In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Krems.
(In Austria, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Krems e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Austria, ecco tutto quello che c'è da sapere su Krems per una vacanza perfetta.
Krems è una città situata nella regione della Bassa Austria. È situata lungo la Danubio a circa 25 km a nord di Vienna. La città è conosciuta per la sua architettura e la sua ricca storia, che risale al IX secolo. Il centro storico è ben conservato ed è stato inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni dell'umanità. La città ospita un'università, un complesso di ospedali, un museo dedicato all'architettura e alla storia di Krems, nonché una varietà di ristoranti, bar e negozi. Inoltre, la città è ricca di parchi e giardini. Le principali attrazioni turistiche includono la Chiesa di San Nicola, la Torre Gialla, il Teatro della città e il Museo di Storia Naturale.
1. Castello di Göttweig: situato su una collina a sud di Krems, il Castello di Göttweig è uno dei più antichi e ben conservati castelli barocchi dell'Austria, ed è uno dei monumenti più visitati del paese. Il castello è stato costruito nel 1150 ed è stato più volte ristrutturato nel corso dei secoli, con la sua facciata barocca risalente al 1700. Al suo interno ci sono alcune delle più belle sale del castello, come la Sala dei Cavalieri, la Sala delle Feste e la Sala dei Principi.
2. Abbazia di Melk: situata sulla riva destra del Danubio, l'Abbazia di Melk è uno dei più grandi e maestosi edifici monastici dell'Austria. La sua costruzione risale al 1089 e comprende una serie di architetture che rappresentano diversi stili architettonici, dal barocco al rinascimentale. All'interno dell'Abbazia è possibile visitare il chiostro, la cappella, la biblioteca e la sala dei concerti.
3. Cattedrale di Krems: situata nel centro storico della città, la Cattedrale di Krems è una delle più importanti chiese dell'Austria. La cattedrale è stata costruita nel 12th secolo e rappresenta una delle principali attrazioni turistiche della città. Il suo interno è riccamente decorato con affreschi e sculture barocche e all'esterno c'è una torre campanaria che offre una vista panoramica sulla città.
4. Museo di Krems: situato nella vecchia città di Krems, il Museo di Krems è uno dei più importanti musei dell'Austria. Il museo ospita una collezione di opere d'arte, sculture, oggetti preziosi e reliquie di tutta la regione, dal Medioevo fino al 20° secolo. Il museo è anche sede di mostre temporanee che presentano una vasta gamma di arte moderna e contemporanea.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Krems.
Abbiamo scritto cosa visitare a Krems, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per andare in vacanza a Krems in Austria varia a seconda dei gusti personali dei viaggiatori. Il periodo primaverile offre un clima mite e temperature ideali per la visita di alcune delle principali attrazioni turistiche della zona, tra cui il celebre Wachau Valley. La stagione estiva è invece un momento ideale per godersi le escursioni a piedi o in bicicletta nei dintorni e i tanti festival musicali tra cui l'annuale Festival dei Flauti. Il periodo autunnale è caratterizzato da magnifici colori ed è quindi un'ottima occasione per godersi la natura circostante. E infine, durante l'inverno, Krems offre una vasta gamma di attività invernali come lo sci, lo snowboard e la slitta.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per arrivare a Krems, in Austria, puoi prendere un aereo all'Aeroporto di Vienna e poi prendere un treno, un autobus o un taxi dall'aeroporto a Krems. Ci vorranno circa 1-2 ore per raggiungere Krems dall'aeroporto, a seconda del mezzo di trasporto prescelto.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Krems e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Krems sono più belle con la pancia piena:)
1) Spätzle: una pasta tipica austriaca preparata con farina, uova, sale e acqua. È solitamente servito come contorno con sughi a base di formaggio o burro, ma può anche essere servito come piatto principale, accompagnato da vari condimenti.
2) Schnitzel: una delle specialità più conosciute della cucina austriaca, questa carne di pollo o vitello viene fritta e servita con patatine fritte, insalata o purè di patate.
3) Kaiserschmarrn: una ricetta dolce tipica dell'Austria, preparata con farina, uova, zucchero, latte e burro. Viene servito con uva passa, marmellata o sciroppo di mirtillo.
4) Gulasch: un piatto di carne (generalmente manzo), servito con patate, cipolle e carote cotte in una pentola di cottura. È uno dei piatti più popolari della cucina austriaca.
5) Apfelstrudel: una deliziosa torta di mele con una pasta preparata con farina e burro. Viene servito come dessert con una spolverata di zucchero a velo.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
Non necessariamente. Krems è una città turistica, ma non è particolarmente costosa. Ci sono alcune attrazioni da visitare, dove i prezzi sono abbastanza ragionevoli e l'offerta di alloggi e ristoranti è ampia. Anche i trasporti pubblici sono abbastanza convenienti, rendendo Krems una destinazione accessibile a qualsiasi budget.
Le zone più popolari per alloggiare a Krems, in Austria, sono il centro storico, la zona intorno al fiume Danubio e la zona a sud della città, intorno all'Università di Danubio. Il centro storico è perfetto per i turisti che desiderano esplorare le bellezze della città; qui troverete numerosi hotel, caffè, pub, boutique, musei e parchi. La zona intorno al fiume Danubio è l'ideale per chi cerca un po' di relax, con alcuni parchi, sentieri e panorami mozzafiato. Infine, la zona a sud della città, intorno all'Università di Danubio, è l'ideale per i giovani viaggiatori in cerca di un'esperienza con un tocco di vita locale.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Krems potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Krems è una città molto sicura per i turisti. La città è ben sorvegliata dalla polizia, quindi ci si può sentire al sicuro. Inoltre, esistono numerose misure di sicurezza in vigore per aiutare a prevenire la criminalità. I residenti sono inoltre molto ben disposti verso i visitatori e la città offre un ambiente calmo e rilassante.
Sì, Krems in Austria è una destinazione turistica popolare. Ogni anno, la città attrae molti visitatori interessati alla sua ricca storia culturale, alle splendide viste del corso del Danubio e al clima tranquillo. I turisti possono visitare Krems per assaporare la sua cucina tradizionale, visitare i numerosi musei e l'architettura barocca e rinascimentale. La città ha anche un'ampia selezione di ristoranti e locali, inclusi vigneti e cantine, che fanno di Krems un ottimo posto dove trascorrere una vacanza.
Krems è una città piccola e tranquilla in Austria, che offre una varietà di attività adatte a tutti i tipi di viaggiatori. Coppie e famiglie in cerca di una vacanza rilassante la troveranno perfetta, grazie agli scenari naturali e alle numerose opzioni culturali. I giovani possono divertirsi con le numerose opportunità di shopping, ristorazione, intrattenimento e attività all'aperto. La città è anche famosa per le sue cantine e le sue cantine di vini, quindi è un paradiso per gli amanti del vino. La sua vicinanza a Vienna, con tutte le sue attrazioni, la rende una base ideale da cui esplorare la capitale austriaca.
Per spostarsi a Krems (Austria) si possono utilizzare diversi mezzi di trasporto pubblico, come autobus, treni e battelli, oltre che mezzi privati come auto e moto. La città è ben collegata anche con i paesi vicini grazie a servizi di autobus che collegano Krems con Vienna, Stoccarda, Praga e Budapest, inoltre ci sono servizi ferroviari giornalieri che collegano Krems con Vienna, Linz e Salisburgo. La città è anche dotata di un servizio di battelli sul Danubio che collegano Krems con Durnstein e Melk.
Una volta visitate le attrazioni di Krems, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Krems, in Austria, offre una vasta gamma di mete per delle gite fuoriporta. La città è circondata da una splendida campagna, con colline, foreste, laghi e vigneti.
Una delle mete più popolari è il Wachau Valley, una regione lungo il Danubio che offre splendidi paesaggi, vigneti, castelli e alcuni dei più bei villaggi della regione. Altre mete popolari sono il Parco Nazionale del Donau-Auen, una zona umida di grande interesse naturalistico, e il Parco Naturale della Moldava, un'area protetta ricca di flora e fauna.
Inoltre, Krems è situata vicino al lago Neusiedl, un lago salato che offre una varietà di attività acquatiche, come la vela, la pesca e il windsurf. Ci sono anche numerosi sentieri escursionistici che permettono di esplorare la campagna circostante.
Infine, a soli 45 minuti di auto da Krems c'è Vienna, la capitale dell'Austria, che offre una ricca gamma di attrazioni culturali, come i suoi musei, i suoi teatri e i suoi edifici storici.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Austria:
Cosa visitare a Vienna
Cosa visitare a Salisburgo
Cosa visitare a Innsbruck
Cosa visitare a Graz
Cosa visitare a Linz
Cosa visitare a Bregenz
Cosa visitare a Baden
Cosa visitare a Villach
Cosa visitare a Klagenfurt
Cosa visitare a Sankt Anton
Cosa visitare a Hallstatt
Cosa visitare a Melk
Cosa visitare a Bad Ischl
Cosa visitare a Zell am See
Cosa visitare a Seefeld
Cosa visitare a Schladming
Cosa visitare a Kaprun
Cosa visitare a Sankt Anton am Arlberg
Cosa visitare a Krems
Cosa visitare a Dürnstein
Cosa visitare a Kitzbühel
Cosa visitare a Lienz
Cosa visitare a Wels
Cosa visitare a Saalbach-Hinterglemm
Cosa visitare a Rattenberg
Cosa visitare a Kufstein
Cosa visitare a Bad Gastein
Cosa visitare a Ellmau
Cosa visitare a Feldkirch
Cosa visitare a Mauterndorf
Cosa visitare a Kitzbuhel
Cosa visitare a Eisenerz
Cosa visitare a Hall in Tirol
Cosa visitare a Mondsee
Cosa visitare a Oberndorf bei Salzburg
Cosa visitare a Ramsau bei Berchtesgaden
Cosa visitare a Bad Aussee
Cosa visitare a Bad Hofgastein
Cosa visitare a Spittal an der Drau
Cosa visitare a Sölden
Cosa visitare a Neusiedler See
Cosa visitare a Gmunden
Cosa visitare a Ischgl
Cosa visitare a Mayrhofen
Cosa visitare a St
Cosa visitare a Obertauern
Cosa visitare a Rust
Cosa visitare a Lech am Arlberg
Cosa visitare a Sankt Veit an der Glan
Cosa visitare a Sankt Georgen ob Murau
Cosa visitare a Wagrain
Cosa visitare a Fuschl am See
Cosa visitare a Filzmoos
Cosa visitare a Lofer
Cosa visitare a Sankt Wolfgang im Salzkammergut
Cosa visitare a Bad Vöslau
Cosa visitare a Weyregg am Attersee
Cosa visitare a Telfs
Cosa visitare a Rauris
Cosa visitare a Kössen
Cosa visitare a Gosau
Cosa visitare a Hinterstoder
Cosa visitare a Bad Bleiberg
Cosa visitare a Strobl
Cosa visitare a Kitzsteinhorn
Cosa visitare a Zell am Ziller
Cosa visitare a Eben im Pongau
Cosa visitare a Mürzzuschlag
Cosa visitare a Heiligenblut
Cosa visitare a Neustift im Stubaital
Cosa visitare a Bludenz
Cosa visitare a Schruns
Cosa visitare a Schönberg im Stubaital
Cosa visitare a Golling an der Salzach
Cosa visitare a Hinterglemm
Cosa visitare a Seeboden
Cosa visitare a Längenfeld
Cosa visitare a Mittersill
Cosa visitare a Hochgurgl
Cosa visitare a Ramsau
Cosa visitare a Gerlos
Cosa visitare a Alpbach
Cosa visitare a Strasswalchen
Cosa visitare a Sankt Johann im Pongau
Cosa visitare a Bad Kleinkirchheim
Cosa visitare a Köflach
Cosa visitare a Kitzbüheler Horn
Cosa visitare a Sankt Margarethen im Lungau
Cosa visitare a Bruck an der Großglocknerstraße
Cosa visitare a Saalfelden am Steinernen Meer
Cosa visitare a Sankt Michael im Lungau
Cosa visitare a Sankt Pölten
Cosa visitare a Bischofshofen
Cosa visitare a Oberau
Cosa visitare a Seefeld in Tirol
Cosa visitare a Bruck an der Mur
Cosa visitare a Neumarkt im Mühlkreis
Cosa visitare a Steyr
Cosa visitare a Oberwölz
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy