La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

La Guida Turistica del Pianeta Terra: un'esilarante avventura dalla Namibia alla Liguria!

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Bumthang Dzongkhags - Bhutan da scoprire

Destinazioni, eventi, costi e tante altre informazioni per una vacanza perfetta
Itinerari di viaggio, escursionismo, kayak e vela in Italia e nel mondo

In gita a Bumthang Dzongkhags

In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Bumthang Dzongkhags. (In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare, come recarsi a Bumthang Dzongkhags e come spostarsi al suo interno. Vi diremo a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Bumthang Dzongkhags per una vacanza perfetta.

Informazioni per un viaggio a Bumthang Dzongkhags

Bumthang Dzongkhag è una città importante nella regione di Bumthang, in Bhutan. Si trova a un'altitudine di circa 2.600 metri sul livello del mare e ha un clima decisamente più mite rispetto ad altre parti del paese. La città ospita una delle più antiche dzong del paese, il Jakar Dzong, che fu costruito nel XV secolo. Bumthang è anche la terra natale di Guru Rinpoche, fondatore della scuola di Buddismo Vajrayana. Oggi, la città è famosa per la sua ricca cultura, le tradizioni locali, i templi e le foreste. La regione è anche un luogo di spiritualità, con numerosi templi e monasteri, come Jambay Lhakhang, Kurjey Lhakhang e Jampey Lhakhang. Bumthang è anche popolare per i suoi villaggi tradizionali, come Ura e Tang, nonché per le sue riserve naturali, come il Parco Nazionale di Thrumshingla.

In viaggio
Bumthang Dzongkhags e dintorni: Bhutan da scoprire

Cosa visitare a Bumthang Dzongkhags

1. Jakar Dzong: situato in una valle pittoresca a Bumthang, Jakar Dzong è una fortezza buddista del XVI secolo che ospita una scuola monastica e una famosa statua di Guru Rinpoche. La fortezza è anche nota per i suoi muri bianchi, con alcune stanze che offrono una vista mozzafiato sulla valle sottostante.
2. Kurje Lhakhang: questa antica struttura, costruita nel 1652, è uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio buddista in Bhutan. La struttura contiene tre santuari, ciascuno dedicato a Guru Rinpoche e ai suoi discepoli.
3. Jambay Lhakhang: uno dei principali templi buddisti della zona, Jambay Lhakhang è una struttura del VII secolo che ospita statue di Budda e di Guru Rinpoche. La struttura è anche nota per la sua architettura unica e i suoi splendidi murales.
4. Ura Valley: situata nella regione di Bumthang, Ura Valley è una delle più belle valli del Bhutan. La valle è nota per i suoi pascoli e i villaggi tradizionali, nonché per le sue magnifiche viste su montagne e valli circostanti.
5. Chumey Valley: situata nella parte più alta di Bumthang, Chumey Valley è una delle più belle valli del Bhutan. La valle è nota per i suoi campi di grano, le antiche case in paglia e i suoi villaggi tradizionali.

Quando andare in vacanza a Bumthang Dzongkhags

Abbiamo scritto cosa visitare a Bumthang Dzongkhags, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
I mesi migliori per visitare Bumthang Dzongkhags sono giugno, luglio, agosto e settembre. Le temperature in questo periodo sono generalmente piacevoli, con punte medie di temperature massime di circa 15 gradi Celsius. La pioggia è generalmente alta in questi mesi, quindi assicurati di portare un impermeabile.

Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!

Come recarsi a Bumthang Dzongkhags

Per raggiungere Bumthang Dzongkhags, devi prima volare a Paro, poi prendere un bus o un taxi. Il tragitto dall'aeroporto di Paro a Bumthang è di circa 6-7 ore. È possibile anche prendere un volo domestico da Paro a Bumthang, un volo che dura circa 20 minuti. Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Bumthang Dzongkhags e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.

La Guida Turistica del Pianeta Terra, di Simone Boragno

Le specialità gastronomiche di Bumthang Dzongkhags

Le attrazioni da visitare a Bumthang Dzongkhags sono più belle con la pancia piena:)
1. Ema Datse: Ema Datse è una delle più famose specialità di Bumthang Dzongkhags. Si tratta di una zuppa di curry di peperoncino verde, fatta con fagioli, formaggio e come contorno una frittata, servita con riso bianco.
2. Jasha Maroo: Jasha Maroo è un altro piatto tradizionale bhutano comune. Si tratta di una zuppa di pollo speziata con una miscela di spezie, come peperoncino rosso, curcuma, coriandolo e curcuma.
3. Phagshapa: Phagshapa è una ricetta tradizionale bhutana a base di maiale affumicato. La carne è cotta con peperoncino e spezie in una salsa di yak butter e formaggio. Viene servita con riso bianco.
4. Goep: Goep è un piatto di carne di manzo con spezie, solitamente preparato con peperoncino rosso, aglio e coriandolo. Può essere servito come piatto unico o come accompagnamento per altri piatti.
5. Momo: Momo è un piatto bhutano a base di carne tritata, verdure e spezie. Si tratta di una sorta di ravioli di pasta di formaggio o di carne, serviti con un intingolo di salsa.

CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO

Bumthang Dzongkhags è una località costosa?

No, Bumthang Dzongkhag è una destinazione turistica abbastanza a buon mercato per i visitatori. Ci sono molti hotel e guest house convenienti, soprattutto nella valle di Chhumey. Il vantaggio principale di visitare Bumthang è che i prezzi sono generalmente più bassi rispetto a quelli delle altre parti del Bhutan.


In che zona alloggiare per visitare Bumthang Dzongkhags?

Il Dzongkhag di Bumthang è diviso in sei zone principali: Jakar, Chhoekhor, Ura, Tang, Chumey e Chokor. Ogni zona offre un'ampia selezione di alloggi da scegliere, come hotel, resort, cottage e anche case di famiglia. Se si desidera alloggiare nel centro della città, si consiglia di scegliere la zona di Jakar. Potrai trovare una vasta scelta di opzioni di alloggio, tra cui boutique hotel, alberghi a cinque stelle, resort, case vacanza e molti altri. Se si desidera soggiornare in una zona più tranquilla, Chhoekhor, Ura, Tang, Chumey e Chokor sono opzioni perfette. Potrai trovare anche lodge più economici in queste aree.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Bumthang Dzongkhags potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com

Bumthang Dzongkhags è una località sicura?

Bumthang Dzongkhags è una delle regioni più sicure di Bhutan ed è generalmente considerata sicura per i turisti. La gente è cordiale e disponibile, e le forze dell'ordine sono efficaci nella prevenzione dei crimini. Tuttavia, è sempre meglio essere vigili e prendere le misure di sicurezza necessarie in qualsiasi viaggio.

Bumthang Dzongkhags è una località turistica? E a che tipo di viaggiatori si addice?

Bumthang Dzongkhags è un'area remota e montuosa del Bhutan, con alcuni villaggi rurali, alcune fortezze buddiste e templi, nonché alcuni dei più alti passi della catena montuosa dell'Himalaya. È una destinazione di turismo popolare per i viaggiatori in cerca di avventura e cultura. Riceve molti visitatori, ma non così tanti come molti altri destinazioni turistiche in Bhutan.
Bumthang Dzongkhag è una delle regioni più belle di Bhutan, ed è un luogo adatto per tutti i tipi di viaggiatori. Si addice a coppie, gruppi di amici, giovani e famiglie in vacanza. Il luogo è così ricco da offrire divertimenti per tutti i gusti: si possono visitare grandi templi, visitare i siti storici, partecipare a festival locali, fare trekking nella natura, visitare cascate, fare rafting ed anche andare a cavallo. Ci sono anche un sacco di ristoranti per soddisfare ogni palato. Quindi, tutti possono divertirsi a Bumthang Dzongkhag.

Come spostarsi a Bumthang Dzongkhags

Per spostarsi a Bumthang Dzongkhags, Bhutan, è possibile utilizzare vari mezzi di trasporto, tra cui: 1. Autobus: I servizi di autobus in Bhutan sono gestiti da Bhutan Post e i viaggi inter-regioni sono disponibili. Gli autobus collegano Bumthang Dzongkhags a Thimphu, Paro, Phuentsholing, Mongar e altre parti del paese.
2. Taxi: Ci sono servizi di taxi disponibili per le persone che desiderano spostarsi tra le diverse aree del Bhutan. I taxi possono essere prenotati presso la stazione degli autobus o presso gli uffici dei vari servizi di taxi.
3. Aereo: C'è un servizio di volo interno che collega Thimphu a Bumthang Dzongkhags. I voli sono operati da Bhutan Airlines e Drukair.
4. Noleggio auto: È possibile anche noleggiare un'auto per muoversi a Bumthang Dzongkhags. Ci sono molti tour operator che offrono servizi di noleggio auto con autista. Per i viaggiatori che vogliono maggiore libertà e flessibilità nei loro spostamenti, è possibile noleggiare un'auto privata senza autista.

Gite fuoriporta da Bumthang Dzongkhags

Una volta visitate le attrazioni di Bumthang Dzongkhags, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Bumthang Dzongkhags è una regione montuosa e boscosa in Bhutan, famosa per le sue valli verdi, le sue montagne e i suoi templi. Offre una vasta gamma di gite fuoriporta, tra cui: 1. Trekking nelle valli di Bumthang: un'escursione di almeno un giorno attraverso le valli di Bumthang, dove potrete ammirare le montagne, i boschi e i templi locali.
2. Visita al monastero di Kurje: un'escursione di un giorno al monastero di Kurje, uno dei principali luoghi di culto buddista in Bhutan.
3. Escursione al Lago Ura: una gita di un giorno al Lago Ura, uno degli scenari più spettacolari di Bumthang.
4. Visita al monastero di Jakar: un'escursione di un giorno al monastero di Jakar, uno dei più antichi e importanti monasteri buddisti in Bhutan.
5. Trekking al passo Thrumshingla: un'escursione di un giorno al passo Thrumshingla, uno dei più alti passi in Bhutan.
6. Visita alla cascata di Tangbi Goemba: una gita di un giorno alla cascata di Tangbi Goemba, una delle cascate più spettacolari di Bumthang.
7. Visita alla fortezza di Trongsa: un'escursione di un giorno alla fortezza di Trongsa, uno dei più antichi edifici in Bhutan.

Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.

Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy