andare in vacanza a Kfarhbab

Abbiamo scritto cosa visitare a Kfarhbab, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La migliore periodo per visitare Kfarhbab, come molte altre regioni del Libano, è in primavera (da marzo a maggio) e in autunno (da settembre a novembre), quando le temperature sono moderate e il clima è piacevole. In estate (giugno-agosto) le temperature possono diventare troppo alte e l'affluenza di turisti è molto alta, quindi la scelta dipende anche dalle preferenze personali e dalle esigenze di viaggio. Tieni presente che in inverno, soprattutto in gennaio e febbraio, il clima può essere molto freddo e nevoso.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Kfarhbab

Kfarhbab è una città situata nella provincia libanese del Monte Libano. Ci sono diverse opzioni per raggiungerla, tra cui: 1) In aereo: L'Aeroporto Internazionale di Beirut-Rafic Hariri è il più vicino a Kfarhbab, che dista circa 30 km dall'aeroporto. Una volta all'aeroporto, è possibile prendere un taxi o un'auto a noleggio per raggiungere la città.
2) In autobus: ci sono diverse compagnie di autobus che collegano Beirut a Kfarhbab, tra cui Al-Mawasalat, Connexion, e Massabki. Gli autobus partono regolarmente dall'autostazione di Beirut.
3) In taxi: è possibile prendere un taxi dall'aeroporto o dall'autostazione di Beirut per raggiungere Kfarhbab. Si consiglia di negoziare il prezzo prima di salire a bordo.
4) In auto: se si dispone di un'auto a noleggio o si ha la propria macchina, si può raggiungere Kfarhbab attraverso l'autostrada A7 che collega Beirut a Jounieh. Kfarhbab si trova circa a metà strada tra le due città.
Si consiglia di verificare le opzioni di viaggio in base alle esigenze e di consultare le fonti ufficiali per eventuali restrizioni o limitazioni dovute a situazioni politiche o sanitarie.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Kfarhbab e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Kfarhbab

Le attrazioni da visitare a Kfarhbab sono più belle con la pancia piena:)
Kfarhbab è una città situata nella parte centrale del Libano, vicino al Mediterraneo, e offre una varietà di prelibatezze locali. Eccone alcune: 1. Kebab: una specialità popolare del Libano, il kebab è carne di agnello o manzo grigliata su una stecchetta di metallo. Tipicamente servito con insalata, pomodori e cipolla su pane pita.
2. Shawarma: una pietanza composta da carne (agnello o pollo) tagliata a fettine sottili, marinata con spezie e succo di limone, e poi arrostita su uno spiedo verticale. Servita su pane pita con verdure fresche e condimenti, come tahina o salsa di yogurt.
3. Hummus: una salsa di ceci, o ceci schiacciati, conditi con aglio, limone e tahina. È spesso servito come antipasto o accompagnamento a piatti principali.
4. Baba Ghanoush: un piatto a base di melanzane affumicate, schiacciate e condite con aglio, limone e olio d'oliva. Si mangia spalmata su pane pita.
5. Fattoush: una fresca insalata di pomodori, cetrioli, prezzemolo, cipolla rossa, peperoni verdi e pane tostato, tutto condito con olio d'oliva e succo di limone.
6. Tabouleh: un contorno a base di prezzemolo, menta, pomodori, cipolla e bulgur (grano crudo). Si condisce con olio d'oliva e succo di limone.
7. Man'oushe: una deliziosa focaccia libanese, cotta su un forno di pietra e condita con zatar (miscela di spezie) o formaggio fuso.
8. Kibbeh: una pietanza a base di carne macinata cruda o cotta, mista con bulgur (grano) e spezie, tutto fatto come una crocchetta o una sfera e poi fritta.
Spero queste informazioni siano utili!

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Kfarhbab è una località costosa?

Kfarhbab è generalmente considerata una città costosa per i turisti, con prezzi che sono un po' più alti rispetto ad altre destinazioni turistiche nel Libano.


In che zona alloggiare per visitare Kfarhbab?

Kfarhbab è un piccolo villaggio situato nella parte centrale del Libano, vicino alla città di Jounieh, sul Mar Mediterraneo. La maggioranza degli alloggi si trova nella zona centrale del villaggio, dove sono facilmente raggiungibili molti dei luoghi di interesse della zona, come la spiaggia pubblica di Jounieh, la Basilica di N. S. della Rivelazione e il santuario di N. S. del Pozzo. Inoltre, ci sono numerosi ristoranti e locali notturni nella zona, rendendo la zona centrale di Kfarhbab una delle più popolari tra i visitatori.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Kfarhbab potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Kfarhbab è una località sicura?

Kfarhbab, come la maggior parte delle città libanesi, è generalmente sicura per i turisti. Tuttavia, si consiglia di prendere alcune precauzioni di base, come evitare le zone di conflitto e rimanere vigili nelle zone affollate o isolate di notte. Inoltre, è sempre consigliabile tenersi al corrente delle notizie locali e delle avvisi di sicurezza emessi dalle autorità locali e/o ambasciate straniere.

Kfarhbab è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Kfarhbab è una località tranquilla e pittoresca situata nella zona montuosa del Libano, vicino alla costa mediterranea. È un luogo adatto a tutti i tipi di viaggiatori, ma principalmente a quelli che cercano una vacanza rilassante e lontano dal caos della città.
Per quanto riguarda le coppie, Kfarhbab è un luogo romantico, con panorami mozzafiato ed escursioni a piedi nei dintorni. Ci sono anche molti ristoranti e caffè dove si può assaggiare la deliziosa cucina libanese e ammirare i panorami.
Per quanto riguarda i giovani, se stanno cercando attività notturne o una vita notturna animata, purtroppo Kfarhbab potrebbe non essere il luogo adatto, ma se sono interessati al trekking, al ciclismo o alla natura in generale, Kfarhbab potrebbe assolutamente soddisfare le loro esigenze.
Kfarhbab può essere adatta anche per le famiglie in vacanza, poiché i bambini potrebbero divertirsi a giocare all'aperto, fare escursioni nelle montagne circostanti o esplorare il villaggio. Tuttavia, Kfarhbab non offre molte attrazioni per bambini, per cui potrebbe essere necessario cercare altri luoghi nelle vicinanze.
In sintesi, Kfarhbab è una località perfetta per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante in mezzo alla natura, apprezzando la pace e la serenità del villaggio e delle sue montagne.

Come spostarsi a Kfarhbab

I mezzi principali per spostarsi all'interno di Kfarhbab, in Libano, sono i taxi, i minibus e le automobili a noleggio. I taxi sono facilmente disponibili e possono essere trovati in strada oppure prenotati tramite un'applicazione. I minibus sono una buona opzione per il trasporto pubblico, in quanto coprono molte rotte e sono abbastanza economici. Le automobili a noleggio sono disponibili in diverse compagnie presenti in città, ma è importante notare che la guida nella regione può essere complicata a causa del traffico denso e delle strade strette.

Gite fuoriporta da Kfarhbab

Una volta visitate le attrazioni di Kfarhbab, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Assolutamente! Certo che ci sono diverse possibilità di gite fuoriporta partendo da Kfarhbab! Ecco alcune idee: 1. Beirut: La capitale libanese dista solo pochi chilometri da Kfarhbab e offre numerose attrazioni turistiche, tra cui musei, monumenti, ristoranti e negozi. Una visita a Beirut potrebbe includere una passeggiata lungo la cornice del mare, una visita al Museo Nazionale del Libano, alla Moschea Mohammad Al-Amin, al complesso degli edifici "Al-Eqleem", al centro storico di "Gemmayzeh" e molto altro.
2. Jbeil (Byblos): Questa città storica si trova a circa 30 km a nord di Kfarhbab lungo la costa mediterranea. Conosciuta anche come Byblos, è una delle città abitate continuamente più antiche al mondo. La città vecchia si trova in cima a una collina con una vista mozzafiato sul mare. Jbeil è famoso per il suo porto antico, il castello crociato, le chiese e le moschee e il Museo del Sito di Byblos.
3. Harissa: Questa località è situata a circa 10 km a sud-est di Kfarhbab ed è famosa per la sua gigantesca statua di Nostra Signora del Libano e per il Santuario di Nostra Signora di Libano. Il Monastero e il Santuario si trovano sulla cima di una collina a 600 metri sul livello del mare e offrono una vista spettacolare sul mare e sulla città di Beirut.
4. Jeita Grotto: Si tratta di una delle attrazioni turistiche più famose del Libano, situate a circa 20 km a nord di Beirut e a 25 km a sud di Kfarhbab. Le grotte di Jeita Grotto sono un complesso calcareo sotterraneo, che comprende delle grotte superiori ed inferiori. Le grotte inferiori sono solitamente visitate su una barca e le grotte superiori sono percorribili a piedi.
Queste sono solo alcune delle mete possibili per delle gite fuoriporta partendo da Kfarhbab. Ci sono poi molte altre località interessanti, come Tripoli con la sua imponente cittadella e il suo antico Souk, il famoso villaggio di Beit-Ed-Din nel distretto di Shouf, o le montagne del Libano settentrionale per gli amanti del trekking. Spero che queste idee possano esserti utili nella pianificazione del tuo viaggio!

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy