In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Santa Elena.
(In Belize, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Santa Elena e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Belize, ecco tutto quello che c'è da sapere su Santa Elena per una vacanza perfetta.
Santa Elena è una città della contea di Corozal in Belize. Si trova a circa 15 km a nord di Corozal Town, ed è la seconda città più grande del paese. La città è stata fondata nel 1848 dai coloni britannici e ha una popolazione di circa 5.000. È una città agricola in cui la produzione di cotone, agrumi, mais e caffè è una delle principali attività economiche. La città è circondata da una piccola selva tropicale che è un luogo di ritrovo per molti animali selvatici, tra cui scimmie, iguane, tucani e molti altri. La città ha anche una scuola superiore, un museo, una biblioteca e diversi luoghi di interesse storico. La città è conosciuta anche per la sua ricca cultura e tradizioni, così come per le sue ricchezze naturali, come la sua spiaggia, i suoi laghi e i suoi parchi.
.
1. Parco Nazionale di Bacalar Chico: una riserva naturale di 700 ettari situata sulla punta nord-est dell'isola di Ambergris Caye, che comprende una varietà di ambienti come mangrove, foreste di palme, spiagge e barriera corallina. È una delle principali destinazioni per gli appassionati di birdwatching, con oltre 200 specie di uccelli.
2. Hol Chan Marine Reserve: un parco marino situato a sud di Ambergris Caye, con una barriera corallina di circa 25 miglia quadrate che è una delle più grandi e meglio preservate al mondo. C'è una grande varietà di pesci tropicali, tartarughe, mante e coralli.
3. Punta Gorda Town: la capitale della contea di Toledo, situata sulla costa sud-occidentale. È una città pittoresca con un caratteristico centro storico, una ricca cultura maya e una passeggiata lungo la spiaggia. Ci sono alcuni dei ristoranti più rinomati della zona, nonché una varietà di negozi, musei e luoghi di interesse storico.
4. Sistema di grotte di Actun Tunichil Muknal (ATM): una delle più grandi e più spettacolari grotte del Belize, situata nel Parco Nazionale di Tapir Mountain. È uno dei luoghi più interessanti per l'esplorazione speleologica, con antiche rovine Maya, stalattiti e stalagmiti.
5. Belize Zoo: uno dei più grandi e più antichi zoo del paese, con più di 175 specie di animali selvatici. È un luogo ideale per gli amanti della natura, con passeggiate, visite guidate e programmi educativi.
Abbiamo scritto cosa visitare a Santa Elena, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La stagione migliore per andare in vacanza a Santa Elena, in Belize, va da novembre a maggio. Durante questo periodo le temperature sono più calde e piacevoli e ci sono meno piogge. La stagione delle piogge va da giugno a ottobre, e può essere un periodo più adatto per chi cerca offerte più economiche.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere Santa Elena in Belize, si consiglia di prendere un volo diretto dall'aeroporto principale del paese, l'Aeroporto Internazionale Philip S. W. Goldson (BZE). Da qui, è possibile prendere un taxi, un pullman locale oppure un servizio di noleggio con conducente fino a Santa Elena. La durata del viaggio dipende dal mezzo di trasporto scelto, ma in genere richiede circa un'ora.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Santa Elena e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Santa Elena sono più belle con la pancia piena:)
1. Lobster Fritters: Lobster Fritters sono una specialità di pesce tipica della costa di Santa Elena. Questi croccanti fritters deliziosi sono preparati con una miscela di molluschi, erbe fresche, spezie e fritti in olio di palma. Sono serviti con una salsa di peperoncino e lime.
2. Jugo de Cebolla: Jugo de Cebolla è una zuppa tradizionale a base di cipolla, carote, patate, ceci, pollo, maiale e spezie. È servita con una ciotola di riso bianco e una guarnizione di avocado, cetrioli, cipolle e peperoncino.
3. Atole: Atole è una bevanda tradizionale a base di mais, servita sia calda che fredda. Può essere arricchita con spezie e aromi vari, come cannella, anice, cardamomo, limone, miele e noce moscata.
4. Chilaquiles: Chilaquiles è un piatto messicano a base di tortillas fritti e poi gratinati con salsa di pomodoro. È servito con una guarnizione di formaggio, panna acida, cipolle, peperoncino e avocado.
5. Caldo de Cangrejo: Caldo de Cangrejo è una zuppa di crostacei con salsa di pomodoro e pollo. È servito con una guarnizione di avocado, cilantro, cipolle, peperoncino e lime.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, non lo è. Santa Elena è una città di classe media, quindi i prezzi per i turisti non sono molto costosi. Anche se le cose possono essere più costose rispetto alle città più piccole del Belize, Santa Elena è ancora una destinazione conveniente per vivere un'esperienza di viaggio di buon livello.
Santa Elena è una zona tranquilla e sicura che offre ai visitatori una vasta gamma di alloggi, tra cui hotel a 3 stelle, resort di lusso, appartamenti, case vacanza e B&B. I principali centri di soggiorno sono nelle vicinanze di San Ignacio, con numerose strutture ricettive situate nelle immediate vicinanze della città. Altre zone ideali per alloggiare sono Mountain Pine Ridge e Chaa Creek, dove si possono trovare resort dotati di piscine, spa, ristoranti e altre strutture. Per chi ama le isole, è consigliato soggiornare nell'area di Ambergris Caye, dove si trovano diversi resort di lusso, come The Phoenix Resort.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Santa Elena potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
La maggior parte dei turisti si sente sicura a San Elena, Belize. Ci sono stati alcuni episodi di criminalità, ma nel complesso è abbastanza sicuro. I turisti devono essere consapevoli del loro ambiente e non lasciarsi tentare da offerte di affari sospetti o da portafogli troppo belli per essere veri. Inoltre, si dovrebbe evitare di girare da soli di notte o in aree isolate.
Sì, Santa Elena è una località turistica. La zona circostante offre una varietà di attività, dal rafting all'esplorazione delle grotte Maya e delle riserve naturali. La città stessa è una destinazione popolare, con molti ristoranti, negozi di souvenir e di artigianato locale. Sì, Santa Elena riceve un gran numero di visitatori, sia nazionali che internazionali.
Santa Elena è adatta a chiunque abbia voglia di rilassarsi in una località tranquilla. Può essere un'ottima opzione sia per le coppie che per le famiglie, in quanto offre diverse opportunità per divertirsi ed esplorare la natura. Ci sono una vasta gamma di attività da fare come gite in barca, escursioni nella foresta pluviale, kayak, pesca, visite alle grotte e tanto altro ancora. La località è anche adatta ai giovani, in quanto offre una vasta gamma di strutture ricreative come bar, ristoranti, discoteche e negozi.
I principali mezzi di trasporto per spostarsi a Santa Elena (Belize) sono l'autobus, il taxi e i trasporti pubblici. La maggior parte delle persone usano l'autobus o il taxi, ma ci sono anche alcune linee di autobus tra città e città vicine. Inoltre, alcune persone preferiscono noleggiare una bicicletta o una moto per spostarsi in città.
Una volta visitate le attrazioni di Santa Elena, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Santa Elena, Belize è una destinazione popolare per gite fuoriporta. La città e le sue immediate vicinanze offrono una vasta gamma di attività e mete interessanti da visitare.
1. Caracol: Caracol è un antico sito Maya che risale al 800 d.C. ed è uno dei più grandi complessi Maya nella regione. È a circa tre ore di distanza da Santa Elena.
2. Città di San Ignacio: San Ignacio è una città di frontiera situata nella contea di Cayo. È una destinazione popolare per gli amanti dell'avventura, con numerose attività all'aperto tra cui escursioni in kayak, rafting, zip line e canyoning.
3. Rio Frio: Rio Frio è una riserva naturale situata nella contea di Cayo. È una destinazione popolare per gli amanti della natura, con sentieri per escursioni, fauna selvatica e un'ampia gamma di attività acquatiche tra cui canottaggio, kayak e pesca.
4. Rio On Pools: Rio On Pools è una serie di piscine naturali che si trovano nella contea di Cayo. Le piscine sono formate da acqua limpida e profonda, perfetta per nuotare e rilassarsi.
5. Actun Tunichil Muknal: Actun Tunichil Muknal è una grotta sotterranea situata nella contea di Cayo. È un luogo di grande interesse archeologico, con numerosi reperti Maya e una varietà di formazioni rocciose.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Belize:
Cosa visitare a Belize City
Cosa visitare a San Ignacio
Cosa visitare a Placencia
Cosa visitare a Hopkins
Cosa visitare a Caye Caulker
Cosa visitare a Ambergris Caye
Cosa visitare a Corozal
Cosa visitare a Orange Walk
Cosa visitare a Dangriga
Cosa visitare a San Pedro
Cosa visitare a Punta Gorda
Cosa visitare a San Antonio
Cosa visitare a Sarteneja
Cosa visitare a Benque Viejo del Carmen
Cosa visitare a Blue Creek
Cosa visitare a San Francisco
Cosa visitare a San Juan
Cosa visitare a Cayo
Cosa visitare a San Andres
Cosa visitare a Bullet Tree Falls
Cosa visitare a Belmopan
Cosa visitare a San Jose
Cosa visitare a Spanish Lookout
Cosa visitare a Maskall
Cosa visitare a Burrell Boom
Cosa visitare a Crooked Tree
Cosa visitare a San Roman
Cosa visitare a Big Falls
Cosa visitare a Gallon Jug
Cosa visitare a Gales Point
Cosa visitare a Santa Cruz
Cosa visitare a Mango Creek
Cosa visitare a Boom Creek
Cosa visitare a San Lazaro
Cosa visitare a Santa Elena
Cosa visitare a August Pine Ridge
Cosa visitare a San Pablo
Cosa visitare a San Marcos
Cosa visitare a San Jose Succotz
Cosa visitare a San Vicente
Cosa visitare a Lucky Strike
Cosa visitare a Indian Creek
Cosa visitare a Georgetown
Cosa visitare a San Pedro Columbia
Cosa visitare a San Felipe
Cosa visitare a Santa Martha
Cosa visitare a San Pedro La Laguna
Cosa visitare a Santa Cruz La Laguna
Cosa visitare a Santa Rita
Cosa visitare a San Salvador
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy