In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Punakha.
(In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Punakha e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Punakha per una vacanza perfetta.
Punakha è una città situata nella valle di Punakha in Bhutan. La città è stata la capitale originale del paese ed è rimasta la capitale storica e religiosa fino al 1955, quando fu spostata a Thimphu. La città è famosa per la sua posizione panoramica in una valle tra due fiumi, la Pho Chhu e la Mo Chhu. Punakha è anche un importante luogo di pellegrinaggio per i buddisti, in particolare per il Monastero di Punakha Dzong, che è anche il luogo dove il primo guerriero reale del Bhutan fu incoronato nel 1907. La città è anche conosciuta per le sue bellezze naturali, come l'area del lago Wangdue Phodrang, il Parco Nazionale di Jigme Dorji Wangchuck e il Monte Gangkar Puensum, il più alto punto del Bhutan. Ogni anno, la città ospita il Festival di Punakha, una celebrazione culturale che include musica tradizionale, danza, arti e mestieri.
1. Tempio di Punakha Dzong: è il più grande e importante dzong (monastero) del Bhutan ed è uno dei luoghi più belli da visitare a Punakha. Il dzong è stato costruito nel 1637 ed è stato ristrutturato più volte nel corso degli anni. La struttura è una bellissima miscela di architettura tradizionale bhutanese e buddista.
2. Chimi Lhakhang: si tratta di un tempio dedicato al Lama Drukpa Kunley, noto anche come "Divino Folle". Il tempio è spesso visitato da coppie che cercano di avere figli. È situato su una collina a circa 15 minuti a piedi dal villaggio di Sopsokha.
3. Dochula Pass: è una splendida località a circa 30 km a nord di Punakha. Si tratta di una zona montuosa con una vista mozzafiato sull'Himalaya. La zona è anche nota per il suo complesso di 108 stupa e chorten, costruiti in onore del quarto re del Bhutan.
4. Khamsum Yulley Namgyal Chorten: si tratta di una stupa buddista costruita nel 1999. Si trova sulla riva del fiume Mochu, a circa 15 minuti di auto da Punakha. La stupa è stata costruita in onore del quinto re del Bhutan. È un luogo di pace e spiritualità e offre magnifiche viste sulle montagne.
5. Riserva naturale di Phobjikha: si tratta di un'area protetta nella valle di Phobjikha, a circa un'ora di auto da Punakha. Qui si possono ammirare alcune delle più belle e selvagge paesaggi del Bhutan. La riserva è anche nota per la sua grande popolazione di gru, che può essere osservata in volo durante la stagione invernale.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Punakha.
Abbiamo scritto cosa visitare a Punakha, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Le stagioni migliori per visitare Punakha sono l'inverno (da novembre a marzo) e l'estate (da aprile a maggio). Nei mesi più freddi, l'aria è più secca e le piogge sono meno frequenti, rendendo l'esperienza di viaggio più piacevole. Il periodo tra giugno e ottobre è la stagione delle piogge, quindi non è il momento migliore per visitare.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per recarsi a Punakha (Bhutan), la maggior parte dei viaggiatori arriverà prima a Thimphu, la capitale del Bhutan. L'aeroporto più vicino a Punakha è l'aeroporto Paro, a circa 122 km di distanza. Una volta lì, si possono prendere diversi servizi di trasporto, come autobus locali, autisti privati e taxi, per arrivare a Punakha da Thimphu. Si può anche noleggiare un'auto e guidare da Thimphu a Punakha, ma si raccomanda di guidare con prudenza, poiché le strade sono in genere strette, tortuose e ventose.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Punakha e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Punakha sono più belle con la pancia piena:)
1. Ema Datshi: è una delle specialità più popolari del Bhutan, una zuppa di formaggio e peperoncino che viene servita con il riso. Il peperoncino è la spezia principale, ma le persone possono aggiungere altre spezie come gli ajwain, gli anacardi, la curcuma e il sale.
2. Jasha Maru: è un piatto di pollo preparato con cipolle, aglio, zenzero, cioccolato caldo, peperoncino in polvere e burro. Servito con riso bianco, è uno dei piatti più popolari nelle cucine locali.
3. Shamu Datshi: una zuppa di patate e formaggio con peperoncini, cipolle, aglio e zenzero. Servito con riso o chapati, è una deliziosa vellutata adatta a riscaldare il corpo.
4. Momo: gli involtini di carne o verdure sono uno dei piatti più popolari del Bhutan. Possono essere serviti come sfiziosi spuntini o piatti rustici e sono preparati con un impasto di farina, acqua, sale e spezie.
5. Red Rice: questo tipo di riso è una specialità unica del Bhutan. Viene cotto con una varietà di erbe e spezie, tra cui zenzero, curcuma e peperoncino. Può essere servito con salse piccanti e piatti di carne, oppure con zuppe e verdure.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Punakha è una delle città più economiche da visitare in Bhutan. Il costo della vita, inclusi alloggi, pasti e alcune attività, è piuttosto conveniente.
La maggior parte delle strutture ricettive che offrono l’alloggio a Punakha si trovano nella zona centrale della città. L’area centrale di Punakha è anche la zona principale della città, ricca di negozi, caffetterie e locali notturni. Gli alberghi e i bungalow si trovano in prossimità delle aree commerciali e delle maggiori attrazioni turistiche. L'area immediatamente circostante offre alcune belle viste sul fiume Mo Chhu e sui dintorni montuosi. Ci sono anche molti altri hotel, strutture ricettive e boutique lungo la strada centrale principale o presso le sedi locali. Alcuni alberghi si trovano vicino al Punakha Dzong, nella zona di Pana di Punakha, sulla sponda destra del fiume Mo Chhu.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Punakha potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Punakha è una città sicura per i turisti. La criminalità è generalmente bassa e il paese è tranquillo e rilassato. I locali sono molto solleciti nei confronti dei visitatori e sono famosi per la loro accoglienza. La maggior parte delle persone sono gentili e disponibili e ci sono pochi problemi di sicurezza da considerare durante una visita a Punakha.
Punakha (Bhutan) è una delle principali destinazioni turistiche del Bhutan. La zona offre una grande varietà di attrazioni, come il famoso monastero di Punakha Dzong, che data dal 1637 e ospita un importante festival annuale, un mercato tradizionale, cascate e laghi, e una ricca fauna selvatica. La regione attira un gran numero di visitatori, specialmente durante la stagione estiva.
Punakha è un luogo ideale per qualsiasi tipo di viaggiatore. Punakha è una città ricca di cultura, storia e tradizioni, ed è un ottimo punto di partenza per esplorare il resto del Bhutan. Punakha è un paradiso per gli amanti della natura, con alcune delle più belle paesaggi naturali del Bhutan, tra cui cascate, valli, fiumi, laghi e montagne. Punakha offre ai visitatori molte attività ricreative, come trekking, rafting, canyoning, canoa e altro ancora. Ci sono anche una varietà di divertimenti e ristoranti per tutti i gusti. La città è ideale sia per coppie che per famiglie in vacanza. Ci sono molte attrazioni per i bambini, come gite in elefante, escursioni in grotta, parchi acquatici e altro ancora.
In Bhutan è possibile spostarsi utilizzando diversi mezzi di trasporto, come taxi, autobus, jeep o noleggio auto. È possibile anche prenotare escursioni giornaliere con una guida locale. I viaggi all'interno di Punakha possono essere effettuati a piedi o in bicicletta.
Una volta visitate le attrazioni di Punakha, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Punakha, in Bhutan, offre una varietà di destinazioni fuoriporta.
1. Punakha Dzong: Questo è un antico monastero fortificato situato su una confluenza di fiumi. È un luogo di grande interesse storico, con una grande storia e una grande bellezza.
2. Chimi Lhakhang: Questo è un tempio buddista famoso per le sue benedizioni. Si dice che le coppie che visitano il tempio ottengono benedizioni per una vita felice e una buona salute.
3. Wangdue Phodrang: Questa è una città che si trova su una collina con una vista spettacolare. È un luogo di grande interesse storico, con una ricca cultura e una grande bellezza.
4. Dochula Pass: Questo è un passo montano che offre una vista panoramica della Valle di Punakha. È un luogo di grande interesse religioso e una destinazione popolare per i turisti.
5. Talo Village: Questo è un piccolo villaggio situato nella Valle di Punakha. È un luogo tranquillo con una ricca cultura e una grande bellezza.
6. Khamsum Yulley Namgyal Chorten: Questo è un tempio buddista costruito su una collina. È un luogo di grande interesse religioso e una destinazione popolare per i turisti.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Bhutan:
Cosa visitare a Thimphu
Cosa visitare a Punakha
Cosa visitare a Paro
Cosa visitare a Bumthang
Cosa visitare a Gangtey
Cosa visitare a Trongsa
Cosa visitare a Mongar
Cosa visitare a Phobjikha
Cosa visitare a Haa Valley
Cosa visitare a Lhuntse
Cosa visitare a Wangdue Phodrang
Cosa visitare a Tashigang
Cosa visitare a Trashi Yangtse
Cosa visitare a Jakar
Cosa visitare a Samdrup Jongkhar
Cosa visitare a Trashiyangtse
Cosa visitare a Gelephu
Cosa visitare a Samtse
Cosa visitare a Dagana
Cosa visitare a Zhemgang
Cosa visitare a Tashi Yangtse
Cosa visitare a Bumthang Valley
Cosa visitare a Wangdue
Cosa visitare a Laya
Cosa visitare a Tashiyangste
Cosa visitare a Trashigang
Cosa visitare a Phuentsholing
Cosa visitare a Trongsa Dzong
Cosa visitare a Pemagatshel
Cosa visitare a Chhukha
Cosa visitare a Ura
Cosa visitare a Daga
Cosa visitare a Tsirang
Cosa visitare a Thimphu Valley
Cosa visitare a Trashi Yangste
Cosa visitare a Dagapela
Cosa visitare a Lhuntse Dzong
Cosa visitare a Dochula Pass
Cosa visitare a Tashigang Dzong
Cosa visitare a Gomphu
Cosa visitare a Sarpang
Cosa visitare a Chhukha Dzong
Cosa visitare a Tashiyangtse Dzong
Cosa visitare a Haa
Cosa visitare a Tang
Cosa visitare a Trongsa Valley
Cosa visitare a Paro Valley
Cosa visitare a Phuentsholing Dzong
Cosa visitare a Punakha Dzong
Cosa visitare a Paro Dzong
Cosa visitare a Ura Valley
Cosa visitare a Phobjikha Valley
Cosa visitare a Jakar Valley
Cosa visitare a Wangdue Phodrang Dzong
Cosa visitare a Bhumthang Dzongkhag
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhag
Cosa visitare a Mongar Dzong
Cosa visitare a Laya Valley
Cosa visitare a Sakteng Wildlife Sanctuary
Cosa visitare a Jakar Dzong
Cosa visitare a Wangdue Dzongkhag
Cosa visitare a Bumthang Dzongkhags
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhags
Cosa visitare a Phuntsholing Dzongkhag
Cosa visitare a Pemagatshel Dzongkhag
Cosa visitare a Trongsa Dzongkhag
Cosa visitare a Haa Valley Viewpoint
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy