In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Rauris.
(In Austria, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Rauris e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Austria, ecco tutto quello che c'è da sapere su Rauris per una vacanza perfetta.
Rauris è una città nella regione di Salisburghese, in Austria. Si trova a circa 895 metri di altezza ed è circondata da alte montagne e vaste foreste. La città è stata fondata nel 17. secolo a seguito della ricerca dell'oro nelle regioni circostanti. Oggi è una destinazione turistica popolare grazie al suo bellissimo paesaggio alpino e all'incredibile paesaggio. Qui potrete godervi lo sci e altre attività invernali, come lo snowboard, lo sci di fondo, la pesca nel ghiacciaio e la scalata sulla neve. In estate, i visitatori possono godere di escursioni a piedi, trekking e arrampicata. Rauris offre anche molte attrazioni culturali, tra cui la Chiesa di Rauris, il Museo di Rauris e il Castello di Rauris. La città è anche nota per la sua gastronomia e ha una varietà di ristoranti che servono piatti tradizionali austriaci come schnitzel e goulash.
1. Parco Nazionale Hohe Tauern: situato nella regione alpina della Carinzia, questo parco nazionale offre scenari mozzafiato e una varietà di attività all'aperto, come escursioni a piedi, arrampicate, sci, pesca e passeggiate.
2. Rauriser Ache: un fiume che scorre attraverso la città di Rauris, offrendo attività come rafting, canyoning, pesca e altre attività acquatiche.
3. Sankt Martin im Sulmtal: una piccola città situata ai piedi delle montagne di Rauris, offre una vista mozzafiato sulla valle sottostante e una serie di attività all'aperto tra cui escursioni, arrampicate e sci.
4. Zell am See: una città balneare situata sul lago Zeller See che offre una varietà di attività acquatiche come canottaggio, vela, sci nautico, pesca e nuoto.
5. Großglockner: la più alta montagna d'Austria, offre una vista spettacolare sulla zona circostante e una serie di sentieri escursionistici, arrampicate e sci alpino.
Abbiamo scritto cosa visitare a Rauris, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per visitare Rauris in Austria è da maggio a ottobre. Maggio e giugno sono i mesi più ideali per visitare Rauris, grazie a temperature piacevolmente miti che consentono di godere del paesaggio alpino senza soffrire il freddo. La stagione estiva offre un clima più caldo e temperature fino a 25 °C. A settembre e ottobre la temperatura scende gradualmente e la neve inizia a cadere in alcune zone, creando una cornice spettacolare per le vacanze invernali.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per recarsi a Rauris, in Austria, puoi prendere un volo per l'aeroporto di Salisburgo, da dove puoi prendere un treno diretto per Rauris. Il viaggio in treno dura circa 2 ore e 20 minuti e costa circa 30 euro. Puoi anche prendere un autobus diretto da Salisburgo a Rauris, con un viaggio di circa 3 ore. Se si preferisce guidare, l'itinerario più diretto dall'Italia è un percorso di circa 10 ore di guida.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Rauris e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Rauris sono più belle con la pancia piena:)
1. Kaiserschmarrn: Si tratta di un dessert a base di uova, farina, burro e zucchero, che viene generalmente servito con frutta secca o marmellata e panna montata. È una ricetta tradizionale in tutta l'Austria.
2. Schlutzkrapfen: Si tratta di un tipo di ravioli grandi, preparati con ripieno di patate, cipolle e spezie. Si servono solitamente con burro fuso e formaggio grattugiato.
3. Rauriser Speckknödel: Si tratta di una ricetta unica della zona, che consiste in gnocchi cotti al vapore o al forno che vengono serviti con crauti o insalata, formaggio grattugiato e speck (speck, una specialità austriaca di carne di maiale affumicata).
4. Kaspressknödel: Si tratta di gnocchi cotti con formaggio, prezzemolo e speck, che vengono serviti con sugo di carne e birra scura.
5. Kaiserschmarren: È una ricetta tradizionale della regione, composta da pancake allo yogurt, frutta secca, miele e panna montata.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Rauris è una bella città di montagna situata nella regione austriaca del Salisburghese. La maggior parte dei turisti trova le tariffe piuttosto ragionevoli. Ci sono alcuni alberghi di lusso, ma la maggior parte delle strutture sono sufficientemente economiche per soddisfare chiunque abbia un budget limitato.
Rauris è una piccola cittadina situata nel Salisburghese, Austria. La zona più popolare dove alloggiare è il centro storico del paese, che è ricco di ottimi ristoranti, negozi e pittoreschi vicoli di montagna. Ci sono anche numerose strutture ricettive nelle aree circostanti a Rauris, come lo ski resort di Rauris, dove si possono trovare appartamenti di lusso e alberghi tradizionali. Altre zone popolari per alloggiare a Rauris sono le valli circostanti, come la Valle di Gastein e la Valle di Hohe Tauern.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Rauris potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Rauris è una città sicura per i turisti. La città è circondata da una forte presenza di forze di sicurezza che possono contribuire a garantire ai turisti la sicurezza. Inoltre, la città ha dei servizi di emergenza disponibili in caso di necessità.
Sì, Rauris (Austria) è una località turistica che attira molti visitatori. Situata nella regione alpina del Salisburghese, Rauris è un luogo di villeggiatura popolare che offre una varietà di attività all'aria aperta, come camminare, scalare, andare in mountain bike, sciare e altro ancora. La località è inoltre ricca di storia con numerosi edifici e monumenti che ricordano tempi passati.
Rauris è una città di montagna nella regione alpina austriaca, ed è un luogo ideale per tutti i tipi di viaggiatori. Coppie e giovani possono godersi le numerose attività all'aria aperta, come sci, snowboard, escursioni in montagna e molti altri sport. Famiglie con bambini possono godersi i numerosi parchi di divertimento, come parco alpino, parchi acquatici e zoo. Rauris offre inoltre numerosi ristoranti e locali di divertimento per tutti i gusti, dai più sofisticati ai più semplici.
Per spostarsi a Rauris, in Austria, è consigliabile utilizzare l'auto o, in alternativa, i mezzi pubblici. L'accesso alla zona è garantito dalla strada statale 168, che collega Rauris ad altri luoghi della regione, come Zell am See. La strada statale 168 è considerata una delle strade più scenografiche della regione. Inoltre, Rauris è servita da un efficiente servizio di autobus che collega la località a luoghi più lontani, come Salisburgo, Linz e Innsbruck.
Una volta visitate le attrazioni di Rauris, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Rauris è una deliziosa località montana situata nella regione dell'Alta Austria. Offre una vasta gamma di opzioni di escursioni fuoriporta, come trekking, escursioni in mountain bike, arrampicata, sci alpino, sci di fondo e molto altro.
• Trekking: Rauris offre una vasta gamma di sentieri escursionistici, che vanno dai sentieri più facili per principianti a quelli più impegnativi per gli esperti.
• Mountain Bike: Rauris offre una varietà di percorsi per mountain bike, che vanno da sentieri facili a tracciati più impegnativi.
• Escursioni invernali: Sci alpino, sci di fondo, snowboard e ciaspolate sono tutte possibilità per chi ama la neve.
• Arrampicata: Rauris è un'ottima destinazione per l'arrampicata, con una varietà di vie di arrampicata di tutti i livelli di difficoltà.
• Escursioni nei dintorni: Rauris offre anche una vasta gamma di escursioni nei dintorni, tra cui le escursioni al lago Zeller, al lago Zellersee, al lago Fuschlsee, al lago Wolfgangsee e al lago Hallstatt.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Austria:
Cosa visitare a Vienna
Cosa visitare a Salisburgo
Cosa visitare a Innsbruck
Cosa visitare a Graz
Cosa visitare a Linz
Cosa visitare a Bregenz
Cosa visitare a Baden
Cosa visitare a Villach
Cosa visitare a Klagenfurt
Cosa visitare a Sankt Anton
Cosa visitare a Hallstatt
Cosa visitare a Melk
Cosa visitare a Bad Ischl
Cosa visitare a Zell am See
Cosa visitare a Seefeld
Cosa visitare a Schladming
Cosa visitare a Kaprun
Cosa visitare a Sankt Anton am Arlberg
Cosa visitare a Krems
Cosa visitare a Dürnstein
Cosa visitare a Kitzbühel
Cosa visitare a Lienz
Cosa visitare a Wels
Cosa visitare a Saalbach-Hinterglemm
Cosa visitare a Rattenberg
Cosa visitare a Kufstein
Cosa visitare a Bad Gastein
Cosa visitare a Ellmau
Cosa visitare a Feldkirch
Cosa visitare a Mauterndorf
Cosa visitare a Kitzbuhel
Cosa visitare a Eisenerz
Cosa visitare a Hall in Tirol
Cosa visitare a Mondsee
Cosa visitare a Oberndorf bei Salzburg
Cosa visitare a Ramsau bei Berchtesgaden
Cosa visitare a Bad Aussee
Cosa visitare a Bad Hofgastein
Cosa visitare a Spittal an der Drau
Cosa visitare a Sölden
Cosa visitare a Neusiedler See
Cosa visitare a Gmunden
Cosa visitare a Ischgl
Cosa visitare a Mayrhofen
Cosa visitare a St
Cosa visitare a Obertauern
Cosa visitare a Rust
Cosa visitare a Lech am Arlberg
Cosa visitare a Sankt Veit an der Glan
Cosa visitare a Sankt Georgen ob Murau
Cosa visitare a Wagrain
Cosa visitare a Fuschl am See
Cosa visitare a Filzmoos
Cosa visitare a Lofer
Cosa visitare a Sankt Wolfgang im Salzkammergut
Cosa visitare a Bad Vöslau
Cosa visitare a Weyregg am Attersee
Cosa visitare a Telfs
Cosa visitare a Rauris
Cosa visitare a Kössen
Cosa visitare a Gosau
Cosa visitare a Hinterstoder
Cosa visitare a Bad Bleiberg
Cosa visitare a Strobl
Cosa visitare a Kitzsteinhorn
Cosa visitare a Zell am Ziller
Cosa visitare a Eben im Pongau
Cosa visitare a Mürzzuschlag
Cosa visitare a Heiligenblut
Cosa visitare a Neustift im Stubaital
Cosa visitare a Bludenz
Cosa visitare a Schruns
Cosa visitare a Schönberg im Stubaital
Cosa visitare a Golling an der Salzach
Cosa visitare a Hinterglemm
Cosa visitare a Seeboden
Cosa visitare a Längenfeld
Cosa visitare a Mittersill
Cosa visitare a Hochgurgl
Cosa visitare a Ramsau
Cosa visitare a Gerlos
Cosa visitare a Alpbach
Cosa visitare a Strasswalchen
Cosa visitare a Sankt Johann im Pongau
Cosa visitare a Bad Kleinkirchheim
Cosa visitare a Köflach
Cosa visitare a Kitzbüheler Horn
Cosa visitare a Sankt Margarethen im Lungau
Cosa visitare a Bruck an der Großglocknerstraße
Cosa visitare a Saalfelden am Steinernen Meer
Cosa visitare a Sankt Michael im Lungau
Cosa visitare a Sankt Pölten
Cosa visitare a Bischofshofen
Cosa visitare a Oberau
Cosa visitare a Seefeld in Tirol
Cosa visitare a Bruck an der Mur
Cosa visitare a Neumarkt im Mühlkreis
Cosa visitare a Steyr
Cosa visitare a Oberwölz
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy