In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Zhemgang.
(In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Zhemgang e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Zhemgang per una vacanza perfetta.
Zhemgang è una città situata nella regione di Zhemgang, nella parte orientale del Bhutan. È la capitale della distretto ed è un importante centro commerciale e culturale del paese. La città è costruita su un ripido pendio lungo un fiume, e comprende una serie di villette, edifici antichi e templi buddhisti. Il tempio principale della città è il Kuenphen Lhakhang, che è un importante luogo di pellegrinaggio per i buddisti. Zhemgang è anche nota per i suoi mercati, dove è possibile acquistare una vasta gamma di prodotti locali, come spezie, tessuti, frutta e verdura, artigianato e altri beni. La città è anche un punto di partenza per escursioni verso alcune delle più belle valli e passi del Bhutan.
1. Monastero di Bardo: situato nella valle di Zhemgang, il monastero di Bardo è una delle attrazioni più visitate in Bhutan. Il monastero è un luogo di culto per i buddisti ed è circondato da una splendida vista della valle circostante.
2. Lago Tsho: situato nella parte nord-occidentale di Zhemgang, il lago Tsho è una delle più belle attrazioni naturali del paese. Il lago è circondato da alte montagne e foreste, rendendo questa zona un luogo di pace e relax.
3. Scelta di escursioni: Zhemgang è una delle più grandi regioni montuose del Bhutan, quindi è il luogo perfetto per escursioni. La zona offre una varietà di escursioni, come trekking, arrampicata, birdwatching e altro ancora.
4. Castello di Trongsa: situato nella parte centrale di Zhemgang, il castello di Trongsa è una delle più antiche fortezze del Bhutan. Il castello è uno dei maggiori monumenti storici del paese ed è circondato da una bellissima vista della valle.
5. Parco Nazionale di Bumdeling: situato nella parte nord-orientale di Zhemgang, il parco nazionale di Bumdeling è una delle più grandi riserve naturali del Bhutan. Il parco è un habitat naturale per una varietà di animali selvatici, tra cui elefanti, tigri, lupi e molti altri.
Abbiamo scritto cosa visitare a Zhemgang, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
In Bhutan, le stagioni più adatte per una vacanza a Zhemgang sono quelle primaverili (marzo-maggio) e autunnali (settembre-novembre). Durante questi periodi delle condizioni meteorologiche sono più stabili e si possono godere delle viste più belle nella natura circostante. Si consiglia anche di evitare le stagioni più calde (giugno-agosto) e più fredde (dicembre-febbraio), durante le quali il tempo può variare drasticamente e le temperature possono raggiungere estremi.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere Zhemgang (Bhutan), si può prendere un volo fino a Paro International Airport, che è il principale aeroporto internazionale del paese. Da lì, la maggior parte dei viaggiatori prende un taxi o un autobus per raggiungere la destinazione.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Zhemgang e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Zhemgang sono più belle con la pancia piena:)
1. Ema Datshi: Un piatto tradizionale bhutanesi a base di formaggio, chiamato Ema. Preparato con una miscela di formaggio, cipolle e peperoncino, questo piatto è generalmente servito con riso bianco e molti lo considerano uno dei piatti nazionali del Bhutan.
2. Phaksha Paa: Questo piatto prende il nome dal termine Bhutanese che significa "spezzare la carne". Si tratta di una zuppa di carne di maiale, cipolle, aglio e verdure che è servita con farina di grano, che rende più spessa questa zuppa.
3. Jasha Maru: Si tratta di una zuppa di pollo, cipolle, aglio, cipollotti, peperoncini e curry. Grazie alla sua saporita miscela di spezie, questo piatto è diventato molto popolare in tutto il Bhutan.
4. Kewa Datshi: Uno dei piatti preferiti dai bhutanesi, questa è una zuppa a base di patate e latte di yak. Servito con riso bianco, è uno dei piatti più comuni del Bhutan.
5. Phagsha Thukpa: Una zuppa a base di noodles, carne, verdure e spezie, questo piatto è un altro dei piatti preferiti dai bhutanesi. Servito in una pentola di terracotta calda, questo piatto è un must assoluto per chi visita Zhemgang.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No. Zhemgang è una delle città più economiche dello Bhutan. I turisti possono godere di una varietà di alloggi a prezzi accessibili, tra cui hotel a 3 stelle, guest house e ostelli. Molti dei servizi turistici a Zhemgang sono a prezzi accessibili e di solito non ci sono grandi spese aggiuntive.
A Zhemgang (Bhutan) ci sono diverse opzioni per l'alloggio, tra cui ostelli, guest house, resort e alberghi. Un'opzione popolare per gli ospiti è l'ostello Zhemgang Home Stay, situato a Kuri, a circa un'ora in auto a sudovest da Zhemgang. In questa zona della regione ci sono inoltre vari resort di lusso, tra cui The Zhemgang Resort, situato a un'altitudine di 2800 metri.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Zhemgang potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Zhemgang (Bhutan) è un luogo sicuro per i turisti. La criminalità è molto bassa e gli incidenti di violenza sono rari. La popolazione è amichevole e la maggior parte dei luoghi visitati dai turisti sono protetti da guardie e vigilanza. Tuttavia, come in qualsiasi altro luogo, si consiglia sempre ai turisti di essere consapevoli delle loro circostanze e di prendere le precauzioni necessarie per assicurarsi di rimanere al sicuro.
Zhemgang, un distretto nel sud-est del Bhutan, è una destinazione turistica esotica che attira molti visitatori ogni anno. La regione vanta una vasta gamma di bellezze naturali, dai boschi di conifere, alle cascate, fino alle foreste di bambù. Ci sono anche siti di interesse storico, come il monastero di Khenpajong, con alcune delle più antiche strutture religiose del Bhutan. I visitatori possono anche esplorare le montagne della regione, che offrono alcune delle migliori viste, trekking e arrampicata della zona.
Zhemgang è una grande località da esplorare nel nord-est del Bhutan. La zona attira principalmente viaggiatori avventurosi e appassionati di trekking. La regione è adatta a coppie, giovani e famiglie in vacanza che vogliono immergersi nella cultura tradizionale del Bhutan.
Ci sono alcune attività da fare come escursioni a piedi, rafting, rafting in torrente, avvistamento di uccelli e trekking nella foresta. Ci sono anche divertimenti come sci d'acqua, mountain bike e visite a templi locali. Ci sono anche alcune strutture ricettive che offrono un'ampia gamma di servizi e opzioni di divertimento.
Per spostarsi in Bhutan si possono utilizzare diversi mezzi di trasporto, come auto, autobus, aerei, treni e traghetti. Le principali compagnie aeree che servono Bhutan sono Druk Air e Bhutan Airlines, che offrono voli diretti da molte delle principali città in India e in Nepal. Per raggiungere la regione di Zhemgang si possono prendere bus locali o autobus di linea da Thimphu, il capoluogo del Bhutan. Si possono anche prendere traghetti lungo il fiume Manas da Phuentsholing.
Una volta visitate le attrazioni di Zhemgang, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Punakha: Punakha è una città storica situata a circa 70 km a nord-est di Thimphu, la capitale del Bhutan. Punakha è famosa per le sue antiche fortezze, le sue vedute panoramiche sui monti, le sue gite in rafting sul fiume Mo Chhu e i suoi templi buddhisti.
2. Phobjika Valley: La valle di Phobjika è una valle di alta montagna situata nella provincia di Zhemgang. La valle è famosa per le sue vaste praterie, i laghi, i fiumi e i boschi. È un luogo ideale per le escursioni a piedi, le escursioni in mountain bike e le gite in kayak.
3. Bumthang: Bumthang è una regione montuosa situata nella provincia di Zhemgang. La regione è famosa per i suoi templi buddhisti, i villaggi tradizionali, i laghi e le escursioni di trekking.
4. Trongsa: Trongsa è una città storica situata nella provincia di Zhemgang. La città è famosa per il suo monastero buddista, il palazzo reale, le cascate e i villaggi tradizionali. È un luogo ideale per le escursioni a piedi, le escursioni in mountain bike e le gite in canoa.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Bhutan:
Cosa visitare a Thimphu
Cosa visitare a Punakha
Cosa visitare a Paro
Cosa visitare a Bumthang
Cosa visitare a Gangtey
Cosa visitare a Trongsa
Cosa visitare a Mongar
Cosa visitare a Phobjikha
Cosa visitare a Haa Valley
Cosa visitare a Lhuntse
Cosa visitare a Wangdue Phodrang
Cosa visitare a Tashigang
Cosa visitare a Trashi Yangtse
Cosa visitare a Jakar
Cosa visitare a Samdrup Jongkhar
Cosa visitare a Trashiyangtse
Cosa visitare a Gelephu
Cosa visitare a Samtse
Cosa visitare a Dagana
Cosa visitare a Zhemgang
Cosa visitare a Tashi Yangtse
Cosa visitare a Bumthang Valley
Cosa visitare a Wangdue
Cosa visitare a Laya
Cosa visitare a Tashiyangste
Cosa visitare a Trashigang
Cosa visitare a Phuentsholing
Cosa visitare a Trongsa Dzong
Cosa visitare a Pemagatshel
Cosa visitare a Chhukha
Cosa visitare a Ura
Cosa visitare a Daga
Cosa visitare a Tsirang
Cosa visitare a Thimphu Valley
Cosa visitare a Trashi Yangste
Cosa visitare a Dagapela
Cosa visitare a Lhuntse Dzong
Cosa visitare a Dochula Pass
Cosa visitare a Tashigang Dzong
Cosa visitare a Gomphu
Cosa visitare a Sarpang
Cosa visitare a Chhukha Dzong
Cosa visitare a Tashiyangtse Dzong
Cosa visitare a Haa
Cosa visitare a Tang
Cosa visitare a Trongsa Valley
Cosa visitare a Paro Valley
Cosa visitare a Phuentsholing Dzong
Cosa visitare a Punakha Dzong
Cosa visitare a Paro Dzong
Cosa visitare a Ura Valley
Cosa visitare a Phobjikha Valley
Cosa visitare a Jakar Valley
Cosa visitare a Wangdue Phodrang Dzong
Cosa visitare a Bhumthang Dzongkhag
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhag
Cosa visitare a Mongar Dzong
Cosa visitare a Laya Valley
Cosa visitare a Sakteng Wildlife Sanctuary
Cosa visitare a Jakar Dzong
Cosa visitare a Wangdue Dzongkhag
Cosa visitare a Bumthang Dzongkhags
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhags
Cosa visitare a Phuntsholing Dzongkhag
Cosa visitare a Pemagatshel Dzongkhag
Cosa visitare a Trongsa Dzongkhag
Cosa visitare a Haa Valley Viewpoint
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy