In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Punakha Dzong.
(In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Punakha Dzong e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Punakha Dzong per una vacanza perfetta.
Punakha Dzong è una città storica situata nel distretto di Punakha, nel Bhutan. La città è stata fondata nel 1637 ed è stata la capitale del Bhutan fino al 1955. E' uno dei più grandi e importanti dzong (fortezza) nel Bhutan e una delle più visitate. Il dzong è noto per le sue architetture tradizionali e per i suoi siti religiosi come la Kyichu Lhakhang, un tempio buddista del VII secolo. Il dzong ospita anche la sede del monarca bhutanese. La città è un'importante meta turistica, con una ricca storia, arte e cultura. Oltre al dzong, sono presenti numerose imponenti montagne, tra cui il Chomolhari e il Gangkhar Puensum, il più alto punto del Bhutan. Qui si possono praticare varie attività, come trekking, arrampicata, mountain bike e rafting. Ci sono anche numerosi villaggi tradizionali da visitare.
1. Punakha Dzong: è un grande complesso di monasteri buddisti costruito nel 1637. Si trova sull'isola di Punakha, ed è uno dei più antichi e più importanti dzong in Bhutan. Si dice che sia stato costruito da Zhabdrung Ngawang Namgyal, fondatore della nazione e grande leader religioso. Il dzong è anche un importante luogo di culto buddista, e contiene alcuni dei più preziosi manufatti buddisti, come statue, dipinti, reliquie e altro.
2. Sangchhen Dorji Lhuendrup Lhakhang: è uno dei più antichi templi buddisti in Bhutan, costruito nel 1667. Il tempio è dedicato a Guru Rinpoche, fondatore del Buddhismo tantrico, e contiene una grande statua di Guru Rinpoche. Inoltre, il tempio contiene molte statue di Buddha e di altri importanti figure religiose.
3. Chimi Lhakhang: è un tempio buddista che si trova sulla collina di Dochu La. Fu fondato nel 15th secolo dal Lama Drukpa Kunley, noto anche come "Divino Folle". Il tempio è famoso per la sua statua di Guru Rinpoche, e per il suo legame con le fertilità.
4. Khamsum Yulley Namgyal Chorten: è un tempio buddista costruito nel 1999. Si trova sulla montagna di Punakha, e si dice che sia stato costruito per proteggere il paese dalle forze negative. Il tempio è famoso per le sue decorazioni intricate e i suoi murales di Buddha, e per le sue viste panoramiche.
5. Mo Chhu River Rafting: offre la possibilità di vivere un'avventura unica in uno dei fiumi più belli di Bhutan. Si può fare rafting sulla Mo Chhu, un fiume che attraversa tutto il paese. Si possono anche ammirare le bellezze naturali della zona, come le montagne, le cascate e i villaggi rurali.
Abbiamo scritto cosa visitare a Punakha Dzong, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
La stagione migliore per visitare Punakha Dzong (Bhutan) è tra aprile e settembre. Questi mesi forniscono le condizioni climatiche più miti e offrono una buona possibilità di godersi le attrazioni turistiche al meglio. Durante i periodi più freddi tra novembre e marzo, le temperature sono più basse e il terreno nevoso può rendere difficile raggiungere le attrazioni.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Punakha Dzong si trova nel nord-ovest del Bhutan, a circa 77 km da Thimphu. L'unico modo per arrivarci è in auto. Si può prendere un'auto a noleggio da Thimphu, oppure prendere un autobus o un taxi. Si consiglia inoltre di prenotare un tour guidato per visitare Punakha Dzong.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Punakha Dzong e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Punakha Dzong sono più belle con la pancia piena:)
1. Momo: Sono deliziosi ravioli ripieni di carne, verdure o formaggio e cotti al vapore o fritti. Generalmente vengono serviti con un condimento a base di salsa di soia e olio di sesamo.
2. Ema Datsi: Un piatto tradizionale Bhutanese, a base di formaggio fuso, peperoncini rossi, aglio e cipolle.
3. Phaksha Paa: Un piatto di maiale cotto con peperoncino rosso, cipolle e aglio.
4. Jasha Maru: Un piatto a base di pollo, peperoncino, cipolla, aglio e curry.
5. Jaju: Una zuppa di verdure cucinata con una miscela di spezie e aromi.
6. Shakam Paa: Una zuppa a base di carne di montone e cipolle.
7. Phaksha Paa: Un piatto caldo di riso saltato con carne di montone e verdure.
8. Askham: Una zuppa a base di verdure, carne e riso, cotta con un mix di spezie e aromi.
9. Puta: Un mix di verdure, carne e riso cotto in una miscela di spezie e aromi.
10. Goedru: Una salsa piccante a base di peperoncino rosso, cipolle, aglio e curry.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Punakha Dzong non è una città costosa per i turisti. Punakha Dzong è una delle principali destinazioni turistiche del Bhutan, e i prezzi di un soggiorno in questa località sono generalmente molto accessibili.
Punakha Dzong si trova vicino a una zona di antichi villaggi e alcune delle migliori zone in cui alloggiare sono la città di Wangdue Phodrang, con una buona scelta di hotel, e Lobesa, con una grande varietà di alloggi tradizionali, tra cui guest house, alberghi e resort.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Punakha Dzong potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Punakha Dzong è una città sicura per i turisti. La città è molto ben protetta, con controlli di sicurezza in vigore per garantire la sicurezza dei visitatori. I crimini contro i turisti sono rari, ma si consiglia sempre una certa cautela in generale.
Sì, Punakha Dzong è una località turistica molto popolare in Bhutan. Riceve un gran numero di visitatori, sia locali che internazionali, durante tutto l'anno. Il Dzong è famoso per essere stato una fortezza militare strategica durante il dominio feudale nei secoli scorsi, ed è anche sede del Ministero dell'Educazione. Il Dzong è anche un importante centro di pellegrinaggio, poiché ospita diverse reliquie religiose sacre.
Punakha Dzong è un luogo ideale per tutti i tipi di viaggiatori, inclusi coppie, giovani e famiglie in vacanza. Offre una vasta gamma di divertimenti per tutti, tra cui passeggiate nella natura, trekking, rafting, mountain bike, escursioni culturali, visite alle fortezze e alla capitale, e molto altro. La Dzong offre anche un'atmosfera rilassante in cui rilassarsi, con una splendida vista sulla campagna circostante.
Per spostarsi a Punakha Dzong (Bhutan) ci sono diversi mezzi di trasporto disponibili. Si può prendere un taxi, un autobus, un traghetto o un aereo. I taxi sono i più comodi ma anche i più costosi. Gli autobus sono un'alternativa più economica ma possono richiedere più tempo. I traghetti sono ideali se si desidera un panorama piacevole durante il viaggio. Infine, volare a Punakha Dzong è la scelta migliore, poiché è la più veloce e la più conveniente.
Una volta visitate le attrazioni di Punakha Dzong, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Gita al Monastero di Punakha Dzong: Il Punakha Dzong è uno dei più antichi e importanti monasteri del Bhutan. Si trova su una collina tra il fiume Mo Chhu e il fiume Pho Chhu, circondato da una splendida vista montuosa. La visita a questo monastero è un'esperienza unica e indimenticabile.
2. Visita al Parco Nazionale di Phobjikha: Il Parco Nazionale di Phobjikha è uno dei più grandi e belli parchi nazionali del Bhutan. Si trova nel distretto di Wangdue Phodrang e offre una varietà di attività ricreative, come il birdwatching, la pesca, il trekking e la natura.
3. Gita al Monastero di Gangtey: Il Monastero di Gangtey è uno dei più antichi monasteri del Bhutan. Si trova su una collina a circa 2.900 metri di altitudine, circondato da una splendida vista montuosa. La visita al monastero è un'esperienza indimenticabile.
4. Trekking nel Parco Nazionale di Jigme Dorji Wangchuck: Il Parco Nazionale di Jigme Dorji Wangchuck offre una varietà di sentieri per il trekking. Si trova nel distretto di Thimphu, ed è una delle principali destinazioni per il trekking e l'escursionismo in Bhutan.
5. Visita al Monastero di Chimi Lhakhang: Il Monastero di Chimi Lhakhang si trova nella valle di Punakha ed è uno dei più antichi e importanti monasteri del Bhutan. È un luogo di culto per i devoti buddisti ed è un'esperienza indimenticabile.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Bhutan:
Cosa visitare a Thimphu
Cosa visitare a Punakha
Cosa visitare a Paro
Cosa visitare a Bumthang
Cosa visitare a Gangtey
Cosa visitare a Trongsa
Cosa visitare a Mongar
Cosa visitare a Phobjikha
Cosa visitare a Haa Valley
Cosa visitare a Lhuntse
Cosa visitare a Wangdue Phodrang
Cosa visitare a Tashigang
Cosa visitare a Trashi Yangtse
Cosa visitare a Jakar
Cosa visitare a Samdrup Jongkhar
Cosa visitare a Trashiyangtse
Cosa visitare a Gelephu
Cosa visitare a Samtse
Cosa visitare a Dagana
Cosa visitare a Zhemgang
Cosa visitare a Tashi Yangtse
Cosa visitare a Bumthang Valley
Cosa visitare a Wangdue
Cosa visitare a Laya
Cosa visitare a Tashiyangste
Cosa visitare a Trashigang
Cosa visitare a Phuentsholing
Cosa visitare a Trongsa Dzong
Cosa visitare a Pemagatshel
Cosa visitare a Chhukha
Cosa visitare a Ura
Cosa visitare a Daga
Cosa visitare a Tsirang
Cosa visitare a Thimphu Valley
Cosa visitare a Trashi Yangste
Cosa visitare a Dagapela
Cosa visitare a Lhuntse Dzong
Cosa visitare a Dochula Pass
Cosa visitare a Tashigang Dzong
Cosa visitare a Gomphu
Cosa visitare a Sarpang
Cosa visitare a Chhukha Dzong
Cosa visitare a Tashiyangtse Dzong
Cosa visitare a Haa
Cosa visitare a Tang
Cosa visitare a Trongsa Valley
Cosa visitare a Paro Valley
Cosa visitare a Phuentsholing Dzong
Cosa visitare a Punakha Dzong
Cosa visitare a Paro Dzong
Cosa visitare a Ura Valley
Cosa visitare a Phobjikha Valley
Cosa visitare a Jakar Valley
Cosa visitare a Wangdue Phodrang Dzong
Cosa visitare a Bhumthang Dzongkhag
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhag
Cosa visitare a Mongar Dzong
Cosa visitare a Laya Valley
Cosa visitare a Sakteng Wildlife Sanctuary
Cosa visitare a Jakar Dzong
Cosa visitare a Wangdue Dzongkhag
Cosa visitare a Bumthang Dzongkhags
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhags
Cosa visitare a Phuntsholing Dzongkhag
Cosa visitare a Pemagatshel Dzongkhag
Cosa visitare a Trongsa Dzongkhag
Cosa visitare a Haa Valley Viewpoint
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy