In questa pagina trovate consigli, link e dettagliate informazioni per una vacanza a Wangdue Phodrang Dzong.
(In Bhutan, su cui trovate tutte le info di viaggio qui). In particolare risponderemo alle tipiche domande: cosa visitare, quando andare,
come recarsi a Wangdue Phodrang Dzong e come spostarsi al suo interno. Vi diremo
a chi è adatta, se va bene per coppie, giovani o famiglie, dove alloggiare e
quanto costi vedere le sue bellezze. Scoprirete cosa mangiare di gastronomia tipica, e in più
parleremo di sicurezza e di quali gite fuoriporta scegliere.
Insomma, se siete in vacanza in Bhutan, ecco tutto quello che c'è da sapere su Wangdue Phodrang Dzong per una vacanza perfetta.
Wangdue Phodrang Dzong è una città nel distretto di Wangdue Phodrang, nel Bhutan. È situata a un'altitudine di circa 2.400 metri sopra il livello del mare, sulla riva sinistra del fiume Punatshang Chhu. La città è stata costruita nel XVII secolo, su commissione del re Shabdrung Ngawang Namgyal. La sua principale attrazione è la fortezza di Wangdue Phodrang Dzong, una enorme struttura in pietra che domina la città. La fortezza è stata costruita nel 1638 e contiene un tempio buddista, un monastero, una scuola e una prigione. La città ospita anche la Fondazione Bhutan-India per la Ricerca in Scienze Animali, in cui vengono condotti studi sulla biodiversità. Altre attrazioni includono il Parco Nazionale Jigme Dorji Wangchuck e il Tempio di Chorten Kora. Qui è possibile visitare una serie di templi, monasteri e santuari buddisti, che sono diventati una meta popolare per i turisti.
1. Wangdue Phodrang Dzong: il più grande e antico dzong del Bhutan, questa imponente fortezza del XVI secolo è situata su una collina ai confini tra il Bhutan e l'India. Dzong è un edificio di architettura religiosa e militare, che è anche un importante centro di culto buddista.
2. Parco nazionale di Jigme Singye Wangchuck: il parco nazionale più grande del Bhutan, è una delle principali aree protette del paese. Il parco offre una vasta gamma di ambienti naturali, tra cui montagne, foreste, valli e laghi, che ospitano una ricca varietà di flora e fauna.
3. Templi di Gangtey: una collezione di templi buddisti che risalgono al XVII secolo, situati nel villaggio di Gangtey. I templi sono decorati con stupa in stile tibetano, e offrono una vista panoramica sulle montagne circostanti.
4. Lago Phobjikha: un'area protetta che ospita una delle più grandi popolazioni di gru dell'Himalaya. Il lago è circondato da vaste foreste di cedro, e ospita una varietà di fauna selvatica, tra cui cervi, tassi e volpi.
5. Gompa di Thangbi: un monastero buddista situato in cima a una collina. Il monastero è un luogo di culto e di meditazione per i monaci, ed è anche un importante sito storico.
Abbiamo scritto cosa visitare a Wangdue Phodrang Dzong, ma è anche importante vedere queste attrazioni nei periodi giusti.
Wangdue Phodrang Dzong è uno dei luoghi più popolari da visitare in Bhutan ed è meglio visitato durante la primavera (febbraio-marzo) e l'autunno (ottobre-novembre). Questo è anche il momento migliore per vedere la maggior parte dei fiori in fiore e godere del bel clima.
Potete prenotare qui alcune attività e visite da fare durante la vostra vacanza!
Per recarsi a Wangdue Phodrang Dzong in Bhutan è necessario prima volare a Paro International Airport. Una volta arrivato, si può prendere un taxi o un bus diretto a Wangdue Phodrang Dzong. La distanza da Paro International Airport a Wangdue Phodrang Dzong è di circa 116 km ed il viaggio richiede circa 2,5 ore in auto.
Per noleggiare qui un'auto ai prezzi migliori per recarsi o visitare Wangdue Phodrang Dzong e per ogni vostro itinerario di viaggio consiglio sempre di
cercare e prenotare a questo link.
Invece, per i voli, confrontate (e se volete prenotate!) le migliori offerte qui su Skyscanner.
Le attrazioni da visitare a Wangdue Phodrang Dzong sono più belle con la pancia piena:)
1. Momos: Momos sono un tipo di raviolo tradizionale del Bhutan. Sono fatti di verdure, carne di montone, pollo o maiale, cotti al vapore in una pasta di farina di grano e acqua. Sono serviti con salse piccanti come salsa di peperoncino o salsa di soia e anche con una salsina di formaggio a base di formaggio bhutanesi.
2. Ema Datshi: Ema Datshi è una deliziosa zuppa di curry bhutanese a base di formaggio chhurpi e peperoncino in polvere. Il formaggio chhurpi è un tipo di formaggio stagionato e fermentato di yak, mentre il peperoncino in polvere aggiunge un certo sapore piccante alla zuppa.
3. Phaksha Paa: Phaksha Paa è una ricetta bhutanese a base di maiale e rapa. Viene solitamente servito con contorno di riso e verdure. La carne di maiale viene marinata con spezie ed erbe, quindi cotta con la rapa per creare un delizioso piatto bhutanese.
4. Jasha Maroo: Jasha Maroo è un piatto bhutanese a base di pollo o montone. Il pollo o la carne di montone vengono marinati con spezie ed erbe, quindi cotti con verdure, come carote, zucchine, peperoni e cipolle. Viene servito con il tradizionale riso bhutanese.
5. Goem: Goem è un piatto bhutanese a base di riso, verdure e carne. Il riso viene generalmente cotto con carote, zucchine, peperoni e cipolle, mentre la carne di montone, di maiale o di pollo viene marinata con spezie ed erbe, quindi cotta nel riso.
CONFRONTA QUI I PREZZI DI VOLI, HOTEL E AUTO A NOLO
No, Wangdue Phodrang Dzong, in Bhutan, non è una città costosa per i turisti. Il Bhutan è una destinazione abbastanza economica in generale, ed è possibile trovare ottimi alloggi a prezzi ragionevoli in città come Wangdue Phodrang Dzong.
La maggior parte degli alloggi a Wangdue Phodrang Dzong (Bhutan) si trova nel centro della città o nelle immediate vicinanze. Ci sono una manciata di alberghi e resort nella zona, oltre a diverse sistemazioni più economiche come guest house e ostelli. Inoltre, gli appartamenti in affitto possono essere un'opzione conveniente. La città si trova in una posizione centrale rispetto ai principali luoghi di interesse, come il Dzong di Wangdue Phodrang, il monastero di Punakha Dzong e il complesso della fortezza di Gompa.
Per un'idea sui prezzi degli hotel a Wangdue Phodrang Dzong potete fare una ricerca direttamente qui con booking:
Booking.com
Sì, la città di Wangdue Phodrang è sicura. La criminalità è rara e la polizia è attiva e vigile. I turisti possono visitare la città senza preoccupazioni, poiché la popolazione locale ha una mentalità molto cordiale e accogliente.
Wangdue Phodrang Dzong, uno dei più grandi dzong in Bhutan, è una località turistica molto popolare. Riceve innumerevoli visitatori ogni anno, molti dei quali desiderano ammirare il suo grande e antico edificio. È anche un luogo di grande importanza storica e culturale, che attira grandi folle di pellegrini. La maggior parte dei visitatori al dzong sono turisti, ma anche molti bhutanesi visitano Wangdue Phodrang Dzong per motivi religiosi.
Wangdue Phodrang Dzong, situato nella regione del Bhutan, è una destinazione ideale per tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie. Il luogo è ricco di paesaggi naturali incontaminati, di storia e di cultura. Si possono trovare tradizionali mercati, passeggiate, escursioni nella natura, picnic, gite in montagna e molti altri divertimenti all'aria aperta. Inoltre, ci sono una serie di ristoranti, negozi di souvenir e caffè per tutti i gusti. Questo è un luogo incantevole per esplorare e divertirsi in un ambiente rilassato.
Per spostarsi a Wangdue Phodrang Dzong, in Bhutan, si consiglia di utilizzare un mezzo di trasporto come un autobus locale, un taxi o una macchina a noleggio. Se si vuole fare un viaggio più avventuroso, si può anche optare per una bicicletta o per una motocicletta, anche se quest'ultima opzione richiede l'uso di un'adeguata protezione. Inoltre, un servizio di trasporto di lusso è disponibile verso il Dzong per coloro che non vogliono preoccuparsi della guida.
Una volta visitate le attrazioni di Wangdue Phodrang Dzong, si può decidere di vedere le destinazioni nei dintorni.
1. Punakha: Punakha è una città situata a circa 75 km a nord-ovest di Wangdue Phodrang Dzong. È famoso per i suoi templi di stile tibetano, la sua cultura e la sua storia. È anche una delle più belle località naturali del Bhutan.
2. Paro: Paro è una città situata a circa 50 km a sud-est di Wangdue Phodrang Dzong. È famosa per i suoi templi buddisti e i suoi paesaggi mozzafiato. È anche una delle principali destinazioni turistiche del Bhutan.
3. Thimphu: Thimphu è la capitale del Bhutan ed è situata a circa 70 km a nord-est di Wangdue Phodrang Dzong. È famosa per la sua cultura e la sua architettura. È anche una delle principali destinazioni turistiche del Bhutan.
4. Bumthang: Bumthang è una città situata a circa 200 km a nord-est di Wangdue Phodrang Dzong. È famosa per i suoi templi buddisti, per la sua cultura e per la sua storia. È anche una delle principali destinazioni turistiche del Bhutan.
5. Trongsa: Trongsa è una città situata a circa 180 km a nord-est di Wangdue Phodrang Dzong. È famosa per i suoi templi buddisti, per la sua cultura e per la sua storia. È anche una delle principali destinazioni turistiche del Bhutan.
Wild Trips è la Wikipedia dei viaggi e parte di questa pagina è stata creata con l'aiuto dell'IA: se malauguratamente trovate un errore, potete segnalarcelo per la correzione.
Condividete questa pagina coi vostri amici:
Qui trovate destinazioni da vedere e consigli utili per tante altre città in Bhutan:
Cosa visitare a Thimphu
Cosa visitare a Punakha
Cosa visitare a Paro
Cosa visitare a Bumthang
Cosa visitare a Gangtey
Cosa visitare a Trongsa
Cosa visitare a Mongar
Cosa visitare a Phobjikha
Cosa visitare a Haa Valley
Cosa visitare a Lhuntse
Cosa visitare a Wangdue Phodrang
Cosa visitare a Tashigang
Cosa visitare a Trashi Yangtse
Cosa visitare a Jakar
Cosa visitare a Samdrup Jongkhar
Cosa visitare a Trashiyangtse
Cosa visitare a Gelephu
Cosa visitare a Samtse
Cosa visitare a Dagana
Cosa visitare a Zhemgang
Cosa visitare a Tashi Yangtse
Cosa visitare a Bumthang Valley
Cosa visitare a Wangdue
Cosa visitare a Laya
Cosa visitare a Tashiyangste
Cosa visitare a Trashigang
Cosa visitare a Phuentsholing
Cosa visitare a Trongsa Dzong
Cosa visitare a Pemagatshel
Cosa visitare a Chhukha
Cosa visitare a Ura
Cosa visitare a Daga
Cosa visitare a Tsirang
Cosa visitare a Thimphu Valley
Cosa visitare a Trashi Yangste
Cosa visitare a Dagapela
Cosa visitare a Lhuntse Dzong
Cosa visitare a Dochula Pass
Cosa visitare a Tashigang Dzong
Cosa visitare a Gomphu
Cosa visitare a Sarpang
Cosa visitare a Chhukha Dzong
Cosa visitare a Tashiyangtse Dzong
Cosa visitare a Haa
Cosa visitare a Tang
Cosa visitare a Trongsa Valley
Cosa visitare a Paro Valley
Cosa visitare a Phuentsholing Dzong
Cosa visitare a Punakha Dzong
Cosa visitare a Paro Dzong
Cosa visitare a Ura Valley
Cosa visitare a Phobjikha Valley
Cosa visitare a Jakar Valley
Cosa visitare a Wangdue Phodrang Dzong
Cosa visitare a Bhumthang Dzongkhag
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhag
Cosa visitare a Mongar Dzong
Cosa visitare a Laya Valley
Cosa visitare a Sakteng Wildlife Sanctuary
Cosa visitare a Jakar Dzong
Cosa visitare a Wangdue Dzongkhag
Cosa visitare a Bumthang Dzongkhags
Cosa visitare a Chhukha Dzongkhags
Cosa visitare a Phuntsholing Dzongkhag
Cosa visitare a Pemagatshel Dzongkhag
Cosa visitare a Trongsa Dzongkhag
Cosa visitare a Haa Valley Viewpoint
Scoprite qui La Guida Turistica del Pianeta Terra,
la guida più ricca, emozionante e ironica sul mondo intero.
Contatta info@wildtrips.net per domande su un itinerario, suggerimenti su un diario di viaggio, collaborazioni o per organizzare gite in mare in Liguria.
Mappa del sito - Privacy