La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Esquel - Argentina da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Esquel

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Esquel. (In Argentina, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Esquel e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Argentina, ecco tutto quello che c'è da sapere su Esquel per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Esquel

Esquel è una città argentina situata nel nord-ovest della provincia di Chubut nella Patagonia argentina. È una città ricca di storia e tradizione, con una forte comunità che si è formata intorno al settore economico della lana. Esquel è una delle città più visitate in Argentina, con una popolazione di circa 30.000 abitanti. È anche una popolare destinazione turistica, con numerosi hotel e ristoranti e attrazioni come il Parco Nacional Los Alerces, con alcune delle più antiche foreste pluviali del paese. Esquel è anche un importante centro commerciale, con molti negozi, banche e servizi bancari. La città ospita anche una grande cantina vinicola, che è una delle più grandi del Sudamerica. Esquel è un luogo di grande bellezza naturale, con laghi limpidi, panorami mozzafiato e foreste pluviali antiche.

In viaggio
Esquel e dintorni: Argentina da scoprire

Cosa visitare a Esquel

1. Parco Nazionale Los Alerces: Questo parco naturale si estende su una superficie di oltre 1,5 milioni di ettari e offre una vasta gamma di paesaggi naturali, tra cui laghi, fiumi e foreste di alerce. Il parco è una delle destinazioni più popolari della Patagonia e ospita una varietà di fauna selvatica, tra cui guanachi, volpi, lontre e condor. 2. Museo Ferroviario: Questo museo situato nella stazione ferroviaria di Esquel è una tappa obbligata per chi ama l'ingegneria ferroviaria. Il museo esibisce una collezione di locomotive a vapore e diesel, così come carri ferroviari, attrezzature e fotografie che documentano la storia della ferrovia in Argentina. 3. Laguna Verde: Questo piccolo lago di montagna è una splendida attrazione situata ai piedi della catena montuosa La Trochita. Il lago è circondato da boschi di alerce secolari e offre una vista spettacolare. 4. La Trochita: La Trochita è una ferrovia a scartamento ridotto che collega Esquel con El Maitén. La linea è stata costruita nel 1922 e oggi è una delle ultime locomotive a vapore ancora in funzione in Argentina. 5. Parco Provinciale Los Alerces: Questo parco provinciale offre una vasta scelta di attività ricreative, tra cui trekking, birdwatching, arrampicata su roccia, kayak, equitazione e pesca. Il parco offre anche una serie di sentieri ben segnalati che attraversano la foresta di alerce.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Esquel.

Quando andare in vacanza a Esquel

Abbiamo scritto cosa visitare a Esquel, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La stagione migliore per visitare Esquel in Argentina va da novembre a marzo. I mesi più caldi sono dicembre e gennaio, con temperature medie massime di circa 22°C. Tuttavia, non è raro che le temperature scendano sotto lo zero durante le notti più fredde. Durante l'estate, le temperature a Esquel sono più miti, raggiungendo una media di 15°C durante la notte. Le temperature più fredde sono registrate durante i mesi invernali, quando possono scendere fino a -15°C.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Esquel

Per arrivare a Esquel, Argentina, si può prendere un volo diretto o un volo con scalo verso l'Aeroporto Internazionale di Esquel, che è situato a circa 20 km dalla città. Un'altra opzione sarebbe quella di prendere un autobus dalle principali città argentine come Buenos Aires, Córdoba, Mendoza e Bariloche. Inoltre, è possibile viaggiare in auto da altre città limitrofe, come El Calafate, Ushuaia, Trelew e Puerto Madryn. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Esquel e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Esquel

Le attrazioni da visitare a Esquel sono più belle con la pancia piena:)
1. Churrasco Argentino: una specialità di carne di manzo cotta alla griglia servita con salse tipiche argentine come chimichurri, crema di pepe o salsa di pomodoro. La carne viene marinata con aglio, origano, peperoncino, sale e olio d'oliva prima di essere cotta alla brace. 2. Empanadas: una deliziosa torta di pasta ripiena di carne, formaggio, verdure o una combinazione di questi. 3. Locro: una zuppa di patate, fagioli, mais, carne, verdure e spezie che è una delle più antiche preparazioni culinarie argentine. 4. Cordero Patagónico: un piatto a base di agnello cotto lentamente nel forno a legna con erbe aromatiche, verdure e spezie, e servito con riso o patate. 5. Dulce de Leche: un dolce a base di latte e zucchero cotto a fuoco lento fino a diventare una crema densa e dolce.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Esquel è una località costosa?

No, Esquel non è una città costosa per i turisti. Esquel offre ai turisti servizi di qualità a prezzi ragionevoli e ha anche una vasta gamma di opzioni di alloggio economiche.


In che zona alloggiare per visitare Esquel?

Esquel è una città piccola, ma ha un paio di opzioni di alloggio interessanti. La zona più centrale è quella che si trova intorno alla piazza principale, Plaza San Martín. Qui troverai alcuni hotel a buon prezzo, come El Bolsón Hotel de Turismo e Hotel Plaza San Martin. Altre opzioni di alloggio a Esquel si trovano nella zona circostante a questa, compresa la zona di Los Cipreses, che offre anche alcuni ostelli per i viaggiatori a prezzi più accessibili.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Esquel potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Esquel è una località sicura?

Sì, Esquel è una città sicura in particolare per i turisti. La città è ben conosciuta per la sua ospitalità e ai turisti è generalmente concessa un'accoglienza calorosa. Non ci sono particolari problemi con la criminalità ed è raro sentire di incidenti che coinvolgono turisti. La polizia locale è efficiente e disponibile ad aiutare i visitatori che incontrano difficoltà durante il viaggio.

Esquel è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Esquel è una località turistica abbastanza popolare nel nord-ovest dell'Argentina. Le sue principali attrazioni turistiche sono la natura selvaggia, la pesca, le escursioni, la montagna e i giardini botanici. Esquel ha una vasta gamma di attività per tutti, dalle avventure all'aria aperta sui sentieri di montagna ai lussuosi resort di lusso. Si tratta di una destinazione turistica popolare tra i turisti argentini e stranieri. L'area circostante offre anche una ricca varietà di paesaggi naturali, tra cui foreste, laghi, cascate e montagne, rendendola un luogo ideale per gli amanti della natura. Ogni anno, Esquel riceve un gran numero di visitatori da tutta l'Argentina e dai paesi vicini.
Esquel è una località che si addice a tutti i tipi di viaggiatori. E' una fantastica destinazione per le coppie in luna di miele, ma anche per famiglie, giovani e vacanzieri alla ricerca di relax. La città offre una vasta gamma di divertimenti, tra cui escursioni a cavallo, gite in jeep, voli in parapendio, escursioni in montagna e molto altro. Esquel è anche una base eccellente per tour nel Parco Nazionale Los Alerces.

Come spostarsi a Esquel

Per spostarti a Esquel in Argentina, hai diverse opzioni. Puoi prendere un autobus dalle principali città argentine, viaggiare in treno fino a Nahuel Huapi e quindi prendere un autobus locale fino a Esquel, o addirittura noleggiare un'auto e guidare tu stesso. Se viaggi da un altro paese, puoi volare fino a Bariloche o Trelew e poi prendere un autobus o un taxi fino a Esquel.

Gite fuoriporta da Esquel

Una volta visitate le attrazioni di Esquel, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Esquel è una città situata nella regione della Patagonia, in Argentina. La sua posizione geografica rende la città un ottimo punto di partenza per escursioni fuoriporta. Ecco alcune mete consigliate per delle gite fuoriporta da Esquel: 1. Parco Nazionale Los Alerces: questo parco nazionale è uno dei più grandi della Patagonia, con una ricca biodiversità e numerosi sentieri escursionistici.
2. Monte Zeballos: questa montagna, situata a circa 40 km da Esquel, offre una splendida vista sulla zona circostante.
3. Lago Futalaufquen: situato a circa 30 km da Esquel, questo lago è una destinazione popolare per i pescatori.
4. Valle della Luna: questa valle, situata a circa 20 km da Esquel, offre una vista mozzafiato sulla zona circostante.
5. Cerro Piltriquitron: situato a circa 25 km da Esquel, questo cerro è una destinazione popolare per gli amanti dell'arrampicata.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy