In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Trashigang.
(In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Trashigang e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Trashigang per una vacanza perfetta.
Trashigang è una città negli altipiani settentrionali del Bhutan, lontana circa 360 km da Thimphu, la capitale del paese. La città ha una popolazione di circa 5000 persone che vivono principalmente di agricoltura e allevamento di bestiame. È un punto di ingresso per i turisti che visitano il Bhutan, situato su una delle principali vie di comunicazione tra India e Bhutan.
La città ospita alcuni dei più antichi monasteri del Bhutan, come il Trashi Yangtse Monastery, il più antico monastero del Bhutan risalente al 17º secolo. Oltre alla cultura religiosa, la città vanta una ricca eredità culturale, inclusi vari festival locali come l'annuale Tshechu Festival.
Inoltre, Trashigang offre anche molte opportunità di trekking e outdoor, con sentieri che portano ai magnifici paesaggi di montagna e che offrono un'incredibile vista della Valle del Drangme, nonché la possibilità di visitare villaggi locali e mercati locali.
1. Tempio di Trashigang: costruito nel 1710, questo tempio è uno dei più antichi di Bhutan. E' un luogo di culto e di preghiera molto venerato dalla gente del Bhutan e offre al visitatore una vista affascinante sulla città.
2. Parchi nazionali di Bhutan: il Bhutan è noto per i suoi incredibili parchi nazionali, come il Parco nazionale di Jigme Dorji Wangchuck e il Parco nazionale di Thrumshingla. Entrambi offrono un'ampia varietà di fauna, flora e paesaggi mozzafiato, che rendono il Bhutan un luogo da esplorare.
3. Trashi Yangtse Monastery: situato in una valle panoramica, questo monastero è uno dei più antichi del Bhutan. Offre una vista mozzafiato sulla città e un'atmosfera tranquilla per meditare, pregare e godere della natura.
4. Pungthang Dechen Phodrang Monastery: questo monastero è uno dei più grandi e famosi del Bhutan. E' anche uno dei più antichi e offre una vista mozzafiato sulla città e sui suoi dintorni.
5. Trashigang Dzong: situato su una collina, questo antico fortino è uno dei più grandi e importanti del Bhutan. Offre una vista mozzafiato sulla città e sui suoi dintorni, oltre a una grande varietà di arte e cultura.
Abbiamo scritto cosa visitare a Trashigang, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La migliore stagione per visitare Trashigang nel Bhutan è da aprile a giugno. Durante questo periodo, le temperature sono piacevoli e le precipitazioni sono minime. La temperatura della zona di Trashigang è in genere tra 10°C e 30°C durante il periodo da aprile a giugno.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per recarsi a Trashigang, in Bhutan, si può prendere un volo diretto all'Aeroporto Internazionale di Paro, il principale aeroporto del Bhutan. Da lì, è possibile prendere un autobus o un taxi fino a Trashigang, che dista circa 455 km dall'aeroporto.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Trashigang e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Trashigang sono più belle con la pancia piena:)
1. Ema Datshi: È un piatto tradizionale di Bhutan a base di formaggio e peperoncino, generalmente servito con riso o in una zuppa. Il formaggio è generalmente prodotto con il latte yak, ma può anche essere prodotto con il latte vaccino.
2. Puta: Un piatto di Bhutan composto da verdure, generalmente patate, in una pastella a base di farina di grano saraceno, cipolle, aglio e cipolle verdi. Può essere servito come secondo piatto o come snack.
3. Hoentoe: Un piatto di patate tradizionale di Bhutan servito con una salsa di formaggio fatta con burro e formaggio e servita con pane di segale.
4. Goep: Un piatto di Bhutan a base di carne bovina, generalmente servito con riso e zuppa.
5. Shamu Datshi: Un piatto di Bhutan a base di funghi, cipolle, peperoncino, formaggio yak e burro. Generalmente servito con riso e una zuppa di di verdure.
6. Jasha Maru: Un piatto di carne di pollo di Bhutan che ha una salsa di curcuma, peperoncino, cumino, cipolle, aglio e cipolle verdi. Viene servito con riso e una zuppa di verdure.
7. Suja: Una bevanda di Bhutan preparata con acqua calda e ceci o riso schiacciati, aromatizzata con fiori di menta, limone e zenzero. È una bevanda rinfrescante molto popolare.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Trashigang (Bhutan) non è particolarmente costosa per i turisti. Il Bhutan è notoriamente una destinazione a prezzi accessibili, ed è possibile percorrere la città con una spesa minima.
La città di Trashigang è la capitale della provincia di Trashigang, il che significa che ci sono molte opzioni di alloggio disponibili in tutta la città. Se stai cercando di soggiornare in una zona centrale, ti consigliamo di considerare le strutture che si trovano nell'area di Changangkha, che si trova nel centro della città. Altre zone popolari che puoi considerare sono Samdrup Jongkhar, che si trova a est della città, o Gomphu, che si trova a sud-est. Entrambe queste zone sono piuttosto affollate e offrono una vasta gamma di servizi e attrazioni turistiche. Se vuoi un'esperienza più rilassante, puoi anche considerare di prenotare un soggiorno in uno dei tanti hotel eco-friendly nella zona rurale intorno a Trashigang.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Trashigang potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Trashigang è una città sicura per i turisti. Le leggi e le normative sono generalmente ben rispettate a Trashigang, che contribuisce alla sicurezza generale. La violenza è rara nel Bhutan e i criminali sono generalmente ben trattati dalla polizia. La maggior parte dei turisti che visitano Trashigang si sente sicura e apprezza la pace e la tranquillità che si può trovare nella città.
Trashigang è sicuramente una destinazione turistica popolare. Si trova nella regione orientale del Bhutan ed è nota per la sua bellezza naturale e i numerosi templi buddhisti. Nel 2020, la città ha accolto più di 10.000 visitatori stranieri, un aumento consistente rispetto all'anno precedente. La città è anche una destinazione popolare per gli escursionisti che esplorano le zone circostanti.
Trashigang in Bhutan è una località adatta per tutti i tipi di viaggiatori. Si tratta di una destinazione ideale per le famiglie che cercano di trascorrere del tempo insieme e di avere un'esperienza unica. C'è molta varietà di divertimenti in questa località, come trekking, camminate, birdwatching, rafting, visitare templi, passeggiate in campagna e molto altro. Anche i giovani che cercano un'esperienza diversa da quella dei grandi centri urbani troveranno qualcosa di loro interesse qui.
Per spostarsi a Trashigang, in Bhutan, si possono utilizzare autobus, taxi, mezzi di trasporto pubblico locali come jeep e camion, nonché mezzi privati come auto e moto. Si possono noleggiare veicoli con autista per una maggiore flessibilità. Per percorsi più lunghi, gli aeroplani sono l'opzione migliore.
Una volta visitate le attrazioni di Trashigang, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Trashigang si trova nella parte orientale del Bhutan ed è un'ottima destinazione per una gita fuoriporta. Ci sono molte mete interessanti da esplorare qui, tra cui:
1. Parco nazionale di Merak-Sakteng: Conosciuto anche come il "Parco Nazionale di Yeti", questo parco è ricco di fauna selvatica, tra cui elefanti, tigri, orsi, leopardi, lupi e cervi.
2. Trashigang Dzong: Costruita nel 1659, questa fortezza è una delle più grandi del Bhutan. È un affascinante edificio che merita di essere visitato.
3. Rilke La: Questa località montana offre una vista mozzafiato sulla regione circostante. È un luogo perfetto per fare trekking e godersi la tranquillità della natura.
4. Gompa di Radhi: Questo complesso di monasteri buddisti è uno dei più antichi del Bhutan. È un luogo ideale per imparare di più sulla cultura buddista e la storia del Bhutan.
5. Fiume Gamri: Questo fiume offre un'esperienza di rafting entusiasmante. È un ottimo modo per divertirsi e godersi la bellezza della natura.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Bhutan:
Cosa visitare a Thimphu
Cosa visitare a Punakha
Cosa visitare a Paro
Cosa visitare a Bumthang
Cosa visitare a Gangtey
Cosa visitare a Trongsa
Cosa visitare a Mongar
Cosa visitare a Phobjikha
Cosa visitare a Haa Valley
Cosa visitare a Lhuntse
Cosa visitare a Wangdue Phodrang
Cosa visitare a Tashigang
Cosa visitare a Trashi Yangtse
Cosa visitare a Jakar
Cosa visitare a Samdrup Jongkhar
Cosa visitare a Trashiyangtse
Cosa visitare a Gelephu
Cosa visitare a Samtse
Cosa visitare a Dagana
Cosa visitare a Zhemgang
Cosa visitare a Tashi Yangtse
Cosa visitare a Bumthang Valley
Cosa visitare a Wangdue
Cosa visitare a Laya
Cosa visitare a Tashiyangste
Cosa visitare a Trashigang
Cosa visitare a Phuentsholing
Cosa visitare a Trongsa Dzong
Cosa visitare a Pemagatshel
Cosa visitare a Chhukha
Cosa visitare a Ura
Cosa visitare a Daga
Cosa visitare a Tsirang
Cosa visitare a Thimphu Valley
Cosa visitare a Trashi Yangste
Cosa visitare a Dagapela
Cosa visitare a Lhuntse Dzong
Cosa visitare a Dochula Pass
Cosa visitare a Tashigang Dzong
Cosa visitare a Gomphu
Cosa visitare a Sarpang
Cosa visitare a Chhukha Dzong
Cosa visitare a Tashiyangtse Dzong
Cosa visitare a Haa
Cosa visitare a Tang
Cosa visitare a Trongsa Valley
Cosa visitare a Paro Valley
Cosa visitare a Phuentsholing Dzong
Cosa visitare a Punakha Dzong
Cosa visitare a Paro Dzong
Cosa visitare a Ura Valley
Cosa visitare a Phobjikha Valley
Cosa visitare a Jakar Valley
Cosa visitare a Wangdue Phodrang Dzong
Cosa visitare a Bhumthang Dzongkhag
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhag
Cosa visitare a Mongar Dzong
Cosa visitare a Laya Valley
Cosa visitare a Sakteng Wildlife Sanctuary
Cosa visitare a Jakar Dzong
Cosa visitare a Wangdue Dzongkhag
Cosa visitare a Bumthang Dzongkhags
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhags
Cosa visitare a Phuntsholing Dzongkhag
Cosa visitare a Pemagatshel Dzongkhag
Cosa visitare a Trongsa Dzongkhag
Cosa visitare a Haa Valley Viewpoint
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy