In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Sölden.
(In Austria, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Sölden e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Austria, ecco tutto quello che c'è da sapere su Sölden per una vacanza perfetta.
Sölden è una città ricca di storia e di bellezze naturali ubicata nella regione dell'Austria orientale, Tirolo. Offre una ricca varietà di attrazioni turistiche, come le suggestive montagne e le spettacolari vette innevate, le meravigliose escursioni in montagna, lo sci e i sentieri per lo snowboard, le affascinanti grotte e molto altro ancora. Nell'area ci sono alcune importanti stazioni sciistiche, tra cui Rettenbach, Giggijoch e Tiefenbach, e diverse strutture ricettive, negozi e ristoranti che offrono un'atmosfera piacevole e un'accoglienza cordiale. La città offre anche una vasta gamma di attività ricreative e culturali, come escursioni a cavallo, escursioni in bicicletta, rafting, escursioni in motoslitta, escursioni con le ciaspole e visite alle particolari grotte di Gurgltal, che si trovano solo a Sölden.
1. Freizeit Arena Sölden: situato nel cuore di Sölden, offre una grande varietà di attività ricreative all'aperto. Ci sono sentieri escursionistici, piste da sci, parchi avventura, piscine, campi da tennis e una zona per arrampicata.
2. Giggijoch: una delle principali stazioni sciistiche della regione, offre un'ampia gamma di piste da sci per tutti i livelli. Ci sono anche una seggiovia e una cabinovia.
3. Ötztaler Ache: uno dei più grandi fiumi dell'Austria, offre un'ampia gamma di attività acquatiche, come rafting, canottaggio e kayak.
4. Aqua Dome: uno dei più grandi centri termali dell'Austria, offre una vasta gamma di trattamenti benessere, terme, saune, piscine, vasche idromassaggio, spa e altro ancora.
5. Rettenbach Glacier: situato sulle Alpi Ötztal, il ghiacciaio Rettenbach offre un'ampia gamma di attività invernali, come sci, snowboard, sci di fondo e slittino.
Abbiamo scritto cosa visitare a Sölden, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Sölden è una destinazione estiva e invernale. La stagione estiva inizia intorno a maggio e termina a ottobre. La stagione invernale dura da novembre a aprile. La maggior parte delle attività e degli sport da sci più popolari della zona sono in genere disponibili tra dicembre e aprile. La temperatura più piacevole per visitare Sölden è in estate, quando le temperature possono raggiungere fino a 25°C.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
1. Per recarsi a Sölden (Austria), il modo più semplice è prendere un volo diretto per l'aeroporto Innsbruck (INN), che si trova a circa 90 km da Sölden.
2. Un'altra opzione è prendere un volo per l'aeroporto di Monaco di Baviera (MUC), che si trova a circa 260 km da Sölden, e noleggiare un'auto per percorrere il resto del tragitto.
3. Si può anche prendere un volo per l'aeroporto di Salisburgo (SZG) e poi noleggiare un'auto o prendere un treno fino a Sölden.
4. In alternativa, si può anche prendere un bus diretto da Innsbruck, Monaco di Baviera o Salisburgo fino a Sölden.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Sölden e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Sölden sono più belle con la pancia piena:)
1. Käsespätzle: Si tratta di una tipica specialità austriaca, a base di gnocchetti di farina, burro e formaggio grattugiato. Di solito viene servito con una varietà di verdure e spezie, come cipolle, aglio, noce moscata e prezzemolo.
2. Zwiebelrostbraten: Si tratta di un piatto di carne di manzo cotta sulla piastra con cipolle rosse, burro e spezie. Viene servito con una varietà di contorni come patate al forno, crauti, insalate e verdure.
3. Kaiserschmarrn: Si tratta di un'altra specialità austriaca. Consiste in una specie di pancake cotto al burro, condito con uvetta, zucchero e cannella. Può essere servito con una salsa alla vaniglia o al miele.
4. Tirtlan: Si tratta di un dolce tipico del Tirolo, a base di crema pasticcera al cioccolato, noci, meringhe e frutta secca. Può essere servito con panna montata o gelato.
5. Kaspressknödel: Si tratta di un'altra specialità tradizionale austriaca. Consiste in una sorta di polpette di pane grattugiato, cotte nel burro, bagnate nel brodo e servite con formaggio grattugiato e spezie.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
SÖlden è una delle città più costose d'Austria, ma ci sono molte opzioni più economiche. I prezzi delle camere variano a seconda della stagione e della posizione dell'hotel, ma si possono trovare opzioni economiche anche se si desidera una buona posizione. Ci sono anche alcune offerte speciali durante i periodi di bassa stagione che possono contribuire a ridurre i costi. Ci sono anche numerose attività gratuite e a basso costo da fare in città, come fare una passeggiata in montagna, fare un giro dei rifugi o passeggiare nei bellissimi paesaggi.
Per alloggiare a Sölden (Austria), alcune delle zone più popolari sono Oberkolben, Giggijoch, Vent, Camping Sepp e Tiefenbach. Queste zone sono tutte all'interno del Parco Nazionale Ötztal, offrendo una vasta gamma di opzioni di alloggio, da appartamenti a casa vacanze, così come una vasta gamma di servizi, come alberghi, ristoranti, negozi e piste da sci.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Sölden potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sölden è una città sicura in generale, anche se come qualsiasi altra città affollata, i turisti dovrebbero prendere le precauzioni necessarie per proteggersi da eventuali furti o truffe. Ad esempio, si consiglia di evitare di girare per strada a notte tarda, di portare con sé pochi contanti, di evitare di esibire oggetti di valore e di seguire le indicazioni di sicurezza fornite dalle guide turistiche locali.
Sì, Sölden è una località turistica molto popolare. Si trova nella regione montuosa dell'Austria Centrale ed è una meta molto frequentata sia dai turisti che dagli appassionati di sci. Il paesaggio alpino è uno dei più belli d'Europa e la varietà di attività disponibili attira visitatori da tutte le parti. La regione offre una vasta gamma di piste sciistiche, dalle più facili alle più difficili, e numerose escursioni negli splendidi paesaggi della zona montuosa. Oltre allo sci, i visitatori possono approfittare di numerose altre attività come escursioni a piedi, parapendio, arrampicata, ciclismo e anche spa e benessere. Ci sono anche numerosi ristoranti, bar e negozi in cui i visitatori possono trascorrere una piacevole vacanza.
Sölden è una destinazione ideale per tutti i tipi di viaggiatori. Ci sono molte attività adatte a tutti i tipi di vacanza, dalle coppie ai giovani fino alle famiglie. Si può godere di diverse attività all'aria aperta come sciare e fare escursioni, oppure recarsi in una delle molte terme locali. Poco lontano dall'area sciistica, troverai anche una vivace vita notturna con bar, locali, ristoranti e discoteche.
A Sölden è possibile spostarsi in auto, in autobus, in taxi o a piedi. La città ha una rete di bus che collega Sölden e il suo territorio circostante. È anche possibile viaggiare in auto noleggiandone una presso una delle numerose agenzie di autonoleggio presenti in città. I taxi sono anch'essi disponibili e possono essere prenotati anche online. Infine, la città di Sölden è un luogo molto pedonale, quindi è possibile spostarsi a piedi.
Una volta visitate le attrazioni di Sölden, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Sölden è una destinazione alpina popolare con una vasta gamma di attività da fare. Ecco alcune delle mete più popolari per gite fuoriporta:
1. Pitztal - Pitztal è una delle più alte valli dell'Austria, con una vasta gamma di escursioni e sentieri escursionistici.
2. Innsbruck - La città di Innsbruck è una destinazione popolare per le gite fuoriporta, con numerose attrazioni storiche, musei, negozi e ristoranti.
3. Achensee - Achensee è uno dei laghi più grandi dell'Austria, con una vista spettacolare sulle montagne circostanti. Ci sono numerose attività acquatiche come la pesca, lo sci nautico, il kayak e la vela.
4. Zugspitze - La cima più alta della Germania, Zugspitze offre una vista mozzafiato sulle Alpi e una vasta gamma di escursioni e sentieri escursionistici.
5. Gastein Valley - La valle di Gastein è una destinazione alpina popolare, con numerose attività all'aperto, tra cui sci, escursionismo, arrampicata, mountain bike e molto altro.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Austria:
Cosa visitare a Vienna
Cosa visitare a Salisburgo
Cosa visitare a Innsbruck
Cosa visitare a Graz
Cosa visitare a Linz
Cosa visitare a Bregenz
Cosa visitare a Baden
Cosa visitare a Villach
Cosa visitare a Klagenfurt
Cosa visitare a Sankt Anton
Cosa visitare a Hallstatt
Cosa visitare a Melk
Cosa visitare a Bad Ischl
Cosa visitare a Zell am See
Cosa visitare a Seefeld
Cosa visitare a Schladming
Cosa visitare a Kaprun
Cosa visitare a Sankt Anton am Arlberg
Cosa visitare a Krems
Cosa visitare a Dürnstein
Cosa visitare a Kitzbühel
Cosa visitare a Lienz
Cosa visitare a Wels
Cosa visitare a Saalbach-Hinterglemm
Cosa visitare a Rattenberg
Cosa visitare a Kufstein
Cosa visitare a Bad Gastein
Cosa visitare a Ellmau
Cosa visitare a Feldkirch
Cosa visitare a Mauterndorf
Cosa visitare a Kitzbuhel
Cosa visitare a Eisenerz
Cosa visitare a Hall in Tirol
Cosa visitare a Mondsee
Cosa visitare a Oberndorf bei Salzburg
Cosa visitare a Ramsau bei Berchtesgaden
Cosa visitare a Bad Aussee
Cosa visitare a Bad Hofgastein
Cosa visitare a Spittal an der Drau
Cosa visitare a Sölden
Cosa visitare a Neusiedler See
Cosa visitare a Gmunden
Cosa visitare a Ischgl
Cosa visitare a Mayrhofen
Cosa visitare a St
Cosa visitare a Obertauern
Cosa visitare a Rust
Cosa visitare a Lech am Arlberg
Cosa visitare a Sankt Veit an der Glan
Cosa visitare a Sankt Georgen ob Murau
Cosa visitare a Wagrain
Cosa visitare a Fuschl am See
Cosa visitare a Filzmoos
Cosa visitare a Lofer
Cosa visitare a Sankt Wolfgang im Salzkammergut
Cosa visitare a Bad Vöslau
Cosa visitare a Weyregg am Attersee
Cosa visitare a Telfs
Cosa visitare a Rauris
Cosa visitare a Kössen
Cosa visitare a Gosau
Cosa visitare a Hinterstoder
Cosa visitare a Bad Bleiberg
Cosa visitare a Strobl
Cosa visitare a Kitzsteinhorn
Cosa visitare a Zell am Ziller
Cosa visitare a Eben im Pongau
Cosa visitare a Mürzzuschlag
Cosa visitare a Heiligenblut
Cosa visitare a Neustift im Stubaital
Cosa visitare a Bludenz
Cosa visitare a Schruns
Cosa visitare a Schönberg im Stubaital
Cosa visitare a Golling an der Salzach
Cosa visitare a Hinterglemm
Cosa visitare a Seeboden
Cosa visitare a Längenfeld
Cosa visitare a Mittersill
Cosa visitare a Hochgurgl
Cosa visitare a Ramsau
Cosa visitare a Gerlos
Cosa visitare a Alpbach
Cosa visitare a Strasswalchen
Cosa visitare a Sankt Johann im Pongau
Cosa visitare a Bad Kleinkirchheim
Cosa visitare a Köflach
Cosa visitare a Kitzbüheler Horn
Cosa visitare a Sankt Margarethen im Lungau
Cosa visitare a Bruck an der Großglocknerstraße
Cosa visitare a Saalfelden am Steinernen Meer
Cosa visitare a Sankt Michael im Lungau
Cosa visitare a Sankt Pölten
Cosa visitare a Bischofshofen
Cosa visitare a Oberau
Cosa visitare a Seefeld in Tirol
Cosa visitare a Bruck an der Mur
Cosa visitare a Neumarkt im Mühlkreis
Cosa visitare a Steyr
Cosa visitare a Oberwölz
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy