Il Bhutan è un piccolo paese situato nell'Himalaya, tra India e Cina. È famoso per la sua filosofia di sviluppo basata sull'indice di felicità interna lorda (FIL) invece del PIL. Il Bhutan è conosciuto anche per la sua cultura buddhista, con molti monasteri e festival tradizionali. Il paesaggio varia dalle valli subtropicali alle vette delle montagne del Bhutan orientale e centrale. L'esperienza del viaggio in Bhutan può essere molto autentica e unica in quanto il paese resta ancora relativamente incontaminato dal turismo di massa. Tuttavia, ricorda che l'ingresso in Bhutan richiede l'ottenimento di un visto speciale tramite un'agenzia di viaggi locale e il paese ha regole rigide sull'impatto del turismo sull'ambiente e sulla cultura.
In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza in questa nazione piena di luoghi da visitare.
Rispondiamo a domande come cosa vedere, quando andare,
come spostarsi, ecc. Suggeriamo itinerari di viaggio e forniamo
una lista di destinazioni, ognuna con una pagina dedicata piena di informazioni di dettaglio.
Insomma, ecco tutto quello che c'è da sapere per una vacanza in Bhutan,
inclusi gastronomia, sicurezza ed eventi,
con cenni di storia e cultura.
1. Tigre volante: il sentiero della tigre volante, o Paro Taktsang, è un monastero buddista situato su una scogliera di 900 metri sopra la valle di Paro. La vista panoramica sulle montagne e la natura circostante lo rendono una delle attrazioni turistiche più fotografate in Bhutan.
2. Fortezza di Punakha: il Dzong di Punakha è stato costruito nel XVII secolo ed è stato il centro del potere religioso e amministrativo del Bhutan fino alla fine del XIX secolo. La struttura è costruita intorno a un cortile centrale ed è circondata da mura di pietra massiccia.
3. Thimphu: la capitale del Bhutan offre una vasta gamma di attrazioni culturali tra cui il Museo Nazionale del Bhutan, la Biblioteca Nazionale, il Folclore Heritage Museum e molti altri.
4. Valle di Phobjikha: situata nella valle del Gangtey, Phobjikha è un'area protetta che ospita molte specie di animali, tra cui il raro gru di testa nera. La valle è anche famosa per il monastero di Gangtey e per i vasti terreni piani per il trekking.
5. Monastero di Cheri: situato su una collina a nord di Thimphu, il Monastero di Cheri è stato fondato nel XV secolo e rappresenta la storia e la cultura del Bhutan. È particolarmente famoso per la sua vista sul fiume Thimphu e per le statue di Buddha che decorano la struttura.
6. Parco nazionale di Jigme Dorji: il parco si estende su un'area di oltre 4.300 km² e comprende una vasta gamma di habitat naturali, tra cui foreste di latifoglie, foreste di conifere, praterie alpine e zone umide. È il luogo ideale per gli amanti della natura e dell'avventura, che potranno fare trekking, camminate e osservazione della fauna selvatica.
7. Wangdue Phodrang: si trova a sud della valle di Punakha ed è famosa per il suo mercato colorato e per il castello Wangdue Phodrang, che si trovava su una collina sopra la città. Purtroppo il castello è stato distrutto da un incendio nel 2012, ma la città e il mercato sono ancora una delle attrazioni turistiche più interessanti del Bhutan.
8. Haa Valley: situata nell'ovest del Bhutan, la valle di Haa è una destinazione perfetta per gli amanti della natura e della cultura. Ci sono numerosi sentieri per trekking e bellissimi monasteri, ma il vero fascino è rappresentato dalla cultura tradizionale Bhutanese.
9. Dzong di Trashi Chhoe Dzong: il dzong serve come sede del governo e della religione nel distretto di Thimphu. La struttura fu costruita nel XVIII secolo ed è famosa per la sua architettura affascinante e per le molte statue di Buddha che adornano l'interno.
10. Parco nazionale di Royal Manas: situato nella regione meridionale del Bhutan, tra i fiumi Manas e Puna Tsang, il parco è un importante centro per la biodiversità. Il parco ospita diverse specie di animali, tra cui elefanti, tigri, leopardi e diversi primati. Sono inoltre presenti villaggi tradizionali e culture indigene che offrono ai turisti la possibilità di vivere esperienze autentiche e originali del Bhutan.
Il clima in Bhutan varia a seconda dell'altitudine e della stagione. In generale, le migliori stagioni per visitare il paese sono la primavera (marzo-maggio) e l'autunno (settembre-novembre). In questo periodo, la temperatura è mite, con giornate calde e serate fresche, e il cielo è solitamente limpido.
Il periodo estivo (giugno-agosto) è caldo e umido, con frequenti piogge e nuvole che limitano la visibilità delle montagne. Tuttavia, l'estate può essere un buon momento per visitare il paese se si desidera evitare le folle turistiche e godersi la bellezza verde della natura.
L'inverno (dicembre-febbraio) è molto freddo, soprattutto nelle zone montuose, con neve e gelate notturne, ma è anche un momento ideale per lo sci e gli sport invernali.
In ogni caso, il clima può essere imprevedibile, quindi è meglio prepararsi a fronteggiare cambiamenti improvvisi delle condizioni meteorologiche.
Il Bhutan è un piccolo stato himalayano nel sud dell'Asia, noto per la sua antica cultura buddhista e la sua visione del "Felicita Nazionale Lorda". La religione dominante è il buddhismo Mahayana, che permea tutti gli aspetti della vita bhutanese. La cultura tradizionale è caratterizzata da danze rituali, architettura tradizionale, artigianato locale e festival che celebrano gli spiriti della natura e la storia del paese. La lingua ufficiale è il Dzongkha, ma l'inglese è anche ampiamente parlato. Il Bhutan era un regno assoluto fino al 2008, quando è diventata una monarchia costituzionale. Il paese è conosciuto per essere uno dei più verdi al mondo, con una vasta gamma di flora e fauna, e per la sua politica ambientale unica, in cui la conservazione della natura è un principio fondamentale.
Per recarsi in Bhutan, la maggior parte dei viaggiatori prende un volo per l'aeroporto internazionale di Paro, che si trova circa 1 ora di macchina dalla capitale Thimphu. Attualmente, Drukair è l'unica compagnia aerea che vola in Bhutan e offre voli diretti da varie città dell'Asia, tra cui Bangkok, Delhi, Kathmandu e Singapore.
Una volta arrivati in Bhutan, i mezzi di trasporto più comuni sono i taxi e i pullman locali che vengono utilizzati sia per i trasferimenti tra le città e i villaggi, che per compiere escursioni e visite turistiche all'interno del paese.
Tuttavia, l'opzione migliore per gli escursionisti e per coloro che vogliono esplorare maggiormente il Paese del Drago Tonante è l'affitto di un'auto privata con autista. Ad oggi, in Bhutan non ci sono auto a noleggio senza autista. L'affitto di un'auto con autista può essere organizzato presso qualsiasi agenzia di viaggio locale o tramite alcune strutture ricettive come i resort.
Per le escursioni in montagna o per visite a luoghi remoti, l'utilizzo di veicoli 4WD è altamente raccomandato. In ogni caso, per ovvi motivi di sicurezza e di praticità, si consiglia di affidarsi ad autisti e guide locali esperti.
Per noleggiare un'auto ai prezzi migliori qui e in generale per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
In Bhutan, la cucina tradizionale si basa principalmente su riso, spezie e verdure. Ecco alcune specialità gastronomiche bhutanesi:
1. Ema datshi: Questa è una pietanza popolare a base di peperoncini verdi e formaggio. Viene solitamente servita con il riso e può essere piuttosto piccante.
2. Suja: Chiamato anche "tè del burro salato", è una bevanda tradizionale bhutanese che viene servita come segno di benvenuto presso le case e le imprese commerciali in Bhutan. Si tratta di una miscela di tè nero, burro e sale, tradizionalmente montati con un lungo colpo di frusta.
3. Phaksha Paa: Questa pietanza a base di carne è preparata con pancetta di maiale cotta con spinaci e peperoncini secchi. Viene servita con riso.
4. Momos: I momos sono ravioli ripieni di carne o verdure, una specialità tipica anche del vicino Tibet. Possono essere serviti sia come piatto unico sia come antipasto.
5. Jasha Maru: È una minestra di pollo grigliato con aglio, cipolle, pomodori e peperoncino. Viene servita con riso o pane appiccicoso.
6. Kewa Datshi: Questa è una pietanza a base di patate e formaggio che viene spesso servita con riso.
7. Shakam Datshi: Una pietanza a base di carne secca di yak e formaggio, molto popolare tra i pastori nomadi della regione.
8. Gyuma: carne di yak essiccata e fumata, molto amata come snack dai bhutanesi.
La cucina bhutanese è caratterizzata da spezie locali come il pepe di Sichuan, cumino, pepe nero e cumino nero, che danno un sapore distintivo alla loro cucina. Solitamente, la cucina bhutanese è piuttosto piccante, quindi se non si è abituati, è bene chiedere al ristorante di proporre piatti meno piccanti.
Sì, il Bhutan è generalmente considerato una destinazione turistica costosa. In effetti, il turismo è controllato dal governo bhutanese e il prezzo del visto turistico e dei servizi turistici è regolamentato. È richiesto un costo minimo giornaliero di circa $ 250- $ 300 per visitare il Bhutan, che include l'alloggio, i pasti e alcune attività. Tuttavia, questo include anche una guida turistica / autista privati e l'accesso a servizi di alta qualità. Inoltre, il Bhutan è noto per essere una destinazione unica e autentica, con una cultura e tradizioni particolarmente interessanti, che lo rendono un luogo di grande interesse per molti viaggiatori.
In una vacanza in Bhutan, ci sono diverse zone in cui puoi scegliere di alloggiare e dipende principalmente dai tuoi interessi e dal tipo di esperienza che stai cercando.
Thimphu, la capitale del Bhutan, è la città più grande del paese dove si trovano la maggior parte dei servizi pubblici e delle attrazioni turistiche. Puoi trovare alloggi di vario genere, tra cui alberghi di lusso, guesthouse e ostelli. Se vuoi essere vicino al centro città e ai luoghi di interesse, Thimphu potrebbe essere la scelta migliore.
Paro è un'altra popolare scelta di alloggio per turisti in Bhutan. Questa affascinante città è famosa per il suo aeroporto internazionale e i suoi monasteri e templi del XV secolo. Qui, è possibile trovare una vasta gamma di alloggi, dalla sistemazione a 5 stelle ai lodge tradizionali.
Se si desidera un'esperienza più immersiva nella natura, Punakha è una buona scelta. Situata nella valle di Punakha, questa città è una delle zone più calde del Bhutan e offre paesaggi mozzafiato e stupendi monasteri sulle colline. Qui potrai trovare molte opzioni di alloggio, soprattutto lodge e hotel più rustici.
Infine, Bumthang è un'altra zona popolare tra i turisti in Bhutan. Situata al centro del paese, questa regione è famosa per i suoi tesori culturali e spirituali, tra cui molti templi e monasteri storici. Qui potrete trovare alloggi in guesthouse, lodge e pensioni.
In generale, qualsiasi zona selezioni per alloggiare, potrai godere di panorami mozzafiato e, grazie alla particolare attenzione del Bhutan ai turisti, un caloroso benvenuto e un'esperienza di viaggio indimenticabile.
Per un'idea sui prezzi degli hotel migliori per un itinerario di viaggio in Bhutan
potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sia per valutare la sicurezza di una vacanza in un certo paese, sia per per capire quanti altri viaggiatori si incontreranno, è sempre utile conoscere i dati sul turismo.
Bhutan riceve un numero limitato di turisti ogni anno, poiché il paese ha adottato una politica di turismo sostenibile e mira ad attirare visitatori interessati alla cultura e alla natura, anziché al turismo di massa. Nel 2019, Bhutan ha ricevuto circa 315.599 di turisti in totale. Tuttavia, va notato che il paese ha una quota obbligatoria di spesa giornaliera per i turisti che limita il numero di visitatori che possono permettersi di visitare Bhutan.
Inoltre, i mesi di alta stagione in Bhutan sono marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre. Questi mesi vedono un maggior afflusso di turisti per via delle buone condizioni climatiche e delle celebrazioni culturali, come il Paro Tsechu e il Thimphu Tsechu. Tuttavia, questi mesi possono essere anche i più costosi per visitare Bhutan poiché la quota giornaliera impostata dal governo aumenta. I mesi di bassa stagione, come giugno, luglio, agosto e dicembre, offrono prezzi più convenienti ma le condizioni climatiche possono essere più rigide.
Sì, il Bhutan è una nazione sicura per i turisti. Le autorità locali prendono la sicurezza dei visitatori molto seriamente e c'è un basso tasso di criminalità. Tuttavia, come in qualsiasi posto nel mondo, è sempre importante rimanere vigili e prendere precauzioni di sicurezza standard.
In generale, non ci sono specifiche aree da evitare, ma è importante rispettare le regole locali e le tradizioni culturali. Ad esempio, bisogna chiedere il permesso prima di entrare in luoghi sacri o di fotografare le persone. Inoltre, alcune zone remoti e montane potrebbero richiedere un permesso speciale per essere visitate, quindi è sempre meglio consultare un’agenzia di viaggi locale per informazioni dettagliate su queste restrizioni.
Si consiglia sempre di leggere le informazioni aggiornate sul sito Viaggiaresicuri, che offre info di sicurezza (oltre che su visti, vaccini ecc) per i viaggiatori fornite dal nostro Ministero degli Esteri.
In Bhutan, ci sono diversi eventi che possono attirare i turisti. Uno di questi è il Festival del Tigre di Paro, noto anche come Tsechu. Viene celebrato ogni anno nel mese di marzo o aprile e dura per cinque giorni. Durante questo festival, è possibile vedere danze tradizionali mascherate e riti buddhisti.
Un altro evento importante è il Festival del Buddha di Thimphu, che si tiene ogni anno nel mese di settembre o ottobre. Questo festival celebra la vita di Gautama Buddha e include danze tradizionali, canti e preghiere.
Inoltre, gli appassionati di trekking potrebbero essere interessati al Jomolhari Trek, che è tra le migliori camminate dell'Himalaya. La camminata porta attraverso villaggi remoti, riserve naturali di alcune tra le specie più rare di animali e piante, e una grande varietà di panorami che includono il Monte Jomolhari, un imponente picco di 7.326 metri.
Infine, ci sono anche visite guidate alle antiche fortezze di Bhutan (Dzongs) e ai monasteri buddisti, o semplicemente la possibilità di scoprire la cultura e le tradizioni locali attraverso la cucina, l' artigianato locale e le visite ai mercati locali.
Se vuoi visitare il Bhutan in un paio di settimane, ti consiglio il seguente itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Paro e visita della città
Giorno 2: Trekking a Taktsang, il monastero del nido dell'aquila
Giorno 3-4: Visita della città di Thimphu
Giorno 5-7: Visita delle valli di Phobjikha e Gangtey
Giorno 8-10: Visita della valle di Bumthang
Giorno 11: Visita della città di Punakha
Giorno 12-13: Trekking sul monte Jomolhari
Giorno 14: Ritorno a Paro e partenza
Questo itinerario ti permetterà di visitare i principali luoghi di interesse del Bhutan, tra cui i monasteri antichi, le valli pittoresche e l'imponente montagna Jomolhari. Ricorda che per visitare il Bhutan è necessario ottenere un visto speciale e che è obbligatorio utilizzare i servizi di una guida locale.
Ecco una lista di tutte le mete in Bhutan descritte su questo sito, in ordine alfabetico: cliccando sui rispettivi link accedete alle pagine con tutti i dettagli,
per organizzare il vostro itinerario di viaggio al meglio!
- Bhumthang Dzongkhag è una delle 20 Dzongkhag (province) del Bhutan. Si trova nella regione centrale del paese e include la valle di Bhumthang. Bhumthang è una delle zone più storiche del Bhutan e ha u...CONTINUA QUI per un viaggio a Bhumthang Dzongkhag
- Bumthang è uno dei 21 distretti del Bhutan, situato nella regione centrale del paese. È una destinazione popolare tra i viaggiatori che vogliono esplorare il misticismo della cultura tibetana e della ...CONTINUA QUI per un viaggio a Bumthang
- Bumthang Dzongkhag è una città importante nella regione di Bumthang, in Bhutan. Si trova a un'altitudine di circa 2.600 metri sul livello del mare e ha un clima decisamente più mite rispetto ad altre ...CONTINUA QUI per un viaggio a Bumthang Dzongkhags
- Bumthang Valley è una città di alte montagne nel nord del Bhutan. La sua posizione all'interno della valle lo rende una destinazione popolare per i visitatori, in particolare per quelli alla ricerca d...CONTINUA QUI per un viaggio a Bumthang Valley
- Chhukha è una città del Bhutan. Si trova nella regione centrale del paese, nella provincia del Chhukha Dzongkhag. La città è un importante centro commerciale e ha una forte presenza di settori manifat...CONTINUA QUI per un viaggio a Chhukha
- Chhukha Dzong è la città più grande e importante in Bhutan. Si trova nella parte sud-occidentale del paese, nella regione di Chhukha. La città è stata fondata nel 1641 ed è un importante centro di per...CONTINUA QUI per un viaggio a Chhukha Dzong
- Chhukha Dzongkhag è una città del Bhutan, situata nella parte occidentale del Paese, ed è uno dei 20 dzongkhag, o distretti, del Bhutan. È un luogo di grande importanza storica e religiosa per il Bhut...CONTINUA QUI per un viaggio a Chhukha Dzongkhag
- Chhukha Dzongkhag è una provincia del Bhutan. Si trova nella parte più meridionale del paese, ai confini con l'India. Il capoluogo è Phuentsholing. La provincia è conosciuta per le sue splendide monta...CONTINUA QUI per un viaggio a Chhukha Dzongkhags
- Daga è una città situata nello stato del Bhutan. Si trova a soli 8 chilometri a sud della capitale, Thimphu, ed è considerata una delle più grandi città del paese. È un luogo di grande cultura e stori...CONTINUA QUI per un viaggio a Daga
- Dagana è una città del Bhutan situata nella regione di Dagana, a sud della capitale Thimphu. È la quarta città più grande del paese ed è un importante centro commerciale, così come un importante centr...CONTINUA QUI per un viaggio a Dagana
- Dagapela è una piccola città situata nella zona centrale del Bhutan. Si trova a 1.600 metri sul livello del mare, nei pressi del confine con il Tibet. È la capitale della contea di Dagana. La città è ...CONTINUA QUI per un viaggio a Dagapela
- Dochula Pass è una città situata nell'altopiano del Bhutan orientale, a 3.100 metri sul livello del mare. Il Dochula Pass è una zona storica molto importante per il Bhutan, poiché serve da accesso al ...CONTINUA QUI per un viaggio a Dochula Pass
- Gangtey è una città nel distretto di Punakha, nel centro del Bhutan. Questa città ha una storia antica e ha ospitato alcuni dei più grandi momenti religiosi del paese. È una delle più antiche città de...CONTINUA QUI per un viaggio a Gangtey
- Gelephu è la più grande città del distretto di Sarpang in Bhutan. Si trova nel sud-ovest del paese, presso il confine con l'India. La città conta circa 24.000 abitanti ed è un importante centro commer...CONTINUA QUI per un viaggio a Gelephu
- Gomphu è una città nel nord del Bhutan. Si trova vicino al confine con l'India e si trova nella regione di Haa. Gomphu è uno dei più antichi monasteri buddisti del Bhutan. È conosciuto per il suo vecc...CONTINUA QUI per un viaggio a Gomphu
- Haa è una città situata nella parte occidentale del Bhutan. Ha una popolazione di circa 7.500 persone e si trova a un'altitudine di 2900 metri. La città ospita una comunità tibetana ed è anche una des...CONTINUA QUI per un viaggio a Haa
- Haa Valley si trova nella parte occidentale del Bhutan, ai piedi dell'Himalaya. La città è circondata da montagne e valli innevate ed è un paradiso per gli escursionisti. La città di Haa è un luogo pe...CONTINUA QUI per un viaggio a Haa Valley
- Haa Valley Viewpoint si trova nella parte occidentale del Bhutan ed è una delle più belle vedute della Valle di Haa. Si tratta di un punto di osservazione che offre una vista mozzafiato sulle montagne...CONTINUA QUI per un viaggio a Haa Valley Viewpoint
- Jakar è una città nella parte centrale del Bhutan. Si trova nella valle di Bumthang, la valle più importante del Bhutan, che è anche considerata una delle più belle zone del paese. La città è famosa p...CONTINUA QUI per un viaggio a Jakar
- Jakar Dzong è un tradizionale dzong buddista situato nell'omonima città di Jakar, nella regione di Bumthang nella parte centrale del Bhutan. E' stato costruito nel 1646 e ha una storia ricca e colorit...CONTINUA QUI per un viaggio a Jakar Dzong
- Jakar Valley si trova nella parte centrale di Bhutan, un paese montuoso dell'Asia meridionale. È famoso per il suo monastero, il Monastero di Jakar, e offre alcuni fra i più panoramici paesaggi di mon...CONTINUA QUI per un viaggio a Jakar Valley
- Laya è una città del Bhutan situata nella parte occidentale del Paese. È la seconda più grande città del Paese ed è un importante hub commerciale e turistico. La città è circondata da montagne, valli ...CONTINUA QUI per un viaggio a Laya
- Laya Valley è una città situata nella parte sud-occidentale del Bhutan. Si trova nel distretto di Gasa e si estende tra i monti Himalayani. È uno dei luoghi più remoti e inaccessibili del paese e offr...CONTINUA QUI per un viaggio a Laya Valley
- Lhuntse è una città nel distretto di Lhuntse del Bhutan. Situata a circa 250 chilometri a nord-est di Thimphu, è la seconda città più piccola nel paese. La città è nota per la sua ricca cultura e per ...CONTINUA QUI per un viaggio a Lhuntse
- Lhuntse Dzong è una città del distretto di Lhuntse nello stato del Bhutan. La sua posizione geografica è di circa 360 km dalla capitale del paese, Thimphu. La città si trova a un'altitudine di 2.900 m...CONTINUA QUI per un viaggio a Lhuntse Dzong
- Mongar è una città di circa 15.000 abitanti situata nella regione orientale del Bhutan. La città sorge a circa 3.400 metri sul livello del mare, e offre uno splendido panorama sulle montagne circostan...CONTINUA QUI per un viaggio a Mongar
- Mongar Dzong è una città situata nella regione orientale del Bhutan. È stato costruito nel 1513 e sorge su una collina che domina il fiume Kuri Chhu nel distretto di Mongar. Il dzong è una fortezza e ...CONTINUA QUI per un viaggio a Mongar Dzong
- Paro è una città nella parte occidentale del Bhutan, con una popolazione di circa 40.000 persone. È una delle principali destinazioni turistiche del Bhutan, offrendo ai visitatori un'ampia gamma di at...CONTINUA QUI per un viaggio a Paro
- Paro Dzong è una città del Bhutan situata nel distretto di Paro. È una delle principali città turistiche del paese, conosciuta per le sue attrazioni culturali ed etniche. Il dzong di Paro, che domina ...CONTINUA QUI per un viaggio a Paro Dzong
- Paro Valley è una delle più incontaminate valli del Bhutan. È situato a un'altitudine di circa 2.225 metri sopra il livello del mare e ospita alcune delle più antiche case del paese. La valle è uno de...CONTINUA QUI per un viaggio a Paro Valley
- Pemagatshel è un distretto del Bhutan, situato nella parte orientale del Paese. Si trova a circa 200 km a sud di Thimphu, la capitale, ed è conosciuta per i suoi meravigliosi paesaggi collinari e bosc...CONTINUA QUI per un viaggio a Pemagatshel
- Pemagatshel Dzongkhag è una città del Bhutan situata nella parte orientale del Paese. La città è circondata da montagne e pascoli alpini e comprende alcuni dei più bei paesaggi del Bhutan. Pemagatshel...CONTINUA QUI per un viaggio a Pemagatshel Dzongkhag
- Phobjikha è una città situata nel distretto di Wangdue, nello stato del Bhutan. La città è un importante luogo di passaggio per i pellegrini in viaggio verso il monastero di Gangtey. La valle di Phobj...CONTINUA QUI per un viaggio a Phobjikha
- Phobjikha Valley è una città situata nel distretto di Wangdue Phodrang, nel Bhutan. È una zona di campagna idilliaca, incontaminata e ricca di fauna selvatica protetta. La valle di Phobjikha è una val...CONTINUA QUI per un viaggio a Phobjikha Valley
- Phuentsholing è una città dello Stato del Bhutan, la città principale della provincia di Chukha. Si trova nella valle dell'Amo Chhu, nella parte occidentale del Paese, a circa 160 km a sud di Thimphu,...CONTINUA QUI per un viaggio a Phuentsholing
- Phuentsholing è una città nel distretto di Chukha, nel sud del Bhutan. Si affaccia sull'India e fa parte del "Corridor di Phuentsholing", un importante corridoio commerciale che collega il Bhutan con ...CONTINUA QUI per un viaggio a Phuentsholing Dzong
- Phuntsholing Dzongkhag è una città situata nello stato del Bhutan. Conosciuta anche come Phuentsholing Throm, si trova nella parte meridionale del paese, vicino al confine con l'India. Si tratta di un...CONTINUA QUI per un viaggio a Phuntsholing Dzongkhag
- Punakha è una città situata nella valle di Punakha in Bhutan. La città è stata la capitale originale del paese ed è rimasta la capitale storica e religiosa fino al 1955, quando fu spostata a Thimphu. ...CONTINUA QUI per un viaggio a Punakha
- Punakha Dzong è una città storica situata nel distretto di Punakha, nel Bhutan. La città è stata fondata nel 1637 ed è stata la capitale del Bhutan fino al 1955. E' uno dei più grandi e importanti dzo...CONTINUA QUI per un viaggio a Punakha Dzong
- Sakteng Wildlife Sanctuary è una riserva naturale situata nella regione montuosa del distretto Trashigang in Bhutan. La riserva è stata istituita nel 2010 ed è stata la prima riserva protetta della re...CONTINUA QUI per un viaggio a Sakteng Wildlife Sanctuary
- Samdrup Jongkhar è una città situata nell'Est del Bhutan. Si trova nello stato di Dhungkhag, ed è l'ultima città al confine con l'India. È una città di media grandezza, con una popolazione di circa 12...CONTINUA QUI per un viaggio a Samdrup Jongkhar
- Samtse è una città nella parte meridionale del Bhutan. Si trova a circa 25 km dalla frontiera indiana e a circa 250 km da Thimphu, la capitale. La città è famosa per la sua posizione geografica selvag...CONTINUA QUI per un viaggio a Samtse
- Sarpang è una città nella provincia di Gelegphu nella parte meridionale del Bhutan. La città è conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato, ma è anche un importante punto di ingresso al paese. Il luogo ...CONTINUA QUI per un viaggio a Sarpang
- Tang è una piccola città nella valle di Paro, in Bhutan. La città è famosa per la sua atmosfera pacifica e tranquilla, con una ricca storia culturale e paesaggi mozzafiato. Tang ha una forte presenza ...CONTINUA QUI per un viaggio a Tang
- Tashi Yangtse è una città situata nella parte orientale del Bhutan. Si trova a circa 540 km dalla capitale, Thimphu, ed è un importante centro commerciale e amministrativo. È noto per il vicino monast...CONTINUA QUI per un viaggio a Tashi Yangtse
- Tashigang è una città nella regione orientale del Bhutan, situata nella valle di Tashigang ai piedi delle montagne Himalayane. È la capoluogo della contea di Tashigang ed è un importante centro religi...CONTINUA QUI per un viaggio a Tashigang
- Tashigang Dzong è una città situata nel distretto di Mongar in Bhutan. La città è conosciuta per il suo grande dzong, che è una grande struttura fortificata costruita nel 1641 da Shabdrung Ngawang Nam...CONTINUA QUI per un viaggio a Tashigang Dzong
- Tashiyangste è una città del Bhutan, situata nella valle di Paro, non lontano da Thimphu. È uno dei luoghi più importanti per la cultura Bhutanese ed è un punto di incontro di tanti pellegrini in arri...CONTINUA QUI per un viaggio a Tashiyangste
- Tashiyangtse Dzong è una città nel distretto di Tashiyangtse nel Bhutan. Si trova nel nord-est del Paese ed è circondata da montagne e valli. Fu fondata nel 1716 dal drago chöje Gyurme Namgyal, fondat...CONTINUA QUI per un viaggio a Tashiyangtse Dzong
- Thimphu è la capitale del Bhutan, un piccolo paese himalayano tra l'India e la Cina. È la città più grande del paese, con una popolazione di circa 105.000 abitanti. La città è nota per la sua ricca st...CONTINUA QUI per un viaggio a Thimphu
- Thimphu Valley è la capitale del Bhutan e si trova tra l'Himalaya e le alte catene di montagne. La valle di Thimphu è una combinazione di natura, cultura e attrazioni turistiche. La valle è circondata...CONTINUA QUI per un viaggio a Thimphu Valley
- Trashi Yangste è la capitale del Bhutan, situata nella valle del Paro. La città è stata fondata nel X secolo dal re Songtsen Gampo. Da allora, è diventata un centro culturale di grande importanza per ...CONTINUA QUI per un viaggio a Trashi Yangste
- Trashi Yangtse è una stazione importante nella regione orientale del Bhutan. Si trova a un'altitudine di circa 2.500 m sul livello del mare ed è una delle principali destinazioni turistiche del paese....CONTINUA QUI per un viaggio a Trashi Yangtse
- Trashigang è una città negli altipiani settentrionali del Bhutan, lontana circa 360 km da Thimphu, la capitale del paese. La città ha una popolazione di circa 5000 persone che vivono principalmente di...CONTINUA QUI per un viaggio a Trashigang
- Trashiyangtse è una città situata nella regione orientale del Bhutan. La città è un importante centro religioso e culturale ed è anche nota per i suoi paesaggi naturali mozzafiato. Nella parte nord de...CONTINUA QUI per un viaggio a Trashiyangtse
- Trongsa è una città situata nel centro del Bhutan, nella regione di Trongsa. È una delle città più importanti del paese, dove si trova anche la residenza del Druk Desi o Gran Governatore del Bhutan. L...CONTINUA QUI per un viaggio a Trongsa
- Trongsa Dzong, nota anche come Chökhor Rabtentse, è una città del Bhutan situata nella regione di Trongsa, nella valle del Bhutanese. La città è conosciuta per la sua storica fortezza o "dzong", che è...CONTINUA QUI per un viaggio a Trongsa Dzong
- Trongsa Dzongkhag è una delle 20 Province o Distretti del Bhutan. Si trova nella parte centrale del paese, a circa 160 km a nord della capitale, Thimphu. La regione è famosa per il suo incredibile pat...CONTINUA QUI per un viaggio a Trongsa Dzongkhag
- Trongsa Valley è una città situata nel distretto di Trongsa, nel centro del Bhutan. La città è famosa per essere stata la casa dei sovrani bhutanesi per secoli, e di conseguenza è piena di edifici sto...CONTINUA QUI per un viaggio a Trongsa Valley
- Tsirang è una città nella regione di Dzongkhag in Bhutan. Si trova nella parte sud-occidentale del paese ed è una delle più grandi città del Bhutan. La città ha una storia interessante che risale ai t...CONTINUA QUI per un viaggio a Tsirang
- Ura è una città situata nella parte centrale del Bhutan, a circa 77 km dalla capitale Thimphu. È famosa per la sua architettura tradizionale, con le case costruite con mattoni in argilla, tetti di pag...CONTINUA QUI per un viaggio a Ura
- Ura Valley è una città remota situata nel distretto di Bumthang, nella regione montuosa del Bhutan orientale. È noto per le sue antiche case a due piani, costruite in legno e lastre di pietra, e per l...CONTINUA QUI per un viaggio a Ura Valley
- Wangdue è una città nel distretto di Wangdue Phodrang nel Bhutan. Si trova a sud-ovest del paese, al confine con l'India. Nel 2010 contava circa 34.000 abitanti. La sua economia è principalmente basat...CONTINUA QUI per un viaggio a Wangdue
- Wangdue Phodrang Dzongkhag è una città situata nella parte centrale del Bhutan. Si trova nella parte sud della valle di Punakha e della provincia di Wangdue Phodrang. La città è abitata da circa 18.00...CONTINUA QUI per un viaggio a Wangdue Dzongkhag
- Wangdue Phodrang è una città nel distretto omonimo del Bhutan. Si trova sulla strada che congiunge Thimphu, la capitale, all'India. La città è famosa per la sua fortezza medievale, il Dzong di Wangdue...CONTINUA QUI per un viaggio a Wangdue Phodrang
- Wangdue Phodrang Dzong è una città nel distretto di Wangdue Phodrang, nel Bhutan. È situata a un'altitudine di circa 2.400 metri sopra il livello del mare, sulla riva sinistra del fiume Punatshang Chh...CONTINUA QUI per un viaggio a Wangdue Phodrang Dzong
- Zhemgang è una città situata nella regione di Zhemgang, nella parte orientale del Bhutan. È la capitale della distretto ed è un importante centro commerciale e culturale del paese. La città è costruit...CONTINUA QUI per un viaggio a Zhemgang
Se vi piacciono i viaggi selvaggi o se volete trovare altre foto di questa e altre destinazioni, oltre che consigli e nuovi itinerari, visitate la nostra pagina FB e mettete mi piace:
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Ecco tutti i link alle pagine sui viaggi nelle varie nazioni in Asia:
Afghanistan: cosa visitare e quando
Arabia Saudita: cosa visitare e quando
Armenia: cosa visitare e quando
Azerbaigian: cosa visitare e quando
Bahrein: cosa visitare e quando
Bangladesh: cosa visitare e quando
Bhutan: cosa visitare e quando
Brunei: cosa visitare e quando
Cambogia: cosa visitare e quando
Cina: cosa visitare e quando
Corea del Nord: cosa visitare e quando
Corea del Sud: cosa visitare e quando
Emirati Arabi Uniti: cosa visitare e quando
Filippine: cosa visitare e quando
Georgia: cosa visitare e quando
Giappone: cosa visitare e quando
Giordania: cosa visitare e quando
India: cosa visitare e quando
Indonesia: cosa visitare e quando
Iran: cosa visitare e quando
Iraq: cosa visitare e quando
Israele: cosa visitare e quando
Kazakistan: cosa visitare e quando
Kirghizistan: cosa visitare e quando
Kuwait: cosa visitare e quando
Laos: cosa visitare e quando
Libano: cosa visitare e quando
Maldive: cosa visitare e quando
Malesia: cosa visitare e quando
Mongolia: cosa visitare e quando
Myanmar o Birmania: cosa visitare e quando
Nepal: cosa visitare e quando
Oman: cosa visitare e quando
Pakistan: cosa visitare e quando
Qatar: cosa visitare e quando
Singapore: cosa visitare e quando
Siria: cosa visitare e quando
Sri Lanka: cosa visitare e quando
Tagikistan: cosa visitare e quando
Taiwan: cosa visitare e quando
Thailandia: cosa visitare e quando
Timor Est: cosa visitare e quando
Turchia: cosa visitare e quando
Turkmenistan: cosa visitare e quando
Uzbekistan: cosa visitare e quando
Vietnam: cosa visitare e quando
Yemen: cosa visitare e quando
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy