In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Phobjikha Valley.
(In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Phobjikha Valley e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Phobjikha Valley per una vacanza perfetta.
Phobjikha Valley è una città situata nel distretto di Wangdue Phodrang, nel Bhutan. È una zona di campagna idilliaca, incontaminata e ricca di fauna selvatica protetta. La valle di Phobjikha è una valle alpina situata ad un'altitudine di circa 3000 metri. La valle è circondata da montagne solitarie e fitte foreste di cedri e abete rosso. La valle è principalmente conosciuta per essere la casa della specie di uccelli in via di estinzione del corvo nero del Himalaya. La valle è anche famosa per la sua cultura e tradizioni rurali. A Phobjikha Valley, i ritmi di vita sono semplici e tradizionali, e tutte le persone vivono in armonia con la natura circostante. Potrete anche visitare i templi buddhisti antichi che si trovano intorno alla valle, in particolare il Gangtey Gompa, un monastero buddhista di rilievo.
1. Gangtey Monastero: situato al centro della valle di Phobjikha, questo monastero buddista del XVII secolo è uno dei più antichi e importanti del Bhutan. Il monastero è circondato da paesaggi montuosi e offre una vista panoramica della valle.
2. Riserva Naturale di Black Necked Crane: questo sito protetto è considerato uno dei principali habitat di gru e gru gru del Bhutan. La riserva ospita anche una grande varietà di altri uccelli, mammiferi e rettili.
3. Gompa di Gangtey: una delle più antiche gompa del Bhutan, questo complesso monastico è una tappa obbligata per tutti coloro che visitano la valle di Phobjikha. Offre una vista panoramica della valle e una ricca collezione di arte e manufatti buddisti.
4. Sentiero naturale di Phobjikha: una passeggiata di mezza giornata attraverso la valle di Phobjikha, questo sentiero offre un'esperienza di trekking unica. Il percorso attraversa una varietà di ambienti diversi, tra cui boschi di conifere, prati alpini e zone umide.
5. Punakha Dzong: uno dei più grandi e importanti dzong del Bhutan, questo complesso religioso risalente al XVII secolo è uno dei principali siti turistici della valle di Phobjikha. Offre una vista panoramica della valle e una ricca collezione di arte e manufatti buddisti.
Abbiamo scritto cosa visitare a Phobjikha Valley, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per andare in vacanza a Phobjikha Valley è la primavera, tra aprile e maggio. La temperatura è mite, e c'è ancora abbastanza neve in montagna per fare attività invernali come lo sci. L'estate è generalmente calda, ma può essere piacevole per passeggiate e escursioni. L'autunno è la stagione migliore per i cercatori di fiori e di fotografia, poiché la valle è ricca di fiori selvatici e colori autunnali. L'inverno è un buon periodo per chi ama le attività invernali, ma la temperatura è generalmente molto fredda.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per arrivare a Phobjikha Valley, si consiglia di volare dall'aeroporto internazionale di Paro a Bhutan, e poi prendere un'auto o un taxi da Paro fino alla valle. La città più vicina è Wangdue Phodrang, che dista circa 68 km da Paro. La strada è in buone condizioni, e ci vogliono circa due ore per arrivare.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Phobjikha Valley e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Phobjikha Valley sono più belle con la pancia piena:)
1. Momo: un piatto di dim sum tradizionale a base di carne o verdure cotte al vapore in una ciotola di farina di grano.
2. Phaksha Paa: una zuppa di maiale piccante con verdure come rape, patate, cavoli e erbe.
3. Ema Datshi: una ricetta a base di formaggio, peperoncino, cipolla e salsa di soia.
4. Jasha Maroo: una ricetta a base di pollo in salsa di curry con verdure.
5. Shamu Datshi: una ricetta a base di funghi, cavolo, patate e formaggio.
6. Jaju: una zuppa di verdure con riso.
7. Red Rice: un tipo di riso tradizionale bhutanese.
8. Tsundrup: una ricetta di carne di manzo con verdure.
9. Kewa Datshi: una ricetta a base di patate, formaggio, cipolle e peperoncino.
10. Khabzey: una ricetta a base di carne di yak con verdure.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Phobjikha Valley non è una città. È una valle di circa 7 km di lunghezza situata nella provincia di Wangdue Phodrang, nel Regno del Bhutan. La valle è ben nota per la sua ricca fauna selvatica, che include le aquile di rifugio, i cigni selvatici tuffatori, le gru e i neri. Phobjikha Valley offre ai turisti una varietà di attività, tra cui bird-watching, escursioni a piedi, trekking, ciclismo e fotografia. Non è una città costosa per i turisti, ma ci sono costi associati ai servizi di viaggio e ai costi di alloggio.
Phobjikha Valley si trova nella regione montuosa del distretto di Wangdue Phodrang e comprende la valle di Phobjikha, che si trova a circa 300 km a ovest di Thimphu, la capitale del Bhutan. La maggior parte degli alloggi disponibili a Phobjikha Valley si trova nella parte superiore della valle, a circa 3 km dal centro della valle. Ci sono alcuni alberghi, come il Gangtey Palace Hotel, e anche qualche opzione di alloggio più economica, come guest house e case private. Inoltre, ci sono parecchie guest house e cottage che offrono un'esperienza più intima e più personale.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Phobjikha Valley potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Phobjikha Valley è una città sicura in particolare per i turisti. Il Bhutan è una destinazione turistica molto sicura e Phobjikha Valley è una delle principali destinazioni turistiche del paese. La polizia locale è molto attenta e attentiva a tutelare la sicurezza dei turisti, e ci sono pochi problemi di criminalità nella zona. Il governo del Bhutan incoraggia fortemente la sicurezza e l'integrità dei suoi visitatori e la popolazione locale è estremamente ospitale con i turisti.
Sì, Phobjikha Valley in Bhutan è una località turistica. La vallata offre un ambiente di pace e tranquillità, e molti visitatori vengono in questa zona per godere della natura incontaminata e della cultura del paese. Nonostante sia una destinazione meno conosciuta rispetto ad altre regioni bhutane come Paro e Thimphu, il Phobjikha Valley attrae numerosi turisti. Inoltre, è un luogo di ritrovo di diverse specie di uccelli migratori, quindi è particolarmente popolare tra gli appassionati di birdwatching.
Phobjikha Valley è una località adatta a tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie. Ci sono molti luoghi da visitare, come i templi buddisti e gli altopiani popolati da fauna selvatica. Ci sono anche tracce di trekking ben segnalate che offrono un'esperienza di escursionismo di ottima qualità. Ci sono anche alcuni divertimenti, come la pesca, le passeggiate in montagna e la rafting.
La migliore opzione per spostarsi in Phobjikha Valley è quella di noleggiare un'auto o un taxi da Thimphu, la capitale del Bhutan. Un'altra possibilità è quella di prendere un autobus locale da Thimphu o Paro, che impiega circa 4 ore per raggiungere Phobjikha Valley. La terza opzione è quella di prendere un volo per Wangduephodrang, che è a soli 30 km da Phobjikha Valley.
Una volta visitate le attrazioni di Phobjikha Valley, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Phobjikha Valley (Bhutan) è un luogo di straordinaria bellezza naturale e offre una vasta gamma di opzioni di escursioni.
1. Visita al monastero Gangtey: situato su una collina con vista sulla Valle di Phobjikha, questo monastero buddista è una delle principali attrazioni della zona.
2. Trekking: la valle è circondata da montagne e colline che offrono un'ampia gamma di opzioni di trekking, dalle escursioni di un giorno alle lunghe passeggiate che durano più giorni.
3. Birdwatching: la valle è una delle principali destinazioni di birdwatching del Bhutan.
4. Escursioni in jeep: la valle è circondata da montagne e colline che offrono un'ampia gamma di opzioni di escursioni in jeep.
5. Escursioni in bicicletta: la valle è circondata da montagne e colline che offrono un'ampia gamma di opzioni di escursioni in bicicletta.
6. Escursioni a cavallo: la valle è circondata da montagne e colline che offrono un'ampia gamma di opzioni di escursioni a cavallo.
7. Visita alla riserva di fauna selvatica di Phobjikha: questa riserva protetta è un habitat naturale per una varietà di animali selvatici, tra cui cervi, volpi, aquile e lupi.
8. Visita al villaggio di Phobjikha: il villaggio di Phobjikha è un luogo di straordinaria bellezza naturale e offre un'ampia gamma di attività, tra cui escursioni a piedi, trekking, birdwatching e visite al villaggio.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Bhutan:
Cosa visitare a Thimphu
Cosa visitare a Punakha
Cosa visitare a Paro
Cosa visitare a Bumthang
Cosa visitare a Gangtey
Cosa visitare a Trongsa
Cosa visitare a Mongar
Cosa visitare a Phobjikha
Cosa visitare a Haa Valley
Cosa visitare a Lhuntse
Cosa visitare a Wangdue Phodrang
Cosa visitare a Tashigang
Cosa visitare a Trashi Yangtse
Cosa visitare a Jakar
Cosa visitare a Samdrup Jongkhar
Cosa visitare a Trashiyangtse
Cosa visitare a Gelephu
Cosa visitare a Samtse
Cosa visitare a Dagana
Cosa visitare a Zhemgang
Cosa visitare a Tashi Yangtse
Cosa visitare a Bumthang Valley
Cosa visitare a Wangdue
Cosa visitare a Laya
Cosa visitare a Tashiyangste
Cosa visitare a Trashigang
Cosa visitare a Phuentsholing
Cosa visitare a Trongsa Dzong
Cosa visitare a Pemagatshel
Cosa visitare a Chhukha
Cosa visitare a Ura
Cosa visitare a Daga
Cosa visitare a Tsirang
Cosa visitare a Thimphu Valley
Cosa visitare a Trashi Yangste
Cosa visitare a Dagapela
Cosa visitare a Lhuntse Dzong
Cosa visitare a Dochula Pass
Cosa visitare a Tashigang Dzong
Cosa visitare a Gomphu
Cosa visitare a Sarpang
Cosa visitare a Chhukha Dzong
Cosa visitare a Tashiyangtse Dzong
Cosa visitare a Haa
Cosa visitare a Tang
Cosa visitare a Trongsa Valley
Cosa visitare a Paro Valley
Cosa visitare a Phuentsholing Dzong
Cosa visitare a Punakha Dzong
Cosa visitare a Paro Dzong
Cosa visitare a Ura Valley
Cosa visitare a Phobjikha Valley
Cosa visitare a Jakar Valley
Cosa visitare a Wangdue Phodrang Dzong
Cosa visitare a Bhumthang Dzongkhag
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhag
Cosa visitare a Mongar Dzong
Cosa visitare a Laya Valley
Cosa visitare a Sakteng Wildlife Sanctuary
Cosa visitare a Jakar Dzong
Cosa visitare a Wangdue Dzongkhag
Cosa visitare a Bumthang Dzongkhags
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhags
Cosa visitare a Phuntsholing Dzongkhag
Cosa visitare a Pemagatshel Dzongkhag
Cosa visitare a Trongsa Dzongkhag
Cosa visitare a Haa Valley Viewpoint
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy