In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Trongsa.
(In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Trongsa e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Trongsa per una vacanza perfetta.
Trongsa è una città situata nel centro del Bhutan, nella regione di Trongsa. È una delle città più importanti del paese, dove si trova anche la residenza del Druk Desi o Gran Governatore del Bhutan. La città è diventata famosa per le sue importanti stazioni di fortificazione difensive, come ad esempio il Trongsa Dzong, un grande complesso di edifici che è stato costruito nella seconda metà del XVII secolo e che fu una volta la sede del governo centrale del Bhutan. Il centro della città è animato da una serie di negozi, ristoranti, alberghi e centri culturali. La maggior parte dei visitatori viene qui per ammirare il magnifico Dzong. La città è anche un importante centro religioso e offre ai visitatori una varietà di templi buddisti, tra cui il Trongsa Chorten e il Trongsa Monastery.
1. Monastero di Trongsa: situato all'interno di una profonda valle, questo antico monastero è una delle principali attrazioni turistiche di Trongsa. Costruito nel 1648, è il luogo di nascita del re del Bhutan, Jigme Singye Wangchuck. Il monastero è una magnifica struttura in pietra con due torri che si ergono su una collina. All'interno sono conservati affreschi antichi e preziosi manufatti.
2. Parco Nazionale di Thrumshingla: questo parco nazionale è una delle principali attrazioni turistiche di Trongsa. Si estende su una vasta area di montagne, foreste, laghi e valli. Il parco offre la possibilità di vedere una varietà di animali selvatici, come tigri, lupi, yak e cervi. Inoltre, è possibile fare escursioni, trekking, arrampicata, rafting e altre attività ricreative.
3. Tempio di Kuenga Rabten: situato a circa 17 km da Trongsa, il tempio di Kuenga Rabten è una delle principali attrazioni turistiche della città. Si tratta di un complesso di edifici che ospitano una serie di monaci buddisti. Il tempio è un luogo di pace e tranquillità, dove è possibile ammirare magnifici affreschi e dipinti.
4. Feste locali: Trongsa è anche famosa per le sue feste locali, che si svolgono durante l'anno. Queste feste sono occasioni ideali per scoprire la cultura e le tradizioni del Bhutan. Durante le feste, è possibile godersi spettacoli di danze tradizionali e musica, degustare deliziosi piatti locali e fare acquisti di prodotti artigianali.
Potete approfondire l'argomento leggendo questa pagina sulle 10 cose da vedere a Trongsa.
Abbiamo scritto cosa visitare a Trongsa, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Il periodo migliore per visitare Trongsa in Bhutan è l'autunno, da settembre a novembre. Durante questo periodo, i climi sono piacevoli e non ci sono piogge frequenti. Le giornate sono ancora calde e le notti fresche, perfette per fare escursioni e visitare le numerose meraviglie naturali.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per raggiungere Trongsa, Bhutan, è possibile prendere un volo da Thimphu, il capoluogo del Bhutan. Thimphu è servita da voli internazionali da diverse città in India, tra cui Delhi, Kolkata e Bagdogra. Una volta arrivati a Thimphu, è possibile prendere un volo interno presso l'Aeroporto Paro che opera voli diretti a Trongsa. È inoltre possibile raggiungere Trongsa in macchina, prendendo un taxi da Thimphu, che viaggia attraverso alcuni dei paesaggi più belli del Bhutan.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Trongsa e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Trongsa sono più belle con la pancia piena:)
1. Momo Bhutanese: sono deliziosi ravioli di pasta ripieni di carne tritata, cipolle, pomodori, zenzero e erbe aromatiche. Sono serviti con una salsa di formaggio piccante e una salsa di peperoncino.
2. Phaksha Paa: è un piatto di maiale speziato preparato con peperoni, cipolle, aglio, erbe e spezie.
3. Ema Datshi: è una deliziosa zuppa preparata con patate dolci, formaggio e peperoncino.
4. Sha Phaley: sono deliziosi panini fritti ricchi di carne tritata, cipolle, pomodori e spezie.
5. Tsoema: è un piatto di riso speziato con carne e verdure.
6. Khabzey: è una zuppa di manzo con patate dolci, cipolle, erbe e spezie.
7. Tsuja: è una zuppa di cavolo e patate con carne tritata, cipolle, pomodori e spezie.
8. Jasha Maroo: un delizioso piatto di pollo speziato con cipolle, aglio, peperoncino e spezie.
9. Goep: è una zuppa di carne di manzo o maiale con spezie e verdure, come carote, patate e cipolle.
10. Puta: una deliziosa marmellata di frutta preparata con frutta fresca, spezie ed erbe aromatiche.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Trongsa non è una città costosa per i turisti. Offre una grande varietà di attrazioni turistiche, ma è ancora relativamente a buon mercato. È possibile trovare voli internazionali a prezzi ragionevoli, così come numerose strutture ricettive, ristoranti e strutture ricreative a prezzi abbordabili.
Trongsa è una città situata nel centro del Bhutan. La maggior parte dei turisti sceglie di alloggiare nella zona centrale della città, che comprende alcuni alberghi e guest house. Gli alberghi più popolari sono la Druk Hotel e la Hotel Zhiwa Ling. La zona centrale di Trongsa è ben servita da negozi, ristoranti e servizi turistici ed è a poca distanza dalla tradizionale fabbrica di feltro, dal tempio di Trongsa e dai luoghi storici.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Trongsa potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, Trongsa è una città sicura in particolare per i turisti. Viene descritta come una delle città più accoglienti e piacevoli del Bhutan e non vi sono state segnalazioni di problemi di sicurezza. La polizia locale è una presenza costante e vigile e la maggior parte dei residenti sono cordiali e disponibili. Si consiglia comunque ai visitatori di adottare le solite precauzioni di sicurezza come tenersi lontano dai quartieri malfamati, non camminare da soli di notte e non mostrarsi con oggetti di valore.
Trongsa (Bhutan) è una zona di grande interesse turistico. La città di Trongsa è una destinazione popolare per i viaggiatori che cercano di esplorare la cultura locale, l’architettura e l’ambiente naturale. La città offre molti percorsi escursionistici, sentieri per trekking e passeggiate a cavallo. C’è anche una grande varietà di negozi, locali notturni e ristoranti. La città è particolarmente conosciuta per la sua bella chiesa d’oro e il suo complesso monastico, uno dei più grandi nel Bhutan. Trongsa riceve un gran numero di visitatori in tutto l'anno.
Trongsa è una destinazione perfetta per coloro che amano la natura ed esplorare luoghi tranquilli. E' una destinazione adatta a coppie, giovani e famiglie in vacanza che desiderano rilassarsi circondati da un ambiente naturale. Ci sono alcune attrazioni turistiche come i villaggi tradizionali, la visita ai monasteri, le escursioni nella natura e, ovviamente, alcune attività di divertimento come passeggiate a cavallo, trekking e birdwatching.
Per spostarsi a Trongsa in Bhutan è consigliabile utilizzare i mezzi di trasporto locali: un servizio di autobus o pullman, un servizio di taxi o un'auto a noleggio. Se si sceglie di noleggiare un'auto, è necessario essere consapevoli del fatto che la maggior parte delle strade non sono pavimentate e può essere difficile da guidare. Inoltre, è possibile anche prendere un volo domestico da altre città e aeroporti all'interno del Bhutan.
Una volta visitate le attrazioni di Trongsa, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
Trongsa è una piccola città nel cuore del Bhutan, circondata da alcune delle montagne più spettacolari del mondo. Ci sono una serie di gite fuoriporta da fare da Trongsa.
1. Visita al Monastero di Trongsa: il monastero di Trongsa è uno dei più importanti del Bhutan e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.
2. Trekking al Parco Nazionale di Jigme Dorji Wangchuck: questo parco nazionale offre un'esperienza di trekking unica, con sentieri che attraversano alcune delle più belle foreste del Bhutan.
3. Visita alla Cascata di Tashi Chhoe: questa cascata è una delle più spettacolari del Bhutan e offre una vista panoramica di Trongsa.
4. Visita al Tempio di Chendebji: questo tempio è uno dei più antichi del Bhutan e offre un'esperienza spirituale unica.
5. Escursione al Lago Phobjikha: il lago Phobjikha è uno dei luoghi più selvaggi del Bhutan, con una vista mozzafiato sulla valle circostante.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Bhutan:
Cosa visitare a Thimphu
Cosa visitare a Punakha
Cosa visitare a Paro
Cosa visitare a Bumthang
Cosa visitare a Gangtey
Cosa visitare a Trongsa
Cosa visitare a Mongar
Cosa visitare a Phobjikha
Cosa visitare a Haa Valley
Cosa visitare a Lhuntse
Cosa visitare a Wangdue Phodrang
Cosa visitare a Tashigang
Cosa visitare a Trashi Yangtse
Cosa visitare a Jakar
Cosa visitare a Samdrup Jongkhar
Cosa visitare a Trashiyangtse
Cosa visitare a Gelephu
Cosa visitare a Samtse
Cosa visitare a Dagana
Cosa visitare a Zhemgang
Cosa visitare a Tashi Yangtse
Cosa visitare a Bumthang Valley
Cosa visitare a Wangdue
Cosa visitare a Laya
Cosa visitare a Tashiyangste
Cosa visitare a Trashigang
Cosa visitare a Phuentsholing
Cosa visitare a Trongsa Dzong
Cosa visitare a Pemagatshel
Cosa visitare a Chhukha
Cosa visitare a Ura
Cosa visitare a Daga
Cosa visitare a Tsirang
Cosa visitare a Thimphu Valley
Cosa visitare a Trashi Yangste
Cosa visitare a Dagapela
Cosa visitare a Lhuntse Dzong
Cosa visitare a Dochula Pass
Cosa visitare a Tashigang Dzong
Cosa visitare a Gomphu
Cosa visitare a Sarpang
Cosa visitare a Chhukha Dzong
Cosa visitare a Tashiyangtse Dzong
Cosa visitare a Haa
Cosa visitare a Tang
Cosa visitare a Trongsa Valley
Cosa visitare a Paro Valley
Cosa visitare a Phuentsholing Dzong
Cosa visitare a Punakha Dzong
Cosa visitare a Paro Dzong
Cosa visitare a Ura Valley
Cosa visitare a Phobjikha Valley
Cosa visitare a Jakar Valley
Cosa visitare a Wangdue Phodrang Dzong
Cosa visitare a Bhumthang Dzongkhag
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhag
Cosa visitare a Mongar Dzong
Cosa visitare a Laya Valley
Cosa visitare a Sakteng Wildlife Sanctuary
Cosa visitare a Jakar Dzong
Cosa visitare a Wangdue Dzongkhag
Cosa visitare a Bumthang Dzongkhags
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhags
Cosa visitare a Phuntsholing Dzongkhag
Cosa visitare a Pemagatshel Dzongkhag
Cosa visitare a Trongsa Dzongkhag
Cosa visitare a Haa Valley Viewpoint
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy