In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Big Falls.
(In Belize, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Big Falls e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Belize, ecco tutto quello che c'è da sapere su Big Falls per una vacanza perfetta.
Big Falls è una città situata nel distretto di Toledo, nella parte settentrionale del Belize. La città è stata fondata nel 1802 e si trova sulla riva del fiume Toledo, ed è una delle più grandi città della regione. Big Falls è una città relativamente isolata, con la sua popolazione principalmente di nativi Maya e creoli. La città è un importante centro commerciale per la popolazione locale, offrendo le principali banche e istituzioni finanziarie, una grande varietà di negozi e un ospedale di primo soccorso. La città è anche un centro turistico per la sua ricca cultura indigena e per le sue numerose attrazioni turistiche, come la Cascata Big Falls, la Cascata Blue Hole e la Riserva Naturale Tapir Mountain. Ci sono anche due siti Maya nella città, tra cui uno con rovine.
1. Grotte di Actun Tunichil Muknal (ATM): si tratta di una delle grotte più impressionanti del Belize, famosa per le sue sculture e graffiti del periodo Maya. Alcuni resti umani e oggetti sono ancora intatti. La grotta è anche un luogo di culto, dove si possono osservare ancora oggi le tracce di antiche cerimonie Maya.
2. Cascate di Big Falls: le cascate di Big Falls sono una delle principali attrazioni turistiche della zona. Si trovano a circa 10 km dal centro di Big Falls ed è possibile godere di una magnifica vista sulla cascata dall'alto. Si può anche scendere in basso per ammirare la cascata da un punto di vista più ravvicinato.
3. Città Maya di Lubaantun: Lubaantun è una delle più grandi città Maya del Belize, risalente al periodo tra il 700 e l'800 d.C. Si tratta di un luogo straordinario, con resti di edifici, templi e altre strutture che testimoniano la grandezza della civiltà Maya.
4. Rio Grande: il Rio Grande è uno dei principali fiumi del Belize, con una vasta gamma di flora e fauna. Si tratta di un ambiente naturale incontaminato, in cui si possono praticare diverse attività come rafting, kayak, pesca e birdwatching.
5. Parchi Nazionali di Cockscomb Basin: Cockscomb Basin è uno dei principali parchi nazionali del Belize. Si tratta di una riserva naturale di circa 150 km², con una grande varietà di animali, come pantere, jaguar, scimmie, uccelli tropicali, anfibi e rettili. È un luogo ideale per chi vuole fare escursioni, birdwatching o semplicemente ammirare la natura.
Abbiamo scritto cosa visitare a Big Falls, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La stagione migliore per visitare Big Falls a Belize è tra novembre e aprile, quando le temperature sono generalmente più basse e le piogge più leggere. L'alta stagione turistica va da novembre a marzo, quando ci sono più persone in visita.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere Big Falls (Belize), è necessario prima volare fino alla capitale del paese, Belmopan. Dopo di che, si può prendere un bus o un taxi dalla stazione degli autobus di Belmopan fino a Big Falls. Si può anche noleggiare un'auto a noleggio per guidare fino a Big Falls.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Big Falls e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Big Falls sono più belle con la pancia piena:)
1. Carne di Tapir: Questo piatto tipico del Belize è una carne di selvaggina cotta con l'aggiunta di erbe e spezie, come peperoncino, cumino, aglio e cipolle. In genere viene servita con riso bianco, fagioli e verdure di stagione.
2. Polpette di manioca: Le polpette di manioca sono un piatto tradizionale del Belize, fatto con la manioca macinata e mescolata con cipolla, aglio, peperoncino, sale e pepe. Viene fritto o grigliato e servito con riso bianco e fagioli.
3. Riso e fagioli: Questo piatto è uno dei più popolari in Belize, fatto con riso bianco e fagioli, cucinati insieme con erbe e spezie. Può essere servito con una varietà di condimenti, come cipolla, peperoncino, aglio e cumino.
4. Caldo di Pesce: Questo piatto consiste in una zuppa di pesce servito con riso bianco. È una ricetta tradizionale del Belize che viene generalmente preparata con pesce fresco, cipolle, pomodori, peperoncino, cumino, sale e pepe.
5. Tacos di Barbabietola: Questo piatto è una ricetta tradizionale del Belize fatto con barbabietole grattugiate, condite con cipolle, aglio, peperoncino, sale e pepe. Viene servito con tortillas e salse.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, non è considerata una destinazione costosa. In effetti, Big Falls è uno dei luoghi più convenienti da visitare in Belize. Ci sono molti hotel e alloggi accessibili per viaggiatori a basso budget. C'è anche una vasta gamma di attrazioni da vedere, nonché una ricca cultura e tradizioni da scoprire.
Big Falls si trova nel nord della Belize, a nord-ovest di Belmopan. Si trova nelle vicinanze di alcune delle più belle foreste pluviali della Belize, come Rio Bravo Conservation, Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary e Mayflower Bocawina National Park. Per alloggiare a Big Falls, si consiglia di scegliere una delle numerose strutture ricettive locali, come Lodge at Big Falls, Chaa Creek Cottages, Big Falls Eco-Lodge o La Casa de la Selva.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Big Falls potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Big Falls è una città relativamente sicura per i turisti. La criminalità è relativamente bassa anche se si consiglia di rimanere vigili. Si consiglia di non andare in luoghi isolati durante l'oscurità, perché potrebbe essere difficile trovare aiuto in caso di emergenza. Si consiglia inoltre di evitare l'acquisto o l'utilizzo di droghe illegali. La polizia locale è sempre pronta ad aiutare i turisti e la maggior parte delle persone è amichevole e ben disposta a venire in aiuto.
No, Big Falls non è una località turistica. La città non ha attrazioni turistiche note, quindi non riceve molti visitatori. Possono tuttavia esserci alcuni visitatori che si recano in questo luogo per godersi la natura circostante.
Grande Cascate è un posto perfetto per tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie in vacanza. C'è un sacco da fare qui, inclusa la possibilità di fare rafting, escursioni nelle giungle, snorkeling, canottaggio e nuotare nei fiumi. Ci sono anche un sacco di ristoranti e negozi in zona, oltre ad una splendida vista sulla foresta pluviale. Ci sono anche una serie di parchi acquatici, e le famiglie possono godersi una giornata all'acquario locale. Inoltre, c'è una grande varietà di divertimenti notturni, inclusi karaoke, discoteche e bar.
I mezzi migliori per spostarsi a Big Falls (Belize) includono un autonoleggio, un taxi, un pulmino turistico, un autobus, una bicicletta e una moto. Se viaggi in gruppo, puoi anche prendere un taxi collettivo o un servizio di trasporto privato.
Una volta visitate le attrazioni di Big Falls, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Cascate di Big Falls: queste spettacolari cascate sono un'attrazione popolare per coloro che visitano Big Falls. Le cascate sono alte circa 20 metri e hanno una piattaforma di osservazione per ammirare la vista.
2. Riserva naturale di Mayflower Bocawina: questa riserva è un paradiso per gli amanti della natura. Ci sono sentieri escursionistici, cascate, piscine naturali e una grande varietà di fauna selvatica.
3. Cenote Maya: questo sito archeologico è una caverna sotterranea che si trova nella foresta pluviale. È un luogo di grande interesse storico e culturale e un paradiso per gli amanti della natura.
4. Riserva di vita selvatica di Crooked Tree: questa riserva è una delle più grandi riserve di vita selvatica in Belize. Ci sono una grande varietà di animali selvatici, tra cui caimani, pellicani, iguane e uccelli.
5. Riserva di vita selvatica di Cockscomb Basin: questa riserva di vita selvatica è la più grande riserva di jaguar al mondo. Ci sono anche una grande varietà di altri animali selvatici, come tapiri, pappagalli, scimmie e cervi.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Belize:
Cosa visitare a Belize City
Cosa visitare a San Ignacio
Cosa visitare a Placencia
Cosa visitare a Hopkins
Cosa visitare a Caye Caulker
Cosa visitare a Ambergris Caye
Cosa visitare a Corozal
Cosa visitare a Orange Walk
Cosa visitare a Dangriga
Cosa visitare a San Pedro
Cosa visitare a Punta Gorda
Cosa visitare a San Antonio
Cosa visitare a Sarteneja
Cosa visitare a Benque Viejo del Carmen
Cosa visitare a Blue Creek
Cosa visitare a San Francisco
Cosa visitare a San Juan
Cosa visitare a Cayo
Cosa visitare a San Andres
Cosa visitare a Bullet Tree Falls
Cosa visitare a Belmopan
Cosa visitare a San Jose
Cosa visitare a Spanish Lookout
Cosa visitare a Maskall
Cosa visitare a Burrell Boom
Cosa visitare a Crooked Tree
Cosa visitare a San Roman
Cosa visitare a Big Falls
Cosa visitare a Gallon Jug
Cosa visitare a Gales Point
Cosa visitare a Santa Cruz
Cosa visitare a Mango Creek
Cosa visitare a Boom Creek
Cosa visitare a San Lazaro
Cosa visitare a Santa Elena
Cosa visitare a August Pine Ridge
Cosa visitare a San Pablo
Cosa visitare a San Marcos
Cosa visitare a San Jose Succotz
Cosa visitare a San Vicente
Cosa visitare a Lucky Strike
Cosa visitare a Indian Creek
Cosa visitare a Georgetown
Cosa visitare a San Pedro Columbia
Cosa visitare a San Felipe
Cosa visitare a Santa Martha
Cosa visitare a San Pedro La Laguna
Cosa visitare a Santa Cruz La Laguna
Cosa visitare a Santa Rita
Cosa visitare a San Salvador
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy