In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Phuentsholing.
(In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Phuentsholing e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Phuentsholing per una vacanza perfetta.
Phuentsholing è una città dello Stato del Bhutan, la città principale della provincia di Chukha. Si trova nella valle dell'Amo Chhu, nella parte occidentale del Paese, a circa 160 km a sud di Thimphu, la capitale. Nella città c'è un forte a guardia del confine con l'India. La città è un importante centro commerciale e un punto di ingresso per i visitatori stranieri, in quanto è il posto più vicino in cui si può attraversare il confine con l'India. La città è anche un centro culturale, con diversi templi buddisti, musei e festival tradizionali. Vi sono anche numerose sorgenti termali nelle immediate vicinanze.
1. Palazzo di Kharbandi: costruito nel 1955 dal terzo Re del Bhutan, Jigme Dorji Wangchuck, il Palazzo di Kharbandi è una delle principali attrazioni turistiche della città. Si tratta di un edificio a due piani che ospita una collezione di dipinti e artefatti religiosi, nonché una mostra di armi antiche.
2. Tempio di Kharbandi: il Tempio di Kharbandi è uno dei più antichi templi buddisti del Bhutan. Costruito nel 1641, è stato ricostruito nel 1792, quando il primo Re del Bhutan, Ugyen Wangchuck, ha donato il terreno per la costruzione del tempio.
3. Gompa di Tashichholing: situata sulla riva del fiume Torsa, la Gompa di Tashichholing è una delle più grandi e importanti gompa buddiste del Bhutan. La struttura è un grande complesso che ospita una grande statua del Buddha, una grande sala di preghiera, una stanza per le cerimonie religiose e una sala per le conferenze.
4. Ponte di Bhutan-India: il Ponte di Bhutan-India è uno dei principali luoghi di interesse turistico di Phuentsholing. È un ponte a tre campate che collega il Bhutan con l'India.
5. Fiume Torsa: situato a sud di Phuentsholing, il fiume Torsa è una delle principali attrazioni turistiche della città. Il fiume è una fonte di sostentamento per molte persone del Bhutan e un luogo di relax per i turisti che desiderano godersi la bellezza naturale della regione.
Abbiamo scritto cosa visitare a Phuentsholing, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo più adatto per visitare Phuentsholing (Bhutan) è tra la fine di febbraio e la metà di maggio, quando ci sono giornate calde e secche. Le temperature massime medie si aggirano intorno ai 25°C ed è un momento ideale per godersi la natura e le attrazioni culturali del Bhutan.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
1. Volare: La città principale di Phuentsholing si trova a soli 50 km a sud-ovest da Bagdogra, in India. La città è servita da un aeroporto internazionale di Bagdogra, situato a circa 200 km a nord-est di Phuentsholing. Dall'aeroporto di Bagdogra sono disponibili voli regolari da e verso tutte le principali città indiane come Delhi, Mumbai, Kolkata e Chennai. Puoi anche prendere un volo diretto da Bangkok a Bagdogra.
2. Bus: Se volete viaggiare in bus, ci sono diversi servizi di autobus che collegano Phuentsholing a diverse città indiane come Kolkata, Siliguri, Gangtok, Darjeeling e Kalimpong, nonché a Thimphu, il capoluogo del Bhutan.
3. Treno: Esiste un treno che collega Phuentsholing a Siliguri, nell'India occidentale, che passa attraverso Jalpaiguri. Il viaggio dura circa 9 ore ed è abbastanza economico.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Phuentsholing e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Phuentsholing sono più belle con la pancia piena:)
1. Momo: uno dei piatti più popolari a Phuentsholing, queste deliziose e saporite polpette di carne ripiene di cavolo, cipolle, zenzero e aglio servite con salse piccanti a base di salsa di soia.
2. Ema Datsi: una deliziosa zuppa di formaggio piccante fatta con formaggio di yak e peperoncino bhutanese, servita con o senza riso.
3. Jasha Maru: un piatto di pollo speziato a base di spezie bhutanese e servito con riso e verdure.
4. Phaksha Paa: un piatto di maiale servito con peperoncino bhutanese, cumino, cipolle e aglio, servito con riso.
5.Shamu Datsi: una zuppa di verdure piccanti preparata con formaggio di yak, peperoncini, cipolle e aglio.
6. Goep: un piatto a base di carne preparato con carne di maiale, peperoncini bhutanese, anacardi, aglio e cipolle, servito con riso.
7. Phakshay: un piatto di carne di maiale cotta lentamente con patate, cipolle, zenzero e peperoncino bhutanese.
8. Jaju: un piatto a base di riso e verdure, servito con formaggio di yak, peperoncini bhutanese, cipolle, aglio e coriandolo.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, non è considerata una destinazione costosa. I prezzi dei servizi e dei prodotti sono piuttosto ragionevoli e alcune attrazioni principali e hotel sono abbastanza economici. Ci sono anche molti ristoranti economici e strutture ricettive, quindi non è necessario spendere molto per soggiornare a Phuentsholing.
Il modo migliore per alloggiare a Phuentsholing è scegliere un hotel di fascia media nella zona centrale della città. La zona centrale è ben servita dai mezzi pubblici ed è piena di negozi, ristoranti e attrazioni turistiche. Gli hotel più popolari sono il Golden Palace, il Bhutan Guest House, il Phuentsholing Hotel e il Tower Hotel.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Phuentsholing potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Phuentsholing è una città sicura in particolare per i turisti. La città è circondata da un'atmosfera di benvenuto e rispetto. I turisti sono trattati con gentilezza e cortesia. La polizia è presente per garantire la sicurezza. Durante la tua visita, è bene seguire le pratiche consigliate di sicurezza come evitare di camminare da soli in zone deserte o sconosciute, e non portare oggetti di valore con sé.
Sì, Phuentsholing è una località turistica molto popolare. Attira un gran numero di visitatori sia da altri paesi che dal Bhutan. La città è situata ai confini con l'India e offre ai visitatori una vasta gamma di attività ed esperienze. I visitatori possono godersi la vista della città, visitare i templi, fare acquisti nei mercati, partecipare a manifestazioni culturali, fare escursioni nei dintorni, fare rafting, trekking e molto altro.
Phuentsholing è una destinazione di vacanza adatta a tutti i tipi di viaggiatori. La città offre una varietà di opzioni, sia per le coppie in vacanza, sia per le giovani che per le famiglie. Ci sono una serie di divertimenti come camminare lungo i sentieri nel bosco, fare rafting sul fiume, andare a cavallo, visitare i templi e fare un viaggio al Parco Nazionale di Jigme Dorji. Ci sono anche ottimi ristoranti, hotel e negozi per rendere la tua vacanza ancora più memorabile.
I mezzi principali utilizzati per spostarsi a Phuentsholing sono l'autobus, il taxi, i tuk-tuk (autovetture a tre ruote) e i veicoli privati. La maggior parte dei servizi di trasporto locale sono offerti dall'azienda di trasporto locale Bhutan Transit, che opera servizi di autobus tra Phuentsholing e luoghi come Thimphu, Punakha, Paro e altri. I taxi sono anche disponibili a Phuentsholing, anche se di solito sono più costosi dei mezzi pubblici. I tuk-tuk sono un'altra opzione conveniente per muoversi in città. Inoltre, alcuni hotel offrono servizi di trasporto privato per i loro ospiti.
Una volta visitate le attrazioni di Phuentsholing, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Parco Nazionale di Jigme Dorji Wangchuck: situato a circa un'ora di auto da Phuentsholing, questo parco nazionale offre una vasta gamma di attività all'aperto, tra cui escursioni in montagna, trekking, birdwatching e safari.
2. Thimphu: la capitale del Bhutan, Thimphu, è a soli due ore di auto da Phuentsholing. Qui, i visitatori possono visitare il Palazzo Reale, il Museo Nazionale, il Memorial Chorten e molte altre attrazioni.
3. Punakha: un'altra città della regione, Punakha è a circa tre ore di auto da Phuentsholing. Qui, i visitatori possono visitare il Punakha Dzong, il Tempio di Chimi Lhakhang e molte altre attrazioni.
4. Parco Nazionale di Royal Manas: situato a circa quattro ore di auto da Phuentsholing, questo parco nazionale offre una ricca varietà di attività all'aperto, tra cui trekking, birdwatching, safari e molto altro.
5. Parco Nazionale di Phobjikha: situato a circa cinque ore di auto da Phuentsholing, questo parco nazionale offre una vasta gamma di attività all'aperto, tra cui escursioni in montagna, trekking, birdwatching e safari.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Bhutan:
Cosa visitare a Thimphu
Cosa visitare a Punakha
Cosa visitare a Paro
Cosa visitare a Bumthang
Cosa visitare a Gangtey
Cosa visitare a Trongsa
Cosa visitare a Mongar
Cosa visitare a Phobjikha
Cosa visitare a Haa Valley
Cosa visitare a Lhuntse
Cosa visitare a Wangdue Phodrang
Cosa visitare a Tashigang
Cosa visitare a Trashi Yangtse
Cosa visitare a Jakar
Cosa visitare a Samdrup Jongkhar
Cosa visitare a Trashiyangtse
Cosa visitare a Gelephu
Cosa visitare a Samtse
Cosa visitare a Dagana
Cosa visitare a Zhemgang
Cosa visitare a Tashi Yangtse
Cosa visitare a Bumthang Valley
Cosa visitare a Wangdue
Cosa visitare a Laya
Cosa visitare a Tashiyangste
Cosa visitare a Trashigang
Cosa visitare a Phuentsholing
Cosa visitare a Trongsa Dzong
Cosa visitare a Pemagatshel
Cosa visitare a Chhukha
Cosa visitare a Ura
Cosa visitare a Daga
Cosa visitare a Tsirang
Cosa visitare a Thimphu Valley
Cosa visitare a Trashi Yangste
Cosa visitare a Dagapela
Cosa visitare a Lhuntse Dzong
Cosa visitare a Dochula Pass
Cosa visitare a Tashigang Dzong
Cosa visitare a Gomphu
Cosa visitare a Sarpang
Cosa visitare a Chhukha Dzong
Cosa visitare a Tashiyangtse Dzong
Cosa visitare a Haa
Cosa visitare a Tang
Cosa visitare a Trongsa Valley
Cosa visitare a Paro Valley
Cosa visitare a Phuentsholing Dzong
Cosa visitare a Punakha Dzong
Cosa visitare a Paro Dzong
Cosa visitare a Ura Valley
Cosa visitare a Phobjikha Valley
Cosa visitare a Jakar Valley
Cosa visitare a Wangdue Phodrang Dzong
Cosa visitare a Bhumthang Dzongkhag
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhag
Cosa visitare a Mongar Dzong
Cosa visitare a Laya Valley
Cosa visitare a Sakteng Wildlife Sanctuary
Cosa visitare a Jakar Dzong
Cosa visitare a Wangdue Dzongkhag
Cosa visitare a Bumthang Dzongkhags
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhags
Cosa visitare a Phuntsholing Dzongkhag
Cosa visitare a Pemagatshel Dzongkhag
Cosa visitare a Trongsa Dzongkhag
Cosa visitare a Haa Valley Viewpoint
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy