In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Salta.
(In Argentina, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Salta e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Argentina, ecco tutto quello che c'è da sapere su Salta per una vacanza perfetta.
Salta è una città situata nella provincia di Salta, nella regione nord-ovest della Repubblica Argentina. Con circa 500.000 abitanti, è la più grande città della provincia e una delle più grandi città del paese. Salta è nota per la sua storia coloniale, l'architettura coloniale, le bellezze naturali, le montagne, i parchi e la cultura. È anche un importante centro commerciale, artistico e culturale della regione e offre una varietà di attività come escursioni, escursioni in mongolfiera, passeggiate a cavallo, tiro con l'arco, visite alle cantine e alla città coloniale. Inoltre, la città è un importante centro turistico, con una vasta gamma di alberghi, ristoranti e luoghi da visitare, tra cui una delle più grandi piazze della zona.
1. Museo della Casa del Gobierno: situato nel centro storico di Salta, questo museo offre una straordinaria collezione di arte e cultura argentina e una prospettiva unica sulla storia della città. Le sue gallerie espositive espongono pezzi di storia e cultura della regione, come dipinti, sculture, documenti storici e opere d'arte.
2. Museo Arqueológico de Alta Montaña: situato nella parte settentrionale di Salta, questo museo espone una vasta collezione di reperti della cultura pre-colombiana. È un luogo di grande interesse per gli appassionati di storia e di cultura andina, grazie ai numerosi reperti provenienti dalle culture Inca e pre-Inca.
3. Cattedrale di Nuestra Señora del Rosario: costruita nel XVIII secolo, questa cattedrale barocca è uno dei principali luoghi di culto cattolico di Salta. Il suo interno è decorato da interessanti dipinti murali e sculture.
4. Cerro San Bernardo: una delle principali attrazioni turistiche di Salta, questa collina è una fonte di divertimento e di relax. Offre una vista panoramica sulla città e sulla campagna circostante.
5. Parco Nacional Calilegua: situato nella regione di Salta, questo parco nazionale è un paradiso per gli amanti della natura. Offre un'ampia varietà di animali selvatici, quali lama, guanaco, cervi, volpi, giaguari e molti altri.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Salta.
Abbiamo scritto cosa visitare a Salta, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Salta è una destinazione turistica che può essere visitata in qualsiasi momento dell'anno. I mesi più adatti per un viaggio a Salta sono i mesi estivi da dicembre a febbraio, quando il clima è più caldo. I mesi invernali da giugno a agosto sono più freddi e più adatti per gli appassionati di sport invernali. Le temperature medie diurne variano da 11°C a 27°C.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Salta è la capitale della provincia argentina dello stesso nome e la maggior parte dei viaggiatori raggiunge la città in aereo. Gli aeroporti più vicini sono l'Aeroporto Internazionale di Salta (SLA) e l'Aeroporto di Martin Miguel de Güemes (SLA). Un'altra opzione è prendere un autobus da una delle principali città argentine, come Buenos Aires, Córdoba, Mendoza o Tucumán. C'è anche un servizio di autobus tra Salta e altre città dell'Argentina, come Santiago del Estero e Jujuy. Infine, un'altra opzione è prendere un auto o un camper.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Salta e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Salta sono più belle con la pancia piena:)
1. Empanadas de Carne: queste sono deliziose torte salate ripiene di carne macinata, cipolla, peperoncino e arrosto. Una delle specialità più popolari in Argentina, sono spesso servite come antipasto o come accompagnamento a pasti più sostanziosi.
2. Locro: una zuppa di mais, patate, carne di maiale affumicata, cipolle, verdure e spezie. Tradizionalmente servito durante le festività, il locro è una specialità del nord dell'Argentina e dei paesi confinanti.
3. Empanadas de Humita: queste sono torte salate ripiene di una pasta di bacche di mais dolci appena raccolte, cipolla, formaggio, prezzemolo e peperoncino. Una specialità delle regioni andine, sono spesso servite come accompagnamento ai pasti principali.
4. Asado: un piatto di carne alla griglia costituito da una varietà di tagli di carne, tra cui bistecche, costata, ali, salsicce e pollo. È una delle specialità preferite in Argentina ed è spesso preparata all'aperto su uno spiedo davanti a un falò.
5. Tamales Saltinos: questi sono deliziosi involtini di mais ripieni di carne tritata, uova, formaggio, cipolla, prezzemolo e peperoncino. Una ricetta tradizionale del nord dell'Argentina, sono spesso serviti come accompagnamento ai pasti principali.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
La vita a Salta è abbastanza conveniente. La maggior parte degli ospiti troverà che i prezzi dei servizi di alloggio sono ragionevoli, in particolare se prenotano in anticipo. Inoltre, i ristoranti offrono prezzi ragionevoli e molte opzioni a basso costo. Per i turisti che godono di shopping, ci sono negozi e mercati all'aperto che offrono una vasta gamma di articoli a prezzi accessibili. Anche se alcuni souvenir e articoli di artigianato possono essere un po' costosi, ci sono molti rivenditori che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Salta è una città ricca di opzioni di alloggio. La maggior parte degli hotel di lusso si trovano nei pressi della Plaza 9 de Julio, nel centro della città. È anche possibile trovare alberghi più economici nei dintorni della stazione ferroviaria e della stazione degli autobus. Se si desidera alloggiare in una zona più tranquilla e rilassata, è consigliabile scegliere una sistemazione nelle zone residenziali di San Lorenzo e La Merced.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Salta potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
La maggior parte delle persone considera Salta (Argentina) una città sicura, soprattutto per i turisti. La criminalità è relativamente bassa ed è ben gestita dalle forze dell'ordine. Si consiglia di rimanere vigili, di evitare di camminare da soli di notte e di non mostrare in pubblico denaro o altri oggetti di valore.
Salta (Argentina) è una destinazione turistica molto popolare, con molti visitatori provenienti da tutto il mondo. Ogni anno, Salta ospita un gran numero di visitatori provenienti da tutto il mondo, attratti dalla sua ricca cultura, dalle sue bellezze naturali, dai suoi musei, dalle sue grandi attrazioni turistiche e dai suoi ristoranti.
Salta (Argentina) è una destinazione adatta a tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie in vacanza. Ci sono molte cose da fare e vedere tra cui trascorrere del tempo nella città storica, escursioni nella regione, visite alle varie attrazioni locali, vigneti e fattorie e molto altro. Ci sono anche parchi divertimento, uno zoo e vari festival.
Esistono diversi modi per spostarsi a Salta in Argentina. La città è ben servita da una rete di trasporti pubblici che comprende autobus, minibus, treni e taxi. Inoltre, è possibile noleggiare un'auto o anche una moto per girare la città e le zone limitrofe. Un'altra opzione è quella di prendere un transfer pre-organizzato con un'azienda di trasporto affidabile, come Transfer & Travel Salta.
Una volta visitate le attrazioni di Salta, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Salta è una città argentina che offre una vasta gamma di mete per delle gite fuoriporta.
1. Quebrada de Humahuaca: Questa è una delle più belle zone della regione di Salta, nota per le sue montagne colorate e i suoi villaggi coloniali. È un luogo ideale per fare escursioni, fare trekking, mountain bike e godersi la natura.
2. Salina Grande: Questa è una grande salina situata nella regione di Salta. È un luogo di grande interesse geologico e offre una vista spettacolare sulla regione circostante.
3. Cachi: Questa è una piccola cittadina situata nella regione di Salta. È nota per il suo clima mite, le sue montagne e le sue valli. È un luogo ideale per fare escursioni e godersi la natura.
4. Cafayate: Questa è una città situata nella regione di Salta, nota per le sue cantine e i suoi vigneti. È un luogo ideale per degustare vini e godersi la natura.
5. Purmamarca: Questa è una piccola città situata nella regione di Salta, nota per le sue montagne colorate. È un luogo ideale per fare trekking, fare escursioni e godersi la natura.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Argentina:
Cosa visitare a Buenos Aires
Cosa visitare a Córdoba
Cosa visitare a Mendoza
Cosa visitare a Bariloche
Cosa visitare a Ushuaia
Cosa visitare a El Calafate
Cosa visitare a Salta
Cosa visitare a Puerto Madryn
Cosa visitare a Mar del Plata
Cosa visitare a El Chalten
Cosa visitare a San Carlos de Bariloche
Cosa visitare a San Juan
Cosa visitare a Villa La Angostura
Cosa visitare a Iguazú
Cosa visitare a Rosario
Cosa visitare a San Miguel de Tucumán
Cosa visitare a El Bolsón
Cosa visitare a Jujuy
Cosa visitare a Villa Carlos Paz
Cosa visitare a San Rafael
Cosa visitare a Calafate
Cosa visitare a Puerto Iguazú
Cosa visitare a Necochea
Cosa visitare a La Plata
Cosa visitare a La Falda
Cosa visitare a San Martín de los Andes
Cosa visitare a Río Gallegos
Cosa visitare a Puerto Pirámides
Cosa visitare a La Rioja
Cosa visitare a Gualeguaychú
Cosa visitare a Junín de los Andes
Cosa visitare a Barreal
Cosa visitare a Esquel
Cosa visitare a Puerto Deseado
Cosa visitare a Villa Gesell
Cosa visitare a Tilcara
Cosa visitare a Santa Rosa
Cosa visitare a San Luis
Cosa visitare a San Antonio de los Cobres
Cosa visitare a San Salvador de Jujuy
Cosa visitare a Colón
Cosa visitare a San Fernando del Valle de Catamarca
Cosa visitare a El Chaltén
Cosa visitare a Río Cuarto
Cosa visitare a Villa General Belgrano
Cosa visitare a Tafí del Valle
Cosa visitare a Puerto San Julián
Cosa visitare a Puerto Madryn
Cosa visitare a Tandil
Cosa visitare a Monte Hermoso
Cosa visitare a Puerto San Julián
Cosa visitare a Villa Unión
Cosa visitare a Puerto San Julián
Cosa visitare a San Martín de los Andes
Cosa visitare a Villa La Angostura
Cosa visitare a El Bolsón
Cosa visitare a San Carlos de Bariloche
Cosa visitare a El Calafate
Cosa visitare a Puerto Madryn
Cosa visitare a Puerto Iguazú
Cosa visitare a El Chaltén
Cosa visitare a Ushuaia
Cosa visitare a Bariloche
Cosa visitare a San Rafael
Cosa visitare a El Calafate
Cosa visitare a La Falda
Cosa visitare a San Miguel de Tucumán
Cosa visitare a Mar del Plata
Cosa visitare a San Juan
Cosa visitare a Esquel
Cosa visitare a Tilcara
Cosa visitare a Puerto Deseado
Cosa visitare a Barreal
Cosa visitare a Santa Rosa
Cosa visitare a La Plata
Cosa visitare a Necochea
Cosa visitare a San Luis
Cosa visitare a Puerto Pirámides
Cosa visitare a San Antonio de los Cobres
Cosa visitare a San Fernando del Valle de Catamarca
Cosa visitare a Río Gallegos
Cosa visitare a Jujuy
Cosa visitare a Villa Carlos Paz
Cosa visitare a Gualeguaychú
Cosa visitare a Junín de los Andes
Cosa visitare a Villa General Belgrano
Cosa visitare a Tafí del Valle
Cosa visitare a San Salvador de Jujuy
Cosa visitare a Colón
Cosa visitare a El Bolsón
Cosa visitare a Río Cuarto
Cosa visitare a Villa Unión
Cosa visitare a San Martín de los Andes
Cosa visitare a Puerto San Julián
Cosa visitare a Villa La Angostura
Cosa visitare a Puerto Madryn
Cosa visitare a Tandil
Cosa visitare a Monte Hermoso
Cosa visitare a Puerto San Julián
Cosa visitare a El Chaltén
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy