La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Jezzine - Libano da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Jezzine

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Jezzine. (In Libano, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Jezzine e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Libano, ecco tutto quello che c'è da sapere su Jezzine per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Jezzine

Jezzine è una città situata nel sud del Libano, a circa 22 chilometri dalla costa del Mediterraneo. È conosciuta per i suoi bei paesaggi, percorsi escursionistici e per la sua importante produzione di olive e olio d'oliva. Jezzine si trova su una collina e offre una vista panoramica mozzafiato sulle montagne che la circondano. La città è famosa anche per le sue cascate, tra cui la Cascata di Maghdouche. In città è possibile visitare diversi luoghi di culto, tra cui la chiesa di Santa Maria e la moschea di Abu Darwish. Jezzine è anche un punto di partenza ideale per visitare altri luoghi della zona come il Monte Hermon e la Riserva Naturale di Niha.

In viaggio
Jezzine e dintorni: Libano da scoprire

Cosa visitare a Jezzine

Certo, ecco le principali attrazioni turistiche da visitare a Jezzine, in Libano: 1. Cascate di Jezzine - Le bellissime cascate, alte circa 90 metri, sono la principale attrazione di Jezzine. Si può godere della vista panoramica della cascata dall'alto o fare una passeggiata lungo il fiume per raggiungerle da vicino.
2. Centro città di Jezzine - Il centro città ha una bellissima architettura tradizionale e offre una vasta selezione di ristoranti e caffè tradizionali locali. Potrai percorrere le strade a piedi e goderti l'atmosfera caratteristica di questa città.
3. Bosco di Jezzine - Il bosco di Jezzine è un'area naturale protetta con una vasta varietà di piante e animali. Questa area naturalistica è ideale per fare passeggiate nella natura, fare picnic, trekking, arrampicata su roccia e altro ancora.
4. Museo del patrimonio di Jezzine - Il museo contiene una vasta collezione di oggetti storici e culturali della regione del sud del Libano, tra cui costumi, manufatti tradizionali e altro ancora. Il museo è il luogo ideale per apprendere della cultura locale.
5. Monastero di Santa Barbara - Uno dei principali siti religiosi della regione, il monastero di Santa Barbara risale al 1252 ed è un luogo di culto per i cristiani ortodossi. La chiesa ospita molti belli affreschi e mosaici.
6. Giardini di Bhannes - Questi bellissimi giardini botanici contengono una vasta varietà di piante e fiori colorati, tra cui alcune rare orchidee. Aperti tutto l'anno, i giardini di Bhannes sono un luogo meraviglioso per rilassarsi e godersi la natura.
7. Altare dei sacrifici - Questo sito religioso è dedicato al dio romano della guerra Marte. L'area è stata utilizzata per sacrifizi rituali dall'epoca romana fino al periodo del medievo.
Queste sono solo alcune delle principali attrazioni turistiche che dovresti assolutamente visitare durante un viaggio a Jezzine, in Libano.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Jezzine.

Quando andare in vacanza a Jezzine

Abbiamo scritto cosa visitare a Jezzine, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per visitare Jezzine è tra maggio e ottobre, quando il clima è piacevole e la temperatura media si aggira intorno ai 25-30 gradi Celsius. Tuttavia, se desideri evitare le folle di turisti, puoi optare per un viaggio in primavera o in autunno, quando il clima è ancora piacevole ma ci sono meno visitatori. Tieni presente che in inverno le temperature possono scendere a circa 10 gradi Celsius e l'area può essere soggetta a piogge.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Jezzine

Per raggiungere Jezzine, in Libano, ci sono diverse opzioni di trasporto: 1. In aereo: L'aeroporto più vicino a Jezzine è l'aeroporto internazionale di Beirut. Dall'aeroporto, puoi prendere un taxi o noleggiare un'auto per raggiungere Jezzine, che dista circa 50 chilometri dall'aeroporto.
2. In autobus: Puoi prendere un autobus da Beirut per Jezzine presso la stazione dei bus a Cola, vicino alla stazione della metropolitana. Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono il servizio di trasporto a Jezzine.
3. In taxi: Puoi anche prendere un taxi da Beirut per Jezzine, che è più veloce e comodo rispetto all'autobus. I tassisti possono essere trovati in ogni parte della città di Beirut. Tuttavia, il costo della corsa in taxi può essere più elevato rispetto all'autobus.
Una volta arrivato a Jezzine, ci sono diverse attrazioni turistiche da visitare, come il Parco Nazionale di Jezzine, il Ponte Romano, la Grotta del Labanoon e il Castello di Beaufort.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Jezzine e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Jezzine

Le attrazioni da visitare a Jezzine sono più belle con la pancia piena:)
Jezzine, una bellissima città situata nella regione sud del Libano, offre una vasta gamma di deliziose specialità gastronomiche. Ecco alcune di esse: 1. Kibbeh: una pietanza libanese popolare in cui la carne tritata viene mescolata con trucioli di grano e spezie, formando una palla o una forma cilindrica che viene poi fritta o cotta al forno.
2. Tahini: una salsa cremosa a base di pasta di sesamo che viene spesso utilizzata come condimento per insalate e piatti di carne.
3. Tabouleh: un'insalata fresca a base di prezzemolo tritato finemente, pomodori, cipolle, menta, succo di limone e olio d'oliva. 4. Baba Ghanoush: una crema di melanzane affumicate, che viene solitamente servita come antipasto o condimento per panini o piatti di carne.
5. Manakish: una focaccia levantina ripiena di formaggio, erbe aromatiche, pomodoro o carne. 6. Shawarma: carne marinata servita su un panino falafel, spesso servita con insalata di pomodori e cetrioli, tahini, e una salsa piccante.
7. Halva: un dolce a base di pasta di sesamo dolcificata e arrotolata in una forma cilindrica, spesso servito come dessert o spuntino.
La cucina libanese è rinomata per la sua freschezza, semplicità e sapori intensi, e Jezzine è una meta culinaria da non perdere per chi ama scoprire i sapori locali.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Jezzine è una località costosa?

No, Jezzine non è particolarmente costosa per i turisti rispetto ad altre città del Libano.


In che zona alloggiare per visitare Jezzine?

Jezzine è una cittadina piuttosto piccola, quindi il centro storico è l'opzione più comoda per visitare i principali luoghi di interesse, come la piazza principale, la chiesa di San Giovanni Battista e il souk. Se cerchi invece la tranquillità e la vista panoramica sulle montagne circostanti, le zone collinari alle periferie della città possono offrire sistemazioni più suggestive e costose.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Jezzine potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Jezzine è una località sicura?

Sì, Jezzine è una città sicura per i turisti. È situata nella zona montagnosa del Libano ed è considerata una destinazione turistica popolare. Tuttavia, come con qualsiasi destinazione turistica, è sempre importante tenere gli occhi aperti e seguire le consuete norme di sicurezza, come evitare di mostrare oggetti di valore o di camminare in zone isolate durante le ore notturne. Inoltre, come in tutto il mondo, sempre possibile che ci sia del rischio associato a conferenze di massa o manifestazioni politiche, per cui è sempre importante tenersi informati attraverso i canali ufficiali sulla situazione dell'area e prendere precauzioni appropriate.

Jezzine è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Jezzine è una destinazione molto apprezzata nel Libano grazie alla sua posizione incantevole tra le montagne e la foresta di conifere. La cittadina è situata a circa 22 km a sud di Beirut e si presenta come una meta che si presta ad essere visitata da tutti i tipi di viaggiatori. Per le coppie, Jezzine può essere una destinazione romantica grazie al suo clima temperato tutto l'anno e alle montagne che offrono paesaggi mozzafiato.
Per i giovani, Jezzine può essere una località interessante, grazie alla presenza di numerosi percorsi naturalistici, laghetti di montagna dove è possibile pescare e fare picnic, corsi d'acqua in cui fare Kayak e una splendida foresta da esplorare.
Per le famiglie, Jezzine può essere una località molto adatta per trascorrere le vacanze. Tanti sono le attività che si possono fare, dal trekking alle passeggiate in bicicletta, dalla visita alla cascata di Jezzine, uno dei maggiori attrattori turistici della città, alla visita ai negozi di souvenir locali e ai ristoranti tradizionali.
Inoltre, Jezzine è una località molto pacifica e tranquilla, quindi può rappresentare un ottimo luogo dove poter rilassarsi, leggere un libro o meditare.
Per quanto riguarda i divertimenti Jezzine, non offre grandi attività di svago notturno come discoteche e concerti, ma ci sono molti ristoranti e agriturismi che offrono cucina tipica libanese e mediterranea, una zona per lo shopping artigianale e una serie di taverne con musica tradizionale libanese e danza del ventre.

Come spostarsi a Jezzine

Per spostarsi all'interno di Jezzine, in Libano, ci sono diverse opzioni a disposizione: - Il modo più comune è utilizzare i taxi locali, che possono essere trovati facilmente nelle strade principali della città. - È anche possibile noleggiare un'auto presso un'agenzia di noleggio auto locale. - La città è relativamente piccola, quindi è facile muoversi anche a piedi. - In alternativa, si possono utilizzare i mezzi pubblici, come gli autobus o i dolmus (minibus). Tuttavia, questi mezzi sono spesso affollati e non sempre affidabili.

Gite fuoriporta da Jezzine

Una volta visitate le attrazioni di Jezzine, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Ci sono molte destinazioni interessanti da visitare nei dintorni di Jezzine, una città situata nella regione montuosa del Libano meridionale. Ecco alcune idee per delle gite fuoriporta: 1. Bosco di Jezzine: una riserva naturale di cedri che si estende su 5.000 ettari a sud dell'abitato di Jezzine. Qui si può passeggiare all'interno del bosco e ammirare la bellezza della vegetazione locale.
2. Cascate di Jezzine: un salto d'acqua spettacolare situato a soli 3 km dal centro di Jezzine. Le cascate sono alte circa 40 metri e sono una meta molto popolare tra i visitatori.
3. Sidone: una città costiera a circa 30 km da Jezzine, famosa per il suo castello crociato, il mercato storico e l'antico porto fenicio.
4. Tiro: un'altra città costiera a circa 50 km da Jezzine, anch'essa con una storia antica e culturalmente interessante. Qui potrai visitare il sito archeologico di Tiro, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
5. Boschi di pini di Ain Zhalta: un'altra riserva naturale a circa un'ora di macchina da Jezzine, nota per i suoi boschi di pini e i sentieri escursionistici.
6. Caverna di Jeita: una grotta suggestiva piena di stalattiti e stalagmiti vicino alla città di Beirut, a circa un'ora e mezza di macchina da Jezzine.
7. Altre località di interesse vicino a Jezzine includono la città di Saida (Sidone), il villaggio di Deir Al Qamar, le montagne di Chouf e i vari villaggi della regione montuosa del Libano meridionale. In generale, ci sono molte attrazioni naturali, culturali e storiche nella regione di Jezzine che vale la pena esplorare.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy