In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per un viaggio nella bellissima Tanzania, una nazione africana che permette di fare safari nella savana, snorkeling nell'Oceano Indiano e trekking sul monte Kilimanjaro.
Iniziate da qui per organizzare la vostra vacanza.
In particolare, se un viaggio in Tanzania è nella vostra lista dei desideri, questa pagine offre le prime risposte alle domande: quale itinerario di viaggio in Tanzania è adatto a me?
Dove reperire informazioni per questa vacanza? La Tanzania è un paese sicuro, costoso, ospitale? Quando andare e con che mezzi? Ma soprattutto... perché andare in Tanzania?
Anzitutto, parto con qualche mio brevissimo consiglio. Sotto, i link a tutta una serie di informazioni utili per organizzare un viaggio in Tanzania nel periodo e con le modalità migliori.
Un itinerario di viaggio in Tanzania offre la possibilità di visitare posti meravigliosi il cui solo nome richiama l'immagine di un'Africa magnifica e selvaggia:
Serengeti, Kilimanjaro, Ngorongoro, Zanzibar...
Noleggiare una jeep ed esplorare queste terre meravigliose è un'ottima opzione, aggiungendo magari qualche trekking. Ma andiamo con ordine.
Il parco nazionale del Serengeti è un meraviglioso esempio di savana pullulante di animali selvaggi, dagli elefanti ai leopardi passando per i coccodrilli.
Nel parco del Ngorongoro, in particolare nel cratere con questo nome, è possibile vedere anchora più animali. Unico difetto di questi due parchi nel nord della Tanzania,
il turismo qui ha avuto grandissimo sviluppo e i prezzi sono parecchio alti.
In un itinerario nel nord della Tanzania si può ammirare anche il Kilimanjaro, la montagna più alta dell'Africa, su cui è anche possibile effettuare trekking di più giorni fino alla cima (con guida obbligatoria,
prezzi non esagerati se il viaggio è organizzato sul posto).
Nel sud della Tanzania si trovano altri parchi naturali ricchi di fauna come il Ruaha, il Selous oltre che le selvagge montagne di Uduzungwa per
ammirare scenari spettacolari. Qui i costi sono molto più bassi e il turismo notevolemente più ridotto. Nel sud della Tanzania c'è anche un tratto di costa sul lago Malawi.
Ma la costa più interessante in un itinerario di viaggio in Tanzania è quella sull'Oceano Indiano: a Zanzibar e nelle isole nei dintorni è possibile effettuare snorkeling e immersioni
oltre a ogni altra attività da spiaggia o da mare.
Per tutte le informazioni sui viaggi in Tanzania leggete qui sotto!
Quando andare, dove andare, come muoversi in Tanzania?
Queste sono le risorse più utili per organizzare la vacanza:
La pagina Lonely Planet che parla di Tanzania è un po' dispersiva
ma ricca di informazioni sui viaggi in Tanzania. In particolare, è importantissima la sezione "Quando andare e clima", per viaggiare nel periodo giusto. Non mi fiderei troppo, invece, delle attrazioni suggerite, che non
è ben chiaro come siano selezionate.
Il sito delle Rough Guides è secondo me più utile,
poiché suggerisce chiaramente diversi itinerari di viaggio, oltre alle destinazioni più belle in Tanzania e
consigli sul clima e costi. Purtroppo, però, è solo in inglese.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per il vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Per un'idea sui prezzi degli hotel in Tanzania
cliccate qui per confrontare gli alberghi e trovare gli alloggi più convenienti.
Ma vale la pena viaggiare in Tanzania? Ecco alcune foto.
Quali sono i pericoli in Tanzania? La risposta (tipicamente esageratamente drammatica, ma siate sempre prudenti) è qui:
Viaggiaresicuri Tanzania.
Inoltre, vi troverete info su documenti di viaggio, sanità ecc.
Wikitravel Tanzania è utile per leggere le informazioni direttamente dai viaggiatori, quelle terra terra, di vita vissuta (se poi navigate alla pagina di Wikitravel su Tanzania in inglese trovate molte più informazioni, a volte anche più complete delle solite guide di viaggio).
Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Se siete interessati a una vacanza in Tanzania, vi piaceranno anche questi itinerari di viaggio... provati di persona! Con diario di viaggio, foto e informazioni dettagliate.
AFRICA: FOTO E ITINERARIO DI VIAGGIO
8000 km attraverso Namibia, Botswana, Zimbabwe e Sudafrica su una jeep con le tende sul tetto; un altro viaggio on the road
OMAN: DIARIO DI VIAGGIO E FOTO
Esplorazione in jeep di dune, canyon e spiagge deserte, campeggiando nella natura
CILE E PATAGONIA: ITINERARIO DI VIAGGIO E FOTO
In una natura strabiliante, 8000 km dai deserti ai ghiacciai passando per montagne colorate alte 6000 metri
FRANCIA E SPAGNA IN CAMPER
I Paesi Baschi e le follie di Pamplona, e poi surf sull'Atlantico e kayak nell'Ardèche
PANAMA: ITINERARIO DI VIAGGIO E FOTO
Splendide spiagge oceaniche e foreste tropicali: isole nel Mar dei Caraibi, tartarughe nel Pacifico, e un mucchio di giungla nel mezzo
THAILANDIA E LAOS: DIARIO DI VIAGGIO E FOTO
Un viaggio ricco di sensazioni: sole e spiagge, giungla e fiumi, Bangkok e villaggi tradizionali
INDONESIA: ITINERARIO DI VIAGGIO E FOTO
Unica e bellissima! Un viaggio in auto attraverso Giava e Bali, incontrando popolazioni indigene e paesaggi da togliere il fiato
ISLANDA: FOTO E ITINERARIO DI VIAGGIO
Un vagabondaggio tra montagne colorate, cascate, pozze fumanti e misteriosi fenomeni naturali
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy