La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Jolly Harbour - Antigua e Barbuda da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Jolly Harbour

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Jolly Harbour. (In Antigua e Barbuda, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Jolly Harbour e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Antigua e Barbuda, ecco tutto quello che c'è da sapere su Jolly Harbour per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Jolly Harbour

Jolly Harbour è una piccola città situata sull'isola di Antigua nei Caraibi occidentali. La città è conosciuta come il "piccolo segreto" dei Caraibi, in quanto si tratta di una destinazione di vacanza alternativa e di lusso. La città è situata nella parte sud-occidentale dell'isola ed è circondata da una barriera corallina. Jolly Harbour è una destinazione turistica che offre una varietà di attrazioni sia per gli adulti che per i bambini. Ci sono spiagge sabbiose bianche e un ampio porto turistico, oltre a negozi di souvenir, centri benessere, alloggi di lusso e ristoranti. La città è anche un punto di partenza ideale per le escursioni in barca e per esplorare l'isola di Antigua.

In viaggio
Jolly Harbour e dintorni: Antigua e Barbuda da scoprire

Cosa visitare a Jolly Harbour

1. Forte James: situato a Jolly Harbour, il Forte James è una fortezza spagnola costruita nel 1675. E' uno dei monumenti storici più importanti di Antigua e Barbuda ed è stato restaurato con cura. Oggi è aperto al pubblico ed è un luogo popolare per i turisti e gli abitanti locali.
2. Nelsons Dockyard National Park: situato a English Harbour, il Nelsons Dockyard National Park è una delle principali attrazioni turistiche di Antigua e Barbuda. Il parco si estende su un'area di circa 18 ettari ed è un importante patrimonio storico, con una serie di edifici risalenti al periodo della colonizzazione britannica. Il parco offre numerose attività ricreative, come escursioni in barca, snorkeling, immersioni e passeggiate nella natura.
3. Jolly Beach: situata a soli 5 minuti a piedi dal centro di Jolly Harbour, Jolly Beach è una delle principali spiagge di Antigua e Barbuda. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia bianca e soffice ed è famosa per le sue acque cristalline. Qui i visitatori possono godersi una varietà di attività acquatiche, tra cui lo snorkeling, il kayak e la pesca.
4. Valley Church Beach: situata a soli 10 minuti a nord di Jolly Harbour, Valley Church Beach è una delle più belle spiagge di Antigua e Barbuda. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia bianca e soffice e da acque cristalline. Qui i visitatori possono godersi una varietà di attività acquatiche, tra cui lo snorkeling, il kayak e la pesca. Inoltre, la spiaggia è anche un luogo popolare per i picnic.

Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Jolly Harbour.

Quando andare in vacanza a Jolly Harbour

Abbiamo scritto cosa visitare a Jolly Harbour, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Le temperature dell'acqua a Jolly Harbour sono piacevoli per tutto l'anno, rendendolo un'ottima destinazione per una vacanza di mare. Nei mesi invernali, da dicembre a marzo, le temperature dell'acqua possono variare tra i 26 e i 28 gradi Celsius, mentre nei mesi estivi, da maggio a novembre, oscillano intorno ai 28-29 gradi Celsius. In generale, la stagione migliore per visitare Jolly Harbour è tra fine dicembre e inizio marzo. Inoltre, la stagione delle piogge dura da maggio a novembre, con i mesi più piovosi da giugno a settembre.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Jolly Harbour

Per recarsi a Jolly Harbour, Antigua e Barbuda, la maggior parte dei viaggiatori prende un volo per il V.C. Bird International Airport di Antigua, situato a 5 km a nord di St. John's. Una volta arrivati all'aeroporto, ci sono diverse opzioni per raggiungere Jolly Harbour.
Le persone possono noleggiare un'auto in aeroporto, prendere un taxi o un trasferimento privato. I taxi a Jolly Harbour possono essere prenotati in anticipo e sono di solito economici e pratici. È anche possibile prenotare un tour organizzato in pullman che include un trasferimento dall'aeroporto di Antigua. Una volta arrivati a Jolly Harbour, ci sono molti servizi di autobus locali che possono portare i viaggiatori in tutta l'isola. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Jolly Harbour e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Jolly Harbour

Le attrazioni da visitare a Jolly Harbour sono più belle con la pancia piena:)
1. Pesce Barracuda: un piatto di pesce fresco, marinato in una miscela di limone, aglio e spezie, poi fritto e servito con una salsa di lime.
2. Aragosta al curry: una ricetta tradizionale a base di aragosta cotta in una miscela di curry, cipolle, peperoncini, e aromi di curry.
3. Zuppa di conchiglie: una zuppa di conchiglie e patate aromatizzata con spezie come curcuma, cannella, zenzero, e cumino.
4. Pesce al forno: una ricetta tradizionale a base di pesce locale cotto al forno con erbe aromatiche, limone, e scalogno.
5. Roti di manzo: roti di carne di manzo marinata con spezie, cotta con verdure, e servita su una base di pane di mais.
6. Panini di pollo: panini di pollo piccanti fritti in olio e serviti su un letto di insalata.
7. Shrimp Creole: una ricetta tradizionale a base di gamberetti, pomodori, cipolle, peperoni verdi, peperoncini, e spezie.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Jolly Harbour è una località costosa?

No, Jolly Harbour non è una città costosa per i turisti. È una destinazione popolare e ben attrezzata che offre alloggi a prezzi abbordabili. Inoltre, la maggior parte delle attività diurne e ricreative è adatta a tutte le tasche. Quindi, se stai pianificando un viaggio a Jolly Harbour, ci sono molte opzioni convenienti a tua disposizione.


In che zona alloggiare per visitare Jolly Harbour?

Jolly Harbour è un complesso turistico situato nella parte occidentale di Antigua e Barbuda, nel distretto di Saint Philip. La zona è costituita da parchi, resort, ristoranti, bar, negozi e numerose attività acquatiche. Gli ospiti possono scegliere di alloggiare presso uno dei tanti resort, villaggi vacanze o case vacanza e appartamenti in affitto situati direttamente sulla spiaggia di Jolly Harbour.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Jolly Harbour potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Jolly Harbour è una località sicura?

Sì, Jolly Harbour è una città sicura in particolare per i turisti. La città è ben gestita e a misura di turista, con una forte presenza di servizi di sicurezza in tutta la zona. La città ha anche una rete di strade ben curate. Inoltre, Jolly Harbour è una città molto popolare tra i turisti e offre numerosi servizi, come l'accesso a negozi, bar, ristoranti, una spiaggia e un porto turistico.

Jolly Harbour è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Sì, Jolly Harbour è una destinazione turistica popolare e molto apprezzata, soprattutto in estate. Ci sono molte cose da fare, tra cui sport acquatici, golf, escursioni e spiagge, quindi riceve un gran numero di visitatori.
Jolly Harbour è una località adatta a persone di qualsiasi età. Offre molte attività e divertimenti sia per coppie che per famiglie in vacanza. Gli ospiti possono godere di una varietà di spiagge sabbiose, divertenti escursioni in barca, attività acquatiche, pesca, birdwatching, golf, campi da tennis, enogastronomia, eccellenti spiagge e divertenti escursioni. Inoltre, ci sono numerosi negozi, bar, ristoranti, centri benessere, discoteche, cinema e molto altro ancora.

Come spostarsi a Jolly Harbour

A Jolly Harbour ci sono diverse opzioni per spostarsi.
1. Taxi: la modalità più comune di trasporto a Jolly Harbour è quella di prendere un taxi. Ci sono numerosi taxi che offrono servizi di trasporto a Jolly Harbour, sia per i turisti che per i residenti.
2. Autonoleggio: è anche possibile noleggiare un'auto per spostarsi a Jolly Harbour e nei dintorni. Ci sono molte agenzie di noleggio auto nei dintorni, sia a Jolly Harbour che in altre città dell'isola.
3. Trasporto pubblico: anche il trasporto pubblico è un'opzione a Jolly Harbour. Esistono numerose linee di bus che collegano Jolly Harbour a diverse città e destinazioni dell'isola.
4. A piedi: a Jolly Harbour è anche possibile spostarsi a piedi. La maggior parte delle destinazioni turistiche e dei siti storici sono facilmente raggiungibili a piedi.

Gite fuoriporta da Jolly Harbour

Una volta visitate le attrazioni di Jolly Harbour, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Jolly Harbour è una destinazione turistica popolare situata sull'isola di Antigua, nei Caraibi. Offre una vasta gamma di attività per soddisfare tutti i tipi di viaggiatori, dagli amanti della natura ai cultori dell'avventura. Ecco alcune delle mete più popolari per una gita fuoriporta da Jolly Harbour: 1. Nelson's Dockyard: una volta una base militare britannica, ora un parco nazionale con una ricca storia e attrazioni da non perdere.
2. Fig Tree Drive: una bella strada panoramica che attraversa alcune delle più belle spiagge dell'isola.
3. Devil's Bridge: una scogliera impressionante con una storia affascinante su un antico ponte costruito dagli schiavi.
4. Valley Church Beach: una delle spiagge più belle dell'isola, con una vista mozzafiato sull'oceano.
5. Shirley Heights: un'area panoramica con una vista mozzafiato su tutta l'isola.
6. Indian Town Point: una zona di natura selvaggia con sentieri escursionistici e una vista mozzafiato sull'oceano.
7. St. John's: una delle principali città dell'isola, con una ricca storia e una vita notturna vibrante.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy