In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a San Felipe.
(In Belize, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a San Felipe e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Belize, ecco tutto quello che c'è da sapere su San Felipe per una vacanza perfetta.
San Felipe è una città situata nella parte sud-orientale del Belize. Si trova sulla costa caraibica e gode di un clima tropicale caldo e umido. La città è un luogo ideale per le vacanze. I turisti possono sperimentare la spiaggia di San Felipe, fare sport acquatici come snorkeling e kayak, visitare il vicino Parco Nazionale di Bacalar Chico, oppure esplorare le acque del Belize Barrier Reef. San Felipe offre anche una varietà di caffè, bar, ristoranti e negozi. La città è anche una destinazione ideale per le persone che amano le escursioni. Ci sono molte escursioni guidate e tour che possono essere acquistati da guide locale. San Felipe è un ottimo modo per godersi il paesaggio e la cultura del Belize.
1. San Felipe Castle: una fortezza spagnola del XVII secolo, costruita per proteggere la città da attacchi esterni. Questa antica struttura è ancora intatta e offre una fantastica vista sul mare.
2. Caye Caulker: una piccola isola poco lontano da San Felipe, con una splendida barriera corallina e una ricca vita marina.
3. Punta Gorda: una città di pescatori con un caratteristico porto e una grande varietà di ristoranti.
4. Hol Chan Marine Reserve: una riserva marina di grande bellezza, dove è possibile fare snorkeling e immersioni con le barriere coralline.
5. Xunantunich: un antico sito Maya risalente al IX secolo, con alcuni edifici ancora intatti.
Abbiamo scritto cosa visitare a San Felipe, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
San Felipe è una destinazione turistica popolare durante tutto l'anno. I mesi più caldi e più affollati sono da novembre a marzo, durante i quali le temperature possono raggiungere i 30 gradi. Per godere di un clima piacevole e di meno folla durante la tua vacanza, il periodo migliore va da aprile a settembre. È possibile trovare una varietà di attività durante tutto l'anno, tra cui immersioni, snorkeling, pesca e molto altro ancora.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere San Felipe in Belize, la maggior parte delle persone utilizza uno dei voli diretti disponibili dal principale aeroporto internazionale del paese, l'Aeroporto Internazionale Philip S.W. Goldson (BZE) a Belize City. Ci sono anche voli diretti disponibili da altri aeroporti internazionali in Messico, Guatemala e USA.
In alternativa, è possibile raggiungere San Felipe in autobus o in auto da Belize City. Ci sono autobus diretti da Belize City a San Felipe che partono più volte al giorno. La durata di questo viaggio è di circa 3 ore.
Se si sceglie di guidare, la strada da Belize City a San Felipe è una strada a quattro corsie per lo più pavimentata. Si prende la Northern Highway e poi si svolta sulla George Price Highway. La durata del viaggio è di circa 3 ore in auto.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare San Felipe e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a San Felipe sono più belle con la pancia piena:)
1. Panades: Si tratta di un tipico piatto beliziano, a base di farina di mais e pesce, cotto alla griglia. Il pesce può anche essere sostituito da carne di maiale, pollo o verdure per chi non ama il pesce. Viene solitamente servito con salse piccanti.
2. Garnaches: Si tratta di un piatto tipico di San Felipe. È composto da tortillas di mais fritto ricoperto da fagioli, formaggio, salse piccanti, cipolle e pomodori.
3. Fritadas: È un piatto a base di patate fritte, cipolle, formaggio e uova. È solitamente servito come contorno o con salse piccanti, salsa di aceto o guacamole.
4. Salbutes: Si tratta di una variante del famoso piatto messicano, a base di tortillas di mais fritto, cipolle, peperoni, formaggio, panna acida e salse piccanti.
5. Queso Relleno: Si tratta di una ricetta tipica di San Felipe. È un piatto a base di formaggio fresco ripieno di carne di maiale o pollo, servito con salse piccanti, verdure e patate fritte.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, non è una città costosa. È una destinazione popolare per i turisti stranieri e offre alloggi a prezzi accessibili. Ci sono anche molte attività economiche da fare, come visitare le spiagge locali, fare snorkeling, kayak e fare escursioni alle rovine Maya.
San Felipe è una piccola città sulle coste della penisola del Yucatán, in Belize. La zona migliore in cui alloggiare è il centro della città, in quanto è quella più vicina ai ristoranti e alle attrazioni turistiche principali. Ci sono anche alcune zone residenziali ben tenute e sicure che offrono una buona sistemazione. Se stai cercando una soluzione più economica, ci sono varie strutture a basso costo disponibili intorno alla città, anche se non sono così vicine alle principali attrazioni turistiche.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a San Felipe potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, San Felipe è una città sicura in particolare per i turisti. La zona è generalmente tranquilla e la criminalità è relativamente bassa. La polizia locale è presente in ogni quartiere e attenta a mantenere l'ordine. I turisti possono godersi un soggiorno tranquillo e sicuro in questa splendida città.
No, non è una località turistica. La popolazione permanente è di soli 250 residenti. Non riceve molti visitatori. Ma è circondata da una natura incontaminata e ha una spiaggia sabbiosa, quindi può essere una destinazione piacevole per chi vuole trascorrere un po' di tempo in tranquillità.
San Felipe è un'ottima località per tutti i tipi di viaggiatori. Ospita una varietà di ricchezze naturali, che offrono diverse possibilità di divertimento e avventura. Si tratta di una destinazione ideale per coppie, giovani e famiglie in vacanza. I visitatori possono godere di lunghe passeggiate sulla spiaggia, praticare snorkeling, escursioni in barca, birdwatching, escursioni in kayak e molto altro. Ci sono anche molti ristoranti, bar e locali notturni con un'atmosfera di divertimento.
In San Felipe è possibile spostarsi in vari modi: si possono prendere autobus, taxi, tuk-tuk, biciclette, mototaxi, noleggiare un'auto o una moto, e anche andare a piedi.
Una volta visitate le attrazioni di San Felipe, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
San Felipe è una città ricca di avventura e di luoghi da scoprire. Ci sono molti luoghi interessanti da visitare nelle vicinanze di San Felipe, tra cui:
1. Cayo Belize: Cayo Belize è un'isola situata a circa mezz'ora di barca dalla costa di San Felipe. L'isola è ricca di flora e fauna selvatica, ed è una destinazione popolare per la pesca, la fotografia subacquea, lo snorkeling e le immersioni.
2. Rio Bravo Conservation and Management Area: La Rio Bravo Conservation and Management Area è una riserva naturale situata a circa un'ora di auto da San Felipe. La riserva offre una varietà di attività, tra cui trekking, birdwatching, kayak e canottaggio.
3. Lamanai: Lamanai è un sito archeologico Maya situato a circa un'ora e mezza di auto da San Felipe. Il sito contiene numerose rovine Maya, tra cui templi, piramidi e strutture religiose.
4. Mountain Pine Ridge Forest Reserve: La Mountain Pine Ridge Forest Reserve è una riserva forestale situata a circa due ore di auto da San Felipe. La riserva offre una varietà di attività, tra cui escursioni a piedi, mountain bike, birdwatching e pesca.
5. Caracol: Caracol è un sito archeologico Maya situato a circa due ore di auto da San Felipe. Il sito contiene numerose rovine Maya, tra cui templi, piramidi e strutture religiose.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Belize:
Cosa visitare a Belize City
Cosa visitare a San Ignacio
Cosa visitare a Placencia
Cosa visitare a Hopkins
Cosa visitare a Caye Caulker
Cosa visitare a Ambergris Caye
Cosa visitare a Corozal
Cosa visitare a Orange Walk
Cosa visitare a Dangriga
Cosa visitare a San Pedro
Cosa visitare a Punta Gorda
Cosa visitare a San Antonio
Cosa visitare a Sarteneja
Cosa visitare a Benque Viejo del Carmen
Cosa visitare a Blue Creek
Cosa visitare a San Francisco
Cosa visitare a San Juan
Cosa visitare a Cayo
Cosa visitare a San Andres
Cosa visitare a Bullet Tree Falls
Cosa visitare a Belmopan
Cosa visitare a San Jose
Cosa visitare a Spanish Lookout
Cosa visitare a Maskall
Cosa visitare a Burrell Boom
Cosa visitare a Crooked Tree
Cosa visitare a San Roman
Cosa visitare a Big Falls
Cosa visitare a Gallon Jug
Cosa visitare a Gales Point
Cosa visitare a Santa Cruz
Cosa visitare a Mango Creek
Cosa visitare a Boom Creek
Cosa visitare a San Lazaro
Cosa visitare a Santa Elena
Cosa visitare a August Pine Ridge
Cosa visitare a San Pablo
Cosa visitare a San Marcos
Cosa visitare a San Jose Succotz
Cosa visitare a San Vicente
Cosa visitare a Lucky Strike
Cosa visitare a Indian Creek
Cosa visitare a Georgetown
Cosa visitare a San Pedro Columbia
Cosa visitare a San Felipe
Cosa visitare a Santa Martha
Cosa visitare a San Pedro La Laguna
Cosa visitare a Santa Cruz La Laguna
Cosa visitare a Santa Rita
Cosa visitare a San Salvador
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy